Immorale l'uso degli steriodi? Mica sempre....
Riccardo
2004-02-20 14:13:00 UTC
Fatto salvo che trovo scorretto ed immorale il ricorso all'aiuto di steriodi
negli atleti (sia professionisti che dilettanti) mi domandavo quanto di
immorale possa esserci nell'uso degli steriodi anabolizzanti in coloro che
desiderano semplicemente velocizzare il miglioramento del loro fisico senza
fini agonistici.
In questi casi non trovo l'uso di qeste sostanze molto diverso dal ricorso
alla chirurgia estetica a fini non terapeutici...

Riccardo

Alessandro
2004-02-20 14:18:33 UTC
Post by Riccardo
Fatto salvo che trovo scorretto ed immorale il ricorso all'aiuto di steriodi
negli atleti (sia professionisti che dilettanti)
Proprio quelli che hanno almeno un motivo buono per usarli!
Post by Riccardo
[...]
Immorale? forse è semplicemente stupido e dispensivo di soldi e salute
ricorrere ai farmaci per migliore il proprio fisico. Ammesso che lo
migliori.

Ciao
^Lucifer^
2004-02-20 14:21:19 UTC
Post by Riccardo
[...]
Sono d'accordo con te, l'uso del doping diventa immorale soltanto quando è
finalizzato all'agonismo.
Particolarmente scorretto (e per giunta stupido) è bombarsi per gareggiare
in federazioni che si dichiarano natural in modo esplicito.
--
Bye

Sito web ISP - http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/
MAX
2004-02-20 14:22:59 UTC
quoto
WNC2
2004-02-20 14:41:56 UTC
Post by ^Lucifer^
Post by Riccardo
[...]
non c'è federazione al mondo di qualsiasi sport che accetti l'uso del
doping, sono tutte "natural" sullo statuto
Concessionario:
Nutrisystem,AndersonResearch,EAS,Met-Rx,Gensan,Eurosup,ProNutrition.
Email:***@wnc2.it ONLINE STORE:http://shop.wnc2.it
Knowledge Base:http://www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
^Lucifer^
2004-02-20 19:12:00 UTC
Post by WNC2
non c'è federazione al mondo di qualsiasi sport che accetti l'uso del
doping, sono tutte "natural" sullo statuto
Però alcune ce l'hanno nell'acronimo, come l'AINBB... secondo me se uno
gareggia lì, oltre ad essere dopato gli mancano anche le palle per misurarsi
con quelli come lui, visto che se si affilia lì è soltanto per avere più
possibilità di piazzarsi bene.

Enrico Quaglia
2004-02-20 20:54:40 UTC
Post by ^Lucifer^
Particolarmente scorretto (e per giunta stupido) è bombarsi per gareggiare
in federazioni che si dichiarano natural in modo esplicito.
...e chi lo fa è un buon 40% del totale.

Saluti,

Enrico Quaglia
Videoarts - Torino
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
*** Sito ufficiale di ISP http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/ ***
*** Mini-Z Club Torino: www.minizgarage.it ***
^Lucifer^
2004-02-20 21:48:02 UTC
Post by Enrico Quaglia
...e chi lo fa è un buon 40% del totale.
Comincio a spiegarmi tutti questi anni di inattività da parte tua :)

@ndre@
2004-02-20 14:28:06 UTC
Post by Riccardo
[...]
Sono d'accordo: non e' immorale......e' doppiamente da pirla !

andrea
DarkBlue©
2004-02-20 14:29:12 UTC
Post by Riccardo
[...]
Ma l'accusa agli steroidi non riguarda la morale, riguarda la salute.
Oppure mi sono perso un pezzo ?
--
Sono contrario alla violenza negli stadi.
Specialmente quando la subisco.
(DarkBlue)
WNC2
2004-02-20 14:43:02 UTC
Post by DarkBlue©
Post by Riccardo
[...]
ma perchè se uno può farsi di eroina o cocoina, ubriacarsi tutte le sere,
fumare 60 sigarette al giorno legalmente, non può doparsi?
Davide C
2004-02-20 14:49:27 UTC
Post by WNC2
ma perchè se uno può farsi di eroina o cocoina, ubriacarsi tutte le sere,
fumare 60 sigarette al giorno legalmente, non può doparsi?
IMHO uno può doparsi fino a scoppiare....
anzi sono per l'aboizione del proibizionismo.... proibire di proibire :)

però poi non devono venire a piangere
perchèglisonocadutelepallemalorononlosapevanomicachesuccedevaquesto :P
Torquemada.
2004-02-20 14:56:31 UTC
Post by Davide C
però poi non devono venire a piangere
perchèglisonocadutelepallemalorononlosapevanomicachesuccedevaquesto :P
E' ancora piu' stupido fare i comizi in chiesa puntando i diti secchi ed
appuntiti sugli atleti che si bombano.

Io sono dell' idea che se uno vuole prendere anabolizzanti(non a scopi
agonistici) lo puo' fare, ma solo dietro ricetta medica, ovviamente
esente da cassa mutua, e dietro uno stretto controllo medico.
--
Torquemada.
"Everything is possible if you wish hard enough."
James Matthew Barrie, Peter Pan
DarkBlue©
2004-02-20 15:03:45 UTC
Post by Torquemada.
Io sono dell' idea che se uno vuole prendere anabolizzanti(non a scopi
agonistici) lo puo' fare, ma solo dietro ricetta medica, ovviamente
esente da cassa mutua, e dietro uno stretto controllo medico.
Lo sapevo che mi ero perso un pezzo.

Mi stai dicendo, e non lo dico con ironia,
che se vado dal dottore e gli chiedo una ricetta
per prendere gli steroidi anabolizzanti lui me la fa ?

Ma allora i NAS nelle palestre che tipo di prodotti
sequestrano (ripeto non sono ironico) ?
(DarkBlue)
Davide C
2004-02-20 15:05:47 UTC
Post by DarkBlue©
Mi stai dicendo, e non lo dico con ironia,
che se vado dal dottore e gli chiedo una ricetta
per prendere gli steroidi anabolizzanti lui me la fa ?
credo che quella di Torq dovrebbe essere un ipotesi di come le cose
dovrebbero funzionare.
Davide
Riccardo
2004-02-20 15:10:29 UTC
Post by DarkBlue©
Mi stai dicendo, e non lo dico con ironia,
che se vado dal dottore e gli chiedo una ricetta
per prendere gli steroidi anabolizzanti lui me la fa ?
Credo che il problema sarebbe per il solo fatto di prescrivere "medicinali"
con forti controindicazioni....
Nessun medico si arrischierebbe a prescrivere prodotti che possono portare
il paziente a denunciarlo!

Riccardo

Torquemada.
2004-02-20 15:17:20 UTC
Post by Riccardo
[...]
OK, allora proibiamo pure la chemioterapia.
Riccardo
2004-02-20 15:22:35 UTC
Il 20 Feb 2004, 16:17, "Torquemada." <***@despammed.com> ha scritto:
[cut]
Post by Torquemada.
OK, allora proibiamo pure la chemioterapia.
Vero. Ma la chemio viene utilizzata per scopi terapeutici, il Deca no....
(salvo rari casi!)

Riccardo

Torquemada.
2004-02-20 15:26:01 UTC
Post by Riccardo
Vero. Ma la chemio viene utilizzata per scopi terapeutici, il Deca no....
(salvo rari casi!)
Allora aboliamo il collagene ed il silicone, allora, che possono causare
crisi di rigetto autoimmuni che provocano lo sfiguramento e la morte di
alcuni pazienti.

Pero' i zizzoni tondi a bomba piacciono, eh? Ed i vari chirurghi
estetici ci devono magnare migliaia di euro... Chissa' perche' qualcosa
mi dice che non verranno mai aboliti.
DarkBlue©
2004-02-20 15:22:35 UTC
Quando fai la chiemio le controindicazioni non ti interessano.
Torquemada.
2004-02-20 15:30:16 UTC
Post by DarkBlue©
Post by Torquemada.
OK, allora proibiamo pure la chemioterapia.
Quando fai la chiemio le controindicazioni non ti interessano.
Ma vengono elencate e la terapia NON viene imposta, e sta al paziente
decidere se procedere con la terapia o tenersi il male.

Stesso discorso degli anabolizzanti. Mi parrebbe una cosa giusta se si
potesse andare dal medico e dire "Voglio bombarmi", e se il medico
dicesse "Ti succede questo, questo e questo, e questo si cura cosi',
questo si cura coli', questo forse non si cura proprio"
E l' atleta decide se procedere o no.

Non mi pare di aver mai visto la gente che ti tira le siringhe di
Winstrol nel qlo obbligandoti ad usarle. Ci vuole informazione, se uno
lo vuol fare ed e' cosciente di quello che fa, ok, altrimenti pace, non
lo si fa proprio.
DarkBlue©
2004-02-20 15:36:14 UTC
Post by Torquemada.
[...]
Bhe, viviamo in due stati diversi (sei a Londra giusto ?)
ma anche in due mondi diversi.

Quello che dici però mi interessa.

Come cultura personale mi sai dare
l'elenco in questione o i riferimenti ad esso ?

Oppure vado su google e scrivo "mi voglio bombare" :-)
(DarkBlue)
Torquemada.
2004-02-20 15:41:08 UTC
Post by DarkBlue©
[...]
:-)

Io ti sto dicendo semplicemente come la vedo io. Non so come e' regolata
la questione steroidi in UK, ma ti posso dire per certo che non mandano
la gente in galera a testa di cazzo come fanno in Italia *solo ed
esclusivamente per distogliere l' attenzione pubblica da cose piu'
importanti e gravi*
Riccardo

Luca Tortuga
2004-02-23 14:42:04 UTC
Post by Torquemada.
Post by DarkBlue©
Post by Torquemada.
[...]
E dieci anni dopo quando gli escono i relativi acciacchi le cure se le paga?
Allora mi sta bene!

Tortuga
Torquemada.
2004-02-23 14:53:54 UTC
Post by Luca Tortuga
E dieci anni dopo quando gli escono i relativi acciacchi le cure se le paga?
Allora mi sta bene!
Nel caso siano dovute all' (ab)uso di steroidi, certamente. Non e'
niente che riguarda la salute, quindi in tutto e per tutto dovrebbe
essere a carico dell' atleta.

Invece in Italia proibiscono e basta.
EB64
2004-02-20 16:26:42 UTC
Il Fri, 20 Feb 2004 15:17:20 +0000, "Torquemada."
Post by Torquemada.
Post by Riccardo
[...]
Questa è una bella cazzata.
I medicinali sono stati studiati e verranno prescritti la dove
sussiste una patologia.

una cura di steroidi x "curare " una persona sana non trova spazio
nell'etica di un medico.

Personalmente sono un liberista quindi penso che ogni uno di noi possa
della sua vita fare quello che vuole.
E siccome una persona veramente intenzionata ad usare , userà , se
avesse un medico "esperto" a cui rivolgersi eviterebbe tanti problemi
,di salute e di farmaci " mercato nero " con tutti i rischi ad esso
connessi

Eb64
Torquemada.
Torquemada.
2004-02-20 15:06:22 UTC
Post by DarkBlue©
Lo sapevo che mi ero perso un pezzo.
Mi stai dicendo, e non lo dico con ironia,
che se vado dal dottore e gli chiedo una ricetta
per prendere gli steroidi anabolizzanti lui me la fa ?
Io ti sto dicendo come la penso io. Adesso come adesso se vai da un
dottore in italia e chiedi la prescrizione di steroidi come minimo tira
fuori la croce e ti piazza un galio in bocca :-)
Post by DarkBlue©
Ma allora i NAS nelle palestre che tipo di prodotti
sequestrano (ripeto non sono ironico) ?
Chi vende steroidi nelle palestre DEVE finire DECINE di anni in galera.
Torquemada.
2004-02-20 15:07:28 UTC
Post by DarkBlue©
[...]
fuori la croce e ti piazza un aglio in bocca :-)
^Lucifer^
2004-02-20 19:14:26 UTC
Post by DarkBlue©
Mi stai dicendo, e non lo dico con ironia,
che se vado dal dottore e gli chiedo una ricetta
per prendere gli steroidi anabolizzanti lui me la fa ?
No!
Post by DarkBlue©
Ma allora i NAS nelle palestre che tipo di prodotti
sequestrano (ripeto non sono ironico) ?
Sequestrano quelli provenienti dal mercato nero.

Davide C
Davide
DarkBlue©
2004-02-20 14:54:56 UTC
Post by WNC2
ma perchè se uno può farsi di eroina o cocoina, ubriacarsi tutte le sere,
fumare 60 sigarette al giorno legalmente, non può doparsi?
Sulle sigarette c'e' scrittto
"Il fumo uccide"

Non c'e' scritto
"Il fumo è un comportamento immorale"

Tutti fanno quello che vogliono ma il ng
non dovrebbe far passare un messaggio
del tipo "steroidi ... forse" (IMHO).

Mi sembra una buona abitudine
verso il lurkers più piccoli.

Poi chissenefrega, non faccio il prete
e la mia sign mi fa perdere molta credibilità :-)

Ciaoooo
(DarkBlue)
Davide C
2004-02-20 15:02:08 UTC
Post by DarkBlue©
Tutti fanno quello che vogliono ma il ng
non dovrebbe far passare un messaggio
del tipo "steroidi ... forse" (IMHO).
IMHO il NG non è un entià dedita alla preservazione della salute e della
moralità altrui
sempre IMHO pare chiaro che la maggior parte dei frequentatori è contro gli
steroidi...

IMHO se esisterà un farmaco o una terapia alla portata delle mie tasche che
non incide sulla mia salute sarò felice di valutarla e usarla cosi come
faccio con allenamenti, alimentazione e integratori

just my 2 cents
Davide
DarkBlue©
2004-02-20 15:08:40 UTC
Post by Davide C
IMHO il NG non è un entià dedita alla preservazione della salute e della
moralità altrui
Vero, infatti parlavo di una buona abitudine.
Figurarsi se mi permetto di indicare una rotta al ng :-)
Del resto la moralità non l'ho scomodata io per primo.
Io qui scazzeggio e faccio domande, i post parlano per me.
Post by Davide C
IMHO se esisterà un farmaco o una terapia alla portata delle mie tasche che
non incide sulla mia salute sarò felice di valutarla e usarla cosi come
faccio con allenamenti, alimentazione e integratori
Non incide sulla salute, si parlava di questo...

Ciao
WNC2
2004-02-20 15:08:11 UTC
Post by DarkBlue©
Tutti fanno quello che vogliono ma il ng
non dovrebbe far passare un messaggio
del tipo "steroidi ... forse" (IMHO).
Mi sembra una buona abitudine
verso il lurkers più piccoli.
bisognerebbe prima di tutto sfatare certi miti, tipo che gli steroidi
sostituiscono gli allenamenti
Torquemada.
2004-02-20 15:16:36 UTC
Post by WNC2
Post by DarkBlue©
Mi sembra una buona abitudine
verso il lurkers più piccoli.
bisognerebbe prima di tutto sfatare certi miti, tipo che gli steroidi
sostituiscono gli allenamenti
Inoltre bisognerebbe far sapere PERCHE' gli steroidi fanno male, effetto
dopo effetto, e documentarsi anche sulle possibili soluzioni, invece di
prendere per dogma quello che dice la TV e puntare il ditino contro i
pollastri depilati e venosi :-) (Tutta invidia! Ha!) :-)

Cioe', io qui ho sentito di ragazzi che si lamentavano che la propria
donna contestava che stavano diventando troppo grossi e che la panzetta
piace... Ma vi rendete conto? Ma non hanno proprio un cazzo da fare le
donne italiane? Devono per forza rompere i maroni PER QUALUNQUE COSA?

"La panzetta mi da sicurezza, blah blah blah..." Poi chissa' perche' per
Londra si vedono le italiane aggrappate al braccio (o altre parti del
corpo) di culturisti negroni con la circonferenza dell' avambraccio
larga come quella del mio torace.

Non e' colpa delle ragazze.. E' colpa della pseudocultura instauratasi
in Italia del dopoguerra, della paura di tutto e di tutti, ma voi le
vedete le mamme in Italia? E non fare questo, non fare quello, non
uscire, non respirare, vai a dormire nella camera iperbarica o ti
ammali... Che palle! E' normale che in un paese dove c'e' questo terrore
matto di tutto e tutti i magnacazzi della TV portano il popolo dove
vogliono loro con una facilita' estrema... (Berlusconi docet)
Riccardo
2004-02-20 15:20:49 UTC
Il 20 Feb 2004, 16:16, "Torquemada." <***@despammed.com> ha scritto:
[cut]
Post by Torquemada.
[...]

Non è per la circonferenza del BRACCIO che stanno "attaccate" ai negroni...

Riccardo

Torquemada.
2004-02-20 15:22:25 UTC
Post by Riccardo
Post by Torquemada.
[...]
Il discorso non cambia.
Riccardo
2004-02-20 15:32:47 UTC
Post by Torquemada.
Post by Riccardo
Post by Torquemada.
[...]
Beh, si che cambia! Io ho provato ad attaccarci pesi progressivamente più
pesanti, e si è allungato di diversi centimetri! Il problema è che si è
anche assottigliato e somiglia più ad un grissino adesso...

Riccardo

Torquemada.
2004-02-20 15:35:26 UTC
Post by Riccardo
Beh, si che cambia! Io ho provato ad attaccarci pesi progressivamente più
pesanti, e si è allungato di diversi centimetri! Il problema è che si è
anche assottigliato e somiglia più ad un grissino adesso...
Rotfl :-) Adesso ti devi fare le infiltrazioni di Synthol :-)
Davide C
2004-02-20 15:33:46 UTC
Post by Torquemada.
[...]
ero io :D... cmq abbiamo raggiunto un patto... quando lei sarà come la jolie
io alimenterò la mia panza....

Davide
^Lucifer^
2004-02-20 21:51:52 UTC
Post by Torquemada.
[...]
La storia della mia vita :(

etekno
2004-02-21 14:16:52 UTC
Post by WNC2
ma perchè se uno può farsi di eroina o cocoina, ubriacarsi tutte le
sere, fumare 60 sigarette al giorno legalmente, non può doparsi?
Ti puoi dopare se poi non partecipi a gare, sport etc..dove con quel surplus
che ottieni dal doping riesci a battere uno "pulito" magari migliore di te e
cmq non è legale doparsi neanche privatamente (serve la ricetta medica per
alcuni farmaci, ormoni o altro che può essere rilasciata solo da un medico
che non la rilascerà mai ad uno che si vuole solo dopare).
Se uno si vuole fare male ci sono tanti modi e tu ne hai già citati alcuni,
basta che poi queste azioni non danneggino gli altri. E già il fatto di
farsi male da soli è da idioti. La solita frase che pensiamo tutti quando
passiamo col rosso (non io ^_*) o facciamo qualche altra cazzata é:"
figuriamoci se succede proprio a me" e prima o poi la si piglia nel
culo....
WNC2
2004-02-22 17:11:25 UTC
Post by etekno
Post by WNC2
[...]
bentornato, vedo con piacere che non è cambiato niente, il tasto "brain ON"
non l'hai ancora trovato :-)
Torquemada.
2004-02-20 14:53:51 UTC
Post by Riccardo
[...]
Perfettamente d'accordo. Ma la caccia alle streghe continua...
CREEPING DEATH SS
2004-02-20 15:33:45 UTC
Post by Riccardo
[...]
mi sono letto tutto il 3d e diciamo che l' argomento è di una complessità
tale che se ne potrebbe parlare x ore e ore senza arrivare ad una soluzione
che ffaccia felice tutti....Noto cmq con dispiacere che sono state tirate in
causa delle fattispecie e condotte poco pertinenti e paragonabili all' uso
di sostenze dopanti, oltre al fatto che non si è tenuto conto di certi
risvolti legali e scelte politiche che hanno portato e portano al
proibizionismo....sia chiaro che neppure io riuscirei a enumerarli tutti, ma
alcuni li ho in mente e stasera se ho tempo se ne può discutere....mi
stupiva il fatto che nessuno ci avesse pensato....tipo il tdk o l'
alessandro della situazione ^__^
--
http://web.tiscali.it/creeping_death
Video-3D; Graphic, PC & many more site.

So let it be written, So let it be done
I'm sent here by the chosen one...
Emanuele ISW-162
2004-02-20 15:03:53 UTC
Post by Riccardo
[...]
Stavo lurkando, quando mi sono trovato di fronte a questa affermazione
quantomai veritiera. Aggiungo pero' che la moralita' non centra nulla. E' un
fatto di salute, non di moralita'; e questo vale dai profestionisti al
pirloide che passa il tempo davanti allo specchio.
Se il doping non avesse un impatto sulla salute umana, probabilmente nessuno
lo avrebbe vietato e sarebbe stato visto come una parte dell'allenamento.
Ma di doping si muore...

Ciao
Rude
0ndan0mala da Paragon
2004-02-20 15:25:13 UTC
Post by Emanuele ISW-162
[...]
non ho mai visto nessuno morire di creatina...

0ndan0mala da Paragon
CREEPING DEATH SS
2004-02-20 15:40:38 UTC
Post by 0ndan0mala da Paragon
Post by Emanuele ISW-162
[...]
ROTFL! E stiamo ancora a parlare di doping, quando non si sa neanche di che
si parla???

Torquemada.
2004-02-20 15:42:09 UTC
Post by CREEPING DEATH SS
Post by 0ndan0mala da Paragon
non ho mai visto nessuno morire di creatina...
ROTFL! E stiamo ancora a parlare di doping, quando non si sa neanche di che
si parla???
Benedetto iddio... Queta e' alla Alex Rossi :-)
^Lucifer^
2004-02-20 21:54:03 UTC
Post by Torquemada.
Queta e' alla Alex Rossi :-)
Di' la verità, manca anche a te...

BS82
2004-02-20 22:17:49 UTC
Post by ^Lucifer^
Post by Torquemada.
Queta e' alla Alex Rossi :-)
Di' la verità, manca anche a te...
coraggio! ^__^

---
DarkBlue©
2004-02-20 15:46:17 UTC
Post by 0ndan0mala da Paragon
Post by Emanuele ISW-162
Ma di doping si muore...
non ho mai visto nessuno morire di creatina...
La creatina non è doping, è un integratore.
E' inoltre una sostanza che assumiamo naturalmente
in piccole dosi attraverso l'alimentazione

Ho letto articoli per cui la scelta del CIO
di non metterla nell'elenco delle sostanze proibite
è considerata da molti un errore "storico".
Non ho un'opinione in merito, ma da quel poco che
ho letto da quando ho iniziato a seguire il ng non è
paragonabile agli sterodidi.

Non ci sono prove che a dosaggi ragionevoli possa
avere un minimo impatto sulla salute.

C'e' chi non esclude un rischio cancerogeno, non provato,
ma quel rischio lo sentiamo ogni volta che si parla di una
qualsiasi cosa (forni a micoroonde, telefonini ecc....)

In definitiva non credo (IMHO) che la creatina
sia pertinente al 3d, che invece affrontava un
argomento molto più controverso.

Ciaoooo
BS82
2004-02-20 22:17:05 UTC
Post by Emanuele ISW-162
[...]
mangiane un etto al giorno....poi vedrai che piscerai i reni per intero!

---
Torquemada.
2004-02-20 15:38:55 UTC
Post by Emanuele ISW-162
Ma di doping si muore...
Si muore anche se ti fumi 60 pacchi di sigarette in un giorno, muori
avvelenato. Si muore anche se bevi semplice acqua finche' lo stomaco non
esplode. Si muore anche se quando hai 37.5 di febbre e l' influenza ti
scodelli una scatola di antibiotici a spettro ampio.

Di doping si muore quando si eccede nei dosaggi e nella frequenza.

Motivo in piu', secondo me, per cui la cosa andrebbe regolata da un
assunzione esclusivamente dietro prescrizione.
Riccardo
2004-02-20 15:39:25 UTC
Il 20 Feb 2004, 16:03, "Emanuele ISW-162"
<***@nummescrivequa.it> ha scritto:
[cut]
Post by Emanuele ISW-162
E' un
fatto di salute, non di moralita';
[cut]

Questo è certo. Apposta ho aperto un thread in cui parlo delle implicazioni
morali e non fisiche o legali, su cui non vi sono dubbi.

Riccardo

Tildak
2004-02-20 17:07:09 UTC
Post by Riccardo
[...]
Occorre decidere cosa vuol dire morale ed amorale.
Se basta che una cosa violi la legge per essere amorale, allora
è senz'altro amorale.
^Lucifer^
2004-02-20 21:56:23 UTC
Post by Tildak
Occorre decidere cosa vuol dire morale ed amorale.
Se basta che una cosa violi la legge per essere amorale, allora
è senz'altro amorale.
Non c'entra la legge, gareggiare dopo aver assunto doping è come giocare a
poker con 6 carte. Il fatto che molti lo facciano non lo rende meno
scorretto e amorale verso gli avversari e lo sport stesso, oltre ad essere
una mancanza di rispetto verso se stessi.

Tildak
totalmente d'accordo, sai come la penso in merito
Tildak
2004-02-20 18:31:48 UTC
Post by Riccardo
[...]
Nons apevo che rifarsi il naso portasse cancro e cirrosi.
Oppure Ginecomastia, acne e calvizie.
Torquemada.
2004-02-20 18:48:19 UTC
Post by Tildak
Nons apevo che rifarsi il naso portasse cancro e cirrosi.
Oppure Ginecomastia, acne e calvizie.
Rifarsi le tette e le labbra pero' puo' portare danni ben peggiori.
Documentati meglio.
Tildak
2004-02-20 22:13:20 UTC
Post by Torquemada.
Post by Tildak
Nons apevo che rifarsi il naso portasse cancro e cirrosi.
Oppure Ginecomastia, acne e calvizie.
Rifarsi le tette e le labbra pero' puo' portare danni ben peggiori.
Documentati meglio.
Dicci quali. E non parlare di interventi con tecniche di 10 anni fa.
Sai che il silicone lo usano oramai solo come adesivo? :)
Informati.
e comunque i danni se ci sono sono niente in confronto al cancro, e quindi
alla morte.
Anche perché se 1/10000000 ha delle allergie ai prodotti usati 1/1 hanno
danni
dagli steroidi.
Torquemada.
2004-02-20 22:26:25 UTC
Post by Tildak
Anche perché se 1/10000000 ha delle allergie ai prodotti usati 1/1 hanno
danni
dagli steroidi.
Il concetto e' uguale. E' un intervento medico -non- atto a curare una
patologia.
Ergo, per la tanto cara par condicio, adesso tutti in galera.

E gia' che ci siamo, ho beccato il portiere che pisciava nella palmetta
nana della Signora Bargioffi, in galera pure lui.
Tildak
2004-02-23 08:08:30 UTC
Post by Torquemada.
Post by Tildak
[...]
Te hai dei grossi problemi.
Dal chirurgo plastico paghi, e ti fai le tette.
Non freghi i soldi allo Stato, e curi la patologia psichica "avere le tette
piccole e farsene un problema".
Post by Torquemada.
E gia' che ci siamo, ho beccato il portiere che pisciava nella palmetta
nana della Signora Bargioffi, in galera pure lui.
Non so se tu sia preda del delirius tremens o se fosse una battuta, comunque
prova ad astenerti.
Torquemada.
2004-02-23 10:43:24 UTC
Post by Tildak
Te hai dei grossi problemi.
Dal chirurgo plastico paghi, e ti fai le tette.
Non freghi i soldi allo Stato, e curi la patologia psichica "avere le tette
piccole e farsene un problema".
Ma infatti avere la robbbba NON a pagamento secondo me e' una merdata,
nessuno dice il contrario. Dovrebbe costare molto ed essere sconsigliata
dai medici, nel caso uno vuole comunque farsela, bene, apri il
portafoglio ed e' tutto a spese sue.
Tildak
2004-02-23 14:12:24 UTC
Post by Torquemada.
Post by Tildak
[...]
Serve la ricetta e la prescrizione, senza non esiste che tu possa comperarli
se non illegalmente.
Quindi truffi sempre il SSN, e tutti noi che paghiamo le tasse
Torquemada.
2004-02-23 14:17:04 UTC
Post by Tildak
Post by Torquemada.
[...]
E quindi non vedi? Se fosse invece tutto regolato da leggi ben precise e
da direttive mediche ben precise, noi non pagheremmo le tasse per questi
cialtroni e la gente eviterebbe di iniettarsi uranio impoverito a testa
di cazzo :-)
Tildak
2004-02-23 14:19:44 UTC
Post by Torquemada.
Post by Tildak
Post by Torquemada.
[...]
Lo è. é vietato usare questa roba se non per patologie. Si va in galera
anche per l'uso personale.
Legge credo del 2002 (o 2001?)

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiero in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!"
Dante - Purgatorio, canto VI, vv 76-78
Torquemada.
2004-02-23 14:27:47 UTC
Post by Tildak
Post by Torquemada.
E quindi non vedi? Se fosse invece tutto regolato da leggi ben precise
Lo è. é vietato usare questa roba se non per patologie. Si va in galera
anche per l'uso personale.
Legge credo del 2002 (o 2001?)
E questo e' proibizionismo del cazzo! L' anno scorso i vigili ed i
carabinieri stavano come i LUPI per la citta' a rompere i coglioni a chi
girava senza cintura (io la indosso sempre, non mi da alcun fastidio,
sia ben chiaro) ed adesso gia' se ne fregano. Adesso il nuovo giocattolo
sono gli steroidi, tutti in galera, tutti colpevoli, tutti pompati :-)

Sono tecniche sopraffine del governo per distogliere l' attenzione dalla
CACCA che c'e' davvero in giro, e per tenere la gente attaccata alla TV
quanto piu' e' possibile per sapere in continuazione aggiornamenti sull'
argomento, e nel frattempo farsi imbottire i neuroni di pubblicita'.
Aubrey
2004-02-20 22:55:06 UTC
Esistono cose peggiori di cancro, cirrosi e atrofia testicolare?
Torquemada.
2004-02-20 23:34:47 UTC
Post by Aubrey
Post by Torquemada.
Rifarsi le tette e le labbra pero' puo' portare danni ben peggiori.
Esistono cose peggiori di cancro, cirrosi e atrofia testicolare?
Si, la disinformazione malata e morbosa.
Aubrey
2004-02-21 00:26:03 UTC
On Fri, 20 Feb 2004 23:34:47 +0000, "Torquemada."
Preferisco la disinformazione malata e morbosa.
Torquemada.
Aubrey
Va bene cosi'.
Torquemada.
2004-02-21 13:16:36 UTC
Post by Aubrey
Post by Torquemada.
Post by Aubrey
Post by Torquemada.
Post by Aubrey
Post by Torquemada.
[...]
E' proprio quello che dicono al Parlamento :-) ROTFL
Tildak
2004-02-23 08:09:47 UTC
Post by Torquemada.
Post by Aubrey
Post by Torquemada.
Rifarsi le tette e le labbra pero' puo' portare danni ben peggiori.
Esistono cose peggiori di cancro, cirrosi e atrofia testicolare?
Si, la disinformazione malata e morbosa.
Come quella che fai tu?
Oppure sostenere che gli altri dicano falsità, senza portare elementi in più
che dicano
qualcosa di diverso, è qualcosa meno che disinformazione e segno di
pochezza?
Torquemada.
2004-02-23 10:46:28 UTC
Post by Tildak
Post by Torquemada.
Post by Aubrey
Post by Torquemada.
[...]
Ma io non sto incitando nessuno a bombarsi! Sto dicendo che invece di
mettersi le mani sulle orecchie come fa Aubrey forse e' meglio vedere
cosa succede VERAMENTE e quali sono le possibili soluzioni! Gli ho dato
una spiegazione semplice e concisa e lui mi ha risposto "non ci capisco
un cazzo di chimica, ma gli steroidifannocaderelepalle" come se avessi
parlato al vento!

Io non mi bombo, e non consiglio la gente di bombarsi, consiglio di
DOCUMENTARSI, invece di dare per scontato le voci di corridoio dei caldi
e comodi corridoi di casa propria.
Aubrey
2004-02-23 13:22:14 UTC
On Mon, 23 Feb 2004 10:46:28 +0000, "Torquemada."
Post by Torquemada.
[...]
Ok, visto che insisti nel tirarmi in ballo, vediamo di rispondere
seriamente...

Che gli steroidi e i loro precursori facciano male, mi pare un
concetto universalmente riconosciuto, riconosciuto anche da chi ne fa
uso. A me non e' sembrato opportuno perder tempo a documentarmi sulla
chimica dei suddetti, perche' e' un argomento che non mi interessa, e
non mi interessa perche' non credo ne faro' mai uso. Ti basta?

Che tu sia cosi' informato sull'argomento mi pare un bene, perche'
puo' sempre tornare utile per qualcuno sul NG, basta che tu non rompa
troppo i coglioni ad altri (come stai iniziando a fare)... Insomma,
vivi e lascia vivere.

D'altra parte hai pensato bene di documentarti sulla chimica degli
steroidi, ma non hai fatto lo stesso con l'allenamento, che forse mi
pare un po' piu' importante e in topic...:
Fai squat al multipower, "i dorsali li alleno alla lat, le trazioni
non mi piacciono", il tuo esercizio preferito e' il curl a martello...
etc... Forse sarebbe il caso di mettere da parte il libro di chimica e
iniziare a imparare qualcosa sull'allenamento.
Come forma di disinformazione questa a me pare un poco piu' nociva di
"glisteroidifannomale".

Cmq, fa' come ti pare ma non tirare continuamente in ballo me perche'
se no inizi a diventare un po' seccante.
Torquemada.
2004-02-23 13:59:06 UTC
Post by Aubrey
[...]
Fanno male come TUTTI i farmaci presi alla casso di cane. Il mio punto
e' che bisognerebbe regolarli da leggi mediche di controllo e di
monitoraggio ben precise, per minimizzare i danni che fanno attualmente,
che sono dovuti all' ignoranza soprattutto.
Post by Aubrey
[...]
Non ti pare che sia una violenza anche gettare disinformazione
indiscriminatamente su qualcosa che agli occhi dei piu' e' quasi un
taboo? Non credi che sia necessario sapere PERCHE' alcuni dicono che
fanno male ed alcuni dicono di no? (prescindendo da qualunque guadagno
economico a favore di quelli che li supportano, ovviamente, quelli sono
criminali)
Post by Aubrey
[...]
Beh io per le gambe preferisco la pressa, che faccio correttamente con
carichi molto alti. Lo squat non mi piace come esercizio ma lo faccio,
cosi' come le trazioni. Questione di gusti prettamente personali, am non
ho detto che non li faccio. Stesso discoro per gli hammer, mi piace come
esercizio, mi piace la sensazione di pompaggio alle braccia, cosi' come
mi piace la pressa oppure il crossover... Ma non vuol dire certo che
faccio solo quelli. Io mi alleno molto bene e sono molto ben seguito dal
mio personal trainer, il quale per inciso e' una belva di 100 kg
completamente naturale, il che per me e' un ULTERIORE motivo per
SCONSIGLIARE gli asteroidi, dato che si possono ottenere risultati
stupefacenti anche senza.
Post by Aubrey
Come forma di disinformazione questa a me pare un poco piu' nociva di
"glisteroidifannomale".
Io ti ho parlato di gusti personali, tu invece hai messo in mezzo la
solita tiritera delle palle atrofizzate e dei cancri, che sono patologie
riscontrate solo ed unicamente in chi fa ABUSO di steroidi ed ha una
predisposizione genetica o patologie gia' esistenti.

DISINFORMAZIONE e TESTARDAGGINE. Sono il peggio che c'e'.
Post by Aubrey
Cmq, fa' come ti pare ma non tirare continuamente in ballo me perche'
se no inizi a diventare un po' seccante.
E tu allora non mettere le mani sulle orecchie e sugli occhi e sulla
bocca come le tre scimmiette :-) e cerca anche di capire quello che sto
dicendo. Io gli steroidi li sconsiglio non perche' nocivi, perche' sono
nocivi solo per chi non si fa seguire, ma perche' sono INUTILI. Io ho
otenuto risultati estetici e prestazionali incredibili con un ottimo
allenatore ed un ottima dieta, in tempi record.

il punto del mio discorso e' proprio di smettere di fare elucubrazioni
sugli steroidi, e' proprio li' che portano i media, stuzzicando la
morbosita' della gente, l' invidia per chi ha un fisico spaziale come i
culturisti pro, che spesso e volentieri si traduce in disprezzo, quando
alla fine i media fanno solo i loro interessi, ossia tenerci attaccati
alla tv il piu' possibile per farci comprare quanta piu' roba e'
possibile e per distoglierci dai problemi VERI dello stato italiano, e
noi come tante capre recitiamo quello che vediamo.

Per avere un buon fisico, ma anche uno OTTIMO bisogna allenarsi
duramente e mangiare bilanciatamente all' intensita' degli allenamenti
ed alla costituzione fisica, steroidi o meno. E ripeto, per me gli
steroidi sono inutili, almeno sotto i 120kg di peso con percentuale di
grasso sul 12%

Se poi vuoi continuare a tapparti gli occhi e le orecchie, sono affari
tuoi, ma non creare disinformazione in un ambiente dove gia' ne gira
molta. Troppa.

Assolutamente senza rancore, il mio e' un semplice spunto a riflettere :-)
Tildak
2004-02-23 14:11:18 UTC
Post by Torquemada.
e' che bisognerebbe regolarli da leggi mediche di controllo e di
monitoraggio ben precise, per minimizzare i danni che fanno attualmente,
che sono dovuti all' ignoranza soprattutto.
I danni sono dovuti al modo d'azione e di assunzione degli steroidi.
Non all'ignoranza.
Ignoranza è far credere che si possano fare cicli di steroidi senza effetti
collaterali.
Si possono minimizzare i danni, o ritardarli, ma, se assunti i quantità
efficaci per l'incremento
visibile di massa, gli steroidi fanno SEMPRE male.
Posso lasciare un punto interrogativo solo sull'Andriol, non lo conosco
bene, ma dicono sia
esente da effetti collaterali. Solo che per avere un effetto pare che la
gente ne prenda anche 5-7 prima dell'allenamento, e si torna a bomba.

Poi anche il feedback quando smetti è un effetto collaterale, ti avvinghia
in una spirale senza uscita, costringendoti a farti sempre più male.
Io la vedo così.
Torquemada.
2004-02-23 14:23:53 UTC
Post by Tildak
I danni sono dovuti al modo d'azione e di assunzione degli steroidi.
Non all'ignoranza.
Ignoranza è far credere che si possano fare cicli di steroidi senza effetti
collaterali.
Si, ma un atleta seguito settimana per settimana puo' variare i farmaci
e le quantita' di farmaci assunti allora la quantita' di problemi non e'
affatto maggiore di qualunque altra assunzione controllata di farmaci.
Post by Tildak
Si possono minimizzare i danni, o ritardarli, ma, se assunti i quantità
efficaci per l'incremento
visibile di massa, gli steroidi fanno SEMPRE male.
E' questo il punto! La gente si imbottisce di Anadrol per crescere
sempre di piu', mentre ci si deve FERMARE e dare tempo all' organismo di
riassestarsi, per quadagni molto piu' lenti ma esenti da patologie.
Post by Tildak
[...]
Esatto, l' Andriol e' praticamente una mentina se non assunto in
quantita' godzilliane, e poi come giustamente noti tu insorgono altri
problemi.
Post by Tildak
Poi anche il feedback quando smetti è un effetto collaterale, ti avvinghia
in una spirale senza uscita, costringendoti a farti sempre più male.
Io la vedo così.
Farmaci come Nolvadex e Clomid e sostanze assolutamente legali come la
creatina ed il tribulus evitano proprio la 'discesa' alla fine del
ciclo. Ma anche questi farmaci che ho appena elencato non possono
assolutamente essere presi alla rinfusa, giusto perche' qualche sito lo
dice.
^Lucifer^
2004-02-23 14:36:20 UTC
e' una belva di 100 kg completamente naturale
In effetti la birra inglese è buona ;)

Torquemada.
2004-02-23 14:45:01 UTC
Post by ^Lucifer^
e' una belva di 100 kg completamente naturale
In effetti la birra inglese è buona ;)
Meglio quella belga ;-)
Anzi, la mia preferita e' la Höegarden, chi sa di dove e'?
Enrico Quaglia
2004-02-23 14:57:16 UTC
Post by Torquemada.
Anzi, la mia preferita e' la Höegarden, chi sa di dove e'?
La Hoegaarden viene dal Belgio (Fiandre), la città omonima si trova non
lontano da Tienen.

Torquemada.
2004-02-23 15:07:40 UTC
Post by Enrico Quaglia
Post by Torquemada.
Anzi, la mia preferita e' la Höegarden, chi sa di dove e'?
La Hoegaarden viene dal Belgio (Fiandre), la città omonima si trova non
lontano da Tienen.
spero convieni con me che e' un capolavoro di birra :-)
Enrico Quaglia
2004-02-23 15:09:50 UTC
Post by Torquemada.
spero convieni con me che e' un capolavoro di birra :-)
La Hoegaarden non me la ricordo troppo bene, ho lasciato il Belgio all'età
di 17 anni. Però la Chimay me la ricordo molto meglio...

frick
2004-02-21 00:20:38 UTC
Post by Tildak
Nons apevo che rifarsi il naso portasse cancro e cirrosi.
Oppure Ginecomastia, acne e calvizie.
tildak30elodeinfisiologia ma tu pensi davvero che i danni da assunzione
moderata e ciclica di steroidi siano peggiori di dieta da 4000 kg+squat
200kg sul lungo termine? salute e` un termine tanto astratto e generico
da poterci fare rientrare di tutto, oltre un certo limite pero` e` solo
raccontarsi balle
Aubrey
285, non 200.
frick
2004-02-21 00:40:10 UTC
Post by Aubrey
Post by frick
Post by Tildak
[...]
ah, cosi` di botto? ero rimasto a 240 o giu` di li`,
si vede che gli hanno aggiunto un testicolo anziche'
operarlo di varicocele

PS azz ormai sui 1000 sara` sotto i 2'! =)
^Lucifer^
2004-02-21 08:57:42 UTC
Post by frick
[...]
Il problema è che gli steroidi si aggiungono all'allenamento pesante e alla
dieta suicida, non li sostituiscono.

Aubrey
2004-02-20 22:52:15 UTC
Post by Riccardo
[...]
Non c'e' niente di immorale nell'usare steroidi. Se non facessero
male, ne assumerei tanti.

Solo che fanno molto male.
CREEPING DEATH SS
2004-02-21 12:00:05 UTC
Post by Riccardo
[...]
Sebbene sia un grande classico di discussione trovo molto interessante e
costruttivo parlare di certi argomenti - tra le varie domande da faq,
pallosissime - xchè nutro sempre la speranza, vana, che almeno una persona
in + possa capire di cosa si stia parlando o almeno possa
riflettere....speranza che spesso crolla dopo gli interventi di
OndanOmala....detto questo passiamo al succo:
mi sembra dalla lettura dell' intero 3d che, come spesso accade trattando
argomenti complessi e vasti, si sia un po' usciti dal selciato con
divagazioni spesso non proprio pertinenti e adducendo motivazioni che hanno
portato il discorso fuori dai binari originari...cercherò, sebbene sia
difficile, vista la complessità dell' argomento, di lasciare qualche spunto
di riflessione....

1)Stiamo parlando di moralità o legalità? Sono 2 piani nettamente distinti,
e in questo 3d non molti l' hanno colto: non sempre ciò che è legale è anche
secondo morale e viceversa...non addentriamoci poi nel campo del tipo di
morale, altrimenti andremmo a finire chissà dove. La morale è spesso una
situazione interiore, una concezione e un pensioro che filtrano gli stimoli
che ci provengono dall' esterno e dalla società, facendoli percepire come
giusti o -. Non mancano cmq casi in cui la legalizzazione sia stata dovuta
al mutamento del consenso sociale e politico su determinate condotte x l'
evolversi degli usi e costumi....
2) Preso come appreso il fatto che stiamo parlando di legalità della cosa,
cerchiamo di capire il xchè la condotta dell' uso di anabolizzanti sia a
titolo di legge da censurare e punire. Spesso il legislatore si comporta un
po' da mamma, nel senso che compie delle scelte x il cittadino a priori, o
al massimo lascia solo un ventaglio di scelte dopo averne scartate alcune
tacciandole come non adatte o pericolose: si tratta di una scelta di stampo
"politico" e come tale destinata a fare i comodi di alcuni e deludere gli
altri: avremo allora una scelta "politica" tendenzialmente ottima quanto +
gente soddisfatta di essa vi sarà, sebbene qualcuno sarà scontento...
3)Spesso queste scelte politich sono portate dal' elevato rischio insito in
determinate condotte, dall' alta incidenza del nesso causa- effetto, dalla
preparazione e dal contesto sociale nel quale determinate condotte debbono
attecchire: a tal proposito sarebbe interessante leggere i lavori
preparatori delle varie diposizioni legislative in materia, x capire come si
sia pervenuti a certe scelte...
A tal proposito provo, brevemente a d analizzare alcuni di questi punti:
rischio insito in determinate condotte, dall' alta incidenza del nesso
causa- effetto: non mancano gli studi, + o - datati, che avvertano degli
effetti indesiderati che provoca l' uso di sostanze dopanti, si va da comuni
disturbi anche in sè poco gravi, fino alla morte, passando anche x disturbi
del comportamento...il tuto sta nel ricondurre certi effetti alla causa
legandoli alla % probabilitica del rapporto causa effetto....le operazioni
di chirurgia estetica, non presentano una relazionee percentale così alta da
indurre il nostro legislatore a bandirle. Sulle sigarette non mi pronuncio
in quanto la situazione è una delle porcherie + colossali che esistano con
la storia del monopolio di vendita....a buon intenditore.
Il contesto sociale: conta in quanto c'è ancora molta e troppa ignoranza in
materia soprattutto a livello amatoriale e sarebbe come mandare al macello
un gregge di pecore...Il problema si presenta principalmente a livello
amatoriale e dilettantistico dove è seguito + il sentito dire in
spogliatoio, piuttosto che il parere medico: troppo pochi quelli c he
assumono certe sostanze senza esami accurati e seguiti da gente esperta.
Sicuramente una liberalizzazione dell' ambito potrebbe portare forse ad un
maggior controllo della situazione con conseguente maggior disponibilità sul
mercato di prodotti di buona fattura e preparatori + competenti x
tutti....ma questo potrebbe anche portare nella direzione opposta: aumentare
il numero di utilizzatori e non stroncare il mercato nero e sottobanco (+
o - come la legalizzazione della prostituzione)....Insomma l' argomento è
veramente un casino e ovunque uno si muova si presentano intoppi.
A livello sportivo agonistico, mi sembra ormai ovvio che si preferisca il
far finta di non vedere...ormai lo fanno tutti e quindi la situazione mi
sembra abbastanza parificata tra i vari atleti, anche se come qualcuno
suggeriva in post passati, sembra di stare al cinema: se stiamo tutti seduti
il film è visibile; se anche uno si alza x vedere meglio, sarà necessario
mano mano che tutti si alzino senza possibilità di scelta: o ti alzi o non
vedi il film....con evidente impossibilità di ritornare alla situazione
ideale.

Ho sicuramente trascurato certi punti...

CREEPING DEATH SS

Enrico Quaglia
2004-02-23 08:35:42 UTC
Post by CREEPING DEATH SS
vedo che ha interessato molto... ;-)
zzzz...zzzz...zzzz.....che?....cosa?

^Lucifer^
2004-02-23 10:21:00 UTC
Post by CREEPING DEATH SS
vedo che ha interessato molto... ;-)
Io l'ho letto tutto quando l'hai postato, ma non ho niente da aggiungere :)

Torquemada.
CREEPING DEATH SS
2004-02-23 11:21:07 UTC
Post by ^Lucifer^
Post by CREEPING DEATH SS
vedo che ha interessato molto... ;-)
Io l'ho letto tutto quando l'hai postato, ma non ho
niente da aggiungere :)
Idem.
ok avevo interpretato male il silenzio....mi aspettavo x lo - le battute
stile quaglia (lui ha abboccato) e co. ^__^

Mototopo
2004-02-23 11:08:01 UTC
Post by Riccardo
[...]
non sono un problema morale.
e' un problema di salute.
fanno male....

non mi pare difficile cxome concetto.

Ciao
Mototopo
frick
2004-02-23 11:30:16 UTC
Post by Mototopo
Post by Riccardo
[...]
se ti par tanto facile, mi dovresti dire come mai allora permettere gli
sport di combattimento o quelli motoristici, l'ipertrofia ventricolare,
gli interventi ai legamenti, gli sport di contatto e le ingessature, ma
suppongo che continuera` a non sembrarti un concetto difficile e che si
tratta delle solite seghe mentali, gli steroidi fanno male, il resto fa
tutto bene, w la salute