1 volta a sett. parte superiore? [C'è nessuno? WNC2?]
_merlinO_
2016-03-16 09:35:13 UTC
Sto facendo già due allenamenti a settimana a corpo libero abbastanza
intensi, prevalentemente per gambe e addominali, il resto del corpo solo
a livello di tonificazione.
Lavoro su coordinazione, rapidità, fiato cerco di ottenere risultati
"funzionali" e non "estetici" (per scelta personale).
Ora vorrei aggiungere un allenamento per la parte superiore, da inserire
in mezzo ai due. Lo scopo non è ovviamente crescere (fosse così facile),
ma avere una base migliore anche per i muscoli "alti": braccia, spalle,
pettorali, dorsali, sono in dubbio per gli addominali.
Consigli?
WNC2
2016-03-16 09:58:58 UTC
Post by _merlinO_
[...]
Hai detto che già I'll la parte superiore del corpo la alleni a livello
di tonificazione, quindi non lo fai già? Dopo più o meno chiedi la
stessa cosa, vuoi una "base migliore" che però vuol dire tutto e non
vuol dire niente, in pochi discorsi secondo me vorresti più muscoli....

quindi.... crescere
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
_merlinO_
2016-03-16 10:51:23 UTC
Post by WNC2
[...]
Grazie intanto per la risposta :)
Mi spiego meglio: il secondo degli allentamenti che faccio un total body a
corpo libero (prevalentemente aerobico). E' intenso come pulsazioni e
successione di esercizi, ma non è sufficiente a ottenere un buon
allenamento per la parte superiore. Per questo vorrei aggiungere una
sessione specifica. Crescere nei limiti, tonificare, "sprosciuttare" :D
diciamo in generale ottenere un livello di fitness generale.
WNC2
2016-03-16 11:04:13 UTC
Post by _merlinO_
Post by WNC2
[...]
intraprendi anche un full body con i pesi, O meglio un full upper body
visto che ti interessa la parte superiore.

Ricorda sempre che il consumo calorico di qualsiasi registro con i pesi
è assolutamente irrisorio, per come dici tu "sprosciuttare" segui un
regime alimentare corretto e vai a correre o in bicicletta
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
_merlinO_
2016-03-18 14:42:21 UTC
Post by WNC2
[...]
Ma io valuto tutto l'arco di recupero anche post esercizio, anche se per ora
non ho badato tanto a bruciare ciccia, comincerò a breve.
Sto inserendo progressivamente cose, penso che appena cambia l'ora un po' di
corsetta comincerò a farla. Bicicletta mi piacerebbe, ma farmi l'Aurelia qui a
Genova è troppo rischioso e per andare in un posto tranquillo ci metto
troppo...
WNC2
2016-03-18 14:57:27 UTC
Post by _merlinO_
Post by WNC2
[...]
Puoi andare a correre in corso Italia, perfetto
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
_merlinO_
2016-03-29 09:02:35 UTC
Post by WNC2
Puoi andare a correre in corso Italia, perfetto
Troppo da fighetti e troppe distrazioni ^_^ meglio da Sturla a Nervi, sono circa
10km a/r
WNC2
2016-03-29 09:31:28 UTC
Post by _merlinO_
Post by WNC2
Puoi andare a correre in corso Italia, perfetto
Troppo da fighetti e troppe distrazioni ^_^ meglio da Sturla a Nervi, sono circa
10km a/r
ah ok :-)
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135