gestione giorni di recupero..
Davide C
2005-09-14 11:53:57 UTC
sto "pianificando" la settimana di workout per la stagione corrente.
consideravo di partire a ottobre con l'intento di fare massa (tanta,
possibilmente magra.......)

considerando che spero di riuscire ad allenarmi 5 giorni a settimana mi
chiedevo se era meglio fare 2 giorni di recupero uno in dopo l'altro oppure
fare 3 wo, 1 rec, 2 wo, 1 rec

che ne pensate?
--
MUH?!?
Palestra FIT4YOU: http://www.fit4you.it/
Albion of Avalon
Meno seghe mentali è più ghisa sul bilanciere.
Davide C
2005-09-14 12:47:28 UTC
Nel giorno di grazia mer 14 set 2005 01:58:50p Albion of Avalon proferi le
Post by Albion of Avalon
Meno seghe mentali è più ghisa sul bilanciere.
albion, non vorrei sembrarti spocchioso
ma di ghisa ne metto parecchia e per 5 giorni a settimana.
ora mi chiedevo secondo voi quale delle 2 opzioni potrebbe essere migliore.

o devo interpretare il tuo ammonimento come: è uguale ?

:)
Albion of Avalon
2005-09-14 13:10:48 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]
IMHO ovviamente. Sono seghe mentali.
Non mi pare che tu faccia un lavoro fisico (muratore, minatore, camallo
al porto di genova) che tu non possa tranquillamente recuperare durante
le 23 ore che non ti alleni.
IMHO ovviamente.
E sempre IMHO il nostro corpo può sopportare un carico di lavoro molto
maggiore rispetto a quelli che noi crediamo.
Davide C
2005-09-14 13:34:02 UTC
Nel giorno di grazia mer 14 set 2005 03:10:48p Albion of Avalon proferi
Post by Albion of Avalon
IMHO ovviamente. Sono seghe mentali.
ok:) apprezzo la tua opinione (non sono ironico)
Post by Albion of Avalon
Non mi pare che tu faccia un lavoro fisico (muratore, minatore,
camallo al porto di genova) che tu non possa tranquillamente
recuperare durante le 23 ore che non ti alleni.
non faccio un lavoro pesante ma in pratica lavoro 15 ore al giorno (+1 di
wo...)
il che si fa sentire
Post by Albion of Avalon
IMHO ovviamente.
E sempre IMHO il nostro corpo può sopportare un carico di lavoro molto
maggiore rispetto a quelli che noi crediamo.
sono daccordissimo. in effetti per me e IMVHO il recupero serve + alla
testa che non al corpo
Albion of Avalon
2005-09-14 14:54:44 UTC
Post by Davide C
Post by Albion of Avalon
[...]
Mentalmente, non fisicamente.
Post by Davide C
sono daccordissimo. in effetti per me e IMVHO il recupero serve + alla
testa che non al corpo
Quindi, IMHO, mentre il cervello cerca di fare pensieri più o meno
compiuti il corpo si riposa e recupera.
Davide C
2005-09-14 14:57:11 UTC
Nel giorno di grazia mer 14 set 2005 04:54:44p Albion of Avalon proferi le
Post by Albion of Avalon
Quindi, IMHO, mentre il cervello cerca di fare pensieri più o meno
compiuti il corpo si riposa e recupera.
non so.
a volte il problema è trovare la concetrazione per fare un buon wo
non sempre ma un paio di volte mi è capitato di fare "pessime" sessioni di
squat, stacco o panca perchè avevo la testa troppo stanca.
non ero in grado di concentrarmi bene su quel che facevo e ho fatto molto
meno del mio solito

è successa la settimana scorsa con la panca (credo pure di aver postato sul
ng per lamentarmi della cosa). questo lunedi ero + "fresco" mentalmente e
ho dato veramente il massimo (120kg x4 di panca, che per me è tanto,
considerando che il mio max a giugno era di 130)
Pongo
2005-09-14 12:02:58 UTC
Post by Davide C
[...]
Sinceramente, ma poi le provi 'ste cose o no? Cioe' lo scopo e' pura
disquisizione accademica o ti serve per l'allenamento? Pura curiosita'.
--
Pongo
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat+
Albion of Avalon
2005-09-14 12:06:41 UTC
Post by Pongo
Post by Davide C
che ne pensate?
Sinceramente, ma poi le provi 'ste cose o no? Cioe' lo scopo e' pura
disquisizione accademica o ti serve per l'allenamento? Pura curiosita'.
Che Davide è un maestro dell'onanismo.
Non contento dell'onanismo classico (è un maestro della sacra scuola di
onan) sta portando l'onanismo mentale a livelli mai esplorati prima.
Davide C
2005-09-14 12:51:14 UTC
Nel giorno di grazia mer 14 set 2005 02:06:41p Albion of Avalon proferi le
Post by Albion of Avalon
Che Davide è un maestro dell'onanismo.
Non contento dell'onanismo classico (è un maestro della sacra scuola di
onan) sta portando l'onanismo mentale a livelli mai esplorati prima.
uhm non sapevo che la mia fama come Gran Maestro fosse giunta fin laggiù
dove dimori tu, albion....

ne sono orgoglione...
Jk
2005-09-14 15:10:25 UTC
ma lol!
DarkLady
2005-09-16 18:39:50 UTC
Post by Albion of Avalon
Che Davide è un maestro dell'onanismo.
Non contento dell'onanismo classico (è un maestro della sacra scuola di
onan) sta portando l'onanismo mentale a livelli mai esplorati prima.
ROTFL :))

DarkLady
Tronfio Irlandese
2005-09-14 12:08:13 UTC
Post by Pongo
Sinceramente, ma poi le provi 'ste cose o no? Cioe' lo scopo e' pura
disquisizione accademica o ti serve per l'allenamento? Pura curiosita'.
Glielo ho già chiesto io e ha detto che gli serve :-)

Tronfio Irlandese
Davide C
2005-09-14 12:51:29 UTC
Nel giorno di grazia mer 14 set 2005 02:08:13p Tronfio Irlandese proferi
Post by Tronfio Irlandese
Glielo ho già chiesto io e ha detto che gli serve :-)
fa cosi strano?
Davide C
2005-09-14 12:50:15 UTC
Post by Pongo
Sinceramente, ma poi le provi 'ste cose o no? Cioe' lo scopo e' pura
disquisizione accademica o ti serve per l'allenamento? Pura curiosita'.
le provo
provo tutto quello di cui parlo qui inerente a alimentazion, wo e
integrazione.

solitamente provo per un periodo di un paio di mesi.
poi dipende come è andata la discussione. se la cosa è cassata è probabile
che non la provi ma non è detto.

tra parentesi ho tovato su T.nation il nome del modo in cui mi alleno (che
non è a "cazzo di cane" come si poteva supporre ma powerbuilding....)

mi piacerebbe si parlasse anche di altri argomenti che sono però tabu :) ma
per questioni accademiche
Pongo
2005-09-14 13:18:26 UTC
Post by Davide C
Post by Pongo
[...]
Non tornano i conti: di idee ne tiri fuori una a settimana (minimo). I
casi sono due: o ci pigli bellamente per il culo e 'ste cose non le
provi, o cambi allenamento tutte le settimane. CONFESSA!!! ;-p
Post by Davide C
tra parentesi ho tovato su T.nation il nome del modo in cui mi alleno (che
non è a "cazzo di cane" come si poteva supporre ma powerbuilding....)
:-)
Post by Davide C
mi piacerebbe si parlasse anche di altri argomenti che sono però tabu :) ma
per questioni accademiche
Quali? Gli ormoni anabolizzanti? Beh, ma una volta eliminati i discorsi
''politicamente condizionati'' (in un senso e nell'altro), cioe':

1. le bombe fanno cascare le palle, e dopo un mese che non te le fai
torni identico a prima;

2. le bombe servono ad allenarsi piu' duramente, onore e gloria ai prodi
che si devastano al fine di spaccarsi di piu' nel nome della massa;

c'e' poco da dire, eh... molto semplicemente, al di la' delle cazzate
che si sentono qui gli anabolizzanti per il 99% dei praticanti *sono* la
pillola magica, nel senso che se uno non ha velleita' agonistiche, ma
vuole solo un perfetto fisico da spiaggia/discoteca, un cicletto ogni
tanto e' la panacea di tutti i mali, ti permette di arrivarci senza
grasso e senza troppa fatica. Ovviamente ci sono i sides... ma niente
nella vita e' gratis, no? :-)
Davide C
2005-09-14 13:45:30 UTC
Post by Pongo
Non tornano i conti: di idee ne tiri fuori una a settimana (minimo). I
casi sono due: o ci pigli bellamente per il culo e 'ste cose non le
provi, o cambi allenamento tutte le settimane. CONFESSA!!! ;-p
le provo. sono schedulate.
a volte (spesso) provo + cose contemporaneamente
(ad esempio i consigli alimentari li provo senza necessità di cambiare
scheda, idem per i recuperi o i supplementi)

gli esercizi pure li inserisco quando possibile modificando il wo
difficilmente chiedo cose che vanno in conflitto tra loro.

l'unica cosa che ho chiesto e non sono ancora riuscito a provare è il
coniugato. proprio perchè sconvolge molto le mie abitudini e voglio prima
finire i "test" in corso.
Post by Pongo
Quali? Gli ormoni anabolizzanti?
l'uso di farmaci in generale.
non solo AAS ma il doping in generale.
AAS, T3, Clenbuterolo... e poi anche tutta la paccottiglia da gray market,
proormoni/prosteroidi etc etc
Post by Pongo
Beh, ma una volta eliminati i discorsi
[CUT]
Post by Pongo
[...]
sono parzialmente daccordo.
non mi dispiacerebbe leggere discorsi "seri" sull'uso, i cicli, i problemi
e le esperienze personali.

non dico trasformare il ng nel fu "anabolika" ma non ci vedo nulla di male
nel parlare anche di questo cosa che invece pare tabu' ed è cassato al volo
Post by Pongo
Ovviamente ci sono i sides... ma niente
nella vita e' gratis, no? :-)
mai pretesa tanta grazie :)
Pongo
2005-09-14 14:25:49 UTC
Post by Davide C
non mi dispiacerebbe leggere discorsi "seri" sull'uso, i cicli, i problemi
e le esperienze personali.
Sono farmaci, mica filosofie... Non e' piu' semplice leggersi i
foglietti della posologia?
Davide C
2005-09-14 14:50:16 UTC
Post by Pongo
Sono farmaci, mica filosofie... Non e' piu' semplice leggersi i
foglietti della posologia?
beh ci sono alcune considerazioni da fare:
1) sono farmaci pensati per curare patologie, ergo la posologia è
indicativa se hai quelle patologie.
2) ho cercato (poco a dire il vero) ma online non ho trovato i bugiardini
di questi farmaci
3) considerando la peculiarità dell'applicazione credo sia utile avere
informazioni su esperienze personali in merito all'uso, ai cicli, le dosi e
i risultati

unica fonte "alternativa" che ho trovato sull'argomento sono alcuni libri
come ad esempio "Costruire la bestia perfetta" e altri "manuali" del genere

stesso discorso per clen e soci. un conto curare l'asma. un altro usarlo
come doping.
Pongo
2005-09-15 14:02:25 UTC
Post by Pongo
Sono farmaci, mica filosofie... Non e' piu' semplice leggersi i
foglietti della posologia?
[CUT]

Una risposta per tutti:

1. le indicazioni terapeutiche di questi farmaci si trovano
tranquillamente online (provare per credere, nome_farmaco + posologia su
google)

2. effettivamente avete ragione, le dosi e le modalita' di assunzione
indicate sui foglietti sono diverse da quelle usate a scopo sportivo,
comunque mi pare che anche quelle siano piuttosto note (anche qui basta
una ricerca su Google, scartando i siti che fanno cagare in modo
evidente), una volta che sai che ti devi fare un'iniezione al giorno non
mi pare ci voglia questo grande scambio di esperienze o di impressioni.
Davide C
2005-09-15 14:16:52 UTC
Post by Pongo
1. le indicazioni terapeutiche di questi farmaci si trovano
tranquillamente online (provare per credere, nome_farmaco + posologia su
google)
vero, poi ci sono anche un paio di siti-prontuario in effetti...
Post by Pongo
[...]
e qui IMO sbagli.
nel senso che ci sono alcune difficoltà:
1) molti siti, opinioni diverse
2) usare AAS non è solo farsi un iniezione.. la PCT è basilare, e
sull'argomento se ne leggono di tutti i colori
3) speso in rete si parla di prodotti che sono facilmente reperibili
oltreoceano ma non è sempre la stessa cosa da questo lato dell'atlantico,
idem per i prodotti da PCT
4) l'esperienza personale da persone "note" è sicuramente di valore
maggiore. come in tutte le cose, mi fido + di te che di un consiglio letto
in rete da persone che non so chi siano (non che sappia chi tu sia, ma ti
conosco sempre di + di altri)...

e via cosi.

inoltre, parlando di cicli di AAS, spazi da protocolli di 4settimane a
protocolli da 12. Le opinioni divergono, le dosi anche, per non parlare
degli stack e (ancora) della PCT o dei prodotti di supporto.

E non tralasciamo aspetti come dieta e allenamento che quando si usano gli
AAS vanno studiati alla luce delle migliori capacità acquisite (e qui
l'esperienza diretta è la base) etc etc etc

come vedi (almeno IMO) ci sono un sacco di cose di cui discutere.
Elrond
2005-09-15 15:11:41 UTC
Post by Pongo
[...]
Beh, secondo me si', anche piu' di quello che si "scambia" circa i
metodi di allenamento. I siti possono essere particolarmente esaltati o
negativisti, le preparazioni USA differenti dalle nostre, certamente
differenti i prezzi e la disponibilita' dei prodotti...
--
ciao,
Elrond
DavideC
"Every great thinker is someone else's moron." Umberto Eco
Elrond
2005-09-15 15:13:39 UTC
Post by Davide C
come ad esempio "Costruire la bestia perfetta"
Mi ricorda lo "sviluppatore-erettore del Dottor Charles" in vendita per
corrispondenza dalle riviste piu' squallide, una sorta di grossa
provetta con pompetta per crearvi il vuoto...
--
ciao,
Elrond
Jk
2005-09-15 16:12:10 UTC
Post by Elrond
Mi ricorda lo "sviluppatore-erettore del Dottor Charles" in vendita
COME?!
Vuoi dire che mi hanno fregato?!
cazzo!
;o)
ciao!
DavideC
2005-09-15 21:43:54 UTC
Post by Elrond
Mi ricorda lo "sviluppatore-erettore del Dottor Charles" in vendita per
corrispondenza dalle riviste piu' squallide, una sorta di grossa
provetta con pompetta per crearvi il vuoto...
LOL
cmq il libro di Rea è interessante. è una bella "guida di riferimento"
riporta la posologia, i pro e i contro di parecchi "prodotti"...

è uscito anche il secondo volume...
Teopas
2005-09-14 14:54:13 UTC
Post by Davide C
non mi dispiacerebbe leggere discorsi "seri" sull'uso, i cicli, i
problemi e le esperienze personali.
Sono farmaci, mica filosofie... Non e' piu' semplice leggersi i foglietti
della posologia?
oggi mi sa che ti gira male:-)
proprio perchè son usati con finalità piuttosto diverse da quelle x cui son
stati concepiti, la posologia lascia parecchio il tempo che trova. non per
niente su molti forum americani ci sono sezioni dedicate proprio a questi
temi e son molto frequentate.

ciao
teopas
Jk
2005-09-14 15:10:27 UTC
Post by Pongo
Sono farmaci, mica filosofie... Non e' piu' semplice leggersi i
foglietti della posologia?
ehm...
ho letto una volta le indicazioni e posologia del Deca (se ricordo bene,
potrei confondermi).
Indicaz: legamenti e cartilagini nel post traumatico ecc.
posologia: 1 ogni 1 settimana o 2.
mentre ad uso doping se ne usano almeno 1 al dì, direi.
machetelodicoafare?
ciao!
Tronfio Irlandese
2005-09-14 12:09:36 UTC
Post by Davide C
[...]
Bastardo chi ha inventato la settimana: doveva farla di 10 giorni :-)

Tronfio Irlandese
Davide C
2005-09-14 12:52:44 UTC
Nel giorno di grazia mer 14 set 2005 02:09:36p Tronfio Irlandese proferi
Post by Tronfio Irlandese
Bastardo chi ha inventato la settimana: doveva farla di 10 giorni :-)
già.... questo è un classico problema di analisi.
chi si è occupato del progetto originale non era di vedute sufficientemente
larghe e ha limitato di molto il campo applicativo, costringendo gli
utilizzatori a scomodi workaround.... tze
Tronfio Irlandese
2005-09-14 12:15:02 UTC
Post by Davide C
Ciao
[...]
In genere si prova a far coincidere un microciclo con una settimana ma non
deve essere per forza così. La tua "settimana" può benissimo durare otto o
nove giorni, se così risci a incastrare meglio gli allenamenti. Certo, non
puoi più dire che "lunedì è il giorno del petto".

Tronfio Irlandese
Davide C
2005-09-14 12:53:42 UTC
Nel giorno di grazia mer 14 set 2005 02:15:02p Tronfio Irlandese
Post by Tronfio Irlandese
[...]
ci ho pensato.
ma sarebbe un pò problematico dal punto di vista logistico (1 su tutti lo
spotter....)
Elrond
2005-09-15 15:12:39 UTC
Post by Davide C
Post by Tronfio Irlandese
[...]
Devi avere sempre lo stesso spotter ad ogni allenamento e per tutto
l'allenamento? Io non l'ho mai fatto e lo troverei fastidiosamente
vincolante (si', sono un tipo molto solitario anche se gentile e
socievole). Mi serve uno spotter si e no per 5 serie ad allenamento, e
lo pesco in giro, tendenzialmente diverso a ogni serie per non scassare
sempre allo stesso
--
ciao,
Elrond
DavideC
2005-09-15 21:49:50 UTC
Post by Elrond
evi avere sempre lo stesso spotter ad ogni allenamento e per tutto
l'allenamento?
diciamo di si. di lui mi fido.
ed è abbastanza grosso da aiutarmi davvero quando ne ho bisogno.
poi Elrond, sai bene il genere di seghini che di norma ci è in
palestra...
oggi ho chiesto ad un altro ragazzo di passarmi i pesi per il lento
dietro (fatto a esaurimento.. bestiale... alla fine quasi piangevo) è
stata una tragedia.. ed erano solo 32kg
Post by Elrond
Io non l'ho mai fatto e lo troverei fastidiosamente
vincolante (si', sono un tipo molto solitario anche se gentile e
socievole).
mah... io non lo trovo vincolante... lo trovo pratico.. io spotto lui e
lui spotta me.. sappiamo come ci alleniamo, non devo spiegare tutte le
volte che mi deve far morire di fatica e ho l'aiuto di un tizio di 100kg
che sa quello che fa (il + delle volte...)
Post by Elrond
Mi serve uno spotter si e no per 5 serie ad allenamento, e
lo pesco in giro, tendenzialmente diverso a ogni serie per non scassare
sempre allo stesso
beh per me lo spotter è importante solo per le spalle e la panca... ma
cmq è importante :)

venerdi scorso ho fatto affondi, senza spotter (nelle gambe non mi serve
mai), ed a esaurimento.

quando mi sono schiantato al suolo ho capito il senso della parola
"cedimento"...
Jk
2005-09-16 07:21:54 UTC
Post by DavideC
oggi ho chiesto ad un altro ragazzo di passarmi i pesi per il lento
dietro (fatto a esaurimento.. bestiale... alla fine quasi piangevo) è
stata una tragedia.. ed erano solo 32kg
beh, manubri di 32kg non sono proprio maneggevoli, specie se devi lasciare
libera l' impugnatura
ma come fai ad esaurire con manubri?
non te li tiri in testa?
Post by DavideC
[...]
come ti capisco!
io che non ho un compagno di WO in palestra e devo pigliare uno che mi
capita tutte le volte!
poi non sò: forse x Elrond è + facile (x il suo ruolo, x le dim della
palestra), ma x me avere uno spotter x ogni serie allenante è impossibile,
ci vorrebbe tutto il giorno x il WO.
Post by DavideC
venerdi scorso ho fatto affondi, senza spotter (nelle gambe non mi
serve mai), ed a esaurimento.
xkè non ti serve mai? xkè usi il multipower?
Post by DavideC
quando mi sono schiantato al suolo ho capito il senso della parola
"cedimento"...
spero sempre al MP, altrimenti hai demolito la palestra O__O

ciao!
Davide C
2005-09-16 10:12:40 UTC
Post by Jk
beh, manubri di 32kg non sono proprio maneggevoli, specie se devi
lasciare libera l' impugnatura
eh ho capito..ma non sono tantissimi da tirare su con 2 mani!
Post by Jk
ma come fai ad esaurire con manubri?
non te li tiri in testa?
li lascio andare o di lato o in avanti...
Post by Jk
come ti capisco!
io che non ho un compagno di WO in palestra e devo pigliare uno che mi
capita tutte le volte!
che spesso IMO è peggio che non averlo...
Post by Jk
poi non sò: forse x Elrond è + facile (x il suo ruolo, x le dim della
palestra), ma x me avere uno spotter x ogni serie allenante è
impossibile, ci vorrebbe tutto il giorno x il WO.
verissimo.
Post by Jk
xkè non ti serve mai? xkè usi il multipower?
esatto.
oppure faccio esercizi in cui lo spotter non serve.
ad esempio stacchi gambe tese, ghr, calf, pressa (anche se ormai non la
faccio quasi più... non è allenante nel range di rip che uso)

l'unico dove mi servirebbe sarebbe appunto gli affondi. esercizio che da
quando mi ero fatto male al ginocchio avevo snobbato ma che ho riscoperto
felicemente. è fantastico.
Post by Jk
spero sempre al MP, altrimenti hai demolito la palestra O__O
no il multi lo uso solo per lo squat e quando voglio caricare davvero al
lento dietro.
Jk
2005-09-16 12:22:58 UTC
Post by Davide C
Post by Jk
non te li tiri in testa?
li lascio andare o di lato o in avanti...
x terra?
Post by Davide C
che spesso IMO è peggio che non averlo...
x me che non vado a fare forzate, basta dire: non toccarlo nemmeno fino ad
un mio cenno.
Post by Davide C
l'unico dove mi servirebbe sarebbe appunto gli affondi. esercizio che
da quando mi ero fatto male al ginocchio avevo snobbato ma che ho
riscoperto felicemente. è fantastico.
intendo reitrodurlo a breve, pare anche a me un ottimo ex x il coivolgimento
di tutti gli stabilizzatori e le capacità propiocettive (si scrive così?
:-P) solo anche quello senza power rack non è il max della sicurezza.

ciao!
Davide C
2005-09-16 14:41:01 UTC
Post by Jk
x terra?
si:) e dove se no?:)
Post by Jk
x me che non vado a fare forzate, basta dire: non toccarlo nemmeno
fino ad un mio cenno.
eh però io faccio forzate e negative... e non mi sento tranquillo a fare
negative di panca piana con chi non conosco :)
Post by Jk
[...]
ma si!
chissenefregadellasicurezzadiqualcosabisognapurmoriresiamouominiococorite!?
the Archeopteryx
2005-09-16 14:46:39 UTC
Beh, usa il preservativo :)))))))))))))))))))
Davide C
2005-09-16 15:20:44 UTC
Nel giorno di grazia ven 16 set 2005 04:46:39p the Archeopteryx proferi le
Post by the Archeopteryx
Beh, usa il preservativo :)))))))))))))))))))
per il bilancere?
Tronfio Irlandese
2005-09-17 05:54:19 UTC
Post by DavideC
Post by Elrond
[...]
C'era un periodo in cui andavo a cedimento senza spotter ;-)
Molto pericoloso... sarà durato un mesetto, dopo ci ho rinunciato.

Tronfio Irlandese
DavideC
2005-09-18 00:57:47 UTC
Post by Tronfio Irlandese
ra un periodo in cui andavo a cedimento senza spotter ;-)
Molto pericoloso... sar… durato un mesetto, dopo ci ho rinunciato.
beh dipende dagli esercizi.
molti li faccio a cedimento senza spotter... in pratica tutti gli esercizi
in cui la forza di gravità non porta il peso contro il mio corpo :)

non mi sognerei mai di fare panca ad eseaurimento senza spotter. il curl lo
faccio sempre (esaurimento positivo...)
Tronfio Irlandese
2005-09-19 08:30:51 UTC
Post by DavideC
[...]
Parlavo della panca. E' l'unico esercizio che faccio dove lo spotter serve
veramente.
Negli esercizi di trazione (lat machine, rematore, ecc...) è completamente
inutile, al limite scali il peso e continui da solo. In esercizi dove puoi
fare cheating (alzate laterali, ecc..) basta farlo, nelle distensioni con
manubri (spalle) li lasci cadere a terra. Attenzione che non ti veda il
proprietario della palestra.

Tronfio Irlandese
Davide C
2005-09-19 09:12:56 UTC
Nel giorno di grazia lun 19 set 2005 10:30:51a Tronfio Irlandese
Post by Tronfio Irlandese
Parlavo della panca. E' l'unico esercizio che faccio dove lo spotter
serve veramente.
vero, anche se ultimamente penso che anche negli affondi sia utile :)
Post by Tronfio Irlandese
Negli esercizi di trazione (lat machine, rematore, ecc...) è
completamente inutile, al limite scali il peso e continui da solo. In
esercizi dove puoi fare cheating (alzate laterali, ecc..) basta farlo,
esatto. però nelle trazioni alla sbarra lo trvo utile per fare un paio di
forzate...
Post by Tronfio Irlandese
nelle distensioni con manubri (spalle) li lasci cadere a terra.
Attenzione che non ti veda il proprietario della palestra.
poco male è mia... e le socie sanno quello che faccio (grugniti
compresi...quando faccio stacco e squat poi è uno "spettacolo" comico :P)
Tronfio Irlandese
2005-09-14 13:03:16 UTC
Post by Davide C
considerando che spero di riuscire ad allenarmi 5 giorni a settimana mi
chiedevo se era meglio fare 2 giorni di recupero uno in dopo l'altro oppure
fare 3 wo, 1 rec, 2 wo, 1 rec
E poi tu non sei schiavo dei numeri?
Probabilmente non ti pesa, ma... oddio... Stai cercando di incastrare i
recuperi, eccome se lo sei :-(

Se non si è agonisti ci si allena quando si ha voglia e ci si gode la vita.

Ma vabbè, io non sono te e tu non sei me.

Tronfio Irlandese
Davide C
2005-09-14 13:32:02 UTC
Nel giorno di grazia mer 14 set 2005 03:03:16p Tronfio Irlandese
Post by Tronfio Irlandese
E poi tu non sei schiavo dei numeri?
aridaje... non sono schiavo :)
li uso.
sono comodi, li abbiamo, sono free.. usiamoli... ^_^
Post by Tronfio Irlandese
Probabilmente non ti pesa, ma... oddio... Stai cercando di incastrare
i recuperi, eccome se lo sei :-(
in che senso "incastrare"?
l'allenamento è anche una cosa studiata... io credo che la soluzione
migliore sia alternare i recuperi ai wo: 3+1+2+1
questo permette di spezzare la settiamna dando il tempo di recuperare dopo
aver fatto 2 gruppi grandi...
Post by Tronfio Irlandese
Se non si è agonisti ci si allena quando si ha voglia e ci si gode la vita.
e chi lo dice?
definisci agonista...chi fa le gare?
a me non interessano le gare
mi interessa però essere grosso come un agonista (di + si può?)

e poi non mi pesa, considerando che cmq sto 6/7 gg in palestra per lavoro,
dedicare 1oretta al wo mi aiuta a passare il tempo :)

non escludo che "poi" mi peserà ma ora no.
Post by Tronfio Irlandese
Ma vabbè, io non sono te e tu non sei me.
saggezza ;)
Pongo
2005-09-14 14:26:32 UTC
Post by Davide C
mi interessa però essere grosso come un agonista (di + si può?)
Ma ROTFL!!! :-D
Davide C
2005-09-14 14:50:48 UTC
Post by Pongo
Ma ROTFL!!! :-D
l'ho detta grossa? grossa grossa?
Pongo
2005-09-15 14:05:05 UTC
Post by Davide C
Post by Pongo
Ma ROTFL!!! :-D
l'ho detta grossa? grossa grossa?
Eh direi... i casi sono due: o non hai mai incontrato un BBer agonista
(di quelli di cui si sta parlando, cioe' bombati fino al midollo) dal
vivo, o io mi farei vedere da un oculista. :-)
Davide C
2005-09-15 14:18:54 UTC
Post by Pongo
Eh direi... i casi sono due: o non hai mai incontrato un BBer agonista
(di quelli di cui si sta parlando, cioe' bombati fino al midollo) dal
vivo, o io mi farei vedere da un oculista. :-)
l'oculista dice che non ci vedo.
di BB pro ne conosco un paio (uno è della mia città) è in IFBB pro
italiano (nulla da Mr O ovviamente, ma cmq un IFBB PRO, altezza peso)

a rimini ne ho "visti" dal vivo e sono grossi grossi :), erano bestioni
americani...

ovvio non parlavo di coleman e ruhl :)
Pongo
2005-09-15 18:48:02 UTC
Post by Davide C
di BB pro ne conosco un paio (uno è della mia città) è in IFBB pro
italiano (nulla da Mr O ovviamente, ma cmq un IFBB PRO, altezza peso)
E vabbe', ma cosi' non vale, se mi dici che vuoi diventare piu' grosso
di un BBer agonista non mi puoi dire che ti riferivi agli altezza-peso,
su... :-)
Post by Davide C
a rimini ne ho "visti" dal vivo e sono grossi grossi :), erano bestioni
americani...
E non ti basta?
DavideC
2005-09-15 21:41:30 UTC
Post by Pongo
E vabbe', ma cosi' non vale, se mi dici che vuoi diventare piu' grosso
di un BBer agonista non mi puoi dire che ti riferivi agli altezza-peso,
su... :-)
beh hai ragione....
cmq + grosso di lui sicuro
Post by Pongo
E non ti basta?
diciamo che posso accontentarmi... ma giusto perchè avevano delle braccia
grosse come le mie gambe...
Tronfio Irlandese
2005-09-14 17:58:02 UTC
Post by Tronfio Irlandese
E poi tu non sei schiavo dei numeri?
aridaje... non sono schiavo :)
li uso.
sono comodi, li abbiamo, sono free.. usiamoli... ^_^
Allora:

A me piace la birra.

a) Se ogni sera bevo un numero *random* di birre, allora mi godo la vita.

b) Se ogni sera devo bere "per forza" n birre, sono schiavo della birra (la
birra mi piace, ripeto)

Tu sei senza dubbio nel caso b.
Ottimizzi tutto in fase dell' allenamento, quindi ne sei schiavo. Che poi
non ti pesa è un altro discorso.

Tronfio Irlandese
DavideC
2005-09-14 22:19:27 UTC
dunque :)
Post by Tronfio Irlandese
A me piace la birra.
anche a me
Post by Tronfio Irlandese
a) Se ogni sera bevo un numero *random* di birre, allora mi godo la vita.
io me la godo in altri modi :)
de gustibus :)
Post by Tronfio Irlandese
b) Se ogni sera devo bere "per forza" n birre, sono schiavo della
birra (la birra mi piace, ripeto)
non sono daccordo.
può darsi che a te piaccia la birra. ma che bevendone n ti piaccia lo
stato in cui ti vai a trovare.
sei schiavo dei numeri? no, semplicemente cerchi qualcosa. e sai che per
ottenerlo ti servono n birre. perchè n+1 sono troppe e n-1 poche...
Post by Tronfio Irlandese
Tu sei senza dubbio nel caso b.
non so, non bevo birra.
Post by Tronfio Irlandese
Ottimizzi tutto in fase dell' allenamento, quindi ne sei schiavo. Che
poi non ti pesa è un altro discorso.
questa frase è ambigua.
la schivitu' pesa per definizione. altrimenti è altro, devozione,
impegno, passione.. non schiavitu'
Patricio
2005-09-15 17:04:21 UTC
Post by Davide C
[...]
Secondo me è l'ideale. Io, che in questo periodo mi sto allenando 5 volte a
settimana, trovo cha la suddivisione che indichi tu sia la migliore per i
seguenti motivi:
1) Riesci a staccare due volte durante la setimana e IMHO è meglio che
staccare una volta sola sia pure per più giorni.
2) Nel giorni in cui non mi alleno recupero bene, tanto che i giorni
successivi al riposo sono piuttosto carico. Di conseguenza avere 2 giorni
con il pieno delle energie è meglio che averne uno solo

C'è anche da dire che io mi alleno diversamente dalla maggior parte della
gente che frequenta il NG (mi alleno da PL ma non con il coniugato, da poco
ho iniziato con allenamenti sheiko)

Ciao
Patricio
DavideC
2005-09-15 21:51:23 UTC
C'Š anche da dire che io mi alleno diversamente dalla maggior parte
della gente che frequenta il NG (mi alleno da PL ma non con il
coniugato, da poco ho iniziato con allenamenti sheiko)
sheiko? e che d'è? ti va di illuminarci con un post dedicato?