Pesi+aerobica a 38 anni ... Si può fare ????!!!!
Boris1967
2005-05-31 13:36:40 UTC
Ho 38 anni,
170 cm,
69 kg,
11,8 kg di massa grassa,

faccio pesi e attività aerobica dal dicembre 2003 (ero 75kg con 19Kg
di massa grassa).
NON MI SONO MAI SENTITO MEGLIO IN VITA MIA.
Vado 2 volte la settimana (3 non riesco per mancanza di tempo) per
circa due ore a seduta; riesco a correre una mezz'oretta un paio di
volte la settimana.
Ho acquisito una discreta muscolatura e fiato (oltre ad un benessere
generale), considerata la frequenza e che sono "nel giro" da un anno e
mezzo.
Eccoci al dunque ...
A febbraio di quest'anno, poco dopo il cambio scheda (per far massa) ,
probabilmente uno degli esercizi su panca inclinata per i deltoidi mi
ha procurato un LEGGERO fastidio alla spalla sx che mi porto dietro.
Il fastidio (NON DOLORE) lo avverto quando carico la spalla con
esercizi particolari per le spalle.
Rx ed Ecografia non hanno evidenziato assolutamente nulla ma il mio
medico mi dice che, oltre a fare fisioterapia e nuoto, devo smettere
con i pesi (soprattutto sulla spalla) perchè dopo i TRENT'ANNI le
fibre muscolari elastiche cominciano ad indurirsi e si è soggetti
sempre più a rotture delle fibre stesse, dei tendini, ecc., ecc. e mi
devo ritenere fortunato che questa volta non mi sia successo niente
!!!!!!!!!!!!!!

Secondo me ha esagerato un pochino ...

Vorrei qualche consiglio in merito.

Grazie a chiunque mi possa rispondere.

Boris
WNC2
2005-05-31 13:39:00 UTC
Post by Boris1967
[...]
io ho 43 anni, sto aspettando la morte nella mia bara già da 10
Concessionario: Scitec Nutrition,Nutrisystem,Anderson
Research,EAS,Met-Rx,Eurosup,ProNutrition. E-Mail: ***@wnc2.biz
ONLINE STORE: www.wnc2.biz
Knowledge Base: www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
ale
2005-05-31 13:42:34 UTC
coetaneo :-)))
[ghedge]
2005-05-31 13:59:02 UTC
Post by Boris1967
Ho 38 anni,
170 cm,
69 kg,
11,8 kg di massa grassa,
[MEGA-CUT]
Post by Boris1967
il medico mi dice che, oltre a fare fisioterapia e nuoto, devo smettere
[...]
Non ti preoccupare di quello che ti ha detto il tuo medico.
L'unica cosa che ti si può indurire è in mezzo alle gambe... li si che devi
stare attento agli strappi!

Ciao, ghedge
Davide C
2005-05-31 14:19:10 UTC
veeeeeechio :P
Davide C
2005-05-31 14:18:16 UTC
Post by Boris1967
Secondo me ha esagerato un pochino ...
eh purtroppo ha ragione.. e tra poco vedrai ti cadranno le palle..
e le ossa si trasformeranno in gelatina molle

:D

ha esagerato di *molto* direi :)

la cosa migliore è sospendere gli esercizi che caricano sulla spalla in
modo diretto in modo da dare tempo al tutto di recuperare, nel frattempo
fai la giusta fisioterapia.
Vedrai che va tutto a posto :)
Albion of Avalon
2005-05-31 14:28:55 UTC
Post by Boris1967
[...]
Primo non fare lento dietro ma lento avanti.
Secondo fa degli esercizi per la cuffia dei rotatori.
Terzo va da un medico e non da un coglione.
Gambero
2005-05-31 15:01:50 UTC
"Boris1967" <***@supereva.it> ha scritto:

Lo sport a 38 anni si DEVE fare.
--
Ciao a tutti.
(Confucio)
Boris1967
2005-06-01 07:26:18 UTC
Grazie a tutti per le risposte ... vedrò di cagare il mio medico il
meno possibile su questi argomenti !!!!!!!!!!!!1
(Confucio)
Elrond
2005-06-01 08:44:06 UTC
Post by Boris1967
[...]
Ottimo!
Post by Boris1967
probabilmente uno degli esercizi su panca inclinata per i deltoidi mi
ha procurato un LEGGERO fastidio alla spalla sx che mi porto dietro.
Esercizio su panca inclinata per i deltoidi mi fa pensare alla tremenda
panca a presa inversa, con i palmi in su. Quella e' un massacro,
lasciala perdere
Post by Boris1967
[...]
Il nuoto e' uno sport spaccaspalle... Lascia perdere quei consigli
terroristici
--
ciao,
Elrond