barra isometrica
Silver
2007-10-03 18:04:40 UTC
Ciao.

Visto che non ho la possibilità di forare il muro per appendere una
sbarra con ganci, per fare delle trazioni ho pensato di comprare una
barra isometrica.

Se qualcuno le ha usate (perchè oltre alla descrizione dei venditori
vorrei info di prima mano) mi saprebbe dire se effettivamente non cadono
con un ampiezza di 90/100 cm ?

Avevo visto quella della Weider su bbshop o su fitnessboutique ma non
vorrei prendere qualcosa che non mi regge (82 kg e non le farei con
sovraccarico ma a tempo perso tanto per)

Su sport-tiedje dicono che alcune delle loro barre (che credo siamo più
o meno uguali alle altre) tengono fino a 100 kg se non si estende la
sbarra più di 95 cm (quindi per me sarebbe ottimo) Vorrei comprare da
loro ma ho visto che per il pagamento non hanno nessun circuito bancario
per le carte di credito e io, per qunato seri sono, non vorrei dargli i
dati della mia carta.
Jk
2007-10-04 07:18:48 UTC
Post by Silver
Ciao.
Visto che non ho la possibilità di forare il muro per appendere una
sbarra con ganci, per fare delle trazioni ho pensato di comprare una
barra isometrica.
non so se ti possa interessare, ma:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20071004.p.Barra_entroporta_per_trazioni
in offerta da oggi.
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Silver
grazie. almeno posso buttare solo 10 euro invece che 40
Odino
2007-10-05 19:55:19 UTC
Post by Jk
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20071004.p.Barra_entroporta_per_trazioni
Sono commosso,
ricordo un giorno quando tornai a casa dopo la scuola, avevo 14 anni.
Mio padre mi fece trovare una barra entroporta... la prima volta che mi
appesi me ne uscirono 4. Giocavo a rugby come 2° linea, l'anno dopo grazie
soprattutto a quella sbarra (arrivavo a 80 reps di fila fatte velocemente ma
con esecuzione perfetta) conquistai il ruolo di primo centro e mi
convocarono al provino x la nazionale dove mi tritai la mano con i tacchetti
della "scarpetta" del pilone....
bei tempi

Phyldis
2007-10-04 08:15:31 UTC
Ciao.
Visto che non ho la possibilità di forare il muro per appendere una sbarra
con ganci, per fare delle trazioni ho pensato di comprare una barra
isometrica.
metti in conto di rovinare stipiti e muri.
l'ampiezza della presa non è il massimo, come non l'è la libertà di
movimento permessa.
comunque, meglio di niente.
Silver
2007-10-04 09:10:50 UTC
Post by Phyldis
metti in conto di rovinare stipiti e muri.
questo è una valida questione. Pensavo di mettere degli spessori in
legno per preservare gli stipiti sperando che non influisca sulla
stabilità della barra
Post by Phyldis
l'ampiezza della presa non è il massimo, come non l'è la libertà di
movimento permessa.
Eh...lo so, ma 190 euro per una torre seria non ce li ho (oltre a non
avere lo spazio)
Jk
2007-10-04 09:29:48 UTC
Post by Silver
Post by Phyldis
metti in conto di rovinare stipiti e muri.
questo è una valida questione. Pensavo di mettere degli spessori in
legno per preservare gli stipiti sperando che non influisca sulla
stabilità della barra
eh no...
cioè a seconda di come sono fatte le tue porte e di come fai lo "spessore"
ce la puoi anche fare, ma il punto è:
x dare tenuta devi dare pressione, un forza orizzontale e gli stipiti non
sono pensati x fare ciò.
IMO potresti fare un tamponcino di legno ( o metallo) lungo 20cm circa e
largo quanto lo stipite, poi a qesto devi incollare della gomma di spessore
almeno 7-8mm
e c'è da valutare che non sia ne troppo morbida ne troppo dura.
sembra complicato in realtà l' unico vero limite è il reperimento delle
gomme, che si comprano a metro industrialmente
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Silver
2007-10-04 12:39:30 UTC
[CUT]

l'ho comprata (quella del LIDL). É della Bcube e mi sembra resistente.
Per montarla ho utilizzato i piedini in gomma forniti con la barra e
come cavia una porta con stipiti in legno molto vecchi.

Forze ho ecceduto nella pressione e gli stipiti si sono divisi
dall'architrave (si vede una crepetta). Fa niente, era una porta vecchia.

Come resistenza mi tiene senza aggiungere viti nonostante la porta sia
di 90 cm di larghezza.

Unico NEO è che le fasce in gomma per le mani sono fisse quindi con
presa larga si prende il metallo.

Per 9 euro non mi lamento affatto.

Bisognerà vedere in seguito a vari togli/metti come reagiranno gli
stipiti e i gommini antiscivolo.

Per ora grazie
DavideC
2007-10-04 13:33:32 UTC
Post by Silver
Come resistenza mi tiene senza aggiungere viti nonostante la porta sia
di 90 cm di larghezza.
quanto pesi?
--
Sei Niubbo? non sai cosa è un Niubbo? Leggi le FAQ!
ISP FAQ, KB e articoli: http://www.wnc2.net/kb
LOG: http://davidec-workout.blogspot.com
Silver
2007-10-04 14:20:35 UTC
Post by DavideC
quanto pesi?
82 kg
devo fare una rettifica. Se fatte in maniera esplosive si vede che perde
millimetri a ogni tirata. Dopo la 10 praticamente mi devo fermare per
rimetterla.

Forse la vite è d'obbligo per essere sicuri.
Jk
2007-10-04 13:44:53 UTC
Post by Silver
l'ho comprata (quella del LIDL).
anche io porcaccia... :-)
non ho resistito.
ho anche preso la swissball che a 5 euro proprio non riuscivo a lasciaral
là.
Post by Silver
Forze ho ecceduto nella pressione e gli stipiti si sono divisi
dall'architrave (si vede una crepetta). Fa niente, era una porta vecchia.
io conto di metterla in una porta senza stipiti (garage)
Post by Silver
Per ora grazie
figurati!
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Phyldis
2007-10-04 14:15:41 UTC
Post by Silver
Forze ho ecceduto nella pressione e gli stipiti si sono divisi
dall'architrave (si vede una crepetta). Fa niente, era una porta vecchia.
io conto di metterla in una porta senza stipiti (garage)
la swissball?!? che figata!!!
:)
Jk
2007-10-04 14:27:09 UTC
Post by Phyldis
Post by Jk
io conto di metterla in una porta senza stipiti (garage)
la swissball?!? che figata!!!
sì metto la swiss incollata a terra, la barra a 50 cm dalla sommità della
palla e chiudo tutto il resto, così x entrare in casa dopo aver parcheggiato
l' auto devo tuffarmi come x un irruzzione delle teste di cuoio russe.
se trovo le lame rotanti completo l' opera, il cecchino che spara ai
passanti ce l'ho.
:-)
serio: la swiss io la usicchio in pale x gli abs, ma l'ho comprata anche xkè
mia moglie aveva espresso l' idea di prenderne 1 dato che a Pilates la usa.
x 5 euro...
anzi spetta che avverto un amico gestore.
cia!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Mike De Petris
2007-10-04 20:15:35 UTC
Ciao, Jk!
J> serio: la swiss io la usicchio in pale x gli abs, ma l'ho comprata anche
xkè
J> mia moglie aveva espresso l' idea di prenderne 1 dato che a Pilates la
J> usa. x 5 euro...

io da anni uso una swiss come sedia per il pc di casa, una reebok da 65cm,
la userei anche in ufficio ma non traspira
http://www.frappr.com/isp
Silver
2007-10-04 14:22:04 UTC
Post by Jk
io conto di metterla in una porta senza stipiti (garage)
avessi più posti per appenderla la userei anche come appendiabiti o
appendi attrezzi.

Tutto sommato costa poco anche per altri usi