sauna e bagno turco
The Mailman
2005-01-24 11:44:38 UTC
alla fine di ciascuno dei tre allenamenti settimanali mi sono abituato (o
dolcemente viziato) a farmi o la sauna o il bagno turco. essendo il mio
obiettivo aumentare la mia massa muscolare, sono deleterie o posso
continuare ad avere la pelle bella morbida? =)

The Mailman
uff..
Torquemada.
2005-01-24 13:11:29 UTC
Post by The Mailman
[...]
Sono circa 7 anni che mi faccio 50 minuti di sauna al giorno tutti i
giorni e non mi sono ancora afflosciato :-)

Vedi tu
--
Torquemada.
"Everything is possible if you wish hard enough."
James Matthew Barrie, Peter Pan
Mototopo
2005-01-24 13:34:25 UTC
On Mon, 24 Jan 2005 13:11:29 +0000, "Torquemada."
Post by Torquemada.
Sono circa 7 anni che mi faccio 50 minuti di sauna al giorno tutti i
giorni
50 minuti sauna, 1 ora pesi, 10 minuti di spogliatoio per cambiarsi ce
li mettiamo?
15 minuti (almeno) per andare e venire dalla palestra... tu non
sei normale mi sa'... oppure non c'hai un cazzo da fa tutto il
giorno...

Ciao
Mototopo
Pongo
2005-01-24 13:48:23 UTC
Post by Mototopo
[...]
Invidioso? :-)
--
Pongo
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat+
Torquemada.
2005-01-24 14:43:00 UTC
Post by Mototopo
50 minuti sauna, 1 ora pesi, 10 minuti di spogliatoio per cambiarsi ce
li mettiamo?
2 ore su 24 non penso abbiano mai ucciso nessuno.
Post by Mototopo
15 minuti (almeno) per andare e venire dalla palestra...
No, la mia palestra è sotto casa mia. Ci vogliono 1-2 minuti per andarci.
Post by Mototopo
tu non
sei normale mi sa'... oppure non c'hai un cazzo da fa tutto il
giorno...
Pensa te, ed io che spendo tutti i soldi che spendo per farmi fare i
conti in tasca dal mio contabile quando su usenet c'è gente che me lo fa
gratis! :-)
Torquemada.
Pongo
2005-01-24 19:30:51 UTC
Post by Torquemada.
No, la mia palestra è sotto casa mia. Ci vogliono 1-2 minuti per andarci.
CHECCCCCCULOOOO!!!!
CHECCCCCCUUUULOOOOO!!!!

Ora sono io che ti invidio. :-)
Lilith
a me sembrano tantini 50 minuti di sauna:sei sicuro?
Mototopo
2005-01-24 13:52:30 UTC
Post by Lilith
a me sembrano tantini 50 minuti di sauna:sei sicuro?
quando stai li dentro in penombra con tutti quei maschioni con la
salsiccia di fuori , 50 minuti volano.... :-)

Ciao
Mototopo
Jk
2005-01-24 14:01:19 UTC
Post by Mototopo
quando stai li dentro in penombra con tutti quei maschioni con la
salsiccia di fuori , 50 minuti volano.... :-)
ROTFL!
morto.
ciao!
Torquemada.
2005-01-24 14:44:00 UTC
Post by Mototopo
Post by Lilith
a me sembrano tantini 50 minuti di sauna:sei sicuro?
quando stai li dentro in penombra con tutti quei maschioni con la
salsiccia di fuori , 50 minuti volano.... :-)
In sauna mia si entra in costume, dato che è condivisa da uomini e donne.
Niente salsicce quindi, per tuo sommo rammarico.
Lilith
2005-01-24 14:45:57 UTC
Post by Mototopo
Post by Lilith
a me sembrano tantini 50 minuti di sauna:sei sicuro?
quando stai li dentro in penombra con tutti quei maschioni con la
salsiccia di fuori , 50 minuti volano.... :-)
ci credo, caro pocomoco...beato te che sei in mezzo ai maschioni secondo i
tuoi gusti: a me tocca guardare le ragazze. Forse sì, se fossi insieme a dei
maschietti potrei anche distrarmi. :-)
n.n
2005-01-24 14:56:40 UTC
Post by Lilith
ci credo, caro pocomoco...beato te che sei in mezzo ai maschioni secondo i
tuoi gusti: a me tocca guardare le ragazze. Forse sì, se fossi insieme a dei
maschietti potrei anche distrarmi. :-)
infatti, io nelle palestre separate (come ora) mi rompo troppo a fare le
saune
nelle miste e' + divertente

Davide C
2005-01-24 15:26:16 UTC
Forse s, se fossi insieme a dei
maschietti potrei anche distrarmi. :-)
LOL
Torquemada.
2005-01-24 14:44:39 UTC
Post by Lilith
Post by Torquemada.
Sono circa 7 anni che mi faccio 50 minuti di sauna al giorno tutti i
giorni e non mi sono ancora afflosciato :-)
Vedi tu
a me sembrano tantini 50 minuti di sauna:sei sicuro?
Sicurissimo, faccio 25 min iin sauna e poi entro subito nel bagno turco
per farne altrettanti.
Lilith
2005-01-24 14:50:28 UTC
Post by Torquemada.
Post by Lilith
Post by Torquemada.
[...]
ah ecco...già sono cose diverse...cmq complimenti! io non riesco a reggere
tanto. Se rimango dentro per più di 15 min collasso. :-(
Torquemada.
2005-01-24 14:56:16 UTC
Post by Lilith
Post by Torquemada.
Post by Lilith
[...]
Hai provato a sederti in basso? Se ti siedi in alto l' aria è piu' calda
ed umida. Poi se ti porti una bella bottiglia di acqua che bevi e ti
tiri in testa ogni tanto duri anche 2 ore.

La sauna è oltremodo fondamentale per chi fa pesi. Dopo il workout ci
sono un sacco di proteine di scarto nel sangue, che diventano pericolose
tossine. Prima le si espelle, meglio è.
Jk
2005-01-24 15:08:44 UTC
Post by Torquemada.
Poi se ti porti una bella bottiglia di acqua che bevi e ti
tiri in testa ogni tanto duri anche 2 ore.
Bottiglia di vetro, in sauna.
sarà una paranoia, ma 90° dentro la plastica...
Post by Torquemada.
La sauna è oltremodo fondamentale per chi fa pesi. Dopo il workout ci
sono un sacco di proteine di scarto nel sangue, che diventano
pericolose tossine. Prima le si espelle, meglio è.
Minchia!
Tu sudi proteine? O_O
alluccinoggeno! :-)

ciao!
WNC2
2005-01-24 15:31:09 UTC
Post by Jk
Post by Torquemada.
Poi se ti porti una bella bottiglia di acqua che bevi e ti
tiri in testa ogni tanto duri anche 2 ore.
Bottiglia di vetro, in sauna.
sarà una paranoia, ma 90° dentro la plastica...
prova a tirarti in testa la bottiglia di vetro.......
Concessionario: Scitec Nutrition,Nutrisystem,Anderson
Research,EAS,Met-Rx,Eurosup,ProNutrition. E-Mail: ***@wnc2.it
ONLINE STORE: www.wnc2.it
Knowledge Base: www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
Jk
2005-01-24 15:42:24 UTC
Post by WNC2
prova a tirarti in testa la bottiglia di vetro.......
No, grazie, conosco gli effetti di quando te la tira un altro.
D' altra parte in una sauna mista potrebbe tornare comoda...
Sai hai mica se vendono un costume da bagno in pelle d' animale preistorico?

ciao!
Sculler
2005-01-24 15:53:12 UTC
Post by Jk
Minchia!
Tu sudi proteine? O_O
alluccinoggeno! :-)
Mica solo lui: http://snipurl.com/c93z

"Calculations indicate that CHOD sweat urea N excretion was equivalent to a
protein breakdown of 13.7 g . h-1 or 10.4% of the total caloric cost."

In condizioni piuttosto "vantaggiose" per il catabolismo però. Cmq ulteriore
riprova (tanto per approfittare) che una buona parte del fabbisogno proteico
è data dall'allenamento.

Sculler, ICQ# 147722075
"Ove c'è molta luce, l'ombra è più cupa"
"Le cose che amiamo, ci modellano"
Wolfgang Goethe
Mototopo
2005-01-24 16:38:22 UTC
Post by Jk
Post by Torquemada.
Poi se ti porti una bella bottiglia di acqua che bevi e ti
tiri in testa ogni tanto duri anche 2 ore.
Bottiglia di vetro, in sauna.
sarà una paranoia, ma 90° dentro la plastica...
quando non bevi la poggi per terra, non e' un problema.

Ciao
Mototopo
Jk
2005-01-24 17:00:39 UTC
Post by Mototopo
quando non bevi la poggi per terra, non e' un problema.
non mi hai capito: intendevo dire che spero usi le bottiglie in vetro enon
in plastica xkè a 90° la plastica sarebbe bene non ci andasse, specie se poi
intendi berne il contenuto!

ciao!
Mototopo
2005-01-24 19:16:48 UTC
Post by Jk
Post by Mototopo
quando non bevi la poggi per terra, non e' un problema.
non mi hai capito: intendevo dire che spero usi le bottiglie in vetro enon
in plastica xkè a 90° la plastica sarebbe bene non ci andasse,
ho capito benissimo, se ma poggi per terra non supera i 40° :-)))

Ciao
Mototopo
n.n
2005-01-24 15:37:26 UTC
Post by Torquemada.
La sauna è oltremodo fondamentale per chi fa pesi. Dopo il workout ci
sono un sacco di proteine di scarto nel sangue, che diventano pericolose
tossine. Prima le si espelle, meglio è.
Visto che si parla del + e del -, aggiungo che se ogni tanto fai una vasca
di reazione ( acqua fredda per capirci ) fai un esercizio per l'elasticita'
dei vasi ( si contraggono e si rilassano ) buona per prevenerie patologie
cardiovascolari

oltre che dare una sensazione di piacere notevole

Alessia
2005-01-24 15:04:30 UTC
Post by Lilith
ah ecco...già sono cose diverse...cmq complimenti! io non riesco a
reggere tanto. Se rimango dentro per più di 15 min collasso. :-(
A me fa questo effetto la sauna, nel bagno turco potrei stare ad
oltranza....

Alessia