[ot] Modificata legge Urbani?
Arduslji
2004-05-31 14:40:34 UTC
E' vera sta cosa?
Ora ti inculano solo se ci lucri con quello che scarichi?

A.
--
Arduslji, ICQ# 253438547
#isp on irc

Non Serviam !
Torquemada.
2004-05-31 15:00:21 UTC
Post by Arduslji
E' vera sta cosa?
Ora ti inculano solo se ci lucri con quello che scarichi?
Il punto e' che dovrebbero inculare anche chi non lo fa a scopo di
lucro, ma NON col carcere!

Inoltre, perchè non fanno una bella campagna di sensibilizzazione contro
la pirateria, invece di REPRIMERE comportamenti ormai instillati e
radicati nella cultura italiana?
--
Torquemada.
"Everything is possible if you wish hard enough."
James Matthew Barrie, Peter Pan
EnricoPL
2004-05-31 15:13:33 UTC
?
Post by Torquemada.
[...]
no il punto e' che in italia i cd costano un fottio per colpa di una
tassazione eccessiva (ricordo a tutti che al contrario dei libri, ai
quali viene applicata un iva del 20% in quanto considerati beni per
la divulgazione della cultura, ai cd si applica una aliquota del 36%
e quindi considerati "beni di lusso")
Aggiungiamo la stecca che la SIAE piglia su ogni cd (si perche' di
quello si tratta, non mi sento di definirla diversamente), ecco che il
prezzo di un cd, considerando la distribuzione e la vendita, sale
vertiginosamente.
Io personalmente sono malato e compro quanto piu' mi e' possibile,
il mio livello di feticismo per queste stronzate e' da San Patrignano
specialemente per i vinili,
ma nom ni sento assolutamente di condannare chi scarica musica o film.
Comprate i cd su siti internet all'estero.
[spot mode on]
www.play.com
[spot mode off]
Ciao
Enrico
--
www.powerliftingitalia-fipl.it
Sito ufficiale della F.I.P./L.

'Cockeye'
2004-05-31 16:05:03 UTC
Post by EnricoPL
[spot mode on]
www.play.com
ottimo catalogo: http://www.glitterhouse.com/
ottimi prezzi: http://www1.cd-wow.com.hk/

Pongo
2004-05-31 21:17:16 UTC
Post by EnricoPL
[...]
Tra un po' finiranno le discriminazioni: si parla gia' di
tassare il prestito dei libri in biblioteca (anche nelle
Universita'). Contento? ;-P
Pongo
BS82
2004-05-31 16:26:11 UTC
Post by Torquemada.
Post by Arduslji
E' vera sta cosa?
Ora ti inculano solo se ci lucri con quello che scarichi?
Il punto e' che dovrebbero inculare anche chi non lo fa a scopo di
lucro, ma NON col carcere!
non sono d'accordo! io non spendo 20-30 euro per cd-dvd che magari non mi
piacciono! lo scaricarsi l'mp3 o il video in divx (e poi bisognerebbe aprire
il discorso che essendo formati compressi non sono più uguali all'originale)
serve a decidere se acquistare poi il supporto orignale con tutti i suoi
belli extra, libretti, custodie, ecc...
Rosy
2004-06-01 07:16:24 UTC
ci sono le videoteche!!!!!!!!!!!!
BS82
2004-06-01 11:16:28 UTC
dalle mie parti sono poche, malfornite e costose (una vhs 4 euro per 12 ore)
Torquemada.
2004-06-01 11:16:07 UTC
Post by BS82
Post by Rosy
Post by BS82
non sono d'accordo! io non spendo 20-30 euro per cd-dvd che magari non
ci sono le videoteche!!!!!!!!!!!!
dalle mie parti sono poche, malfornite e costose (una vhs 4 euro per 12 ore)
Esiste sempre Amazon.
Pongo
2004-05-31 21:13:44 UTC
Post by Torquemada.
Il punto e' che dovrebbero inculare anche chi non lo fa a
scopo di lucro, ma NON col carcere!
Tranquillo, non inculeranno nessuno, a parte i primi dieci che
verranno sacrificati sull'altare dell'immagine italiana in
Europa, e che comunque in carcere non ci finiranno mai.
Post by Torquemada.
Inoltre, perchè non fanno una bella campagna di
sensibilizzazione contro la pirateria, invece di REPRIMERE
comportamenti ormai instillati e radicati nella cultura
italiana?
Perche' la ''repressione esemplare'' fa parte dei
''comportamenti radicati nella cultura [giudiziaria]
italiana''. Triste, se vuoi, ma vero: cfr. Varano-Barsotti, La
tradizione giuridica occidentale (frase letta oggi, me la sono
ricordata quando ho letto il tuo post).
Pongo
MAX
2004-06-01 10:06:12 UTC
Post by Pongo
tradizione giuridica occidentale (frase letta oggi, me la sono
ricordata quando ho letto il tuo post).
ho dato l'esame di sistemi giuridici comparati col Varano.!! sei di
firenze?
Pongo
Pongo
Akira_77
2004-05-31 22:57:43 UTC
E per quale motivo?????????
Torquemada.
2004-06-01 00:46:43 UTC
Post by Akira_77
Post by Torquemada.
Il punto e' che dovrebbero inculare anche chi non lo fa a scopo di
lucro, ma NON col carcere!
E per quale motivo?????????
Che dici, forse perche' RUBI il lavoro altrui, scaricando come un
forsennato?

Ora mi spieghi cosa rende un italiano migliore di uno svedese, o di un
tedesco che magari scarica di soppiatto qualcosina, ma il suo sw
originale, i suoi CD e DVD liha tutti bellini e pagati?

Io in Italia ho visto degli STUDI NOTARILI che guadagnano MILIONI di
euro con i computer con Windozz pirata da sopra... Ma dico, dove siamo,
nel Botswana? (che, per inciso, e' un paese con piu' liberta' dell'
Italia secondo questo documento:
http://www.freedomhouse.org/research/pressurvey/allscore2004.pdf )

Il punto e', che ok, e' una cosa sicuramente disdicevole, ma vada a
cagare urbani ed i suoi 4 anni di carcere! Una bella multa salata e via,
ma trattare chi scarica alla stressa stregua di uno stupratore e' da
NAZISTI.
EnricoPL
2004-06-01 06:07:07 UTC
Post by Torquemada.
[...]
...ed e' in questo tipo di paese che vivamo...purtroppo.
Enrico
www.powerliftingitalia-fipl.it
sito ufficiale della Federazione Italiana PowerLifting
#isp on irc
server: irc.azzurra.it
port: 6667
Agu
2004-06-01 11:30:12 UTC
Post by Torquemada.
Che dici, forse perche' RUBI il lavoro altrui, scaricando come un
forsennato?
Vedo con piacere che - oltre che di palestra - sei a digiuno anche di
quest'argomento :-)
Post by Torquemada.
Ora mi spieghi cosa rende un italiano migliore di uno svedese, o di un
tedesco che magari scarica di soppiatto qualcosina, ma il suo sw
originale, i suoi CD e DVD liha tutti bellini e pagati?
E vai di luoghi comuni.
Post by Torquemada.
Io in Italia ho visto degli STUDI NOTARILI che guadagnano MILIONI di
euro con i computer con Windozz pirata da sopra...
E chi sei? Blade runner?
Io invece ho visto un anziano che ha comprato office xp pro per scrivere la
lista della spesa.
Post by Torquemada.
[...]
Non ci siamo: il business e' cambiato, sono arrivati i computer e internet.
Non e' piu' pensabile adottare il modello di business di 50 anni fa, e se
le major non lo capiscono sono destinate a scomparire.

Leggiti questo estratto da "Follie e illusioni delle leggi informatiche" su
StudioCelentano:

"Non ha importanza perché un ragazzino tedesco decide di scrivere un nuovo
virus, o perché mai un programmatore decida di distribuire gratis un
software che sul mercato vale oro.
Il fatto è che questo accade.
Giornalmente.
Senza che interessi a nessuno delle conseguenze che l’iniziativa avrà sul
vostro business.
Potete credere che una nuova legge sarà in grado di impedire la diffusione
del P2P o che i brevetti software chiuderanno in soffitta l’open source.
Potete credere che facendo causa a utenti che scaricano musica via
Internet, li avrete poi come vostri clienti e sostenitori.
Oppure, a prescindere dalle leggi, potete adeguare la vostra azienda ai
cambiamenti della tecnologia e utilizzarla a vostro vantaggio per creare un
business il più possibile soddisfacente per voi e i vostri clienti.
A voi la scelta."
--
FERMIAMO PALLADIUM
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102

ciao
Agu (178,73)

*elimina i carboidrati per rispondere in mail*
Torquemada.
2004-06-01 12:27:40 UTC
Post by Agu
Vedo con piacere che - oltre che di palestra - sei a digiuno anche di
quest'argomento :-)
Mi faresti vedere le foto, qualifiche e premi di bodybuilding -
powerlifting -qualunque cosa che hai vinto?

Avrei piacere a prostrarmi ai piedi di tale campione.
Post by Agu
Post by Torquemada.
[...]
Giusto. In Italia non esiste la pirateria.
Post by Agu
Post by Torquemada.
Io in Italia ho visto degli STUDI NOTARILI che guadagnano MILIONI di
euro con i computer con Windozz pirata da sopra...
E chi sei? Blade runner?
No, sono, anzi ero un cliente di quello studio.
Post by Agu
Io invece ho visto un anziano che ha comprato office xp pro per scrivere la
lista della spesa.
Beh, questa e' una cazzata, io uso OpenOffice per esempio.
Post by Agu
Post by Torquemada.
[...]
Non e' nemmeno possibile reprimere una nazione intera di IGNORANTI
(ossia, che ignorano, non inteso in senso dispregiativo) informatici
invece di sensibilizzarli all' uso e consumo di software e materiale
audio-video originale.
Post by Agu
[...]
Io sono favorevole all' Open Source, cosi' come sono favorevole al
materiale originale. Del resto il computer-console-dvd e' un bene di
lusso. Mi incazzerei se alzassero i prezzi del pane (come hanno fatto e
strafatto) ma non se cercassero di mettere la parola FINE al ruba-ruba
che accade in Italia. Il punto che contesto io e' che hanno scelto LA
GALERA, alla stregua di un VIOLENTATORE, per chi fa un passo falso,
invece di SENSIBILIZZARE la collettivita' ad usare magari meno software
ma a pagarlo, cosi' come pagano il cibo, le sigarette e tutto il resto.
Agu
2004-06-01 14:26:16 UTC
Post by Torquemada.
Mi faresti vedere le foto, qualifiche e premi di bodybuilding -
powerlifting -qualunque cosa che hai vinto?
Avrei piacere a prostrarmi ai piedi di tale campione.
No grazie, non mi piacciono gli adulatori.
Post by Torquemada.
Giusto. In Italia non esiste la pirateria.
Ok, nel resto d'Europa ci sono invece solo persone integerrime.
Post by Torquemada.
No, sono, anzi ero un cliente di quello studio.
Gli hai chiesto le licenze?
Post by Torquemada.
Beh, questa e' una cazzata, io uso OpenOffice per esempio.
Piu' o meno come la tua, fin quando non ha un riscontro. Altrimenti abbiamo
tutti un amico che e' andato sulla luna o che ha gia' windows 2050
professional.
Post by Torquemada.
[...]
Sul non reprimere sono d'accordo, sul software ad uso professionale pure,
sul resto (ai prezzi attuali) sono cose che non stanno ne' in cielo ne' in
terra.
Post by Torquemada.
Io sono favorevole all' Open Source, cosi' come sono favorevole al
materiale originale. Del resto il computer-console-dvd e' un bene di
lusso.
Lusso? LUSSO????????? Siamo tornati nel medioevo????
Lusso questa ceppa di minchia!!
Sono e devono essere cose POPOLARI!!!!!
Il lusso e' altro.
Post by Torquemada.
invece di SENSIBILIZZARE la collettivita' ad usare magari meno software
ma a pagarlo, cosi' come pagano il cibo, le sigarette e tutto il resto.
Ti rendi conto che ai prezzi odierni, per scrivere un paio di puttanate,
fare due calcoletti e ritoccare due foto/video - a livello *NON*
professionale - ti ci andrebbero un paio di stipendi medi?????

Pongo
2004-06-01 15:18:33 UTC
Post by Agu
Ti rendi conto che ai prezzi odierni, per scrivere un paio di
puttanate, fare due calcoletti e ritoccare due foto/video - a
livello *NON* professionale - ti ci andrebbero un paio di
stipendi medi?????
http://www.openoffice.org
Ti sputtana il PC molto meno di MS Office, e funziona
praticamente nello stesso modo (manca solo Access, ma per un
uso non professionale non serve).

http://www.gimp.org
E' l'equivalente free di photoshop, per un'uso non professionale
ha anche troppe funzioni.

Prezzo complessivo: zero.

Se li fai girare su linux paghi zero anche il sistema operativo.

Coi soldi che risparmi ti ci compri altri tre PC potenti,
licenza Windows inclusa.
Pongo
Torquemada.

Agu
2004-06-02 00:01:07 UTC
Post by Pongo
http://www.openoffice.org
Ti sputtana il PC molto meno di MS Office, e funziona
praticamente nello stesso modo (manca solo Access, ma per un
uso non professionale non serve).
In quel praticamente ci puo' stare il mondo...
Post by Pongo
http://www.gimp.org
E' l'equivalente free di photoshop, per un'uso non professionale
ha anche troppe funzioni.
Non sono paragonabili.
Post by Pongo
Prezzo complessivo: zero.
Per l'editing video cosa suggerisci?
Post by Pongo
Se li fai girare su linux paghi zero anche il sistema operativo.
E se hai un modem usb non ti connetti a internet, per non parlare del fatto
che non ci girano i giochi.

Ah, ovviamente tutto questo e' alla portata di una percentuale di utenti
superiore all'1% vero?

BTW la tua risposta non e' attinente: non si discuteva sulla presenza o
meno di alternative free al software standard, ma del costo di quest'ultimo
per un uso non professionale.
(con "non professionale" si intende l'utilizzo al di fuori di un ambito
lavorativo)

Pongo
2004-06-02 09:55:04 UTC
Post by Agu
Post by Pongo
[...]
Io ho Office 2000 con licenza originale, eppure uso OpenOffice
(anche su Windows). MS Office lo usa solo mio padre, che
dovendo scambiare documenti di lavoro con altri ha la
necessita' assoluta che tutto si veda nello stesso modo sul suo
PC e su quello altrui.
Post by Agu
Post by Pongo
http://www.gimp.org
E' l'equivalente free di photoshop, per un'uso non
professionale ha anche troppe funzioni.
Non sono paragonabili.
Per fare due ritocchi alle foto delle vacanze non ti basta? :-)
Post by Agu
Post by Pongo
Prezzo complessivo: zero.
Per l'editing video cosa suggerisci?
Dipende da cosa ci devi fare.
Post by Agu
Post by Pongo
Se li fai girare su linux paghi zero anche il sistema
operativo.
E se hai un modem usb non ti connetti a internet, per non
parlare del fatto che non ci girano i giochi.
Io ho Quake III e Neverwinter Nights (entrambi su linux), con
tutti e due gioco in rete, con il secondo anche su internet,
ovviamente passando da un modem USB... che per fortuna non e'
d'accordo con te, altrimenti non potrei nemmeno
risponderti. ;-P
Post by Agu
Ah, ovviamente tutto questo e' alla portata di una percentuale
di utenti superiore all'1% vero?
Ovviamente... se poi uno si fissa di essere un hardgainer,
hardthinker, hardlearner o quello che vuoi, e' chiaro che non
tira fuori un ragno da un buco, in nessuna attivita'.
Post by Agu
BTW la tua risposta non e' attinente: non si discuteva sulla
presenza o meno di alternative free al software standard, ma
del costo di quest'ultimo per un uso non professionale.
(con "non professionale" si intende l'utilizzo al di fuori di
un ambito lavorativo)
Appunto: fuori da un ambito lavorativo, le maggiori funzioni di
Photoshop e lo standard di fatto di MS Office non ne
giustificano l'acquisto, anche perche' esistono alternative
completamente free.
Pongo
Torquemada.
Agu
2004-06-02 18:22:52 UTC
Post by Pongo
Per fare due ritocchi alle foto delle vacanze non ti basta? :-)
A me decisamente no, e comunque gimp e' al di fuori di qualunque
standard-convenzione-compatibilita' di plugin...
Post by Pongo
Post by Agu
Per l'editing video cosa suggerisci?
Dipende da cosa ci devi fare.
Non e' che ci siano queste grandi alternative.
Post by Pongo
[...]
Pongo, sembri un ragazzo intelligente, te le trovi da solo le millemila
obiezioni a questo discorso o te le devo dire per forza io???
Post by Pongo
Post by Agu
[...]
Bene, pero' e' cosi'.
Post by Pongo
Post by Agu
[...]
Che nessuno conosce, che comunque non sarebbero in grado di usare (se non
tramite l'amico smanettone) e che non sono reali alternative.

Pongo
2004-06-03 08:05:40 UTC
Post by Agu
Post by Pongo
Per fare due ritocchi alle foto delle vacanze non ti basta?
:-)
A me decisamente no,
E che ci devi fare?
Post by Agu
e comunque gimp e' al di fuori di
qualunque standard-convenzione-compatibilita' di plugin...
Caratteristica ovviamente indispensabile per chi vuole aumentare
luminosita' e contrasto delle foto al mare.
Post by Agu
Post by Pongo
Post by Agu
Per l'editing video cosa suggerisci?
Dipende da cosa ci devi fare.
Non e' che ci siano queste grandi alternative.
Ti ripeto che dipende da cosa devi farci.
Post by Agu
Post by Pongo
[...]
Cosa ci sarebbe da obiettare, di grazia? Vuoi che ti spedisca la
foto del ''piattolone verde'' Telecom collegato 24h al giorno a
un PC con solo linux sopra? Vuoi gli screenshot della versione
linux di Neverwinter e Quake III?
Post by Agu
Post by Pongo
Post by Agu
[...]
Cosa?
Post by Agu
Post by Pongo
Post by Agu
[...]
Ma tu l'hai mai visto OpenOffice? L'interfaccia e' praticamente
identica a quella di Office, l'installazione e' un doppio click
su ''install'' sia su Windows che su linux, si puo' sapere dove
sarebbe la difficolta'?
Post by Agu
e che non sono reali alternative.
Sto ancora aspettando che tu mi spieghi perche' non sono reali
alternative, per un utente domestico che non vuole spendere
1000 euro per poter usare un word processor e un foglio di
calcolo.
Pongo
Torquemada.
2004-06-03 08:12:52 UTC
Post by Pongo
Sto ancora aspettando che tu mi spieghi perche' non sono reali
alternative, per un utente domestico che non vuole spendere
1000 euro per poter usare un word processor e un foglio di
calcolo.
Perche' "vole magna' e nun vole paga' " :-)))
Agu
2004-06-03 16:02:23 UTC
Post by Pongo
E che ci devi fare?
Sai usare photoshop?
Post by Pongo
Caratteristica ovviamente indispensabile per chi vuole aumentare
luminosita' e contrasto delle foto al mare.
Non sai usare photoshop.
Post by Pongo
Ti ripeto che dipende da cosa devi farci.
Perche' ci sono alternative?
Post by Pongo
[...]
Stasera ci facciamo una sfidina a UT2004?
Se preferisci possiamo giocare a Far Cry, call of duty, soldier of fortune,
ma se non gradisci gli fps possiamo provare motogp2, f1 200x...
Magari ci facciamo solo una chiacchierata online con skype.
Post by Pongo
Post by Agu
Post by Pongo
[...]
Il 99% sono hardqualcosa, quindi e' inutile che spieghi a me che bisogna
impegnarsi per fare le cose.
Post by Pongo
[...]
Sai usare office?
Post by Pongo
Sto ancora aspettando che tu mi spieghi perche' non sono reali
alternative, per un utente domestico che non vuole spendere
1000 euro per poter usare un word processor e un foglio di
calcolo.
Te la metto semplice semplice: se l'utente e' sfigato non conosce niente al
di la' di microsoft, se e' in gamba conosce le varie alternative, ma se
vuole lavorare seriamente deve usare i programmi di riferimento, che per un
uso non professionale costano una cifra spropositata.

Pongo
2004-06-03 16:53:01 UTC
Post by Agu
Post by Pongo
E che ci devi fare?
Sai usare photoshop?
Post by Pongo
Ti ripeto che dipende da cosa devi farci.
Perche' ci sono alternative?
Mi suggeriscono dalla regia che il ''quoting selettivo'' e' una
tecnica di trollaggio, quindi benvenuto nella banda dei
plonkati. Senza rancore, al prossimo worm pensa a me con tanto
affetto... :-)
Pongo
Torquemada.
2004-06-03 19:49:49 UTC
Post by Pongo
Mi suggeriscono dalla regia che il ''quoting selettivo'' e' una
tecnica di trollaggio, quindi benvenuto nella banda dei
plonkati. Senza rancore, al prossimo worm pensa a me con tanto
affetto... :-)
Non solo nella banda dei plonkati, ma anche nell' ESERCITO dei LADRI che
vogliono giocare, usare applicazioni professionali e tutto SENZA PAGARE.
Agu
2004-06-04 07:57:30 UTC
Post by Pongo
Mi suggeriscono dalla regia che il ''quoting selettivo'' e' una
tecnica di trollaggio, quindi benvenuto nella banda dei
plonkati. Senza rancore, al prossimo worm pensa a me con tanto
affetto... :-)
Va bene essere stupidi, ma cosi' e' troppo!

Quale quoting selettivo??????
Ho risposto a tre frasi - da te scritte staccate - quotandole
integralmente!!
Devo quotare tutto il thread perche' tu capisca di cosa si parla?

Per tua (poca) conoscenza non ho mai preso un worm e, per quanto riguarda
l'accusa di trollaggio, ti faccio notare che io scrivo su questo ng da anni
e mi alleno da molto piu' tempo, mentre tu non sei altro che il solito
bamboccetto dalla consistenza fisica pari al suo nick, che - tempo un paio
di mesi - sara' gia' sparito.

Ma tanto dici di avermi plonkato...

Per quanto riguarda l'altro idiota, che tanto si e' sentito sollevato dal
tuo ridicolo intervento, l'invito e' a scrivere meno, cosi' da procurarsi
figure di merda in numero inferiore.

Per tutti gli altri: scusate, ma parlando con certi mentecatti si finisce
per abbassarsi ai loro livelli.

Torquemada.
2004-06-04 08:35:47 UTC
Post by Agu
Per tutti gli altri: scusate, ma parlando con certi mentecatti si finisce
per abbassarsi ai loro livelli.
Capita sempre anche a me, quando parlo con i mentecatti che VOGLIONO
usare Photoshop invece di PSP o Gimp, e che VEGLIONO giocare con gli
ultimni giochi senza pagarli.

Magari perche' pagano gia' la connessione, e quindi si sentono
autorizzati a NON pagare tutto il resto... Chissa'

Fatto sta che questi mentecatti sono proprio squallidi, soprattutto
quando ti fanno intendere che sono piu' grossi di te e che ti
schiacciano come uno scarrafone quando vogliono.

Li' si raggiunge proprio il parossismo.
Davide C.
2004-06-03 08:11:37 UTC
Post by Agu
A me decisamente no, e comunque gimp e' al di fuori di qualunque
standard-convenzione-compatibilita' di plugin...
beh cìè il software della jasc che costa davvero poco...
cmq sono curioso di sapere in cosa GIMP non ti è sufficiente ....
Post by Agu
Post by Agu
Per l'editing video cosa suggerisci?
mah ad esempio virtual dub, e tutto il software correlato...
Post by Agu
Bene, pero' e' cosi'.
ehm detto cosi sembra un problema tuo però :)
Post by Agu
Che nessuno conosce, che comunque non sarebbero in grado di usare (se non
tramite l'amico smanettone) e che non sono reali alternative.
nessuno conosce perchè nessuno mette il naso fuori dal culo di mamma MS...
però tutti a lamentarsi della puzza....

Dav
Torquemada.
2004-06-03 11:19:39 UTC
Post by Davide C.
nessuno conosce perchè nessuno mette il naso fuori dal culo di mamma MS...
però tutti a lamentarsi della puzza....
Mac foreeeveeeerrrr :-))
Davide C.
2004-06-03 12:37:11 UTC
tutti a lamentarsi della puzza....
Post by Torquemada.
Mac foreeeveeeerrrr :-))
E no dai.. non tirarmi in lotte religiose :D

(mac di merd..)

ops! scus! :P

Dav
mat
2004-06-02 14:33:52 UTC
Post by Pongo
Se li fai girare su linux paghi zero anche il sistema operativo.
Piccola parentesi su linux,cazzate che linux è free,una persona normale deve
comprare per forza una distribuzione per imparare e nel 90 % dei casi avrà
buttato i suoi soldi cmq,linux NON E' un'alternativa valida a windows.
ovviamente tutto imho
saluti
Pongo
2004-06-02 15:16:33 UTC
Post by mat
Piccola parentesi su linux,cazzate che linux è free,una
persona normale deve comprare per forza una distribuzione per
imparare e nel 90 % dei casi avrà buttato i suoi soldi
Non entro nel merito di quanto linux possa essere un'alternativa
a Windows, ma questa non l'ho capita sul serio. Slackware
(quella che uso io), Debian, Mandrake, Suse, Knoppix, sono
tutte liberamente scaricabili, e le ultime tre sono anche molto
facili da usare per chiunque sia abituato a Windows (sono fatte
apposta, anche a scapito della ''purezza'' di linux). Perche'
dici che una persona normale deve per forza comprarle? I CD che
in edicola, i file che scarichi da internet e la scatola che
compri in negozio hanno lo stesso, identico contenuto, a parte
i manuali cartacei (ma sono anche quelli disponibili
gratuitamente in PDF).
Pongo
mat
2004-06-02 17:19:18 UTC
Post by Pongo
(quella che uso io), Debian, Mandrake, Suse, Knoppix, sono
tutte liberamente scaricabili,
Probabilmente il mio ragionamento risulta anacronistico per la maggior parte
delle persone,però non tutti hanno una connessione adsl.

Post by Pongo
facili da usare per chiunque sia abituato a Windows (sono fatte
apposta, anche a scapito della ''purezza'' di linux).
Per molto facile da usare io intendo che uno che accende il computer per le
prime volte riesce ad essere operativo da subito,non facile perchè nella
barra applicazioni si ritrovano giochini simili a quelli di windows...per
non andare poi a parlare di problemi hardware,winmodem e amenità varie,ci si
ritrova con un sistema che di user-friendly ha solo l'interfaccia grafica
(simile a windows) e con il quale è poi difficile operare nel concreto.

Perche'
Post by Pongo
dici che una persona normale deve per forza >comprarle?
Beh si comprendo che quel problema è il meno rilevante considerando la
diffusione delle connessioni "veloci" attuale.
saluti

--
"La vita è diventata una lotta tra il tenere alto il proprio morale e basso
il proprio peso."
(fazio)
Torquemada.
2004-06-02 18:08:54 UTC
Post by Pongo
(quella che uso io), Debian, Mandrake, Suse, Knoppix, sono
tutte liberamente scaricabili,
Il 99.9% delle distro Linux sono date in omaggio con le maggiori riviste
per linux in edicola.

Non hai scuse, anacronistico o meno.
mat
2004-06-02 19:07:30 UTC
Post by Torquemada.
Non hai scuse, anacronistico o meno.
--
Non è proprio così,potrei rispondere adeguatamente anche a questo punto ma
rischio un flame che dio solo sa come potrebbe placarsi,mi va benissimo

(fazio)
EnricoPL
2004-06-02 06:11:41 UTC
Post by Torquemada.
Io sono favorevole all' Open Source, cosi' come sono favorevole al
materiale originale. Del resto il computer-console-dvd e' un bene di
lusso.
la musica non puo' essere considerta "bene di lusso". E' cultura come lo
sono i libri.
fino a prova contraria per essere venduta e distribuita ha bisogno di essere
incisa su speciali supporti digitali/analogici, almeno finche non riusciremo
ad incidere
il nuovo disco degli U2 su un filone di pane.
port: 6667
Torquemada.
2004-06-02 08:07:48 UTC
Post by EnricoPL
[...]
Facciamo su una bistecca di tacchino, che sono a dieta...
Akira_77
2004-06-01 12:30:30 UTC
Post by Akira_77
E per quale motivo?????????
Che dici, forse perche' RUBI il lavoro altrui, scaricando come un
forsennato?
Che dici, forse forse, quella canzone in Mp3 che non mi scarico per la PAURA
della pena, non me la vado di certo a comprare in Cd visto il costo
proibitivo degli stessi??? Che dici, allora anche ascoltarle alla radio e
registrarle é reato??? O solo per il fatto che c'é la publicità, e quindi le
case discografiche e la Siae guadagnano allora sei a posto con la
coscienza??? Allora se cambi canale quando c'é la reclame, (o non compri i
prodotti pubblicizzati) allora sei un criminale???
Post by Akira_77
Ora mi spieghi cosa rende un italiano migliore di uno svedese, o di un
tedesco che magari scarica di soppiatto qualcosina, ma il suo sw
originale, i suoi CD e DVD liha tutti bellini e pagati?
1 - Nessuno ha mai detto che agli italiani faccia piacere essere migliori
degli altri, questo é un tuo pensiero. O sei tu che ti credi migliore degli
italiani??? (nessuno è migliore di qualcun'altro, siamo tutti uguali)
2 - Anche se sono italiano me ne frego della mentalità tipicamente
ITALIANA!!! Quella secondo cui: <I calciatori sono viziati, non hanno voglia
di correre, li pagano troppo...> che alla fine é solo invidia, perché loro
hanno talento e sono fortunati, mentre la maggior parte di noi deve farsi il
mazzo per guadagnare quattro soldi... Secondo la mentalità tipicamente
italiana, ognuno pensa a se, chi riesce a fottere il prossimo si sente furbo
e se gli altri lo vengono a sapere lo criticano, ma vorrebbero essere al suo
posto... Sono italiano, ma sono FIERO di essere ONESTO!
Post by Akira_77
[...]
Su questo punto sono d'accordo, perché se uno guadagna dai programmi é
giusto che li paghi, mentre chi scarica Mp3 per uso personale non lo fa a
scopo di lucro, e non ruba un bel niente a nessuno! E RICORDATI UNA COSA
IMPORTANTISSIMA: DOPO L'USCITA DI NAPSTER LA VENDITA DEI CD E' AUMENTATA...
Proprio perché ascoltando gli mp3 la gente poteva decidere se acquistare il
cd, evitando di comprare zozzerie (tipo 1 canzone bella e 9 che fanno
cagare... per me QUESTO é un furto!) Ps = il documento fa riferimento alla
libertà di stampa, non in generale.
Post by Akira_77
[...]
Anche su questo punto sono d'accordo, anche perché non si può dare una pena
maggiore a chi ha commesso un crimine minore, e poi molti reati vanno in
prescrizione, i colpevoli escono di carcere dopo poco per il
sovraffollamento... la giustizia italiana fà pena!!!
Torquemada.
2004-06-01 12:39:07 UTC
Post by Akira_77
Che dici, forse forse, quella canzone in Mp3 che non mi scarico per la PAURA
della pena, non me la vado di certo a comprare in Cd visto il costo
proibitivo degli stessi???
Bene, puoi vivere anche senza quella canzone, no? Oppure presto potrai
scaricarla legalmente a 99c con iTunes quando abiliteranno il servizio
anche in Europa. Mi pare una bella pensata.
Post by Akira_77
[...]
Ma che razza di discorso del cazzo fai?
Post by Akira_77
Allora se cambi canale quando c'é la reclame, (o non compri i
prodotti pubblicizzati) allora sei un criminale???
No, certo che no.
Post by Akira_77
[...]
Intanto pero' le altre nazioni dell' EU sono piu' libere, piu' danarose,
piu' pulite e piu' felici di noi.
Post by Akira_77
[...]
Idem. Io non sono italiano ma il mio DNA lo e', e chi mi ha preceduto
era onesto ed ha sempre agito in regola.
Esatto.
Akira_77
2004-06-02 14:32:19 UTC
Post by Torquemada.
Bene, puoi vivere anche senza quella canzone, no? Oppure presto potrai
scaricarla legalmente a 99c con iTunes quando abiliteranno il servizio
anche in Europa. Mi pare una bella pensata.
Penso che anche le case discografiche possano vivere con qualche cd in meno,
tanto più che prima che nascesse Napster le canzoni me le registravo dalla
radio...
Post by Torquemada.
Post by Akira_77
[...]
Non é affatto un discorso del cazzo, se cerchi di capirlo! Tu mi parlavi di
scaricare i brani = RUBARE i soldi alle case discografiche, solo perché non
paghi l'Mp3! E io ti ho fatto l'esempio della radio, anche li non paghi la
canzone (perlomeno la paghi indirettamente con la publicità)
Post by Torquemada.
Post by Akira_77
[...]
La colpa della situazione in Italia é da ricercare nella mentalità
tipicamente italiana. Ma non é certo per colpa di un Mp3 se paghiamo tasse
alte, c'é la mafia, e lo stato ruba a manetta. (e se ognuno si fa i cazzi
propri)