Report e domande varie (lungo)
Anna O
2006-03-11 14:11:51 UTC
Salve a tutti,
come promesso ecco il reporto sui miei primi 10 gg. di trattamento
dieta+pilates+danza:

Sul fronte-peso:
Grammi persi 800 ca. :D
Diminuzione dei giri vari (vita, fianchi, cosce e frattaglie varie) 1
cm per zona. :D
e quindi sono discretamente soddisfatta. In teoria potevo perdere
qualcosa in più ma visto che ho aumentato l'attività fisica preferisco
non esagerare con la dieta.

Sul fronte-palestra (ringrazio Davide C che mi ha fatto fare la foto
deprimente: è vero che fare i confronti con la nuova foto è
confortante! Grazie!)

Alla fine il "piano" è stato questo:
2 gg a settimana Pilates
2 gg a settimana Danza
I giorni rimanenti ho rifatto gli esercizi Pilates nella mia umile
dimora.

Risultati
Schiena: molto meglio! Non solo mi è passato il mal di schiena ma si
ricomincia a vedere la forma dei muscoli EVVIVA! :oÞ

Addominali: anche questi ricominciano a tornare belli, spero che il
Pilates non li forzi troppo.

Braccia: più "compatte". Il fatto però che la circonferenza del
bicipite sia la sola ingrandita non mi piace, aspetto per vedere come
si mette.

Deltoidi: maledetti loro! Questi si ingrossano subito, ma non posso
certo allenare le braccia tenendo fermi i deltoidi. :'(

Fianchi: l'aspetto è migliorato. Mi piacerebbe se diminuisse
"severamente" la loro circonfernza ma so che da brava creatura
mediterranea non posso aspirare al fianco scandinavo ... pazienza ...

Fondoschiena: di questo sono orgogliosa perché ho notato che è un po'
"risalito". lol

Ora vorrei che - se potete - mi chiariste qualcosa su questo pilates.
E' normale che mi facciano fare degli esercizi massacranti a tirare
elastici (rovinandomi i deltoidi che io di mio avrei bellissimi)? E se
si, qual'è la velocità a cui si dovrebbero eseguire questi esercizi?
Da come me ne avevate parlato me lo immaginavo assai meno faticoso, o
meglio più "pensato" e "artistico" e meno duro di come me lo fanno
fare. Però è divertente e mi sembra anche salutare.

Danza: alla fine non è stata più caraibica perché ho visto le tizie di
un altro corso che avevano gli addominali dei miei sogni e quindi mi
sono iscritta lì; e poi questa implica maggiore movimento continuato e
praticamente nessuna pausa e mi diverto pure. Secondo me non è poi
tanto infimo e trascurabile come sforzo ... alla fine della lezione
boccheggio, cosa che con il pilates non mi succede ... quello che mi
dispiace è che essendo l'ultima arrivata sono anche quella meno brava
... :'(

Imparerò ...
Grazie fin da ora per le risposte
AnnaO
Lucifer
2006-03-11 16:25:09 UTC
Post by Anna O
Risultati
[cut]

Tutto questo in 10 giorni e 5-6 allenamenti? Alla faccia del placebo :)
Luca

*** http://digilander.libero.it/luciferino_666/ ***
Mototopo
2006-03-11 16:53:30 UTC
Post by Anna O
Grammi persi 800 ca. :D
Diminuzione dei giri vari (vita, fianchi, cosce e frattaglie varie) 1
cm per zona. :D
chissa come hai preso pesi e misure.
1 cm su ogni coscia, 1 cm di vita e 1 cm di addome sono piu' vicini ai
2700 grammi che non agli 800. (ipotizzando un altezza di 170cm)

Ciao
Mototopo
Anna O
2006-03-12 11:15:50 UTC
Post by Mototopo
Post by Anna O
Grammi persi 800 ca. :D
Diminuzione dei giri vari (vita, fianchi, cosce e frattaglie varie) 1
cm per zona. :D
chissa come hai preso pesi
Con una bilancia, un antico strumento per il rilevamento del peso molto
in voga presso gli antichi egizi ma apprezzato anche dai mercanti
fenici.
Post by Mototopo
e misure.
Con un metro, altro strumento ricco di tradizione.

1 cm su ogni coscia, 1 cm di vita e 1 cm di addome sono piu' vicini ai
Post by Mototopo
2700 grammi che non agli 800.
Non saprei, secondo me anche il "ricompattamento" delle masse incide
sulle circonferenze, per non parlare della disintossicazione da Martini
+ patatine e di varie altre cosette ... scherzi a parte: gli alcolici
sono micidiali perchè "gonfiano" parecchio.

(ipotizzando un altezza di 170cm)

Non è il mio caso, purtroppo ...
Post by Mototopo
Ciao
Mototopo
Ciao
AnnaO
Mototopo
2006-03-12 12:16:50 UTC
Post by Mototopo
e misure.
Con un metro, altro strumento ricco di tradizione.
si si, intendevo dire che la forza con la quale hai "teso" il metro
alla seconda verifica dev'essere stata ben superiore, e quel Cm che
hai tirato fuori, e' solo perche tiravi forte sulla fettuccina del
metro.
Ti ripeto, 1 cm sulle misurazioni fondamentali e' piu' vicino a 2,7 kg
che a 0,8 kg.
Se vogliamo essere obiettivi, pesata sempre alla stessa ora, etc
etc.,.

Ciao
Mototopo
Lucifer
2006-03-12 12:20:44 UTC
Post by Mototopo
[...]
Per questo non ha senso prendere misure dopo 10 giorni: l'errore sulla
misura è dello stesso ordine di grandezza dell'eventuale variazione fisica.

Mototopo
2006-03-12 12:24:06 UTC
On Sun, 12 Mar 2006 12:20:44 GMT, "Lucifer"
Post by Lucifer
Post by Mototopo
[...]
ha senso, ma le misure vanno prese da chi lo sa fare.
anche ogni 3 giorni si puo' avvertire una variazione

Ciao
Mototopo
Sculler
2006-03-12 22:22:39 UTC
Post by Lucifer
Per questo non ha senso prendere misure dopo 10 giorni: l'errore sulla
misura è dello stesso ordine di grandezza dell'eventuale variazione fisica.
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su che facoltà frequenti.... :-P

Ciao
Sculler
Lucifer
2006-03-12 22:31:07 UTC
Post by Sculler
Post by Lucifer
[...]
Effettivamente a noi interessano *solo* gli ordini di grandezza :)
Comunque ho avuto come professore di fisichetta un astrofisico dello spazio,
è stato uno dei corsi che mi ha formato di più.

Sculler
2006-03-12 22:44:11 UTC
Post by Lucifer
Effettivamente a noi interessano *solo* gli ordini di grandezza :)
Comunque ho avuto come professore di fisichetta un astrofisico dello
spazio, è stato uno dei corsi che mi ha formato di più.
Beh, Chimica era uno dei primi corsi che ho seguito, e i discorsi sulle
misure, gli arrotondamenti, il numero di cifre significative ecc. mi sono
rimasti poi ben chiari e utili per tutti gli altri corsi, anche se magari
ora mi sembra di parlare di frivolezze :-)

Io a fisica ho avuto Mario Poli, ottimo professore, fratello di Paolo Poli,
noto attore teatrale (almeno in Toscana).

Ciao
Sculler
Albion of Avalon
2006-03-12 22:48:47 UTC
Post by Sculler
[...]
Mai fatto un corso di statistica avanzato?
--
"This unusual and highly successful species spends a great deal of time
examining his higher motives and an equal amount of time ignoring his
penis." Desmond Morris
Sculler
2006-03-12 22:54:19 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Sculler
[...]
Mai fatto un corso di simulazione CFD??

...gli sboroni di là, prego

Ciao
Sculler
Albion of Avalon
2006-03-12 23:03:59 UTC
Post by Sculler
Mai fatto un corso di simulazione CFD??
Te hai mai fatto la fila alla posta di viale africa a catania?
penis." Desmond Morris
Sculler
2006-03-12 23:08:48 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Sculler
Mai fatto un corso di simulazione CFD??
Te hai mai fatto la fila alla posta di viale africa a catania?
No, lo sfigato che proclama quanto sia migliore l'UK rispetto all'Italia e
poi si trasferisce a Catania sei te, mica io :-D

Ma con tutto ciò, dove vuoi andare a parare? Che mica l'ho capito...

Ciao
Sculler
Albion of Avalon
2006-03-12 23:12:47 UTC
Post by Sculler
No, lo sfigato che proclama quanto sia migliore l'UK rispetto all'Italia e
poi si trasferisce a Catania sei te, mica io :-D
La fica ed i denari.
Mica è colpa mia se siete analfabeti.
Post by Sculler
Ma con tutto ciò, dove vuoi andare a parare? Che mica l'ho capito...
Appunto.
Non sapete fare una fila.
penis." Desmond Morris
Sculler
2006-03-12 23:16:50 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Sculler
No, lo sfigato che proclama quanto sia migliore l'UK rispetto all'Italia
e poi si trasferisce a Catania sei te, mica io :-D
La fica ed i denari.
Mica è colpa mia se siete analfabeti.
Mica è colpa mia se, dopo quanto ne tessi le lodi, in quella merda di paese
non trovi manco una donna e due euri (anzi, sterline, perché voi, si
sa....), e per farlo ti tocca venire dove c'è la peggior feccia (errata
generalizzazione, lo so, ma come valore medio ahimé ci siamo...) di questo
posto che ti fa tanto schifo.

Se leggi bene, è una situazione da sfigato :-D
Post by Albion of Avalon
Post by Sculler
Ma con tutto ciò, dove vuoi andare a parare? Che mica l'ho capito...
Appunto.
Non sapete fare una fila.
Ah... e ci devi fare un corso di statistica avanzato?? Lo sa anche mia nonna
con la quinta elementare :-P

Buonanotte!

Sculler
Albion of Avalon
2006-03-12 23:30:16 UTC
Post by Sculler
[...]
Dici?
Veramente la storia è un filino diversa.
Post by Sculler
Ah... e ci devi fare un corso di statistica avanzato?? Lo sa anche mia nonna
con la quinta elementare :-P
Ovvio.
Per capire quale meccanismo regoli quell'ammucchiata.
penis." Desmond Morris
Mototopo
2006-03-13 10:59:13 UTC
Post by Sculler
Post by Albion of Avalon
Post by Sculler
[...]
Probabilmente sara' astemio.
In inghilterra basta ubriacarsi e si tromba.
Mai viste donne piu' zoccole.

Ciao
Mototopo
Mototopo
2006-03-13 10:58:02 UTC
On Mon, 13 Mar 2006 00:12:47 +0100, Albion of Avalon
Post by Albion of Avalon
Post by Sculler
No, lo sfigato che proclama quanto sia migliore l'UK rispetto all'Italia e
poi si trasferisce a Catania sei te, mica io :-D
La fica ed i denari.
perche a Catania c'e' pacchio a spardare?

Ciao
Mototopo
Albion of Avalon
2006-03-13 11:45:05 UTC
Post by Mototopo
perche a Catania c'e' pacchio a spardare?
Se pensi che le inglesi sono troie vieni a Ct.
penis." Desmond Morris
the Archeopteryx
2006-03-13 11:26:42 UTC
Post by Sculler
Mai fatto un corso di simulazione CFD??
Che robb'è? Il solo acronimo che conosco è da sega mentale
(Computational Fluid Dynamics)... Mi sa che è qualche cosa sui remi?
:PPP

ciao ciao

Apx.
--
"L'uomo di Similaun era sicuramente italiano: ha
aspettato migliaia di anni per avere una TAC" (cit.)
Sculler
2006-03-13 11:55:37 UTC
Post by the Archeopteryx
Post by Sculler
Mai fatto un corso di simulazione CFD??
Che robb'è? Il solo acronimo che conosco è da sega mentale
(Computational Fluid Dynamics)... Mi sa che è qualche cosa sui remi?
:PPP
No, è corretto il solo acronimo che conosci :-)

Cmq io non ho mai seguito un corso di CFD, per la cronaca. Ho solo studiato
le basi a "Progetto di Macchine", ma ho già rimosso tutto dalla testa :-D

Cmq, per chi si occupa di turbine, compressori, & company, può essere il
pane quotidiano.

Ciao
Sculler
Albion of Avalon
2006-03-13 12:13:31 UTC
Post by Sculler
Cmq io non ho mai seguito un corso di CFD, per la cronaca. Ho solo studiato
le basi a "Progetto di Macchine", ma ho già rimosso tutto dalla testa :-D
Sculler una curiosità.
Progetto di macchine è uguale a costruzione di macchine?
penis." Desmond Morris
Sculler
2006-03-13 12:37:19 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Sculler
[...]
No. Per farla breve, costruzioni di macchine si occupa di dimensionamento
dei componenti (alberi, perni, ruote dentate, chinghie, cuscinetti,
saldature, bulloni.....), disegno meccanico (non sempre... però ad esempio
io ho dovuto fare un progetto con disegni, dimensionamenti, relazione), e in
certi casi resistenza a fatica (che cmq, almeno per il vecchio ordinamento,
è meglio trattata a costruzioni di macchine 2).

Progetti di macchine alla fin fine riguarda solo turbine, compressori,
pompe, camere di combustione. E si parla di un progetto più "termodinamico"
e fluidodinamico, che non strutturale.

Ciao
Sculler
Albion of Avalon
penis." Desmond Morris
the Archeopteryx
2006-03-13 13:01:21 UTC
Post by Albion of Avalon
Da voi quanto dura l'esame di costruzione di macchine?
L'ultima volta come prova pratica hanno chiesto la replica della
sala macchine del Titanic...
Albion of Avalon
penis." Desmond Morris
the Archeopteryx
2006-03-13 13:15:51 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by the Archeopteryx
L'ultima volta come prova pratica hanno chiesto la replica
della sala macchine del Titanic...
Quindi?
Azz, hai pure perso il tuo senso dell'humour britannico? Quindi, la
battuta era: "dura un sacco di tempo" :)
Sculler
2006-03-13 13:13:21 UTC
Post by Albion of Avalon
No.
Da voi quanto dura l'esame di costruzione di macchine?
Ma in che senso?? L'interrogazione?? Boh... abbastanza, perché prima ti
chiedono le cose sul progetto (spesso fatto in gruppo di 2 o 3), e poi
domande specifiche. Cmq... sommando i tempi "individuali"... 30-40 minuti.
Credo, non so, non l'ho cronometrato :-)

Però l'esame di progetto è molto più difficile. Costruzioni di macchine è un
pochino lungo, ma non difficile.

Ciao
Sculler
Albion of Avalon
2006-03-13 13:30:20 UTC
Post by Sculler
[...]
Quindi non avete esami di 4 ore?
penis." Desmond Morris
Sculler
2006-03-13 13:35:03 UTC
Post by Albion of Avalon
Quindi non avete esami di 4 ore?
No, e francamente non so come si possano fare, a meno di non avere 3
studenti...

Cmq sono stato un po' stretto, rileggendomi... Direi che un'oretta ci vuole.

Penso che i più lunghi che ho fatto siano durati un po' più di un'ora, ma
senza sforare le due (credo). E questo soprattutto perché mi facevano una
"bella" interrogazione sia il prof che un paio di assistenti.

Scusa, chi è che fa interrogazioni di 4 ore? Ormai diccelo, via :-)

Ciao
Sculler
Albion of Avalon
2006-03-13 13:37:41 UTC
Post by Sculler
Post by Albion of Avalon
[...]
Costruzione di macchine a CT.
Prima ti interroga 1 assistente, se passi vai al secondo, se passi vai
al terzo se passi vai al prof.
Se fallisci uno qualunque dei passaggi intermedi sei bocciato.
Mi ha lasciato un filino perplesso per cui chiedevo ad altri ingegneri
se da loro era lo stesso.
penis." Desmond Morris
Sculler
2006-03-13 13:57:17 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]
Mah... c'è roba del genere ma prima di tutto non sono mai più di 3 (almeno
io non ne ho mai avuti più di tre): 2 assistenti e il prof titolare del
corso, in genere. E poi arrivare alle 4 ore non credo sia mai successo a
nessuno, a meno che non si intendano comprese di tempi morti (del tipo:
passi col primo, e poi aspetti un bel po' perché il secondo nel frattempo se
ne è presi 2... o roba del genere).

Ciao
Sculler
Lucifer
2006-03-13 08:04:50 UTC
Post by Sculler
Io a fisica ho avuto Mario Poli, ottimo professore, fratello di Paolo
Poli, noto attore teatrale (almeno in Toscana).
I miei prof. di fisica non erano così famosi, in compenso sul 30 dello
statino di fisichetta ho la firma di un Majorana! Era un giovane
ricercatore, forse un nipote del grande :)

Anna O
2006-03-14 07:17:51 UTC
Post by Mototopo
si si, intendevo dire
Ho capito cosa intendevi dire, scherzavo ...
Post by Mototopo
che la forza con la quale hai "teso" il metro
alla seconda verifica dev'essere stata ben superiore, e quel Cm che
hai tirato fuori, e' solo perche tiravi forte sulla fettuccina del
metro.
Faccio del mio meglio per cercare di essere più precisa che posso
(spalmo la crema tutto intorno e ci appiccico il metro per evitare di
tenderlo) ma non pretendo di essere uno strumento perfetto.
Post by Mototopo
Ti ripeto, 1 cm sulle misurazioni fondamentali e' piu' vicino a 2,7 kg
che a 0,8 kg.
Sarà ... ;o)
Post by Mototopo
Se vogliamo essere obiettivi, pesata sempre alla stessa ora, etc
etc.,.
...essendo alimentata sempre allo stesso modo, essendo nell'identico
istante del ciclo mestruale, riuscendo a ritrovare il punto esatto in
cui è stata presa la prima misurazione ... andiamo, non posso
presentarmi alla NASA con il mio metro da sarta a chiedere "Scusi, le
spiacerebbe ..." :/
Post by Mototopo
Ciao
Mototopo
Ciao
AnnaO
Sculler
2006-03-14 08:17:56 UTC
Post by Anna O
[...]
Se ti accontenti di un laboratorio di misure ad ingegneria meccanica a
Firenze, io non mi faccio problemi :-))

Ciao
Sculler
Enorme
2006-03-14 11:41:03 UTC
Post by Sculler
Post by Anna O
[...]
avevi in mente il divaricatore, ammettilo!

ciao!!!
mat
2006-03-11 17:04:43 UTC
"Anna O" <***@hsajfka.com> ha scritto nel messaggio news:***@hsajfka.com...
[cut]
Post by Anna O
[...]
cazzo con questi risultati nel giro di altri 20 giorni sei pronta per
competere al 2 torri..
Anna O
2006-03-12 11:17:18 UTC
Cosa è "2 torri"?
DavideC
2006-03-12 13:10:02 UTC
Post by Anna O
Cosa è "2 torri"?
la più importante gara di BB in italia
--
http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/faq/faq.html
"qui trovi tante risposte a molte delle tue domande." (cit)
Mappa edgli ISPiani: http://www.frappr.com/isp
Sculler
2006-03-12 22:23:32 UTC
Post by Anna O
Post by mat
cazzo con questi risultati nel giro di altri 20 giorni sei pronta per
competere al 2 torri..
Cosa è "2 torri"?
La seconda parte de "Il signore degli anelli".

Ti stava dando del Gollum... io mi offenderei :-)

Ciao
Sculler
mat
2006-03-13 10:30:49 UTC
ma ROTFL!
Anna O
2006-03-14 07:18:02 UTC
Grrrrrrrrrrrrrr :-@

AnnaOffesa
DavideC
2006-03-11 20:09:44 UTC
Post by Anna O
[...]
cavolo sono risultati _impressionanti_
non dico che non ci credo eh, ma hai sicuramente un "dono" che ti pone
al di sopra della media.
Post by Anna O
Sul fronte-palestra (ringrazio Davide C che mi ha fatto fare la foto
deprimente: è vero che fare i confronti con la nuova foto è confortante!
Grazie!)
prego:) sapevo ti sarebbe piacuta :)
Post by Anna O
2 gg a settimana Pilates
2 gg a settimana Danza
I giorni rimanenti ho rifatto gli esercizi Pilates nella mia umile dimora.
per curiosità quanto dura una lezioen di danza?
Post by Anna O
Fondoschiena: di questo sono orgogliosa perché ho notato che è un po'
"risalito". lol
MUHH!! ;D
Post by Anna O
E'
normale che mi facciano fare degli esercizi massacranti a tirare
elastici (rovinandomi i deltoidi che io di mio avrei bellissimi)?
si è normale.
ma cosa intendi per rovinarti i deltoidi?
Post by Anna O
E se
si, qual'è la velocità a cui si dovrebbero eseguire questi esercizi?
solitamente la velocità è controllata, medio lenta.
Post by Anna O
Da come me ne avevate parlato me lo immaginavo assai meno faticoso, o
meglio più "pensato" e "artistico" e meno duro di come me lo fanno fare.
Però è divertente e mi sembra anche salutare.
è molto faticoso, e molto salutare
Post by Anna O
Danza: alla fine non è stata più caraibica perché ho visto le tizie di
un altro corso che avevano gli addominali dei miei sogni e quindi mi
sono iscritta lì;
che danza fai?
Post by Anna O
Imparerò ...
certamente, sembri un tipo tosto :)
Anna O
2006-03-12 11:24:16 UTC
ma hai sicuramente un "dono" che ti pone al di
sopra della media.
Mia mamma era così, otteneva molto risultato già con poche sedute di
palestra (ora non fa più nulla) lei in più è longilinea, cosa che io
non sono.
prego:) sapevo ti sarebbe piacuta :)
Si si lol
per curiosità quanto dura una lezioen di danza?
1 ora tonda, pilates qualcosa in meno.
MUHH!! ;D
Eh, no ... ancora ce n'è di lavoro da fare ...
si è normale.
ma cosa intendi per rovinarti i deltoidi?
Gonfiarli, ma come ho scritto per le braccia, che a me danno sempre
l'impressione di aumentare troppo mi riservo di aspettare: per ora sono
abbastanza ciccie per cui credo che sia normale che l'effetto ottico
del muscolo che cresce un poco + la ciccia che deve ancora andare via
non sia piacevole.
solitamente la velocità è controllata, medio lenta.
Ecco lo sapevo ... i miei sono veloci, per questo non sono convinta: da
quello che avevo letto dovrebbero essere lenti.
è molto faticoso, e molto salutare
Io sto già meglio con la schiena (ero veramente malconcia) per cui per
ora vado avanti.
DavideC
2006-03-12 13:08:06 UTC
Post by Anna O
Mia mamma era così, otteneva molto risultato già con poche sedute di
palestra (ora non fa più nulla) lei in più è longilinea, cosa che io non
sono.
tranquilla mi fido :) non serve il pedigree :D

cmq era per sottolineare (per quelli che leggono e non partecipano) che
non sei la regola, sei l'eccezione (fortunata) :)
Post by Anna O
Si si lol
mi ricordo che sei timida.. cmq se vinci la dimidezza il mio indirizzo
di email attende :)
Post by Anna O
Eh, no ... ancora ce n'è di lavoro da fare ...
fallo giudicare a me :P
Post by Anna O
[...]
ah ok, allora le stanno migliorando :D in previsione futura :)
Post by Anna O
Ecco lo sapevo ... i miei sono veloci, per questo non sono convinta: da
quello che avevo letto dovrebbero essere lenti.
mhh io *non* sono un esperto di pilates.
ma da quello che vedo e dal pochissimo che ho fatto.. di veloce non c'è
quasi nulla.
ma qui l'esperto di pilates è elrond, e in certa misura il venerabile jk
Post by Anna O
Io sto già meglio con la schiena (ero veramente malconcia) per cui per
ora vado avanti.
brava :)
Anna O
2006-03-14 07:18:06 UTC
Post by DavideC
fallo giudicare a me :P
Ma no, basto io! :')
Post by DavideC
ah ok, allora le stanno migliorando :D in previsione futura :)
Favoloso!
Ciao
AnnaO
Elrond
2006-03-11 21:36:28 UTC
Post by Anna O
2 gg a settimana Pilates
2 gg a settimana Danza
I giorni rimanenti ho rifatto gli esercizi Pilates nella mia umile
dimora.
Mica poco!
Post by Anna O
Schiena: molto meglio! Non solo mi è passato il mal di schiena ma si
ricomincia a vedere la forma dei muscoli EVVIVA! :oÞ
Forma dei muscoli gia' in 10 giorni? Raro, fortunata
Post by Anna O
Deltoidi: maledetti loro! Questi si ingrossano subito, ma non posso
certo allenare le braccia tenendo fermi i deltoidi. :'(
Continuo a dubitare di tutte queste donne "talento genetico" che a detta
loro sviluppano enormi masse muscolari senza sforzo.Ne conosco *una*,
una sola: non deve proprio fare pesi, da sedentaria ha muscoli gonfi e
durissimi, e comunque e' netto il suo eccesso di testosterone (problemi
ormonali vari... anche se si depila benissimo ed e' una bella
fig...liola!). Molto piu' comune, piu' volte al di', che donne cicce,
che faticano con pochi kg, temano i muscoli perche' "vedi che
cosce/braccia ho", e indichino a ideale statuarie ragazze magre... che
alzano circa 5 volte tanto!
Post by Anna O
mediterranea non posso aspirare al fianco scandinavo ... pazienza ...
Il fianco scandinavo sarebbe il culone ampio e basso che vedo a tutte le
nordiche over 25?
Post by Anna O
[...]
E' molto duro, l'uso degli elastici ci sta ma in genere non li si mette
li' per lavorarci di spalle (intendo, non si usano gli elastici come
resistenza contro cui allargare o sollevare le braccia). Gli esercizi di
Pilates vanno eseguiti molto lentamente. Fanno eccezione alcuni
movimenti che sono in realta' *di disturbo*: il tipico principiante
pensa che quello strambo movimento di braccia o di gambe *sia*
l'esercizio, mentre e' un elemento di squilibrio messo li' per impegnare
di piu' la stabilizzazione della colonna
Post by Anna O
Danza: alla fine non è stata più caraibica perché ho visto le tizie di
un altro corso che avevano gli addominali dei miei sogni e quindi mi
sono iscritta lì;
Non ho capito bene che roba sia... ma e' un corso di fitness o "vera"
danza?
--
ciao,
Elrond
Anna O
2006-03-12 11:31:20 UTC
Post by Elrond
Mica poco!
Ho parecchio da "recuperare" e poi se il corpo si abitua al movimento
poi è lui a "chiedere" di farne.
Post by Elrond
Forma dei muscoli gia' in 10 giorni? Raro, fortunata
Si comincia a vedere, mica più di questo.
Post by Elrond
Molto piu' comune, piu' volte al di', che donne cicce,
che faticano con pochi kg, temano i muscoli perche' "vedi che
cosce/braccia ho",
Infatti, è quello che credo (e spero) confido che insistendo i muscoli
prendano il posto della ciccia (che c'è questo è evidente).
Una curiosità: perché la ciccia tende ad assestarsi sulle braccia e non
sugli avambracci? Dipende dalla diversa misura delle ossa e dei
muscoli? I ho gli avambracci magri e le braccia molto più massicce.
Post by Elrond
Il fianco scandinavo sarebbe il culone ampio e basso che vedo a tutte le
nordiche over 25?
E' vero ...
Post by Elrond
E' molto duro, l'uso degli elastici ci sta ma in genere non li si mette
li' per lavorarci di spalle (intendo, non si usano gli elastici come
resistenza contro cui allargare o sollevare le braccia).
Che è quello che fanno fare a me, è per questo che ho dubbi sulla
giustezza di quello che mi fanno fare.
Chiaro
Elrond
2006-03-13 08:33:57 UTC
Post by Anna O
Una curiosità: perché la ciccia tende ad assestarsi sulle braccia e non
sugli avambracci?
Per lo stesso motivo per cui sta sulla coscia e non sui polpacci:
all'estremita' ti porterebbe un sovraccarico con leva sfavorevole.
Post by Anna O
Post by Elrond
[...]
Ma che fai con gli elastici? E che altro fai?
--
ciao,
Elrond
Anna O
2006-03-14 07:18:00 UTC
Post by Elrond
Ma che fai con gli elastici? E che altro fai?
Quello che dicevi tu, vengono utilizzati come resistenza per tendere le
braccia e ancora di più i muscoli della schiena e delle spalle. Per il
resto facciamo uessenzialmente esercizi per rinforzare e allungare gli
addominali, i fianchi i glutei e di allungamento della schiena e degli
arti (scusa se non sono più precisa, ma mi manca in vocabolario
giusto).

Non dubito della qualità degli esercizi in se, che come ho detto mi
stanno già aiutando dal punto di vista "salutistico" dubito solo che
sia Pilates vero e proprio. Le cose che più mi lasciano perplessa sono
la velocità di esecuzione degli esercizi, piuttosto elevata, il numero
delle ripetizioni, visto che da quanto ho letto mi è sembrato di capire
che il Pilates non ne prevede mai molte, e soprattutto la poca o nulla
attenzione dedicata controllo del diaframma e degli addominali allo
scopo di mantenere l'assetto del corpo.

Ciao
AnnaO
Elrond
2006-03-18 22:49:55 UTC
Post by Anna O
Post by Elrond
Ma che fai con gli elastici? E che altro fai?
Quello che dicevi tu, vengono utilizzati come resistenza per tendere le
braccia e ancora di più i muscoli della schiena e delle spalle.
Potresti descriverli piu' specificamente?
--
ciao,
Elrond
Anna O
2006-03-20 14:20:39 UTC
Post by Elrond
Potresti descriverli piu' specificamente?
Mi sa che non sono capace, ad ogni modo nelle ultime due lezioni la
situazione si è normalizzata: adesso quello che facciamo posso
tranquillamente "riconoscerlo" come pilates.

Grazie comunque
AnnaO