La mia dieta
Rave Master
2005-04-29 20:59:53 UTC
COLAZIONE 8:00
300ml Latte scremato + 75g All-brain Classic; 2 albumi, 1 multivitaminico

MERENDA 10:20
1 Mela, 1 albume, GH Stack

MERENDA 12:00
1 Banana, 1 Kiwi, 1 succo di frutta all'ananas senza zucchero

PRANZO 13:00
Fagioli in scatola 80g. oppure
80g. pasta con sugo al pomodoro oppure
1 porzione grande di fragole, ciliege, o altra frutta fresca oppure
300ml latte scremato + 75g All-brain classic

PRE-Allenamento 16:00
1 frutto

CENA 20:00
Verdura a volonta +
300 gr di Filetto di Vitello oppure Petto di Tacchino oppure filetto di
Merluzzo/Persico

altezza: 165
peso: 72 (massa grassa 18%)
obbiettivo: dimagrimento, definizione

Che ne pensate?? L'ho fatta bene?
300gr di carne forse mi sembrano un po troppi...
Raven
2005-04-30 05:17:02 UTC
Post by Rave Master
MERENDA 10:20
1 Mela, 1 albume, GH Stack
Che ne pensate?? L'ho fatta bene?
300gr di carne forse mi sembrano un po troppi...
Ho forse dovresti smettere di comprare l'ormone della crescita !
Personalmente sono contrario all'uso di questa roba!!!!! Ma tu fai come ti
pare !!!!

Raven
Raven
2005-04-30 05:23:42 UTC
Post by Rave Master
MERENDA 10:20
1 Mela, 1 albume, GH Stack
E leggiti anche questo :

http://www.abodybuilding.com/sfuncia8.htm

http://www.sportpro.it/doping/ricerche/DOPgh20.htm

Raven
Rave Master
2005-05-01 03:18:16 UTC
Guarda, io te lo dico; quello che prendo è fatto di una proteina chiamata
arginina, si dice che in dosi grandissime possa leggermente aumentare per
breve tempo il GH endogeno, ma poi io personalmente non credo mi faccia un
cazz.. a dosi così basse, più che altro mi serve da placebo.
Post by Raven
Post by Rave Master
MERENDA 10:20
1 Mela, 1 albume, GH Stack
Raven
Davide C
2005-05-01 11:27:12 UTC
Post by Rave Master
[...]
1) l'arginina non è una proteina ma un aminoacido
2) ci sono studi che riportano l'aumento dei livelli di GH

detto questo...
^
per giove plumbero quota!!! ^_^
e non toppostare!

MQI
"il quoting, se lo conosci lo applichi, se lo applichi non ti uccido"(Sir
Artur Quotman Mastro di spada)
Akira_77
2005-05-02 03:06:39 UTC
Ma sei scemo? Il Gh stack non é mica l'ormone della crescita!
^Lucifer^
2005-04-30 07:41:32 UTC
Post by Raven
l'ormone della crescita !
Il GH Stack dovrebbe essere un insieme di amminoacidi che promuovono la
produzione del GH, non il GH stesso :)
--
Saluti,
Luca

http://digilander.libero.it/luciferino_666/
Raven
2005-04-30 07:58:40 UTC
Post by ^Lucifer^
[...]
Hai sicuramente ragione, guardando meglio, è un "enhancer" dell'ormone ...
... di sicuro non fa bene alla salute, anche perchè l'organismo l'ormone che
gli serve lo produce da solo :)
Eventuali stimoli alla produzione o addirittura assunzioni, sono riservate
ai casi di problemi alla crescita appunto ...
non per la palestra :)))

Del resto è solo una mia opinione :)

SAluti
Raven
Rave Master
Raven
^Lucifer^
2005-05-01 07:49:43 UTC
Post by Rave Master
Però guarda che aumenta le funzioni sessuali, funziona alla grande con me!
Evita di scrivere durante l'orgasmo, il quoting ne risente :-P

Akira_77
Ma lo fai per scherzo o ci sei veramente? Secondo me stai solo scherzando...
WNC2
2005-05-02 10:06:02 UTC
Post by Raven
Post by Rave Master
MERENDA 10:20
1 Mela, 1 albume, GH Stack
Che ne pensate?? L'ho fatta bene?
300gr di carne forse mi sembrano un po troppi...
Ho forse dovresti smettere di comprare l'ormone della crescita !
ROTFL

che compra?
Concessionario: Scitec Nutrition,Nutrisystem,Anderson
Research,EAS,Met-Rx,Eurosup,ProNutrition. E-Mail: ***@wnc2.biz
ONLINE STORE: www.wnc2.biz
Knowledge Base: www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
Akira_77
2005-05-02 16:13:09 UTC
Rotfl 2 perché "O" si scrive senza H...
Rafus
2005-05-02 22:42:53 UTC
Post by Raven
Ho forse dovresti smettere di comprare l'ormone della crescita !
Personalmente sono contrario all'uso di questa roba!!!!! Ma tu fai come ti
pare !!!!
Avevi risposto per primo e mi era sembrato per un attimo che tutti fossero
scemi come te! lol
Elrond
2005-04-30 07:45:00 UTC
On Fri, 29 Apr 2005 20:59:53 GMT, "Rave Master"
Post by Rave Master
COLAZIONE 8:00
300ml Latte scremato + 75g All-brain Classic; 2 albumi, 1 multivitaminico
Facciamo "Bran". I "tuttocervello" mi sembrano a rischio mucca pazza ;-)
Gli albumi da dove li prendi e come li prepari?
Il multivit in generale sarebbe meglio non associarlo a latticini e
fibre in abbondanza e in assenza di grassi: rischi di assimilarne ben
poco
Post by Rave Master
MERENDA 10:20
1 Mela, 1 albume, GH Stack
1 albume che ti fa?
Il GH stack non so che roba sia, sara' la solita arginina, ornitina, OKG
o che altro, ma in genere li consigliano a digiuno e/o la sera, nel caso
specifico non saprei
Post by Rave Master
MERENDA 12:00
1 Banana, 1 Kiwi, 1 succo di frutta all'ananas senza zucchero
Tanti carbo, niente proteine, a che ti serve?
Post by Rave Master
[...]
Niente proteine o quasi
Post by Rave Master
PRE-Allenamento 16:00
1 frutto
Vabbe'
Post by Rave Master
[...]
Secondo me probabilmente dimagrisci, ma perdi anche massa muscolare e
non te la godi gran che
Sei basso di proteine, molto basso di calorie, inesistente a grassi
--
ciao,
Elrond
Rave Master
2005-05-01 03:27:12 UTC
Post by Elrond
Post by Rave Master
[...]
faccio le uova sode, le taglio a metà e tolgo l'albume
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/uovo.htm
Post by Elrond
Il multivit in generale sarebbe meglio non associarlo a latticini e
fibre in abbondanza e in assenza di grassi: rischi di assimilarne ben
poco
ma non posso prendere grassi sono in sovrappeso!devo dimagrì..
Post by Elrond
Post by Rave Master
[...]
1 albume mi da un po di proteine 6 ore prima dell'allenamento; così ho
ipotizzato...
è poco 1?
Post by Elrond
Post by Rave Master
MERENDA 12:00
1 Banana, 1 Kiwi, 1 succo di frutta all'ananas senza zucchero
Tanti carbo, niente proteine, a che ti serve?
fruttta
Post by Elrond
Post by Rave Master
[...]
Post by Rave Master
PRE-Allenamento 16:00
1 frutto
Vabbe'
Post by Rave Master
[...]
basso di proteine con 300 grammi di filetto? ma perché quanta carne dobrei
mangiare per crescere un poco?
Ghost Rider
2005-05-01 05:57:56 UTC
Il Sun, 01 May 2005 03:27:12 GMT, "Rave Master"
Post by Rave Master
ma non posso prendere grassi sono in sovrappeso!devo dimagrì..
mangiare grassi non è uguale a ingrassare
Post by Rave Master
1 albume mi da un po di proteine 6 ore prima dell'allenamento; così ho
ipotizzato... è poco 1?
Quei 2/3 grammi di proteine che mangi, sono fondamentali 6 ore prima
dell'allenamento.
--
Ghost Rider
'If there is a Hell
http://www.phoenix-rider.it/
Sculler
2005-05-01 06:36:59 UTC
Post by Rave Master
Post by Elrond
[...]
Sai che c'è gente che dimagrisce con diete dove i grassi sono un buon 50%
delle calorie totali?? (me compreso, l'anno scorso di questi tempi).
L'unica cosa su cui sono tutti d'accordo (a parte quelli che leggono Donna
Moderna) è che non sono solo i grassi a far ingrassare, anzi.

Se togli tutti i grassi e fai dei pasti ad alta concentrazione di zuccheri,
magari non ingrassi, ma non dimagrisci neppure. O meglio: specialmente per
togliere gli ultimi kg di grasso ti toccherà fare una dieta da fame e/o un
sacco di aerobica.
Poi verrai qui a chiedere come mai le maniglie non se ne vanno...

Sculler, ICQ# 147722075 MSN: icchi78[at]hotmail.it
"Ove c'è molta luce, l'ombra è più cupa"
"Le cose che amiamo, ci modellano"
Wolfgang Goethe
^Lucifer^
2005-05-01 07:50:39 UTC
Post by Sculler
L'unica cosa su cui sono tutti d'accordo (a parte quelli che
leggono Donna Moderna) è che non sono solo i grassi a far ingrassare,
anzi.
LOL, anche tu ce l'hai con Donna Moderna... giuro che non avevo ancora
letto la tua reply :))

Sculler
2005-05-01 12:00:12 UTC
Post by ^Lucifer^
LOL, anche tu ce l'hai con Donna Moderna... giuro che non avevo ancora
letto la tua reply :))
Eheheh, quando uno pensa agli articoli tipo "la dieta del kiwi", "la dieta
del pomodoro", e amenità varie, viene sempre in mente quel genere di
riviste.

In effetti anche Men's Health, o altre analoghe potrebbero andar bene ;-)

Purtroppo anche Viver sani e belli, a dispetto del nome...

Wolfgang Goethe
^Lucifer^
2005-05-01 13:05:47 UTC
Post by Sculler
Eheheh, quando uno pensa agli articoli tipo "la dieta del kiwi", "la
dieta del pomodoro", e amenità varie, viene sempre in mente quel
genere di riviste.
Anni fa mia sorella ha fatto 2 giorni di tè e mele, la prendo ancora per
il culo per questo :)

Mirko77
Calabrese scrive per Donna Moderrna? :-)
Sculler
2005-05-01 12:01:51 UTC
Post by Mirko77
Calabrese scrive per Donna Moderrna? :-)
Te lo direbbe anche lui che non è solo colpa dei grassi se uno mette su
cicca o non la perde... Solo che, dato che il grasso a parità di peso da il
doppio di calorie, dato che lui parla cmq a gente legata alla "tradizione
italiana", e dato che forse è pure pagato dalla Barilla, fa prima a dire
"evitate i grassi" che non "occhio anche ai carboidrati".

Wolfgang Goethe
Akira_77
2005-05-02 03:37:34 UTC
Post by Sculler
[...]
Dipende dal metabolismo, e dalla risposta individuale di ogni persona
all'insulina. Alcuni possono dimagrire molto con grassi e pochi carbo,
per altri é l'inverso. Cmq generalmente, la maggior parte della gente
che si allena in palestra non usa diete low carb...
Sculler
2005-05-02 08:05:43 UTC
Post by Akira_77
Dipende dal metabolismo, e dalla risposta individuale di ogni persona
all'insulina. Alcuni possono dimagrire molto con grassi e pochi carbo, per
altri é l'inverso.
Questo è vero, ma chi dimagrisce meglio con pochi grassi e tanti carbo che
non l'inverso, è perché sta facendo una dieta da fame, in genere. Perché non
è che sia così semplice controllare l'insulina mangiando fette biscottate
col miele a colazione e riso scondito a pranzo... E se hai sempre la
glicemia e l'insulina alta, è dura mobilitare i grassi. A meno che la
differenza tra entrate e uscite non sia notevole.

Viceversa mantenendo molto sotto controllo i carbo e mangiando le corrette
proteine e grassi (soprattutto scegliendo bene i tipi di alimenti, per tutti
e 3 i macronutrienti), è più agevole attaccare i grassi. Quello che dipende
dal metabolismo soggettivo, è la capacità di bruciarli bene senza risentire
di stanchezza o altro. Ma anche a questo un po' ci si adatta dopo qualche
giorno.

Cmq sì, ok, l'individualità c'entra.
Post by Akira_77
Cmq generalmente, la maggior parte della gente che si allena in palestra
non usa diete low carb...
Più perché si è sempre fatto in modo diverso che per altro. Secondo me
invece sarebbero i soggetti più adatti. Infatti:

1 - Se devi impoverire le scorte di glicogeno, i pesi sono l'ideale.
2 - Se non riesci ad ossidare bene i grassi, l'attività aerobica ne risente
in quanto a prestazioni, ma se la fai solo per dimagrire, è perfetto allo
scopo.

Quindi, a patto di rassegnarsi a qualche periodo nel quale probabilmente i
pesi alzati calano, non ci sarebbe nessuna contrindicazione particolare per
chi fa palestra, anzi.

Ovviamente, accoppiare questi tipi di dieta all'attività fisica, non è mai
molto facile, soprattutto perché bisogna sapere un sacco di cose che spesso
non si considerano (questo non per dire che io le sappia eh).

Wolfgang Goethe
Davide C
2005-05-02 08:57:41 UTC
Post by Sculler
[...]
IMO questo è un discorso molto interessante
a suo tempo mi ero informato un pò, soprattutto su ISA.

La cosa che + mi lascia perplesso è che per certi versi, dal mio ignorante
punto di vista, le diete low-carb sono troppo difficili da gestire per uno
"sportivo"

almeno per 2 motivi:
1) come dici tu ci sono troppe cose da sapere
2) il calo di prestazioni "fa male" :)

parlando su ISA, soprattutto in merito al punto 2, era venuto fuori il
concetto di "giusta quantità di carbo".

questo IMVHO è lo scoglio + grosso.
Come definire quanti carbo ho bisogno?
La risposta solitamente è "sperimentando".
In questo modo però IMO si rischia di "perdere un sacco di tempo" tra test
che se da un lato cmq influenzano negativamente le prestazioni, dall'altro
non portano al risultato voluto (nel caso migliorare la definizion, o cmq
ridurre la % di fat)

se non erro tu hai seguito/segui questo tipo di approccio alimentare.
Lo hai usato nel periodo che gareggiavi? come gestivi i carbo?

in linea di massima come ti sei trovato da atleta?
al di là dei risultati di "definizione" che hai ottenuto (ricordo delle tue
foto e quindi so che la low-carb funziona ;)..) ma che impatto sulle
prestazioni? quanto tempo hai impiegato per regolarti?
quali grassi hai utilizzato? integravi Omega3?

perdona la miriade di domande ma in questi giorni ne stavo parlando con una
mia istruttrice (che tra l'altro è laureata in scienze dell'alimentazione)
e mi sono venuto queste curiosità "alimentari".

Teopas
2005-05-02 09:59:51 UTC
cutto tutto:-)

tanto che ci sono ti dico anche la mia di esperienza.
IMHO, allenandosi con i pesi e seguendo un' alimentazione nn a 0 carb, nn è
facilissimo scaricare completamente il glicogeno (e quindi compromettere di
molto i risultati). studi dimostrano che a 0 carb e vita sedentaria, il
glico cala solo del 20%.
il problema è + che altro con att di endurance, dove il dispendio è
solitamente molto maggiore. problema che però diventa più facilmente
risolvibile perchè ci si rende immediatamente conto della differenza tra lo
sforzo/prestazioni in condizioni di scarico di carbo o di carico e quindi si
apportano le dovute variazioni.
per i pesi, ci sono formule che aiutano a calcolare + o - precisamente il
glicogeno consumato ogni serie e quindi sapendo che i muscoli mediamente
contengono 175 mmol/kg si può dedurre il carico di lavoro per scaricare
completamente (vd Lyle McDonald - www.bodyrecomposition.com)
Rimane il fatto che un atleta, a 0 carb nn va da nessuna parte. Tra l' altro
IMHO bisognerebbe concentrarsi più sul timing dell' assunzione di carbo che
sulla quantità giornaliera, oppure ancora sul strutturare l' all tenendo
conto delle diverse situazioni metaboliche in cui ci si trova.
insomma, spunti di discussione ce n'è un' infinità...
per adesso mi fermo qui, cmq mi interessa molto:-)

ciao
teopas
Davide C
2005-05-02 10:24:47 UTC
Post by Teopas
[...]
sarà ma io se calo i carbo (oltre la soglia attuale) perdo notevolmente
forza, ma è anche vero che perdo velocemente peso(però parlandone qui mi
era stato detto che il peso perduto era appunto acqua e glicogeno)
Post by Teopas
[...]
fico non sapevo :)
grazie per l'informazione :)
Post by Teopas
[...]
ehm, in concreto?

i carbo io li "assumo" a colazione e a pranzo (cereali, mele, riso
integrale soprattutto) e nel postwo (subito dopo l'allenamento)

normalmente non mangio pane (a volte come spuntino pre wo con la bresa
dipende)

tu come ti regoli?
Post by Teopas
cmq mi
interessa molto:-)
anche a me:)
Teopas
2005-05-02 11:30:15 UTC
Post by Davide C
Post by Teopas
[...]
la perdita di peso pressochè immediata è dovuta esattamente a quello.
Post by Teopas
[...]
be', per esempio assumendo la quota + importante (o addirittura tutti, se si
è in un' ottica di dimagrimento) dei carbo giornalieri immediatamente prima
e dopo l' allenamento, soprattutto dopo.
numericamente parlando: 20/30gr prima con 10/15gr di pro e una 50ina dopo.
valori ovviamente modificabili.
Post by Davide C
[...]
sono in continua evoluzione. dipende anche molto dal tipo di all che devo
svolgere e magari tengo in considerazione anche quello del giorno dopo.
dipende inoltre dall' obiettivo. dimagrimento, riduco ancora di + i carbo,
mantenendoli solo intorno all' all. Prestazioni/vita sociale, sempre carbo
intorno all' all. ma aumento anche molto la frutta e la verdura nel resto
del giorno, inserendo ca 3 volte a sett. magari anche una minestra di orzo e
fagioli, di farro e avena, cose così...
in linea di max cmq seguo un tipo di alim come quella descritta da sculler
nell' altro post, e soprattutto nei periodi di dimagrimento nn mi faccio
mancare un pasto o due liberi a sett., oppure una ricarica di carbo, magari
facendola seguire da un paio di all molto intensi nei giorni immediatamente
successivi. Es. venerdì dal pranzo alla cena ricarico i carbo, sabato
mattina mi sparo un centinaio di km in bici a buon ritmo. e se domenica
voglio ripetere, dopo l' all del sabato mi faccio una 60ina di gr di carbo e
poi dal pasto successivo torno low carb.

ciao
teopas

p.s. aggiungo che personalmente sono un po' contrario a destrosio e cose
simili nel post wo, preferisco mangiare roba consistente anche se magari nn
è l' optimum.
Davide C
2005-05-02 12:38:45 UTC
Post by Teopas
p.s. aggiungo che personalmente sono un po' contrario a destrosio e
cose simili nel post wo, preferisco mangiare roba consistente anche se
magari nn è l' optimum.
beh io l'ho uso per un fattore comodità. dopo il wo resto in pale almeno
altre 2 ore...

mi dai 2 info su di te :)? peso/altezza/fat?
cosi "statistico" e contestualizzo i valori che hai dato :P
Teopas
2005-05-02 13:37:40 UTC
Post by Davide C
Post by Teopas
[...]
niente di male, anzi, probabilmente fai bene. io preferisco cmq un paninetto
col prosciutto:-)
Post by Davide C
mi dai 2 info su di te :)? peso/altezza/fat?
cosi "statistico" e contestualizzo i valori che hai dato :P
1,71/74/14-15%. sto usando questo tipo di alimentazione proprio per scendere
(ma continuando ad allenarmi e parecchio) ed i risultati ci sono. l'
obiettivo sarebbero i 70kg con una fat del 10/11 reale.

ciao
teopas
Sculler
2005-05-02 10:53:13 UTC
Post by Davide C
[...]
Beh, puoi sempre affidarti ad altre persone che hanno avuto esperienze
analoghe, oppure a studi, articoli, siti... ecc. ecc. Di certo non è che se
poi non funziona devi dire "no, deve funzionare per forza"... evidentemente
sbagli qualcosa (che può anche non essere solo la quantità di carbo).

Riguardo alla prestazione... credo sia più un fatto psicologico che non di
reale necessità. Insomma, a meno che tu non stia preparando le Olimpiadi, se
per un mese hai un leggero calo di prestazione, che te ne viene?!?!
Post by Davide C
se non erro tu hai seguito/segui questo tipo di approccio alimentare.
Lo hai usato nel periodo che gareggiavi? come gestivi i carbo?
Sì, io l'ho usato praticamente da metà Gennaio a metà Marzo - primi d'Aprile
dell'anno scorso, perché come tutti gli anni ero sui 76/77 kg, e dovevo
arrivare *almeno* a 72,5/73 ... e se mi riusciva anche meno (72,5 è il
limite massimo, ma ovviamente non volevo andare alle gare e starmene senza
mangiare!).
Post by Davide C
in linea di massima come ti sei trovato da atleta?
In linea di massima bene. Tra l'altro il periodo era ancora di attività di
fondo e fondo veloce, poche distanze a ritmi massimali e sovramassimali,
quindi l'ideale per bruciare grassi, e pertanto una dieta che stimolasse il
consumo di grassi era probabile che non fallisse. Cmq facevo anche pesi, e i
carichi non sono calati (nemmeno aumentati).

Fai conto che la mia settimana tipo era: "dieta" dal lunedì al sabato
pomeriggio, poi sabato sera cena "libera" (con la mia ex, ahimé...),
domenica pranzo altrettanto libero, e poi da domenica sera dieta ancora. Con
queste "correzioni": quando ero a due o tre settimane dalla gara ero
abbastanza rigido, e con "libero" intendo antipasto e pizza il sabato (o
altro analogo come quantità... ma insomma non primo, pizza e dolce :-) ) e
la domenica primo, secondo e dolce, ma senza abbuffarmi come un maiale.
Invece quando mancava ancora un mese penso di poter dire che qualche
domenica pomeriggio mi mettevo a guardare la tv in compagnia del dolce
avanzato :-P Cmq è anche vero che la domenica mattina c'era sempre uno degli
allenamenti più pesanti della settimana.
Post by Davide C
quanto tempo hai impiegato per regolarti?
Non saprei... diciamo 2/3 settimane. Ho fatto qualche giorno abbastanza
basso in carboidrati (non so... mi pare non più di 50/60 grammi), e poi sono
risalito un po', fino ad un centinaio o qualcosa di più, facendo inoltre
quei due pasti da "ricarica". Non stavo male, e quindi ho mantenuto :-)
Post by Davide C
quali grassi hai utilizzato? integravi Omega3?
I grassi... un po' saturi, perché la mattina spesso mi facevo un toast con
cotto e emmenthal... Usavo olio EVO senza lesinare troppo, mangiavo ogni
tanto mandorle, anacardi, arachidi, qualche noce (ma non mi piacciono gran
ché), e cercavo di mangiare spesso pesce. Omega 3, integravo ma poco.

Spesso mi allenavo dalle 12 alle 13:30 - 14 (in media facevo sulle 12 ore di
allenamento a settimana), e in quel caso mangiavo bene a colazione, verso le
8:30, poi spesso non facevo spuntini (a volte sì, ma è difficile trovare
qualcosa di facilmente digeribile... poi io sono complicato ;-) )e andavo a
fare l'allenamento. Dopo l'allenamento, un pasto completo, anche con un po'
di carbo ad alto o medio IG, come (classico) il pane per accompagnare un
secondo e l'insalata, e la frutta ovviamente. I grassi, quelli normalmente
usati diciamo, ma senza starci attento. In più qualche frutto secco oleoso
come detto sopra. Nel pomeriggio spuntino con pera e formaggio, oppure
yogurt Total 0% o 2% con un un frutto o con frutti di bosco, oppure ricotta
con cacao amaro in polvere, o cotto e parmigiano e una mela... cose così...
La sera spesso e volentieri pesce (compreso lo sgombro delle scatolette, che
chiamrlo pesce è un po' una presa di culo :-P ), verdura, magari un po' di
formaggio, e anche qualche quadrettino di cioccolata 80 o 100% cacao ;-)

Le calorie non l'ho mai contate, se non per qualche giorno per farmi
un'idea. Credo che fossi sulle 2000.

In seguito poi, devo dire che alternavo dei periodi di controllo un po' più
rigido dei carboidrati con altri periodi di maggiore libertà, senza farmi
troppi problemi. Considera che, prendendo come riferimento le foto, io sono
stato in quel modo dai primi d'aprile a metà settembre (il 18 per la
precisione :-P ). Se avessi voluto un grado di definizione più spinto avrei
dovuto sacrificarmi un po' di più, ma invece attorno al 10-12% non ci vuole
gran ché per restarci, una volta che ci sei arrivato.
Post by Davide C
perdona la miriade di domande ma in questi giorni ne stavo parlando con una
mia istruttrice (che tra l'altro è laureata in scienze dell'alimentazione)
E cosa dice??

Wolfgang Goethe
Sculler
2005-05-02 10:55:02 UTC
Di certo non è che se poi non funziona devi dire "no, deve funzionare per
forza"...
NON devi dire... :-)

Wolfgang Goethe
Davide C
2005-05-02 12:35:04 UTC
Post by Sculler
Di certo non è
che se poi non funziona devi dire "no, deve funzionare per forza"...
evidentemente sbagli qualcosa
LOL, lo dice anche tozzi questo :D
battute a parte, condivido.
Post by Sculler
[...]
eh me ne viene che mi girano le balle :)
semplice e lineare :) sono malato lo sai no?
Post by Sculler
[...]
domanda stupida, usavi creatina in quel periodo?se la usavi hai notato
differenze?
Post by Sculler
Le calorie non l'ho mai contate, se non per qualche giorno per farmi
un'idea. Credo che fossi sulle 2000.
uhm non tantissime cmq, intendo contando i tuoi ritmi di allenamento.
non è che hai ottenuto risultati per il "basso" regime calorico?
a spanne sai quante ne "prendevi" con l'altra alimentazione?
Post by Sculler
E cosa dice??
in linea di massima è scettica
nel senso che in teoria la trova valida, in pratica troppo "complicata" da
seguire.

La complicazione maggiore dal suo punto di vista è cmq "culturale" e su
questo sono daccordo. Altra cosa secondo lei che spesso viene sottovalutata
nelle low carb è cmq il controllo delle calorie.

Dav
Sculler
2005-05-02 15:12:48 UTC
Post by Davide C
domanda stupida, usavi creatina in quel periodo?se la usavi hai notato
differenze?
No, non la usavo.
Usavo a volte proteine in polvere per variare lo spuntino o la colazione, e
qualche volta BCAA (speriamo non mi venga la SLA... LOL!).
Post by Davide C
uhm non tantissime cmq, intendo contando i tuoi ritmi di allenamento.
non è che hai ottenuto risultati per il "basso" regime calorico?
Beh, sottilineo e ribadisco che non le contavo... Dato che spesso è
difficile valutare i grammi di grasso, è più facile che fossi più alto in
calorie che non più basso.

Cmq, nessuno a mai detto che con le low-carb (specie se non sono
chetogeniche) si dimagrisce anche mangiando 6000 kcal... Al massimo qualcuno
può aver detto che, a parità di regime calorico, si dimagrisce di più.
Oppure, che è la stessa cosa, una dieta (ipotizzo) di 1800 kcal low-fat ti
potrebbe far dimagrire *meno* di una dieta da 2000-2200 kcal low-carb... Ed
esistono pure casi riportati di questo.
Post by Davide C
a spanne sai quante ne "prendevi" con l'altra alimentazione?
Non lo so, perché venivo dal periodo delle feste :-P

Io, in tutta onestà, quando non devo controllare il peso mangio quello che
mi capita. Cerco ovviamente di avere un'idea delle proteine, e mangiare in
media sempre la stessa quantità, e di seguire per quanto posso i "principi d
base" (tanta frutta e verdura, poche "schifezze", grassi buoni, ecc.
ecc.)... però per la quantità e calorie vado molto a occhio. Quando devo
controllare il peso magari ci presto un attimo più di attenzione, pur senza
basarci su tutto (anzi), come avrai capito.
Post by Davide C
La complicazione maggiore dal suo punto di vista è cmq "culturale" e su
questo sono daccordo. Altra cosa secondo lei che spesso viene
sottovalutata
nelle low carb è cmq il controllo delle calorie.
Sì, può essere... Perché ovviamente, chi vuole sostenere che le calorie sono
poco più di una "convenzione" (nel senso che tra la bomba calorimetrica del
laboratorio e i pasti delle persone nello stomaco, sostenere la tesi di un
passaggio lineare è fantascienza...), arriva agli estremi di dire che le
calorie non esistono e che non contano assolutamente nulla. Hanno una parte
di ragione, ma se uno non capisce il perché viene detto ciò, rischia di
esagerare nel verso opposto.
Ovviamente il bilancio "entrate + uscite" può essere completamente
sovvertito dalla teoria, cercando di agire sulle risposte ormonali ecc.
ecc., ma insomma con dei limiti, tanto più contenuti se non si fanno diete
particolarmente "estreme".

Wolfgang Goethe
Akira_77
2005-05-02 16:21:57 UTC
Post by Sculler
Post by Akira_77
[...]
Vedo che come al solito non hai capito! DIPENDE DALLA RISPOSTA
INDIVIDUALE ALL'INSULINA! il 50% della popolazione ha una risposta
normale. Il 25% può mangiare molti carbo anche ad alto IG senza avere
sbalzi glicemici eccessivi e fame, il restante 25 basta che guarda un
bignè e ingrassa... Poi esistono anche i carboidrati a basso IG sai? E
cmq non ci credo alla storiella che si dimagrisce mangiando il giusto
numero di calorie in una dieta low carb...
Post by Sculler
[...]
Ecco, non tutti sono capaci di ossidare bene i grassi...
Post by Akira_77
Cmq generalmente, la maggior parte della gente che si allena in palestra
non usa diete low carb...
Più perché si è sempre fatto in modo diverso che per altro. Secondo me
Ho i miei dubbi, qualcuno avrà pure sperimentato...
Post by Sculler
[...]
Guarda che devi buttare giù grassi, non perdere massa muscolare! Se
impoverisci le scorte di glicogeno e non mangi carbo non fai una bella
fine (in senso estetico)
Post by Sculler
Quindi, a patto di rassegnarsi a qualche periodo nel quale probabilmente i
pesi alzati calano, non ci sarebbe nessuna contrindicazione particolare per
chi fa palestra, anzi.
Se perdere qualche centimentro di braccia non é una controindicazione
particolare: Ben vengano le diete low carb!
Sculler
2005-05-02 16:56:39 UTC
Post by Akira_77
Vedo che come al solito non hai capito!
Vedo che come al solito, anche se stavolta ti avevo risposto per bene, tu
rispondi da "so tutto io, sai una sega te".
Post by Akira_77
DIPENDE DALLA RISPOSTA INDIVIDUALE ALL'INSULINA! il 50% della popolazione
ha una risposta normale.
Oh che ho scritto io?? Se rileggi, capisci che volevo intendere che, anche
se dipende da persona a persona, non è cmq facile tenere bassa l'insulina
mangiando sempre carboidrati.
Con una risposta "normale" come la chiami te, una dieta low-fat, di quelle
tipiche della serie "tutto in bianco", non è la migliore per perdere grasso;
ci riesci bene solo se è piuttosto ipocalorica e se fai molto movimento.
Post by Akira_77
Il 25% può mangiare molti carbo anche ad alto IG senza avere sbalzi
glicemici eccessivi e fame, il restante 25 basta che guarda un bignè e
ingrassa...
Quindi per il 75% delle persone una dieta low-fat non è la più adatta...

P.S.: quando dico "low-fat" intendo quelle diete che per scendere co le
calorie tagliano solo i grassi, e arrivano a percentuali sulle calorie
dell'ordine di 10-15%.
Post by Akira_77
Poi esistono anche i carboidrati a basso IG sai?
E tu lo sai che il legame tra l'IG e l'insulina non è così stretto?? L'IG
misura l'area di un integrale; chi ti dice quant'è il picco?? O il valor
medio??
L'IG considera la risposta ad una certa quantità di carboidrati provenienti
dai vari alimenti, uguale per tutti. Quindi si dovrebbe considerare il
"carico glicemico", ecc. ecc.
Post by Akira_77
E cmq non ci credo alla storiella che si dimagrisce mangiando il giusto
numero di calorie in una dieta low carb...
Non ci credo, gne gne gne...

Tò: http://snipurl.com/em5h (uno dei primi che mi capita, ma ce n'erano
altri anche migliori, ora non ho tempo).
Post by Akira_77
Guarda che devi buttare giù grassi, non perdere massa muscolare! Se
impoverisci le scorte di glicogeno e non mangi carbo non fai una bella
fine (in senso estetico)
Non è che ti devi ritrovare del tutto scarico, basta che non punti sempre a
riempire al massimo la muscolatura, con il rischio che i carbo in eccesso
vadano in lardo. E' una sorta di valvola di sfogo.

Certo è poco utile in massa, ma non vedo perché in fase di dimagrimento
dovresti perdere massa, specialmente se scegli i momenti giusti per assumere
i carboidrati (un pochi prima e un po' di più subito dopo l'allenamento).
Post by Akira_77
Se perdere qualche centimentro di braccia non é una controindicazione
particolare: Ben vengano le diete low carb!
Tu pensi di perdere qualche cm di braccia per un mese o due di dieta?!?!
LOL...

Se ti riferisci al glicogeno perso, e quindi al conseguente "sgonfiamento",
saprai che quando ricarichi torna tutto come prima. Anzi, se scarichi del
tutto, per supercompensazione aumenti pure volume.

Wolfgang Goethe
^Lucifer^
2005-05-02 18:33:22 UTC
Post by Sculler
E tu lo sai che il legame tra l'IG e l'insulina non è così stretto??
L'IG misura l'area di un integrale; chi ti dice quant'è il picco?? O
il valor medio??
Così lo confondi, adesso ti dirà che lui non mangia il pane integrale
:-P

Akira_77
2005-05-02 22:14:49 UTC
Post by ^Lucifer^
Post by Sculler
E tu lo sai che il legame tra l'IG e l'insulina non è così stretto??
L'IG misura l'area di un integrale; chi ti dice quant'è il picco?? O
il valor medio??
Lo sapevo già grazie! E' come dire peso specifico. Non conta l'ig, ma il
carico glicemico, cioé il prodotto dell IG x i grammi ingeriti. 100
grammi di fruttosio
Ah ah ah! Sei un comico nato! -_-
Akira_77
2005-05-02 22:18:20 UTC
Akira_77 ha scritto:

Dicevo: 100 grammi di fruttosio aumentano l'insulina più di 20 grammi di
destrosio (se non ho fatto male i calcoli...)
Akira_77
2005-05-02 22:08:12 UTC
Post by Sculler
Post by Akira_77
Vedo che come al solito non hai capito!
Vedo che come al solito, anche se stavolta ti avevo risposto per bene, tu
rispondi da "so tutto io, sai una sega te".
Sei tu quello che ha la fissa delle diete Low carb, e tutte le volte le
propini come verità assolute, quando la maggior parte dei BB usa diete
hi carb anche in fase di definizione...
Sculler
2005-05-02 22:35:16 UTC
Post by Akira_77
Sei tu quello che ha la fissa delle diete Low carb, e tutte le volte le
propini come verità assolute, quando la maggior parte dei BB usa diete hi
carb anche in fase di definizione...
Guarda, io ho quasi una certezza; forse per questo pècco anche di
presunzione, ma rischio. La certezza non riguarda la dieta, no.
La certezza è che le persone che mi interessa che possano valutare bene di
chi sono le ragioni, leggendo questi post tuoi e miei abbiano già capito chi
dei due propina verità assolute senza cercare confronto e chi cerca di dire
come la pensa, credendo ovviamente in buona fede di non dire cazzate (se no
perché dirle?).

Wolfgang Goethe
Akira_77
2005-05-03 16:48:10 UTC
Post by Sculler
[...]
Bene, ne sono soddisfatto! Low carb per tutti, che l'insulina fa male e
fa venire il cancro...
Elrond
2005-05-03 06:46:34 UTC
On Mon, 02 May 2005 22:08:12 GMT, Akira_77
Post by Akira_77
la maggior parte dei BB usa diete
hi carb anche in fase di definizione...
Io sono abbastanza contrario alle low carb (le trovo scomode, sgradevoli
e inadatte agli sportivi), pero' purtroppo i BB in definizione in genere
stanno su very-low-carb, intere settimane dove i soli carbo vengono da
poca verdura (o nemmeno quella, per qualche pazzo in pregara) e 3 o 4
gallette di riso *la settimana* - e il resto e' carne, albumi e
polveri... bleah
--
ciao,
Elrond
^Lucifer^
2005-05-03 08:43:20 UTC
Post by Akira_77
la maggior parte dei BB usa
diete hi carb anche in fase di definizione...
ROTFL
E cosa tolgono, le proteine? :)

Akira_77
2005-05-03 16:46:50 UTC
Post by ^Lucifer^
Post by Akira_77
la maggior parte dei BB usa
diete hi carb anche in fase di definizione...
ROTFL
Ma che cazzo ROTFL? Con Hi carb intendevo diete NON low carb
(matabolica, chetogenica, ecc..)
Post by ^Lucifer^
E cosa tolgono, le proteine? :)
Diminuiscono le calorie totali, oppure fanno dei periodi alterni pochi
carbo per uno/due giorni e poi ricariche.
^Lucifer^
2005-05-03 16:58:01 UTC
Post by Akira_77
Ma che cazzo ROTFL? Con Hi carb intendevo diete NON low carb
(matabolica, chetogenica, ecc..)
Altro che, se sono low carb! Anzi, sono almost-zero carb :)
Adottano la classica dieta "carne e acqua", ben nota ai BBer agonisti.
Informati meglio.

Akira_77
2005-05-03 17:10:22 UTC
Post by ^Lucifer^
Altro che, se sono low carb! Anzi, sono almost-zero carb :)
Adottano la classica dieta "carne e acqua", ben nota ai BBer agonisti.
Informati meglio.
Voglio vedere per quanti giorni riesci a sostenere una dieta del genere,
senza ricariche, e poi io *non parlavo del periodo pregara*! Parlavo di
una persona come me, che deve scendere il più possibile da un 11% di
Fat. Ovvio che sotto certe percentuali di grasso fai diete con
pochissimi carbo, perché fisiologicamente é molto difficile perdere quel
poco di grasso che ti resta...

Un nuotatore o un ciclista hanno percentuali basse di grasso, eppure
seguono diete hi-carb! Io con "basso" intendevo quello. Se tu intendi i
livelli da gara é un'altro discorso...
WNC2
2005-05-03 17:33:00 UTC
Akira_77" <"Akira2[underscore]0 wrote:
<cut>
Post by Akira_77
Un nuotatore o un ciclista hanno percentuali basse di grasso, eppure
seguono diete hi-carb! Io con "basso" intendevo quello. Se tu intendi
i livelli da gara é un'altro discorso...
i nuotatori non sono particolarmente magri, un pò di fat migliora la galleggiabilità
Davide C
2005-05-03 21:13:23 UTC
Post by WNC2
i nuotatori non sono particolarmente magri, un pò di fat migliora la galleggiabilità
cazzarola io sono già un sasso ora :P
se cado in acqua.. faccio il buco :P
Akira_77
2005-05-04 18:46:17 UTC
Dipende cosa intendi tu per magro. Se é un 6-7% a me va bene...
Davide C
2005-05-03 21:12:01 UTC
Post by ^Lucifer^
Adottano la classica dieta "carne e acqua", ben nota ai BBer agonisti.
Informati meglio.
questa cosa mi incuriosisce da morire :P
tu l'hai usata? cosa ehm.. succede al corpo?
per quanto tempo si può reggere?
e quando torni a mangiare "normale"?
^Lucifer^
2005-05-03 21:51:13 UTC
Post by Davide C
questa cosa mi incuriosisce da morire :P
tu l'hai usata? cosa ehm.. succede al corpo?
Su di me ho sperimentato crampi, spossatezza, sonno nelle ore
pomeridiane e dopo gli allenamenti, perdita della concentrazione,
intolleranza... e considera che nemmeno ho mai fatto la scarica completa
:))
Infatti farò la prossima gara solo quando sarò sicuro di arrivare al
limite dell'H/P (con un tiraggio natural ovviamente), cioè fra 2-3 anni
secondo i miei calcoli :-P Mi iscriverò all'AINBB, mi sembrano
abbastanza umani :)
Post by Davide C
per quanto tempo si può reggere?
C'è gente che regge anche 5 settimane.
Post by Davide C
e quando torni a mangiare "normale"?
Io non ho avuto particolari problemi, molti soffrono di diarrea e mal di
pancia... però è anche vero che se dopo 2 mesi di riso in bianco ti
spari una torta al cioccolato, i guai te li cerchi :-P

Sculler
2005-05-04 09:18:17 UTC
Post by ^Lucifer^
[...]
Ma che tipo di dieta è?? Molto "estrema" mi sa... Tante proteine, pochi
grassi e zero carboidrati. Perché quesi sintomi sono quasi all'opposto di
chi in genere adotta approcci low-carb più "moderati". Sentono spossatezza
solo i primi giorni, quando devono abituarsi a metabolizzare bene i grassi.
In seguito, con qualche aggiustamento, si arriva a stare meglio di come si
stava prima con una dieta high-carb e low-fat. Per lo meno questo è quello
che riportano praticamente tutti quelli che l'hanno fatta per periodi
abbastanza lunghi.

Poi, low-carb può voler dire anche dieta a Zona... è il principio che conta,
non una quantità precisa.

Ciao
Sculler

^Lucifer^
2005-05-04 09:57:22 UTC
Post by Sculler
Ma che tipo di dieta è?? Molto "estrema" mi sa... Tante proteine,
pochi grassi e zero carboidrati.
Esatto.
Post by Sculler
[...]
Beh, sarà che io sono carbo-dipendente... c'è anche chi la sopporta
meglio.
Però considera che in genere le diete low-carb moderate vanno bene per
un dimagrimento moderato e sono attuabili da tutti con un po' di
volontà. L'obiettivo di una preparazione di BB invece è scendere intorno
al 5% (in teoria anche senza doping, ma io non ci sono mai arrivato come
puoi vedere dalle foto :) ) Voglio dire, in una low-carb moderata puoi
anche concederti di mangiare una pizza e un gelato a settimana, e questo
ti aiuta psicologicamente ad andare avanti; se devi arrivare al 5% non
puoi concederti nulla, e se a questo aggiungi l'allenamento che diventa
ancora più duro (sempre alto volume con un'ora circa di cardio 3-4 volte
a settimana) puoi ben capire che lo stress a cui sei sottoposto è molto
maggiore.

Sculler
2005-05-04 12:18:06 UTC
Post by ^Lucifer^
[...]
Ok. Infatti "low-carb" come la intendo io prevede tanta frutta e verdura
(caso mai con un certo limite nella frutta, ma dipende da quello che uno
intende per "tanta"... un paio di frutti al giorno non è "tanta"), proteine
"giuste" (sugli 1,5 - 2 g x kg), grassi "buoni" (olio EVO, omega 3, frutta
secca oleosa...), niente dolci e zucchero, e cereali molto limitati e
integrali (quindi pane bianco, pasta e riso non integrali ecc. sarebbe
meglio di no).
Poi ovviamente un paio di pasti "liberi" a settimana sono tipici, senza che
"liberi" sia inteso come mangiarsi tutto quello che si può trovare a portata
di mano, merendine e snacks compresi...

Ciao
Sculler

Davide C
2005-05-04 12:15:25 UTC
Post by ^Lucifer^
[...]
uhm la cosa che mi incuriosisce è l'eventuale "rimbalzo" quando si riprende
una dieta normale.
ma come gestisci i grassi in una dieta del genere?

sono curioso, anche se non mi serve a nulla e probabilmente mi farà "male"
quasi quasi ci provo :P
tu normalmente ci arrivi per gradi a "0" carb o fai un periodo di
"discesa"?

e, altra curiosità. dove la trovi la forza di fare cardio?? :D
Sculler
2005-05-04 12:28:12 UTC
Post by Davide C
[...]
Ma perché non provi un approccio più "tradizionale" (in parole MOLTO povere,
tipo dieta a Zona ma con più grassi per non farla essere troppo ipocalorica)
e magari lasci l'approccio più estremo nel caso tu arrivassi a basse
percenutli di fat e volessi scendere ancora??

Oppure sei un po' masochista :-P

Ciao
Sculler

Davide C
2005-05-04 15:15:09 UTC
Post by Sculler
[...]
non lo so :P
cmq la low-carb io l'ho provata.
nel senso che appena iscritto in palestra ho tenuto un regime alimentare
molto ridotto (stavo a meno di 2000cal) nel quale in pratica gli unici
carbo erano 60gr di cereali e il latte al mattino

ho perso molto peso, la cosa ha funzionato.
non mi sono sentito male o altro ma non riuscivo a "spingere" in palestra
ora ovvio che il grosso problema erano le calorie troppo ridotte. però
anche quando ho "riprovato" con + calorie le prestazioni sono cmq scese
notevolmente.

nel caso specifico della dieta "carne&acqua" la mia è mera curiosità
sono ben conscio del fatto che non è un'alimentazione "corretta"
ma so anche che non dovrei fare squat al multipower :P
Post by Sculler
Oppure sei un po' masochista :-P
peggio:)
colleziono perversioni e bohosi ;)
Sculler
2005-05-04 15:31:02 UTC
Post by Davide C
[...]
Che tra l'altro non sono tra i migliori carboidrati (alcuni cereali magari
sì, ma dubito che i tuoi fossero, per dire, avena e farro integrali :-) )
... Frutta e verdura?? Ad esempio la verdura serve anche per contrastare gli
effetti "acidificanti" delle diete low-carb, e questo penso proprio
influisca anche sulle prestazioni muscolari.
Post by Davide C
[...]
Eh beh... Nessuno ha mai detto che le diete low-carb siano quelle ottimali
per le prestazioni in palestra. Al limite, cercando di capire più a fondo la
cosa e "ottimizzarla" (ad esempio riguardo ai tempi di assunzione dei carbo
e alla qualità), si può arrivare ad avere buone prestazioni, anche se non
ottime.

Ciao
Sculler

Davide C
2005-05-05 07:27:59 UTC
Post by Sculler
Che tra l'altro non sono tra i migliori carboidrati (alcuni cereali
magari sì, ma dubito che i tuoi fossero, per dire, avena e farro
integrali :-) ) ...
il farro non mi piace, usavo solo avena integrale.. la stessa che danno ai
cavalli .. nitrivo all'ora di pranzo ma il gusto non è malaccio...
Post by Sculler
Frutta e verdura?? Ad esempio la verdura serve
anche per contrastare gli effetti "acidificanti" delle diete low-carb,
e questo penso proprio influisca anche sulle prestazioni muscolari.
orpo si, ovviamente mangiavo molta verdura (soprattutto lattuga) e almeno 2
mele al giorno
Post by Sculler
[...]
ne parlavo l'altro giorno con il mio PT.
Alla fine il problema è che sono troppo legato al "carico"
cioè io per considerare un allenamento soddisfacente devo:
1- aver sollevato molto peso
2- terminare l'allenamento con l'esporessione idiota e la nausea

questo, lo so bene, cozza terribilmeente con il concetto di "dieta"
e amplifica per via "psicologica" magari il fisiologico calo di
prestazioni.
Elrond
2005-05-05 10:59:09 UTC
Post by Davide C
terminare l'allenamento con l'esporessione idiota e la nausea
Perche', temi che allenandoti ti venga un'espressione piu' intelligente?
:-P
Per la nausea, se non si verifica la condizione precedente, ci sono gli
specchi!
UAZ UAZ
--
ciao,
Elrond bellissimo con la faccia astuta
Davide C
2005-05-05 12:20:13 UTC
Post by Elrond
Perche', temi che allenandoti ti venga un'espressione piu' intelligente?
:-P
non si sa mai i rischi che si corrono in palestra.. mi cautelo io
faccio una foto prima e una dopo il wo
se vedo "miglioramenti" corro ai ripari
ho un'immagine da difendere....
Post by Elrond
Per la nausea, se non si verifica la condizione precedente, ci sono gli
specchi!
ho provato ma ho rotto lo specchio.... :\

^Lucifer^
2005-05-04 15:04:18 UTC
Post by Davide C
uhm la cosa che mi incuriosisce è l'eventuale "rimbalzo" quando si
riprende una dieta normale.
Quando si riprende una dieta normale la felicità è tanta che un
eventuale mal di pancia passa in secondo piano :) Di più in genere non
si rischia, comunque.
Post by Davide C
ma come gestisci i grassi in una dieta del genere?
I grassi erano rappresentati da 2 cucchiai d'olio al giorno.
Post by Davide C
sono curioso, anche se non mi serve a nulla e probabilmente mi farà
"male" quasi quasi ci provo :P
tu normalmente ci arrivi per gradi a "0" carb o fai un periodo di
"discesa"?
Si variava subito drasticamente, poi se scendevo troppo rapidamente
aumentavo un po' i carbo e viceversa.
Post by Davide C
e, altra curiosità. dove la trovi la forza di fare cardio?? :D
In quel periodo era molto peggio l'allenamento coi pesi.

Davide C
2005-05-04 15:18:10 UTC
Post by ^Lucifer^
I grassi erano rappresentati da 2 cucchiai d'olio al giorno.
oltre a quelli presenti nella carne no?
oppure usavi proteine in polvere?
formaggi?
uova?
^Lucifer^
2005-05-04 15:30:46 UTC
Post by Davide C
oltre a quelli presenti nella carne no?
Sì.
Post by Davide C
oppure usavi proteine in polvere?
No, mangiavo circa 600 g di carne al giorno.
Post by Davide C
formaggi?
Assolutamente no! :)
Post by Davide C
uova?
Potevo scegliere tra albumi e carne per lo spuntino, ma preferivo la
carne.

Akira_77
2005-05-02 22:15:34 UTC
Post by Sculler
Oh che ho scritto io?? Se rileggi, capisci che volevo intendere che, anche
se dipende da persona a persona, non è cmq facile tenere bassa l'insulina
mangiando sempre carboidrati.
Non é cosi importante tenere bassa l'insulina per uno che non tende a
ingrassare mangiando carbo. E molto più importante l'apporto calorico.
Post by Sculler
Post by Akira_77
[...]
Se lo dici tu...
Post by Sculler
Post by Akira_77
[...]
See, see, i tuoi famosi studi condotti su un campione di X persone (dove
X spesso é molto basso) fatti a scienziati: attendibili...
Non c'ho manco voglia di guardare il link...
Post by Sculler
Post by Akira_77
[...]
LOL un paio di cazzi! Quaglia ne ha persi 3 se non ricordo male con una
low carb... E' vero che lui ha una percentuale di massa magra molto
superiore al normale, e che magari l'approcio che ha usato era
sbagliato, però 3cm sono sempre 3 cm...
Aumenti solo di acqua e glicogeno, ma mica cresci!
Sculler
2005-05-02 22:31:15 UTC
Post by Akira_77
Non é cosi importante tenere bassa l'insulina per uno che non tende a
ingrassare mangiando carbo. E molto più importante l'apporto calorico.
Ci sarebbe da dire che il controllo dell'insulina non fa bene solo per
ingrassare o dimagrire, ma guarda, meglio non avventurarsi.
Post by Akira_77
Post by Sculler
Quindi per il 75% delle persone una dieta low-fat non è la più adatta...
Se lo dici tu...
No, l'hai detto te: il 50% hanno una risposta "normale" (ovvero non buone
verso una dieta low-fat, specie se "molto low") e il 25% ce l'hanno
addirittura "esagerata" questa risposta. Mi baso sui tuoi dati :-)))
Post by Akira_77
See, see, i tuoi famosi studi condotti su un campione di X persone (dove X
spesso é molto basso) fatti a scienziati: attendibili...
Non c'ho manco voglia di guardare il link...
Dalla risposta che hai dato non avevo dubbi che non lo avessi letto... Non
c'è nemmeno riportato il numero delle persone, per lo meno nell'abstract...
Era un semplice link per "indirizzare" verso quello che intendo dire. Penso
che chiunque dotato di cervello possa leggerlo e pensare che forse non è
proprio una cazzata.

Quelli non dotati di cervello invece manco lo leggono, tanto hanno ragione
per default (salvo poi accusare gli altri di propinare verità assolute).
Post by Akira_77
LOL un paio di cazzi! Quaglia ne ha persi 3 se non ricordo male con una
low carb...
Ha perso 3 cm di braccio in maniera stabile?? Con due settimane di
low-carb?? Ribadisco e rafforzo il "LOL".
Li avrà persi (se è vero) in quei giorni, poi li ha ripresi subito. Ergo, se
appena ti fai 2 giorni di alimentazione normale torni come prima, che dramma
è?!?!

Tu parlavi di catabolismo, e per catabolizzare 3 cm di circonferenza di
braccia, altro che dieta low-carb ci vuole!!! (sempre ammesso che le
low-carb siano così cataboliche, cosa non vera IMHO).
Post by Akira_77
Post by Sculler
[...]
Perché, tu quando fai la dieta "normale" cresci?? "Grande Mago!!!" ....
"More Difficult" (cit.) ... giusto allo Zelig potresti andare.

Wolfgang Goethe
Akira_77
2005-05-03 17:03:30 UTC
Post by Sculler
Ci sarebbe da dire che il controllo dell'insulina non fa bene solo per
ingrassare o dimagrire, ma guarda, meglio non avventurarsi.
Ah, già... Il diabete, i tumori...
Post by Sculler
Post by Akira_77
Post by Sculler
[...]
Io ho detto che il 50% ha una risposta normale all'insulina, non ho
detto che se queste 50% seguono una dieta NON low carb non possono
dimagrire o cmq che una dieta *low carb sia la migliore*... Questo é
quello che pensi tu. Quindi sei tu che salti alle conclusioni...
Post by Sculler
[...]
Ne ho già viste troppe di cazzate, grazie! E sull'attendibilità delle
fonti di uno che posta studi fatti su un campione di 9 (o quante cavolo
erano) persone (post dell'altra volta) non ha nemmeno senso discutere.
Post by Sculler
Quelli non dotati di cervello invece manco lo leggono, tanto hanno ragione
per default (salvo poi accusare gli altri di propinare verità assolute).
Quelli dotati di cervello si rendono subito conto quando hanno a che
fare con gente "ottusa" e ignorante che non sà nemmeno cos'é il metodo
scientifico. (es: *Per fare un test serio ci vuole un significativo
numero di persone*. Uno con un *minimo* di cervello non posta nemmeno un
link del genere (sempre quello dell'altra discussione))
Post by Sculler
Tu parlavi di catabolismo, e per catabolizzare 3 cm di circonferenza di
braccia, altro che dieta low-carb ci vuole!!! (sempre ammesso che le
low-carb siano così cataboliche, cosa non vera IMHO).
Non saranno cataboliche, ma bisogna vedere fino a che punto sono
lipolitiche... Vorrei proprio vedere quante persone riescono ad arrivare
a un 6/7% con una metabolica, sostenendo allenamenti intensi in palestra.
Post by Sculler
Post by Akira_77
Post by Sculler
[...]
No, quando faccio una dieta punto a perdere grasso, non ad apparire più
grosso per uno/due giorni, ma forse questa é una prerogativa di chi ha
una scarsa massa muscolare...
Sculler
2005-05-04 09:05:06 UTC
Post by Akira_77
Post by Sculler
Ci sarebbe da dire che il controllo dell'insulina non fa bene solo per
ingrassare o dimagrire, ma guarda, meglio non avventurarsi.
Ah, già... Il diabete, i tumori...
Eh, capirai, cazzate... Dai avanti, dimostrami che l'iperinsulinemia non ha
un ruolo decisivo per queste cose. Tu che sei fautore del "metodo
scientifico". Dai, forza!
Ti faccio presente che ho parlato di "controllo dell'insulina", mica di
"abbattimento". Quella cosa di diabete e tumori venne fuori quando parlavi
di prendere 100 e più g di destrosio tutti insieme.
Visto che io sono un cazzaro, vallo a chiedere ad un oncologo se è una
pratica che gli sembra innocua. Oppure sono tutti cazzari tranne te???
Post by Akira_77
Ne ho già viste troppe di cazzate, grazie!
Ok. Mentre quando qui uno dice una cosa senza riportare le fonti tutti
dicono che è una cazzata, tu sei l'unico a ritenere "cazzate" le fonti
stesse. LOL
Post by Akira_77
E sull'attendibilità delle
fonti di uno che posta studi fatti su un campione di 9 (o quante cavolo
erano) persone (post dell'altra volta) non ha nemmeno senso discutere.
Quale? Me lo riporti?? Non penso proprio che fosse l'unico che ho citato, e
non penso proprio (anzi, ne sono sicuro) che non ce ne siano di più ampi. Ma
tanto per te sono tutte cazzate, inutile anche proportele, nemmeno le leggi
per rpartito preso. No, ma ti rendi conto?? Già, tu no, gli altri penso di
sì.
Post by Akira_77
Quelli dotati di cervello si rendono subito conto quando hanno a che
fare con gente "ottusa" e ignorante che non sà nemmeno cos'é il metodo
scientifico.
Per carità, sei patetico... Nemmeno sai scrivere.
Post by Akira_77
Non saranno cataboliche, ma bisogna vedere fino a che punto sono
lipolitiche... Vorrei proprio vedere quante persone riescono ad arrivare
a un 6/7% con una metabolica, sostenendo allenamenti intensi in palestra.
Certo, infatti tutti i culturisti fanno diete high-carb e low-fat in fase di
estrema definizione, è risaputo... ROTFL...
Post by Akira_77
Post by Sculler
Perché, tu quando fai la dieta "normale" cresci?? "Grande Mago!!!" ....
"More Difficult" (cit.) ... giusto allo Zelig potresti andare.
No, quando faccio una dieta punto a perdere grasso,
Ecco, quindi perché mi hai scritto "sì, ma mica cresci!!". Poi inutile che
Post by Akira_77
non ad apparire più
grosso per uno/due giorni, ma forse questa é una prerogativa di chi ha
una scarsa massa muscolare...
LOL... proprio a me lo vieni a dire?! Quello a cui, su questo NG, importa di
meno di tutti di essere grosso... Cioè, ma te hai proprio una faccia come il
culo a continuare a sparare cazzate a raffica.

Sculler

Akira_77
2005-05-04 18:51:22 UTC
Post by Sculler
LOL... proprio a me lo vieni a dire?! Quello a cui, su questo NG, importa di
meno di tutti di essere grosso...
E ha anche meno esperienza diretta e viene a fare il professore... Ma
fatti furbo!
Sculler
2005-05-05 08:25:15 UTC
Post by Akira_77
E ha anche meno esperienza diretta e viene a fare il professore... Ma
fatti furbo!
Scusa, correggimi se sbaglio, le nostre discussioni non vertono per caso su
alimentazione e dieta??
Ecco, quindi in base a cosa io avrei meno esperienza di te??

Sculler

Akira_77
2005-05-04 18:57:34 UTC
Post by Sculler
Ok. Mentre quando qui uno dice una cosa senza riportare le fonti tutti
dicono che è una cazzata, tu sei l'unico a ritenere "cazzate" le fonti
stesse. LOL
Bravo LOL, fatti una sana risata!
Post by Sculler
[...]
Cercatelo da solo.
Post by Sculler
Post by Akira_77
[...]
Ha parlato il professore.
Post by Sculler
Certo, infatti tutti i culturisti fanno diete high-carb e low-fat in fase di
estrema definizione, è risaputo... ROTFL...
Ma che cazzo ti rotoli a fare! Una dieta carne e acqua non é nemmeno una
low carb coglione! Poi io parlavo di 6% di grasso, idiota, ti pare
estrema definizione? Non capisci nemmeno quello che uno scrive!
Post by Sculler
Ecco, quindi perché mi hai scritto "sì, ma mica cresci!!". Poi inutile che
Perché sai cosa cazzo me ne frega di apparire più grosso per due giorni,
e poi non avere il glicogeno per tutta la settimana, e sentirmi vuoto e
senza forze...
Torna a fare canottaggio.
^Lucifer^
2005-05-04 23:30:39 UTC
Post by Akira_77
Poi io parlavo di 6% di grasso, idiota, ti pare
estrema definizione?
Se è un 6% vero (non plicometrico) direi di sì, se non è estrema poco ci
manca.

Sculler
2005-05-05 08:23:48 UTC
Post by Akira_77
Bravo LOL, fatti una sana risata!
Quando scrivi te, o si ride o si piange dalla disperazione...
Post by Akira_77
Cercatelo da solo.
... e tra l'altro non hai mai mancato di dimostrare la tua capacità di
confronto e la tua abilità nel dimostrare le tue convinzioni: "è così,
basta". Ammirevole.
Post by Akira_77
Ma che cazzo ti rotoli a fare! Una dieta carne e acqua non é nemmeno una
low carb coglione!
Non venirlo a dire a me, credi che non lo sappia? Evidentemente non leggi
quello che scrivo o non capisci (io voto 2). Ribattevo solo sul fatto che
non seguono una dieta low-fat e high-carb.
Post by Akira_77
Poi io parlavo di 6% di grasso, idiota, ti pare
estrema definizione?
Ah, ecco, e allora quant'è estrema definizione, il 2%?? Lo sai vero che
scendere sotto il 5% effettivo di grasso, da natural, è quasi impossibile?
Post by Akira_77
Perché sai cosa cazzo me ne frega di apparire più grosso per due giorni,
e poi non avere il glicogeno per tutta la settimana, e sentirmi vuoto e
senza forze...
Nessuno ha mai detto che le ricariche servono "ad apparire più grossi". Il
90% di quelli che fanno diete low-carb se ne fregano di apparire più grossi.
Che ti senti vuoto e senza forze lo dici te. C'è uno su ISA che fa triathlon
a buoni livelli e segue una dieta low-carb (non "zero-carb", vedi di capire
eh).
Se per un po' di tempo i carichi non salgono ma magari calano leggermente,
cosa te ne viene? Sei a dieta per definirti no? Ci passano tutti. Mica dura
12 mesi!
Post by Akira_77
Torna a fare canottaggio.
Mi cacci tu?

Sculler

Akira_77
2005-05-02 03:29:13 UTC
Post by Rave Master
ma non posso prendere grassi sono in sovrappeso!devo dimagrì..
Non sono i grassi che fanno ingrassare, ma l'eccesso calorico e i
carboidrati...
Post by Rave Master
1 albume mi da un po di proteine 6 ore prima dell'allenamento; così ho
ipotizzato...
è poco 1?
Prima dell'allenamento almeno 20/30 grammi di proteine, piuttosto usa
degli amminoacidi ramificati al posto del Gh stack
Post by Rave Master
basso di proteine con 300 grammi di filetto? ma perché quanta carne dobrei
mangiare per crescere un poco?
1 - Il problema che al mattino hai pochissime proteine (é il momento in
cui servono di più dopo il digiuno notturno)
2 - Il corpo non riesce ad assimilare più di un tot di proteine per ogni
pasto. (tieniti più o meno su peso corporeo/2)
Elrond
2005-05-02 07:23:12 UTC
On Sun, 01 May 2005 03:27:12 GMT, "Rave Master"
Post by Rave Master
basso di proteine con 300 grammi di filetto? ma perché quanta carne dobrei
mangiare per crescere un poco?
Con quella dieta vuoi anche crescere? Io 300 gr di carne al giorno non
li mangio mai, in allenamento duro arrivo si' e no a 200 di media... ma
assumo circa il doppio delle proteine che prendi tu!
--
ciao,
Elrond
Rave Master
E come le assumi queste proteine?? prendi 300 grammi di polvere al giorno??!
Sculler
2005-05-02 23:10:15 UTC
Post by Rave Master
E come le assumi queste proteine?? prendi 300 grammi di polvere al giorno??!
Mica esiste solo la carne eh... Latte, yogurt, uova (se le vuoi "più magre"
togli il tuorlo), formaggi (anche qui, se vuoi limitare un po' i grassi puoi
scegliere quelli più magri), e via dicendo. Anche legumi + cereali ad
esempio.

Wolfgang Goethe
Elrond
2005-05-03 06:49:18 UTC
On Mon, 02 May 2005 22:50:46 GMT, "Rave Master"
Post by Rave Master
Post by Elrond
Post by Rave Master
[...]
Tanto per citare ieri, a memoria e riportando grammi approssimativi: 10
da biscotti, 25 da yogurt, 30 da polveri, 30 da carne, 20 da uova
intere, 10 da latte, 10 da pane, 5 da frutta secca.
--
ciao,
Elrond
Davide C
2005-05-03 06:53:53 UTC
Post by Rave Master
E come le assumi queste proteine?? prendi 300 grammi di polvere al giorno??!
notizie dell'ultima ora!!
trovate tracce di proteine nei latticini, legumi, uova...
attenzione!!

:P
^Lucifer^
2005-04-30 07:46:29 UTC
Post by Rave Master
altezza: 165
peso: 72 (massa grassa 18%)
obbiettivo: dimagrimento, definizione
Che ne pensate?? L'ho fatta bene?
300gr di carne forse mi sembrano un po troppi...
Perché 300 g a cena e niente a pranzo?
La merenda delle 12 la eliminerei, sono tutti zuccheri inutili.
A volte pranzi con fragole e ciliegie? O col latte e i corn flakes?
Inoltre 80 g di pasta e 80 g di fagioli non sono equivalenti.
Fatti consigliare dal dietologo, questa dieta è strampalata e farà di
tutto tranne che farti dimagrire (troppi zuccheri, pochi carboidrati
complessi, poche proteine...)

Rave Master
2005-05-01 03:23:07 UTC
Post by ^Lucifer^
Perché 300 g a cena e niente a pranzo?
Da piccolo mi hanno abituato a mangiare il primo a pranzo e il secondo a
cena; si dice aiuti a tenere la linea e poi che il primo avendo più
carboidrati se lo mangi a pranso poi ti da energia, mentre le proteine
essendo assimilate nel sonno.. meglio a cena; fondamentalmente è questo il
principio che più seguo ma forse sbaglio, magari spiegamelo tu :)
Post by ^Lucifer^
La merenda delle 12 la eliminerei, sono tutti zuccheri inutili.
Era perchè so che cmq la frutta fa bene e ne mangio molta..
Post by ^Lucifer^
A volte pranzi con fragole e ciliegie? O col latte e i corn flakes?
si
ok grazie, lo farò
^Lucifer^
2005-05-01 07:48:11 UTC
Post by Rave Master
Post by ^Lucifer^
[...]
Sono luoghi comuni. Con una dieta dissociata perdi peso (nota bene che
non ho scritto "dimagrisci") semplicemente perché assumi meno calorie:
con 80 g di pasta a pranzo e 300 g di carne a cena mangi la metà di uno
che si alimenta normalmente. Forse può andare bene per un sedentario, ma
non per un atleta. Tanto più che parte delle calorie che ti mancano le
prendi da zuccheri semplici.
Inoltre non è vero che esclusivamente i carboidrati danno energia e le
proteine vengono assimilate solo durante il sonno. Anzi, nel tuo caso se
mangi solo carne a cena, e magari nel pomeriggio hai sostenuto un
allenamento pesante, è probabile che parte di quelle proteine vengano
usate come fonte energetica, a scapito del mantenimento della massa
muscolare.
Insomma, come ho detto prima, troppo pochi i carboidrati complessi e le
proteine, e troppi zuccheri inutili.
Post by Rave Master
Era perchè so che cmq la frutta fa bene e ne mangio molta..
La frutta fa ingrassare, anche se su Donna Moderna non lo scrivono :)
Non ha senso mangiare solo 80 g di pasta al giorno (e nemmeno sempre) e
poi abbuffarsi di frutta.

Mototopo
2005-05-01 11:03:32 UTC
On Sun, 01 May 2005 03:23:07 GMT, "Rave Master"
Post by Rave Master
Post by ^Lucifer^
[...]
ma vuoi crescere o dimagrire?

Ogni singolo pasto deve essere completo IMHO.

Ciao
Mototopo
Akira_77
2005-05-02 03:46:59 UTC
Post by Rave Master
Post by ^Lucifer^
[...]
I tuoi sono personal trainer? Se ti abituavano a mangiare l'olio fritto
continuavi con quella dieta?
Akira_77
2005-05-02 03:45:07 UTC
Post by ^Lucifer^
Inoltre 80 g di pasta e 80 g di fagioli non sono equivalenti.
Ma tra l'altro 10 grammi di proteine dei cereali, più 10 grammi di
proteine dei legumi fanno 10 o 20 grammi di proteina con un buon profilo
amminoacidico???
Akira_77
2005-05-02 03:25:05 UTC
Distribuisci le proteine su tutta la giornata, in modo uniforme. Fai in
totale 4 o 5 pasti, compreso quello pre-nanna, intervallati più o meno
dallo stesso numero di ore. Da 2 a 2,5 grammi di proteine per chilo di
massa magra, proveniente da più fonti (carne, bianco d'uovo, latticini
magri, cereali integrali + legumi). Carboidrati complessi e amidi più o
meno nella stessa quantita delle proteine (es: 180 grammi di proteine,
200/240 di carbo). Io direi 35/40% proteine, 20% grassi, e il resto
carboidrati (mattino e a pranzo).

Fai aerobica 3 volte alla settimana al 70% della tua freq. cardiaca max
(220-Eta) per almeno 30-45 minuti. Le calorie devi vedertele tu. Una
dieta fatta bene deve farti perdere circa 500 grammi a settimana, se ne
perdi di meno assumi troppe calorie, se ne perdi di più bruci massa
muscolare.