Realtà o leggenda?
Massy
2014-03-31 22:55:15 UTC
Ogni tanto si sente qualche teoria in palestra.
Ultimamente ne ho sentite un paio.
La prima è che se fai un muscolo dopo aver fatto le gambe questo cresce di
più (perchè aumenta non mi ricordo che sostanza boh). Cioè tipo, vuoi far
crescere di più il petto? Nello stesso allenamento fai le gambe e subito
dopo il petto. A me pare una cazzata perchè, anzi, il sangue affluisce alle
gambe e quindi dopo ci mette un po' per risalire (ad es.) al petto (infatti
sapevo che è meglio non fare due muscoli "grandi" nello stesso allenamento).
Eppure chi me l'ha detto mi garantiva che ha provato e che funziona... Bah!
La seconda è più credibile ma vorrei una conferma. Ossia che il muscolo che
si fa il primo giorno di allenamento "cresce di più"/"viene fatto meglio"
(perchè si è più riposati).Allenandosi, ad es., lun-mer-ven, il muscolo che
si fa il lunedì sarebbe "privilegiato" rispetto agli altri.

Che ne dite?

Jk
2014-04-01 08:41:28 UTC
Post by Massy
[...]
infatti.
Post by Massy
[...]
Io il lunedì è il giorno che mi alleno peggio.
diciamo che dipende da molti fattori, cmq facendo solo pesi e per giunta
3 x week non rischi certametne di affaticarti troppo, nemmeno se fai un
Westside con dei tonnellaggi elevati.
Fai come me: aggiungi 1 giorno (scheda a 3gg con 4gg x week di
allenamento) così il giorno Lun ha un gruppo diverso tutte le volte :-)
ciao
Frankie NiBBle ®
2014-04-01 11:40:17 UTC
Post by Massy
[...]
Lo è. E pure bella grossa.
Post by Massy
La seconda è più credibile ma vorrei una conferma. Ossia che il muscolo che
si fa il primo giorno di allenamento "cresce di più"/"viene fatto meglio"
(perchè si è più riposati).
C'è del vero.
Solitamente il primo set lo si riserva al gruppo carente per "curarlo
meglio". La freschezza mentale e fisica permettono esercizi fatti più
puliti, più corretti e più "tirati". Ovviamente ciò è più allenante e
quindi i risultati sono (leggermente) migliori.
--
Frankie NiBBle
"Usare il nome di porro anzichè verruca denota arretratezza? La vostra
Mister X su it.salute
Nowhere
2014-04-23 09:03:18 UTC
Post by Massy
[...]
I multiarticolari come squat,stacchi, stimolano il rilascio di ormoni
anabolici come testosterone,ecc. Questo può causare anche risultati
anabolici in altri distretti muscolari. Detta come l'hai descritta tu,è
sicuramente una esagerazione.
m***@libero.it
2014-07-13 21:56:11 UTC
è una cazzata fidati.