La saga della barra entroporta (ennesimo capitolo)
Davide
2006-05-26 11:12:33 UTC
Okay, mi sono fidato e l'ho aquistata scegliendo la più economica
anche perchè non c'erano chiare differenze con quelle che costavano di
più

Comunque, si allarga e si stringe avvitandone gli estremi e ci sono due
baracchini in gomma da montare ai lati in modo che quando si allarga i
due estremi della barra rimangano incastrati nei baracchini.

Ma puo stare sù senza montare i baracchini?
E se invece ho uno spazio tra due muri che è largo come una porta
posso sostituire quelle vitine del cavolo in dotazione con due grosse
viti ad espansione e montare i baracchini su quei muri ... ?

To be continued ...

Grazie
Davide
DavideC
2006-05-26 11:16:49 UTC
si
worm
2006-05-26 18:24:22 UTC
Post by Davide
Ma puo stare sù senza montare i baracchini?
Mai messi su.
Occhio a non allargarla troppo o sfondi gli stipiti.
Sempre se hai porte pietose come le mie:)
Davide
2006-05-26 19:16:29 UTC
Post by worm
Post by Davide
Ma puo stare sù senza montare i baracchini?
Mai messi su.
Occhio a non allargarla troppo o sfondi gli stipiti.
Sempre se hai porte pietose come le mie:)
La prime due volte l'ho allargato usando le sole mani, e per due volte
ha ceduto
Allora alla fine l'ho avvitato più stretta che potevo usando una cagna
e tra l'altro ho rigato tutto il ferro bello lucido ... va bhuo
Tuttavia da ancora segni di cedimento
Ho deciso che per la conclusione della saga farò due o tre foto della
barra installata a "modo mio" così per chiedere delucidazioni dagli
altri che l'hanno montata

Grazie
Davide
Davide
2006-05-26 20:12:27 UTC
Ecco, non si vede ma la parte del ferro a destra è rovinata dai segni
lasciati daglia cagna, più stretta di così non si puo ma quando la
uso da idea di cedere o almeno di spotarsi verso il basso :s

Davide
BS82
2006-05-26 22:52:36 UTC
Post by Davide
Ecco, non si vede ma la parte del ferro a destra è rovinata dai segni
lasciati daglia cagna, più stretta di così non si puo ma quando la
uso da idea di cedere o almeno di spotarsi verso il basso :s
http://i4.tinypic.com/10qx4qa.jpg
http://i4.tinypic.com/10qx669.jpg
http://i4.tinypic.com/10qx7w7.jpg
Davide
scusa ma quanto alta l'hai attaccatta!!??!? Se io faccio le trazioni con
quella sbarra li come minimo sbatto la faccia contro la porta!!! e per fare
la presa larga come si fa?

bah...per me una barra così è inutile....

-------------
SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> Hi-Tech Content Inside
-------------------------------
Carraro a Bergamo: "Le dico mi raccomando... Se c'è un dubbio, per
carità, che, che, che, che il dubbio non sia a favore della Juventus..."
-------------------------------
JUVENTUS: L'unico club pulito. Tutti gli altri o si dopano, o non si sa
Davide
2006-05-26 23:33:40 UTC
Post by BS82
Post by Davide
[...]
E come faccio scusa?
La porta è alta un metro e novantacinque e sono un metro e ottantadue
io, poco che l'attacco più in basso mi arriva al petto :(

Davide
Sculler
2006-05-27 09:48:20 UTC
Post by Davide
E come faccio scusa?
La porta è alta un metro e novantacinque e sono un metro e ottantadue
io, poco che l'attacco più in basso mi arriva al petto :(
Ah ecco, infatti io stavo per chiedere quanto è alta la porta... Non so, io
non ho mai nemmeno pensato di comprare una cosa del genere, ma secondo me
sulle porte di casa è inutile. E' troppo bassa in ogni caso, o bene che vada
(per gente tappa) arrivi cmq con la faccia sullo stipite superiore.

Evidentemente occorre fare le trazioni con i piedi indietro, fino a toccare
le ginocchia, in posizione un po' scomoda insomma... Mah, non è che tanto
tanto è una spesa inutile?? Boh...

Ciao
Sculler
Davide
2006-05-27 15:09:51 UTC
Post by Sculler
Post by Davide
[...]
Però se il movimento è corretto, che mi frega se ho davanti alla
faccia un muro ... non è che dovrei comunque andare più avanti ... se
coordino bene evito di andare a sbattere contro il muro ma mi sollevo
ugualmente ... o no?

Davide
Davide
2006-05-27 23:15:29 UTC
Okay, per capire quanto resistesse la barra, una volta incastrata e
avvitata all'estremo con le pinze, ho provato con tutta la mia forza a
tirarla via dalla porta scaricandola dal suo incastro e dopo qualche
minuto ci sono riuscito

E' possibile che questo dimostri che non è sicuro salirci finchè
posso staccarla dalla porta con le mani oppure la forza esergitata
sulla barra nel momento che cerca di staccarla dalla porta usando tutta
la propria forza è superiore alla forza esergitata dal semplice
salirci e farci gli esercizi?

Davide
Grande Pino
2006-05-29 19:51:23 UTC
Post by Davide
[...]
Ancora... ma perchè vuoi morire a tutti i costi... devi metterle le viti
anche perchè ammesso che tu riesca stringerla abbastanza ricordati che con
il tempo si allenta e si piega... devi.... mettere... i tasselli... devi....
mettere... i tasselli.... i tasselli... si, si... i tasselli! :-)

Per quanto riguarda l'altezza, l'altezza della porta è troppo bassa
effettivamente, però le trazioni le potresti fare con le gambe flesse,
quello che ti consiglio invece, però è di trovare dentro casa dove hai una
porta che attraversa un muro maestro e che sia a ridosso di un altro muro
(sia cioè sull'angolo di una stanza), di solito il muro "sporge" affianco
della porta, e poi fissare la barra sul muro opposto.
La barra cioè non fissarla nell'infisso di una porta, ma tra due muri appena
sopra una porta (non ci credo che si è capito qualcosa).
BS82
2006-05-27 11:15:06 UTC
Post by Davide
Post by BS82
Post by Davide
[...]
la attacchi più bassa e pieghi le ginocchia, così si lavora anche meglio
sennò cominci a osclillare

e poi scusa in quel modo riusciretsti a fare solo le trazione davanti con la
presa stretta, utili più per i bicipiti che per il gran dorsale....
pinko
2006-05-30 21:53:26 UTC
Post by Davide
[...]
Ho anch'io una barra di questo tipo e se la stringo bene
su degli stipiti robusti non si muove.

Tuttavia penso che queste barre non valgono molto
perché in questo modo puoi fare solo trazioni
con presa inversa.
Molto meglio se ti costruisci da te una barra da
appendere solidamente al soffitto o ad una parete.
Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php
BS82
2006-05-27 13:01:19 UTC
Post by Davide
[...]
cmq io sono disperatamanete alla ricerca di una barra (magari anche
ripiegata da utilizzare come presa larga) di quelle da attaccare al muro
tipo fatte così

magari usata o cmq non a 70 e passa euro!!!
Grande Pino
2006-05-29 19:52:29 UTC
Post by BS82
cmq io sono disperatamanete alla ricerca di una barra (magari anche
ripiegata da utilizzare come presa larga) di quelle da attaccare al muro
tipo fatte così
Che sarebbe il meglio... si può vedere di costruirsi qualcosa in proprio
però.
Enorme
2006-05-30 11:02:50 UTC
Post by Grande Pino
Che sarebbe il meglio...
si può vedere di costruirsi qualcosa in proprio però.
Modestamente il meglio è la barra che mi sono realizzato io in acciaio lunga
150 cm, fissata con tasselli chimici (bastava meno robusta, ma io sono un
professionista :-)

per la cronaca ho speso circa 20 euri.
credo che possa reggere tranquillamente >200kg... appena ci arrivo vi faccio
sapere se ha retto! ;-)

ciao!!!
Grande Pino
2006-05-30 11:07:29 UTC
Post by Enorme
http://www.hostfiles.org/files/20060530010313_enormebarra.jpg
FANTASTICA! E' esattamente ciò che avevo in mente, meravigliosa! :-) La
soluzione ad angolo poi è la perfetta soluzione per rimanere staccati dal
muro e non aver bisogno di supporti troppo lunghi.
Eno'
2006-05-30 15:18:48 UTC
Post by Grande Pino
Post by Enorme
[...]
grazie, è bello sentire il parere di qualcuno che sa apprezzare certe
opere... tutti quelli quelli a cui l'ho fieramente mostrata sono stati
molto indifferenti!

cmq in effetti si sta molto staccati dal muro, aprendo la porta (come in
foto), addirittura mi diverto a dondolare avanti e indietro sella serie
"orango su ramo"! =)

ciao!!!
Grande Pino
2006-06-01 10:47:10 UTC
Post by Eno'
grazie, è bello sentire il parere di qualcuno che sa apprezzare certe
opere... tutti quelli quelli a cui l'ho fieramente mostrata sono stati
molto indifferenti!
Non tutti comprendono l'arte... che vuoi farci ;-)

pinko
2006-05-30 21:54:43 UTC
Post by Enorme
[...]
Fantastica la soluzione d'angolo! Non ci avevo pensato.
Mi sto trasferendo e devo trovare anch'io una qualche soluzione,
ma forse farò qualcosa di diverso sfruttando le travi del soffitto.

Devo farci stare una camera da letto con 2 armadi, uno
studio con 2 scrivanie ed una palestra in una stanza
4x3 m^2 con 2 porte, 2 finestre e termosifoni sporgenti. :-(

Adesso sto realizzando una libreria per rialzare il letto
fissandolo al muro per metterci sotto la scrivania del PC.
Ma quanto cazzo costa il legno? Mi hanno chiesto
80 euro per 4-5 pezzi di compensato.
Sono andato a rumegare in discarica e ho trovato
del legno buono. Devo solo andare a farlo tagliare
da un falegname sperando solo che non me ne chieda 200
per un lavoro di 5 min.

Alla fine pensavo di mettere delle liane
per saltare dal letto a soppalco alla barra
e con un doppio carpiato arrivare al rack. :-)

E poi ci sono anche le carrucole da fissare..
vedremo.
--
Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php