Sono niubbo:consigliatemi prima scheda da fare a casa!!!
Gaetano Grossi
2003-06-30 02:47:17 UTC
Ho 24 anni e sono alto 185,peso pochissimo per la mia altezza ,70kg
scarsi...non ho massa grassa e vorrei in settimana incominciare a casa degli
esercizi per crescere fisicamente .....ho una panca regolabile e dei
manubri.....che esercizi mi consigliate di fare in questo primo
periodo???Gli attrezzi che ho mi consentono di allenarmi degnamente o devo
comprare qualcosa in particolare????Fatemi sapere...vi ringrazio
anticipatamente per le risposte
Mike2000
2003-06-30 06:30:14 UTC
sarebbe meglio che ti trovi un bilancere. Con due manubri, comunque, puoi gia fare molto. Fossi in te suddividerei gli allenamenti
in due sessioni settimanali:

Sessione "A"
- crunch con peso
- panca piana con manubri / flessioni a terra con sovraccarico
- parallele fra due sedie
- french press a braccio singolo con manubri

Sessione "B"
- side bend
- rematore con manubri
- curl con manubri
- stacchi sumo (manubrio pesante fra le gambe da tenere con due mani) o gambe tese

Mi pare completa. Personalmente non farei più di 2 serie da 8 ripetizioni per esercizio (tranne per le gambe che andrei anche sui
10-15)... ma MOLTO intense. L'unico vero problema di chi si allena a casa, imho, non è procurarsi il necessario per l'allenamento,
ma un compagno fidato e capace che possa farti arrivare con tranquillità a cedimento. Ricordati cmq di rimediare piccoli pesi di
circa 500gr o anche, se mai li troverai, 250gr per incrementare di settimana in settimana il carico complessivo. In bocca al lupo e
complimentoni per aver iniziato a pensare all'allenamento ;^)

Mike
Mike2000
2003-06-30 11:14:46 UTC
giustissimo :-) ma intanto che rimedia un bilancere direi che è meglio di star fermo. Anche perchè deve iniziare con carichi
leggeri...

Mike
Post by Mike2000
[...]
per quanto possa essere pesante un manubrio, sarà sempre troppo leggero per
fare degli stacchi.
Rino
BoboVieri7679
2003-06-30 12:40:14 UTC
A proposito,mi sapete consigliare un buon sito dove poter compare pesi a
poco prezzo????O magari un buon posto a Roma????

Grazie ancora
Mike2000
2003-07-01 06:49:36 UTC
se sei di roma puoi andare da Decathlon a Tor Vergata. Io ho preso tutto lì! Attento che i diametri dei tuoi manubri/bilancere
corrispondano a quelle dei pesi che trovi in vendita. In media stannoa 1 euro al kg.

Mike
Grazie ancora
AlessandrO
2003-06-30 11:23:44 UTC
In news:VwNLa.273427$***@news2.tin.it,
Gaetano Grossi pensò bene di scrivere:
sono stupito... è niubbo eppure nessuno gli consiglia di iscriversi ad una
palestra?
ma voi avete tutti imparato uno sport da soli? beati voi...
--
ciao, ale
www.visir.it is coming
No profit strip men... da non perdere!
BoboVieri7679
2003-06-30 12:29:59 UTC
Non ho tempo di andare in palestra altrimenti lo avrei gia' fatto ;)
AlessandrO
2003-06-30 13:35:22 UTC
Ma se ti ho detto che non ho tempo di andarci ci sara' un motivo no?
innanzitutto calmino... e di grazia, posso sapere qual è?
da come parli, sembra tanto una scusa, e sottovaluti di brutto la concreta
possibilità di farti male seriamente.
ti ho spiegato che la differenza tra casa e palestra sta nel viaggio...
spiegami allora come mai non puoi allenarti in palestra.
AlessandrO
2003-06-30 15:38:12 UTC
Ma una scusa di cosa???Ma perche' devo giusificarmi con te su quello
che voglio o non voglio fare???Agli infortuni ci penso io ,non
preoccuparti....certo che la gente e' strana ...mah.....
fai un po' come ti pare, ma ancora non mi hai spiegato come mai non riesci
ad andare in palestra...
Massimo B.
2003-06-30 15:08:08 UTC
Ma se ti ho detto che non ho tempo di andarci ci sara' un motivo no?
Devi però capire che essendo "niubbo" è fondamentale iniziare con qualcuno
che possa spiegarti l'esecuzione degli esercizi e correggere gli inevitabili
errori. L'allenamento domestico può essere effettuato da chi già sa come
eseguire gli esercizi o da chi ha a disposizione un compagno di allenamento
esperto.

Ciao!!!

Massimo

Inviato via http://usenet.libero.it