scarpe della publicità
Enorme
2005-03-25 16:19:39 UTC
Cosa fan di così speciale le nuove scarpe Adidas ke il tipo ricciolone
nella pubblicità si mette a camminare d notte a testa in giù? eh?

2005-03-25 16:21:08 UTC
Post by Enorme
Cosa fan di così speciale le nuove scarpe Adidas ke il tipo ricciolone
nella pubblicità si mette a camminare d notte a testa in giù? eh?
una scarpa che ti fa camminare a testa in giù non ti sembra una cosa speciale?
Concessionario: Scitec Nutrition,Nutrisystem,Anderson
Research,EAS,Met-Rx,Eurosup,ProNutrition. E-Mail: ***@wnc2.biz
ONLINE STORE: www.wnc2.biz
Knowledge Base: www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
Enorme
2005-03-25 16:31:23 UTC
sì ma secondo me è pubblicità ingannevole...
Sculler
2005-03-25 16:37:08 UTC
Post by WNC2
Post by WNC2
una scarpa che ti fa camminare a testa in giù non ti sembra una cosa
speciale?
sì ma secondo me è pubblicità ingannevole...
Io non l'ho vista questa pubblicità ma, tanto per dire, nemmeno alla
Granarolo fanno la doccia alle mucche e gli mettono un foulard addosso...

Cmq, cosa lascerebbe intendere questa pubblicità delle scarpe???

Sculler, ICQ# 147722075 MSN: icchi78[at]hotmail.it
"Ove c'è molta luce, l'ombra è più cupa"
"Le cose che amiamo, ci modellano"
Wolfgang Goethe
Enorme
2005-03-25 16:58:44 UTC
Post by Sculler
Post by Sculler
Cmq, cosa lascerebbe intendere questa pubblicità delle scarpe???
"La prima scarpa intelligente al mondo"
In uno spot onirico un tipo cammina su diversi piani e dimensioni
parallele... alla fine le scarpe emettono delle lucine tipo supercar e
mostrano 2 pulsantini contrassegnati da "+" e "-".
Curioso, no?
Jk
2005-03-25 17:08:14 UTC
Post by Sculler
Cmq, cosa lascerebbe intendere questa pubblicità delle scarpe???
nulla di chè.
semplicemente Enorme pare non abbia capito ancora la logica del marketing e
dello spot, x cui se fanno una pubblicità strana, fantastica di un prodotto
tende a pensare che qlcosa voglia dire, invece è solo fumus.
Enorme
2005-03-25 17:33:04 UTC
Post by Jk
semplicemente Enorme pare non abbia capito ancora la logica del marketing e
dello spot, x cui se fanno una pubblicità strana, fantastica di un prodotto
tende a pensare che qlcosa voglia dire, invece è solo fumus.
Te invece essendo della scuola dei diffidenti e prevenuti sì che sei
furbo, bravo!
Ho aperto il 3d proprio per cercare di conoscere il nuovo prodotto e farmi
un'idea... e poi ke conoscenza hai dell'argomento per affermare ciò?
MAX
2005-03-25 19:39:01 UTC
Post by Jk
[...]
ma no scusa dimmi che ho capito male, pensi che ti facciano camminare sui
muri!?
Enorme
2005-03-26 12:14:13 UTC
Post by MAX
ma no scusa dimmi che ho capito male, pensi che ti facciano camminare sui
muri!?
.... davvero pensi che io ho pensato che mi facciano camminare sui muri?

E.
Albion of Avalon
2005-03-25 19:40:05 UTC
Post by Enorme
[...]
Forse, dico forse, ha aperto un libro di marketing ed ha letto i titoli
dei paragrafi.
Ti do due hint.
Differenziazione ed incuriosimento.
the Archeopteryx
2005-03-25 19:45:23 UTC
Lo so, vado matto per i tuoi diversissimi tipi di reggiseno :)
Enorme
2005-03-25 19:48:43 UTC
Allora è meglio ke legga pure il testo e non si fermi solo ai titoli!
Albion of Avalon
2005-03-25 19:56:48 UTC
Post by Enorme
Post by Albion of Avalon
Forse, dico forse, ha aperto un libro di marketing ed ha letto i titoli
dei paragrafi.
Allora è meglio ke legga pure il testo e non si fermi solo ai titoli!
Enorme la tua sconfinata ignoranza mista alla tua presunzione ti rendono
divertente.
Su delle banalissime scarpe che si confondono nella mischia di qualque
negozio sportivo come le vuoi fare emergere?
Una belle pubblicità fumosa che sulle menti deboli fa sempre presa.
Scommetto che entro breve andrai in un negozio per vedere queste scarpe
e le comprera, poi le magnificherai in giro dicendo che sono le migliori
bla bla bla.
E visto che la propria soddisfazione si comunica in media a 4 persone la
nike te ne sarà grata.
Come ti è grata di questo 3ed che hai aperto ove hai portato a
conoscenza a molti dell'esistenza di queste scarpe.
BRAVO! il cretino.
Enorme
2005-03-26 12:14:12 UTC
Post by Albion of Avalon
E visto che la propria soddisfazione si comunica in media a 4 persone la
nike te ne sarà grata.
adidas.... A-DI-DAS, non nike!
Questa è la prova ke il messaggio attraverso il passaparola non è sempre
efficace come vuoi far intendere te.
Post by Albion of Avalon
Come ti è grata di questo 3ed che hai aperto ove hai portato a
conoscenza a molti dell'esistenza di queste scarpe.
BRAVO! il cretino.
1) Siamo su it.sport.palestra e ho chiesto chiarimenti su scarpe da
ginnastica

2) Ora la lezioncina di marketing te la faccio io: saranno pure stronzate
ma il mondo ne è pieno di prodotti per i quali paghi tanto ed hai ben poco
in termini di vero beneficio, sicuramente ci sei cascato tante volte pure
te.
Pensa ai cellulari: in che percentuale usi tutte le funzioni del tuo
telefonino, 15-20%? Eppure quando lo compri paghi per tutte le funzioni e
per tutto lo sviluppo e la ricerca che c'è stata dietro.
Ora pensa a chi compra una ferrari, qual'è il reale beneficio in un
acquisto del genere, forse correre in autostrada a 300 all'ora? Non ti sei
mai concesso un "colpo di testa"? E se io guadagnassi 4.500 euri al mese,
che vuoi che siano 250eu per un paio di scarpe?

ciao!!!
Eno
Sculler
2005-03-26 12:41:44 UTC
Post by Enorme
Ora pensa a chi compra una ferrari, qual'è il reale beneficio in un
acquisto del genere, forse correre in autostrada a 300 all'ora?
La fica!!! Enorme... La fica!!! :-)))

Dopo il post sulla biancheria intima mi sorge il dubbio che pensi un po'
troppo all'alimentazione, alla palestra, ecc. ecc.

Vabbè, io penso troppo alla fica... :-\

Wolfgang Goethe
Pongo
2005-03-26 13:33:00 UTC
Post by Sculler
Vabbè, io penso troppo alla fica... :-\
Stop thinking, go fucking... l'avessi io la tua genetica! ;-P
--
Pongo
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat+
Sculler
2005-03-26 16:08:56 UTC
Post by Pongo
Post by Sculler
Vabbè, io penso troppo alla fica... :-\
Stop thinking, go fucking...
Ti sei coalizzato con Enorme?
Post by Pongo
l'avessi io la tua genetica! ;-P
???? nel senso che vorresti anche tu pensare alla fica?? :-)

Wolfgang Goethe
Enorme
2005-03-26 14:02:51 UTC
Post by Sculler
Post by Enorme
Ora pensa a chi compra una ferrari, qual'è il reale beneficio in un
acquisto del genere, forse correre in autostrada a 300 all'ora?
La fica!!! Enorme... La fica!!! :-)))
Okkio!! Ora Torque ti bastona! ;-)
Post by Sculler
Dopo il post sulla biancheria intima mi sorge il dubbio che pensi un po'
troppo all'alimentazione, alla palestra, ecc. ecc.
Vabbè, io penso troppo alla fica... :-\
Allora quando hai finito di pensare, passa dalla fase teorica a quella
logistico-pratica ... ma non chiedermi come! :-D

ciao!!!
Sculler
2005-03-26 16:11:31 UTC
Post by Enorme
Post by Sculler
La fica!!! Enorme... La fica!!! :-)))
Okkio!! Ora Torque ti bastona! ;-)
Sì, lo so: "e voi italiani, sempre a pensare alla fica...", ecc. ecc.
Post by Enorme
Post by Sculler
Vabbè, io penso troppo alla fica... :-\
Allora quando hai finito di pensare, passa dalla fase teorica a quella
logistico-pratica ... ma non chiedermi come! :-D
Eh si, questo è cmq giusto.

Wolfgang Goethe
Albion of Avalon
2005-03-26 13:02:36 UTC
Post by Enorme
adidas.... A-DI-DAS, non nike!
Quelli dell'adidas te ne saranno grati.
Post by Enorme
Questa è la prova ke il messaggio attraverso il passaparola non è sempre
efficace come vuoi far intendere te.
Dici?
Mi pare ch tu mi abbia appena correto.
Post by Enorme
1) Siamo su it.sport.palestra e ho chiesto chiarimenti su scarpe da
ginnastica
E per quale tipologia di sport si adattano quelle scarpe?
Post by Enorme
[...]
Certo.
Mica ho detto che ne sono esente.
Post by Enorme
Pensa ai cellulari: in che percentuale usi tutte le funzioni del tuo
telefonino, 15-20%?
Tutte.
Avere la donna che lavora nella Vodafone ha una serie di vantaggi non
indifferente.
CMQ hai centrato il discorso.
Il far sorgere dei bisogni.
Qualcosa oltre il vuote nella tua scatola cranica alberga.
Post by Enorme
Eppure quando lo compri paghi per tutte le funzioni e
per tutto lo sviluppo e la ricerca che c'è stata dietro.
Ehmmm
NO.
Tu paghi quello che si decide in sede di marketing.
Il prezzo è una insegna, un cartello (per certi prodotti).
Un cellulare di fascia alta costera sui 30/50 euro.
Il resto è immagine.
Se io ti do un motorola v980 a 35 euro tu pensarai che è scarso.
Eppure alla motorola costa 35 euro.
Se invece te lo vendo a 350 euro tu pensarai che per costare così tanto
debba essere perforza buono.
Post by Enorme
Ora pensa a chi compra una ferrari, qual'è il reale beneficio in un
acquisto del genere, forse correre in autostrada a 300 all'ora?
Prodotto d'immagine.
Io compro il Ferrari per dimostrare che sono fico ed ho tre palle.
Uno swatch costa 50 euro ed è un orologio discreto.
Ti segna l'ora ed ha il calendario.
Un Rolex ha le stesse funzioni ma costa dalle 10 alle 1000 volte in più.
Questi sono esempi di base.
Un caso scolastico è quello della Smirnov (o Smirnof non ricordo
l'esatta ortografia del nome).
Post by Enorme
E se io guadagnassi 4.500 euri al mese,
che vuoi che siano 250eu per un paio di scarpe?
Punti di vista.
Io per un paio di scarpette così non spenderai mai una simile somma.
Preferisco aspettare i saldi o comprare i modelli degli anni precedenti.
MA sono valutazioni personali.
Enorme
2005-03-26 13:53:23 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Enorme
adidas.... A-DI-DAS, non nike!
Quelli dell'adidas te ne saranno grati.
Io dico di no, anzi dico proprio il contrario: per uno che ha chiesto ci
sono stati 10 posts di gente che ha parlato di mera stronzata; il bilancio
per l'adidas in questo caso è negativo.
Post by Albion of Avalon
Post by Enorme
Questa è la prova ke il messaggio attraverso il passaparola non è sempre
efficace come vuoi far intendere te.
Dici?
Mi pare ch tu mi abbia appena correto.
Sì, solo xkè ti ho fermato prima che tu corressi a comprarle...
diversamente avresti favorito la concorrente nike.
Post by Albion of Avalon
Post by Enorme
1) Siamo su it.sport.palestra e ho chiesto chiarimenti su scarpe da
ginnastica
E per quale tipologia di sport si adattano quelle scarpe?
volevo cercare di capirlo!
Post by Albion of Avalon
Post by Enorme
Pensa ai cellulari: in che percentuale usi tutte le funzioni del tuo
telefonino, 15-20%?
Tutte.
non ci credo, impossibile
Post by Albion of Avalon
Post by Enorme
[...]
Sì ma non solo, un prodotto per il quale c'è stata molta ricerca deve
anche ripagarla.
In fase di consuntivo quando si vanno a controllare le voci di costi degli
ingegneri, dei chimici, ecc.. che l'hanno sviluppato, di queste il prezzo
di vendita ne tiene certamente conto. Non a caso quando questi costi sono
rientrati, il prezzo di vendita cala. (vedi farmaci o qualsiasi prodotto
tecnologico)
Post by Albion of Avalon
Se invece te lo vendo a 350 euro tu pensarai che per costare così tanto
debba essere perforza buono.
A patto che ci sia un marchio importante stampigliato sopra. Se poi ti
sputtani e vendi fumo per arrosto prima o poi la gente se ne accorge il il
marchio perde credibilità.
Post by Albion of Avalon
Post by Enorme
[...]
Allora non criticarmi se cerco informazioni sulle Adidas con le lucine!

ciao,
Eno
Mirko77
Vedi, nel marketing dell'effimero vige la regola: purchè se ne parli...
Albion of Avalon
2005-03-26 16:51:52 UTC
Post by Enorme
Io dico di no, anzi dico proprio il contrario: per uno che ha chiesto ci
sono stati 10 posts di gente che ha parlato di mera stronzata; il bilancio
per l'adidas in questo caso è negativo.
Purchè se ne parli.....
Già l'hai nominata due volte.
Post by Enorme
Post by Albion of Avalon
Post by Enorme
Questa è la prova ke il messaggio attraverso il passaparola non è
Sì, solo xkè ti ho fermato prima che tu corressi a comprarle...
diversamente avresti favorito la concorrente nike.
Unchissenefrega?
Vedi che non capisci un cazzo?
Io pensavo che fossero della nike e tu mi hai corretto dicendomi che
sono della adidas.
Io quella pubblicità l'ho vista e non mi aveva fatto effetto.
Adesso ci sei tu che ne parli e mi correggi e quando la vedo io penso
"we la pubblicità dell'adidas di cui parla quel cretino di Enorme".
Adesso, per colpa tua, se le vedoin un negozio mi chiederò "ma cos'è di
queste scarpe che ha colpito quella mente semplice di Enorme?" e le
guarderò. Cosa che senza il tuo post io non avrei mai fatto.
Ripeto, i marketer dell'adidas ti ringraziano.
Post by Enorme
Post by Albion of Avalon
Post by Enorme
Pensa ai cellulari: in che percentuale usi tutte le funzioni del tuo
telefonino, 15-20%?
Tutte.
non ci credo, impossibile
Quello che credi tu non mi tange.
La realtà è molto diversa.
Come ti ho spiegato prima.
Post by Enorme
Post by Albion of Avalon
[...]
Insomma.
Molta.
Mettiamola così.
Gli UMTS sono già obsoleti.
Già da 1 anno.
Post by Enorme
[...]
Non hai capito un cazzo di quello che io ho scritto.
In quei 35 euro (comprati da una nota società italiana 5.000 cell v980)
sono già contemplati tutti i costi che tu hai elencato.
Il restoserve per farti pensare che hai un prodotto esclusivo.
Post by Enorme
A patto che ci sia un marchio importante stampigliato sopra. Se poi ti
sputtani e vendi fumo per arrosto prima o poi la gente se ne accorge il il
marchio perde credibilità.
La gente non capisce un cazzo.
O meglio.
La gente capisce solo quello che gli si vuole far capire.
Questo è fra le righe di tutti i libri di marketing.
Post by Enorme
Post by Albion of Avalon
Prodotto d'immagine.
Io compro il Ferrari per dimostrare che sono fico ed ho tre palle.
Allora non criticarmi se cerco informazioni sulle Adidas con le lucine!
Ti critico per l'arroganza che dimostri nel trattare argomenti che sconosci.
A me che tu ti compra le scarpette con le lucine non me ne frega un cazzo.
Ma mi secca quando tu inizi a pontificare su argomenti che sconosci.
Sculler
2005-03-26 17:02:03 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]
Beh, sì, e magari per pagarci anche altre spese (più o meno utili e/o
indispensabili) che nessuno vede ma che ci sono. La 3 ad esempio vende
telefoni a 2 lire per prendersi clienti; di certo non ci rimette, ma nemmeno
ci naviga nell'oro, visto che ha licenziato dipendenti.

Io spero che regga bene per un altro po' di tempo, per lo meno fino a quando
il mio cellulare sarà bloccato con la loro sim :-)

Wolfgang Goethe
Albion of Avalon
2005-03-26 17:13:02 UTC
Post by Sculler
[...]
La siamo in un discorso diverso.
Ti spiego sotto.
Post by Sculler
Io spero che regga bene per un altro po' di tempo, per lo meno fino a quando
il mio cellulare sarà bloccato con la loro sim :-)
L'ho trovato!
Ragazzi ho trovato l'unico fesso in Italia che non si è sbloccato il
telefono della 3! (sto mandando questo post in mail ad un paio di amici
che mi dicevano che era impossibile, scusa se ti uso e poi ti abbandono).

CMQla politica della 3 in questo momento è quella di arrivare ad 1mln di
clt per potersi presentare in borsa con un buon parco clt.
Non mi chiedere se è una buona polita od altro ma dietro 3 c'è la
Hutchison Whampoa.
Uno dei gruppi finanziari più importanti del mondo.
Sculler
2005-03-26 17:33:10 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]
Mah... fondamentalmente non me ne frega una sega, anzi, forse ci guadagno
pure a usare la 3. Per lo più mando sms, e costano sempre 15 cent. Inoltre
con la 3 ho fatto il contratto che mi autoricaricano se mi telefonano,
mentre con la omnitel non ce l'ho.
Al più c'è il discorso VodafonOne, con i punti... Ma io non vivo con il
cellulare e per il cellulare, quindi, come dicevo sopra, non mi sono proprio
nemmeno interessato.

Se però vi divertite tu e i tuoi amici, sono contento per voi...
Cmq io ne conosco anche altri eh, se vuoi. Mi fa piacere portare felicità.

Wolfgang Goethe
Sculler
2005-03-26 17:35:23 UTC
Post by Albion of Avalon
L'ho trovato!
Ragazzi ho trovato l'unico fesso in Italia che non si è sbloccato il
telefono della 3!
P.S.: purtroppo il mio periodo "no" mi impone lo stesso di dirti: "fesso
dillo a qualche altro idiota anglosassone, ciccio bello".

Wolfgang Goethe
Albion of Avalon
2005-03-26 17:39:21 UTC
Post by Sculler
Al più c'è il discorso VodafonOne, con i punti... Ma io non vivo con il
cellulare e per il cellulare, quindi, come dicevo sopra, non mi sono proprio
nemmeno interessato.
Dalla regia mi dicono.
Sblocca il cellure.
Vai alla vodafone e compra una scheda.
Fatti arrivare la benvenuto in umts (1 mese di navigazione gratuita, 1
mese di videochiamata, 100 mms, 5 cartoline gratise cinque file
musicali) e poi ti danno 200 euro di chiamate da spendere verso schede
vodafone e fisso.
Post by Sculler
Se però vi divertite tu e i tuoi amici, sono contento per voi...
Cmq io ne conosco anche altri eh, se vuoi. Mi fa piacere portare felicità.
ROTFL
Prima o poi te la devo offrire un birra e farti incazzare live :o)
Sculler
2005-03-26 17:52:45 UTC
Post by Albion of Avalon
Dalla regia mi dicono.
Sblocca il cellure.
Vai alla vodafone e compra una scheda.
Al costo di???
Post by Albion of Avalon
[...]
"poi" quando??? E perché?? :-)

Sia chiaro che io non voglio spenderci una lira in cellulari, non so se si è
capito... Il minimo indispensabile. Quindi se me la cavo con pochi euro va
bene, se no vado avanti così che è uguale.
Post by Albion of Avalon
ROTFL
Prima o poi te la devo offrire un birra e farti incazzare live :o)
No, ora ho comprato il kit per farmela da solo la birra, grazie :-)
E poi live non mi incazzo. Al limite non ti rispondo.

Wolfgang Goethe
Albion of Avalon
2005-03-26 17:58:32 UTC
Post by Sculler
Al costo di???
Sempre dalla regia.
25 euro crede.
Post by Sculler
Post by Albion of Avalon
[...]
Immediatamente.
Post by Sculler
E perché?? :-)
Questo te lo spiego io.
Visto che ti danno 200 euro da spendere in 2 mesi tu ti dovresti
abituare a spedere di più.
Post by Sculler
Sia chiaro che io non voglio spenderci una lira in cellulari, non so se si è
capito... Il minimo indispensabile. Quindi se me la cavo con pochi euro va
bene, se no vado avanti così che è uguale.
Questo mi sembra un buon compromesso.
Post by Sculler
No, ora ho comprato il kit per farmela da solo la birra, grazie :-)
E poi live non mi incazzo. Al limite non ti rispondo.
LOL
Se passo dalle tue parti mi offri sta birra e non fare il tirchio.
Enorme
2005-03-26 19:21:41 UTC
Post by Sculler
No, ora ho comprato il kit per farmela da solo la birra, grazie :-)
Ecco, ora ti manca solo di proporre il prossimo raduno del ng a casa tua a
base di birra e prodotti della tua cascina!!!
Sculler
2005-03-26 19:25:28 UTC
Post by Enorme
Post by Sculler
No, ora ho comprato il kit per farmela da solo la birra, grazie :-)
Ecco, ora ti manca solo di proporre il prossimo raduno del ng a casa tua a
base di birra e prodotti della tua cascina!!!
"prodotti della mia cascina"?? :-) Vabbè... al massimo olio per condire,
vino (e birra), uova, galline e conigli. Ah beh, anche un po' di frutta e
verdura via...

Manzo no però ;-) Mi dispiace per voi, sarebbe quello della Coop.

Wolfgang Goethe
Elrond
2005-03-26 16:36:26 UTC
On Sat, 26 Mar 2005 14:02:36 +0100, Albion of Avalon
Post by Albion of Avalon
CMQ hai centrato il discorso.
Il far sorgere dei bisogni.
Stai dicendo che quelle scarpe fanno cagare? :-)
--
ciao,
Elrond
WNC2
2005-03-26 16:42:27 UTC
Post by Albion of Avalon
CMQ hai centrato il discorso.
Il far sorgere dei bisogni.
Stai dicendo che quelle scarpe fanno cagare? :-)
come sei pessimista! magari sono solo un pò diuretiche
Albion of Avalon
2005-03-26 16:53:30 UTC
Post by Elrond
Stai dicendo che quelle scarpe fanno cagare? :-)
LOL
Non le ho viste.
Ma lucine che si accendono e cose del genere a me fanno cagare
aprioristicamente.
un bel paio di scarpette dell'anno precedente vendute a metà prezzo a me
stanno benone.
Van Gogh
2005-03-25 17:12:17 UTC
Post by Enorme
Cosa fan di così speciale le nuove scarpe Adidas ke il tipo ricciolone
nella pubblicità si mette a camminare d notte a testa in giù? eh?
E' un po' come avere le sospensioni attive.

Sono dotate di sensore collegato ad un chip
che analizzando in tempo reale il terreno
modifica il tipo di ammortizzazione.

L'ho detta malino, sul sito c'e' la demo
con tanto di disegni dell'interno della
scarpa/computer/autovettura

Per runners che hanno 250euro da spendere.

CHAO
--
Un impressionista dipinge il sole
finchè non si brucia.
Grande Pino
2005-03-25 19:45:03 UTC
Post by Enorme
Cosa fan di così speciale le nuove scarpe Adidas ke il tipo ricciolone
nella pubblicità si mette a camminare d notte a testa in giù? eh?
Regolano la durezza della suola sentendo il terreno, hanno una batteria
interna che va sostituita ogni tot (non tante) ore di funzionamento, potrei
sbagliarmi, non avendole provate, ma a occhio, considerando che ogni anno ne
inventano una nuova mi sembra l'ennesima stronzata...
Albion of Avalon
2005-03-25 19:58:06 UTC
Post by Grande Pino
[...]
Ma lol.
Non sanno più che cavolo inventarsi.
Mi ricordo quiando uscirono le scarpe che si gonfiavano intorno al
piede. La madre di tutte le stronzate.
Elrond
2005-03-26 16:39:25 UTC
On Fri, 25 Mar 2005 20:58:06 +0100, Albion of Avalon
Post by Albion of Avalon
Mi ricordo quiando uscirono le scarpe che si gonfiavano intorno al
piede. La madre di tutte le stronzate.
Aspettaspetta. Quelle credo fossero le Air Jordan, con la pompetta,
Nike. Ma c'erano anche le Adidas L.A. Trainer, poi tornate di moda pochi
anni or sono, con i tre pirullini sotto la suola, tirando i quali
l'avresti irrigidita o giu' di li'. Io avevo le mutande simili ma anche
tirando i tre cosetti non si irrigidiva niente
--
ciao,
Elrond
Torquemada.
2005-03-26 00:04:38 UTC
Post by Enorme
Cosa fan di così speciale le nuove scarpe Adidas ke il tipo ricciolone
nella pubblicità si mette a camminare d notte a testa in giù? eh?
Io le ho provate ed ho tentato di scalare il big bang come un geco, ma
non ha funzionato. Pensa che quando tentavo di attaccare i piedi al muro
mi sono venuti persino ad arrestare!

Che pubblicita' fuorviante!
--
Torquemada.
"Everything is possible if you wish hard enough."
James Matthew Barrie, Peter Pan
^Lucifer^
2005-03-26 11:53:15 UTC
Post by Torquemada.
Io le ho provate ed ho tentato di scalare il big bang
Il big bang?!? Meno male che sei inglese :))
--
Saluti,
Luca

http://digilander.libero.it/luciferino_666/
Sculler

Wolfgang Goethe
Albion of Avalon
2005-03-26 13:04:44 UTC
Post by ^Lucifer^
Il big bang?!? Meno male che sei inglese :))
Gli sto facendo togliere la cittadinanza.
Un classico napoletano terrone camorista mafioso mangiapasta
mangiapaneatradimento fannulane mavaalavuràterrùn
Albion of Avalon
2005-03-26 13:03:27 UTC
Post by Torquemada.
Io le ho provate ed ho tentato di scalare il big bang
Vai alla più vicina stazione di polizia e riconsegna il passaporto.
Poi sei pregato di lasciare il Reame.
Torquemada.
2005-03-26 15:11:47 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Torquemada.
Io le ho provate ed ho tentato di scalare il big bang
Vai alla più vicina stazione di polizia e riconsegna il passaporto.
Poi sei pregato di lasciare il Reame.
Oooooeps sorry :-PPPP
BS82
2005-03-29 15:41:06 UTC
Post by Enorme
Cosa fan di così speciale le nuove scarpe Adidas ke il tipo ricciolone
nella pubblicità si mette a camminare d notte a testa in giù? eh?
ciao
che palle però sto thread...uno chiede una info e i più (così per dire)
quotati del NG vanno a incantonarsi in risposte stupide e inutili su cosa
rappresenta una pubblicità.....

bleah
Jean
2005-04-02 23:06:22 UTC
Post by BS82
[...]
Scusate, sono nuovo del NG e questo e' il mio primo intervento.
Cercavo info ulteriori su questa scarpa in giro per internet ma
vedo che forse posso essere di aiuto qui, per quel che so.

Innanzitutto BS82, Hai ragione!

Per un po' di info generali basta leggersi qui:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=3392

Per il resto, le ho comprate da Foot Locker a Bologna, o meglio
ho avuto la fortuna di trovare il mio numero dato che ne avevano
solo 5 paia dopo una fornitura iniziale di 18 qualche giorno fa,
finite in pochi giorni. Un po' di casini con la 'Demo Key' che
funziona 'al contrario' ma per il resto tutto ok. Per ora.

Non e' vero che vai in giro con le lucine accese tipo fiera;
quelle si accendono:
a) durante l'accensione della scarpa, momento in cui ti accorgi
anche se le batterie sono scariche; in tal caso si accedono sole
le 3 luci centrali;
b) quando regoli manualmente l'ammortizzazione del tacco con i
tasti + e - ;
c) durante il 'test' di funzionamento con la Demo Key che si
inserisce a contatto con il tirante sotto il tacco;
d) se vuoi spegnerle manualmente; diversamente si auto-spengono
dopo 10 minuti dal termine della corsa, ovvero quando cammini
normalmente.

C'e' una batteria (in dotazione) da 3V piatte tipo orologio al
quarzo ma di misura grande, sotto la suoletta interna di ogni
scarpa che serve ad alimentare il motore/meccanismo che poi si
vede in trasparenza sotto la suola, esattamente in
corrispondenza dei tasti + / -. Serve una moneta per aprire il
piccolo coperchietto che nasconde la pila presente in ogni
scarpa.

La Demo Key non e' altro che una chiavetta trasparente con una
calamita al suo estremo che reagisce al cavo visibile ed
accessibile sotto il tacco e fa scattare un 'test mode' durante
il quale e' possibile aumentare/diminuire l'ammortizzazione del
tacco stesso premendo i tasti +/-. Durante il tast la spia
centrale (la 3)lampeggia velocemente. Il demo test dura al max.
20 secondi.
In pratica il demo test serve a capire se il motore/meccanismo
di regolazione funziona e a mandarlo anche fino a fondo scala
dal setting + morbido a quello + rigido ed a provare la scarpa
in quelle condizioni.
Tuttavia quanto avviene durante la fase di 'test' non ha nulla a
che fare con le impostazioni che avvengono manualmente con i
tasti + e - una volta estratta la chiavetta e terminato quindi
il test.

Una volta impostata l'ammortizzazione che si estende in 5
livelli (per 5 lucette), se durante il percorso di corsa
cambiano dei parametri (terreno, velocita'...) che il processore
ritiene siano al di fuori del range consentito per quella
regolazione in base al tuo peso(ad es. la 3, quella centrale),
allora rende l'ammortizzazione piu' morbida o piu' dura, a
seconda delle necessita' (passando quindi a 2 o 4), facendo uso
del motore che regola il famoso cavo che arriva fin sotto la
suola.
Ho provato a fare qualche corsa su e' giu' per la scala ed in
giardino ed in effetti di tanto in tanto, se c'e' poco rumore di
fondo, si sente il motore che agisce per una frazione di secondo.
Non esiste ammortizzazione elettronica della punta ma solo del
tacco.

Il sito sito www.adidas.it/1 spiega in generale il meccanismo.

Il CD-ROM che viene allegato a parte animazioni, video , ecc.
contiene solo la guida utente in varie lingue che viene peraltro
gia' fornita in forma di libretto cartaceo. Quindi non serve a
nulla.

La scarpa negli USA (in vendita nelle taglie dal 7 all'11) e'
andata esaurita nel primo giorno di vendita (18 marzo) sul sito
online dell'Adidas. La tiratura totale e' stata di circa 10.000
pezzi, come dire circa 1000 paia per ogni size , che ricordo
vanno di 1/2 in 1/2, cioe' dal 7 all'11 ci sono 10 taglie. Le
altre taglie stanno per uscire negli USA solo ora, ma in
maggiori quantita' dalla meta' di aprile/maggio e a tiratura
ridottissima anche in Italia. Ho avuto la fortuna di trovare un
US size 12... circa 46.
Il prezzo negli USA e' sui $275 su eBAY (prezzo base) +spese di
spedizione,mentre in Italia c'era in vendita su ebay.it un 43-
44 a poco piu' di 306 EUR ... il prezzo ufficiale, da negozio e'
EUR 250. Se interessati, ricordatevi che Adidas 'calza stretto'
e quindi dovete prendere/ordinare/(sperare di trovare) un numero
in piu' vs. le scarpe normali (ammesso che sia disponibile e di
voler spendere quella cifra...).
Io l'ho fatto perche' 'devo' correre e spero di poterlo fare nel
modo piu' salutare anche per la colonna vertebrale che subisce
parte dei contraccolpi durante la corsa. Quindi disporre della
migliore regolazione dell'ammortizzazione sul tacco disponibile
sul mercato per me e' un fattore da considerare.

Personalmente non ho visto la pubblicita' in tv, solo sul sito
adidas.

L'idea in se' e' ingegnosa; se poi mi chiedete se 'funziona'
davvero a parte andare su e giu' per le scale e per schivare le
rose in giardino, questo non lo so.
Devo ancora mettermi a correre...! :-)
--
Postato da Virgilio Newsgroup http://newsgroup.virgilio.it
Completo come il newsreader, ma senza il newsreader
Jean
2005-04-14 18:29:17 UTC
Post by Jean
Devo ancora mettermi a correre...! :-)
Piccolo aggiornamento: dopo 2 giorni, arriva un mio amico a casa
e vede la scatola di scarpe. Incuriosito mi chiede dettagli e
cosi' gli faccio vedere il funzionamento 'manuale' delle
adidas_1 mediante inserimento della Demo Key. Bene, dopo un paio
di pigiate su + e - , il motorino si blocca... Provo, riprovo ma
niente da fare. L'altra scarpa invece funziona perfettamente;
provo ad invertire la pila da una scarpa all'altra ed a leggere
il manualetto ma proprio il motorino della sinistra non va.
Alzo il telefono e chiamo Foot Locker di BO. Chiedo del mio
contatto che mi aveva venduto le scarpe e spiego la cosa. Tutto
dispiaciuto mi chiede di portargli le scarpe e nel frattempo
avrebbero contattato l'adidas per avere info sulla sostituzione.
Dopo 2-3 giorni dalla restituzione contatto il negozio ma niente
da fare: l'adidas non si fa viva con una risposta concreta.
Bene, allora mi metto di buona volonta' a cercare i 2 contatti
principali dell'adidas negli USA (uno e' il customer care degli
shop, l'altro quello generale) ed inoltre il piu' generale
italiano ***@adidas.it e mi metto a scrivere un lettera in
inglese spiegando l'accaduto nonche' il fatto che i gentilissimi
e professionali commessi del negozio di Foot Locker attendevano
ancora un risposta...ed io le scarpe! Questo accadeva venerdi'
scorso. L'indomani mattina mi chiamano da Bo dicendo che
l'adidas li ha contattati concordando l'invio di un nuovo paio!
Morale della favola: rompete le palle e vi sara' risposto... e
dato :-) Certo, e' la prima voilta che mi si rompe un paio di
scarpe; quindi non ho idea se sia questa una politica di
intervento eccezionale dell'adidas a favore di chi ha speso
parecchio per un suo prodotto, oppure il customer care e' sempre
davvero eccellente. A+++.
Oggi ho avuto la conferma che sono state spedite da Firenze ed
arriveranno domani o lunedi' a BO.
EnricoPL
2005-04-15 07:18:59 UTC
Post by Jean
Oggi ho avuto la conferma che sono state spedite da Firenze ed
arriveranno domani o lunedi' a BO.
mi sfugge ancora il succo del discorso...cosa cazzo dovrebbero fare
queste scarpe con le pile (a parte le lucine di natale)?
www.powerliftingitalia-fipl.it
Sito ufficiale della F.I.P./L.
Federazione Italiana PowerLifting

When someone asks you why you do what you do, just grin. We do what we do
because this is what we do. Our passion has built our character, and our
character defines us. Never lose your passion. -Dave Tate-

Davide C
2005-04-15 07:41:21 UTC
Post by EnricoPL
mi sfugge ancora il succo del discorso...cosa cazzo dovrebbero fare
queste scarpe con le pile (a parte le lucine di natale)?
mah 2 cose:
1) farti spendeere soldi
2) farti fare il figo

il motorino poi ha 2 funzioni
1) guastarsi
2) variare l'assetto della scarpa in base alle sollecitazioni a cui è
sottoposta durante la corsa

IMO ci mancavano solo le scarpe motorizzate.. mah.. :)
Mototopo
2005-04-15 10:23:05 UTC
On Fri, 15 Apr 2005 09:18:59 +0200,
Post by EnricoPL
mi sfugge ancora il succo del discorso...cosa cazzo dovrebbero fare
queste scarpe con le pile (a parte le lucine di natale)?
http://www.adidas-1.com/

IMHO sono una ficata

Ciao
Mototopo
Pongo
2005-04-15 10:58:14 UTC
Post by Mototopo
Post by EnricoPL
mi sfugge ancora il succo del discorso...cosa cazzo dovrebbero fare
queste scarpe con le pile (a parte le lucine di natale)?
http://www.adidas-1.com/
10 e lode per il sito: si confa' perfettamente al prodotto che deve
presentare. Sofisticatissimo e inutilmente complicato, mi e' venuto a
noia dopo 20 secondi.
Mototopo
2005-04-15 11:00:47 UTC
Post by Pongo
Post by Mototopo
Post by EnricoPL
[...]
in effetti il sito e' pessimo.
comunque la scarpa andrebbe provata.

Ciao
Mototopo
Mirko77
2005-04-15 15:09:26 UTC
Post by Mototopo
in effetti il sito e' pessimo.
comunque la scarpa andrebbe provata.
Chi la prova la evita.
Ragà, vi bevete tutte le megaca**ate delle multinazionali? Siete capaci
anche di comprare il megaburger da 700 calorie o il Gillette con che ti fa
il caffe mentre ti radi... :-)
Mototopo
2005-04-15 17:41:29 UTC
Post by Mirko77
Post by Mototopo
in effetti il sito e' pessimo.
comunque la scarpa andrebbe provata.
Chi la prova la evita.
io ho avuto le Adidas los angeles (erano di moda 20 anni fa)
e la differenza a correre c'era.
riopeto prima di giudicare bosogna sapere di cosa si parla.
E Poi Adolf Dassler a me ha sempre fatto simpatia

Ciao
Mototopo
mat
anche tu mi sembri preconcettato all'opposto
Mirko77
2005-04-15 19:07:11 UTC
Post by Mirko77
[...]
Ragazzi la tecnologia delle scarpe da ginnastica non può andare più in là di
così. Adesso tutto ciò che verrà sarà del tutto superfluo ed orientato allo
status, cioè tenderanno a farci pensare che se io ho quelle scarpe sono più
in gamba di te. E' lo stesso meccanismo usato per le mode adolescenziali.
Elrond
2005-04-15 19:50:04 UTC
Post by Mirko77
Ragazzi la tecnologia delle scarpe da ginnastica non può andare più in là
Questo mi sa di "ultime parole famose" :-)
Con le Shox non mi trovo male, anzi. Non so il futuro che cosa
riservi...
--
ciao,
Elrond
Mirko77
2005-04-16 11:32:53 UTC
Post by Elrond
Post by Mirko77
Ragazzi la tecnologia delle scarpe da ginnastica non può andare più in là
Questo mi sa di "ultime parole famose" :-)
Hai ragione. Però si va avanti a passettini forzati tipo come succede con i
rasoi...
Jean
2005-04-21 15:24:31 UTC
EnricoPL,
Vedo che sul tuo post ci sono delle frasi in inglese; quindi
dovresti eesre in grado di comprendere quella lingua se la mia
descrizione non e' stata sufficiente , ecco altre
informazioni 'tagliate' qua e la' dalla rete:

A tiny magnet is installed in the outsole under the heel, and a
magnetic sensor is positioned above it. As the runner's foot
hits the ground, the sensor measures the compression. It relays
the information to a 20 MHz microprocessor housed under the
arch. The microprocessor compares that information to the
optimum cushioning that's already programmed into its electronic
innards. It then sends orders to a tiny electric motor connected
to a cable. The cable either lengthens or shortens to limit or
expand the amount of compression, according to the runner's
needs. The cushioning also can be manually adjusted.
The whole thing's powered by a replaceable lithium battery good
for about 100 hours.
Go from walking to running, the amount of cushioning increases,
thanks to a built-in computer chip and a tiny, battery-powered
motor.
Go from a grass field to a gravel path, asphalt street or
concrete sidewalk, and the shoe adjusts accordingly.
Whether you're 90 pounds or 390, you'll always get just the
right amount of cushioning.
According to its developers, a "microprocessor" beneath the arch
sends instructions to a motor that, powered by batteries,
adjusts the cushioning level by driving a cable system in the
heel. That's the good news.

the shoe provides "intelligent cushioning" by automatically and
continuously adjusting itself. It does so by sensing the
cushioning level, using sensors. It then calculates whether the
cushioning level is too soft or too firm via a microprocessor
and adapts with a motor-driven cable system to provide the
correct cushioning for the specific purpose at that time.

After thousands of hours of testing, adidas is confident the
computerised shoe will endure the wear and tear of running in
almost any condition -- from hard pavement to dirt trails, and
dry streets to wet beaches.

The microprocessor is located in the arch of the shoe, and
drives a tiny screw-and-cable system that adjusts the heel
cushion depending on the signals sent back by an electric sensor
coupled to a magnet.

It is powered by a battery that conserves power by adjusting the
shoe while it is in the air during a runner's stride, avoiding
resistance from the ground.

The entire assembly weighs no more than 40g -- just 10 per cent
of the 400g total weight of the shoe -- to keep it light enough
for distance runners.

There's even a shoe - the adidas "1" - that contains a microchip
which, the company claims, allows it to reconfigure its level of
shock absorption after every four steps.
--------

*** Un'interessante resoconto (The Bionic Running Shoe - by By
MICHEL MARRIOTT - May 6 2004) sulle fasi di testing e sviluppo
di questa scarpa si trova sul NY Times (registrazione gratuita
necessaria):
http://www.nytimes.com/2004/05/06/technology/circuits/06shoe.html
?
8dpc=&ei=5070&en=5cee14455b42d0ea&ex=1112673600&oref=login&pagewa
nted=print&position=

*** Una prima recensione:
http://www.yewjin.com/index.php/weblog/adidas_1_review/

*** Altra recensione:
http://www.engadget.com/entry/1234000373037185/

Altri links:
http://www.joshrubin.com/coolhunting/archives/2005/04/adidas_1_po
undi.html
http://www.sacbee.com/static/live/business/images/0318adidas.html
-------

END
Post by Jean
[...]
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio
gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad