Dieta per massa che ne pensate?
Brebei
2004-12-08 12:39:53 UTC
Salve
a breve dovrei cominciare un ciclo di massa!
Sono alto 191 cm e peso 77 kg!
Avevo pensato a questa dieta:

- 400 ml di latte
- 50 gr di All-Bran
- 2 chiare d'uovo
- qualche mandorla

SPUNTINI: (metà mattina e metà pomeriggio)
- 4 albumi d'uovo
- 50 gr di bresaola
- Fetta pane integrale
-
PRANZO:
- 120 gr di pasta o riso integrale
- 150 gr di carne rossa o bianca
- verdura cruda a volontà
- 15gr di olio d'oliva
- 1 mela
CENA:
- 200 gr di tonno o altro pesce azzurro (es: sgombro)
- 80 gr di pane integrale
- verdura a volontà con 15gr di olio d'oliva
PRE-NANNA:
- 30gr di proteine in polvere sciolte in 200ml di latte
- Qualche mandorla
POST-WORKOUT:
Non so cosa mettere mi aiutate?

Su per giù questa è la dieta che ho pensato!
Secondo voi è abbastanza equilibrata?
Se non chiedo troppo mi potreste suggerire qualche alternativa agli
alimenti? in modo da variare un pochino!
WNC2
2004-12-08 12:50:37 UTC
Mentre pisciavo nelle proteine per fare il gusto ACE: Brebei
Post by Brebei
[...]
visto il tuo rapporto H/P ti suggerirei di aumentare i carboidrati
abbondantemente.

a colazione non arrivi a 15gr di proteine
Concessionario: Scitec Nutrition,Nutrisystem,Anderson
Research,EAS,Met-Rx,Eurosup,ProNutrition. E-Mail: ***@wnc2.it
ONLINE STORE: http://shop.wnc2.it
Knowledge Base: http://www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
Brebei
2004-12-08 12:53:47 UTC
Post by WNC2
a colazione non arrivi a 15gr di proteine
A colazione cosa potrei aggiungere?
Pensavo di cavarmela con 400 ml di latte e 2 albumi!

Come post w.o. cosa prendo?

A pranzo se metto 150gr di pasta va bene o aumento ancora?

Ti ringrazio

Brebei
WNC2
2004-12-08 13:04:36 UTC
Post by Brebei
Post by WNC2
a colazione non arrivi a 15gr di proteine
A colazione cosa potrei aggiungere?
Pensavo di cavarmela con 400 ml di latte e 2 albumi!
500ml di latte forniscono circa 15gr di proteine, gli albumi 10gr l'etto, 2
albumi saranno si è no 60gr, se vuoi riamanere con gli albumi fattene almeno
8 con un tuorlo
Post by Brebei
Come post w.o. cosa prendo?
se ti alleni nel tardo pomeriggio il classico postwo può essere 30/35gr di
whey, 40/50gr di destrosio e l'eventuale integrazione che usi (creatina,
glutammina, BCAA .....), da prendersi appena finito il wo, poi doccia, casa
e ceni normalmente
Post by Brebei
A pranzo se metto 150gr di pasta va bene o aumento ancora?
a pranzo va bene, aumenta i carbo a cena.

dalle misure sembri molto vicino all'anoressia :-) quindi non saltare pasti
MAI e esegui allenamenti molto duri ma di volume ridotto.

ti preannuncio che per te, soste, vacanze e interruzioni varie saranno
DEVASTANTI per i risultati che faticosamente otterrai
Brebei
2004-12-08 13:06:38 UTC
Azzzzzz perchè?
WNC2
2004-12-08 13:13:06 UTC
Post by Brebei
Post by WNC2
ti preannuncio che per te, soste, vacanze e interruzioni varie
saranno DEVASTANTI per i risultati che faticosamente otterrai
Azzzzzz perchè?
perchè mi sembri uno stralongilineo, faticherai a crescere e ti sgonfierai
in 3 secondi appena ti fermerai 3gg.

consolati non avrai mai grossi problemia rimanere tirato :-)
Brebei
2004-12-08 13:15:42 UTC
Post by WNC2
perchè mi sembri uno stralongilineo, faticherai a crescere e ti sgonfierai
in 3 secondi appena ti fermerai 3gg.
consolati non avrai mai grossi problemia rimanere tirato :-)
Già questa cosa me l'avevano detta ma stentavo a crederci!
Vorra dire che sarò costantemente in massa massa! :-P
La definizione non è per me :-D
Davide C
2004-12-08 17:22:31 UTC
Post by Brebei
A colazione cosa potrei aggiungere?
Pensavo di cavarmela con 400 ml di latte e 2 albumi!
io starei sul 1/2l di latte e 3-4 albumi (io li prendo bolliti) e 100gr di
cereali
Post by Brebei
Come post w.o. cosa prendo?
io uso un gainer oppure mi faccio un panino con bresaola o tonno

Teopas
2004-12-08 13:37:09 UTC
Post by Brebei
Salve
--cut--
Post by Brebei
Su per giù questa è la dieta che ho pensato!
Secondo voi è abbastanza equilibrata?
Se non chiedo troppo mi potreste suggerire qualche alternativa agli
alimenti? in modo da variare un pochino!
mangi un frutto al giorno. visto che nn ti devi preoccupare dei carbo,
aumentala e di molto.

ciao
teopas
Brebei
2004-12-08 13:42:59 UTC
Post by Teopas
mangi un frutto al giorno. visto che nn ti devi preoccupare dei carbo,
aumentala e di molto.
Stavo già dicendo a Wnc2 che a pranzo metto 150 di pasta ed a cena
aggiungo qualche caroboidrato!
Il problema è la colazione troppi albumi.
Come potrei variare?
WNC2
2004-12-08 13:57:27 UTC
Post by Brebei
Post by Teopas
[...]
con un'altra fonte proteica, breasaola, carne, proteine in polvere, ecc
Brebei
2004-12-08 14:35:30 UTC
Post by WNC2
con un'altra fonte proteica, breasaola, carne, proteine in polvere, ecc
Con 400 ml di latte 2 albumi quanto prosciutto aggiungo?
Missa che alla fine converrà prendere un pò di polvere! In tal caso
quanti grammi ne aggiungo? Le whey vanno bene?
WNC2
2004-12-08 14:41:29 UTC
Post by Brebei
Post by WNC2
con un'altra fonte proteica, breasaola, carne, proteine in polvere, ecc
Con 400 ml di latte 2 albumi quanto prosciutto aggiungo?
dipende da che quantitativo di prot vuoi raggiungere, ma è un discors
oglobale da farsi sul totale giornaliero
Post by Brebei
Missa che alla fine converrà prendere un pò di polvere! In tal caso
quanti grammi ne aggiungo? Le whey vanno bene?
si ma vedi sopra
soichiro
2004-12-09 14:00:01 UTC
Post by Brebei
Post by WNC2
[...]
Io ho comprato dei biscotti della enervit... si chiamano enerzona, 4
biscottini contengono 7 g di proteine. Costano 5 euro ma se ne prendi 4 al
giorno ci fai 11 giorni. Poi sennò puoi prenderti dello jogurt... ho trovato
al discount 250g dove su 100g 3,5 g di proteine molti carbo e 1,3 d grassi
solo.....fette biscottate integrali...pan carrè integrale con
marmellata.....io nn riuscirei a mangiare carne a colazione!
WNC2
2004-12-12 16:15:36 UTC
Mentre pisciavo nelle proteine per fare il gusto ACE: soichiro
Post by soichiro
Post by Brebei
[...]
se non sbaglio in quei frollini non ci sono derivati del latte, ergo niente
proteine nobili, suppongo ci sia della soia
Elrond
2004-12-12 18:37:34 UTC
Post by WNC2
Post by soichiro
[...]
Si', sono a base di soia. Non li ho assaggiati, ma mi dicono che sanno
di segatura
--
ciao,
Elrond
Mototopo
2004-12-08 21:39:47 UTC
Post by Brebei
[...]
la frutta e' poca, e la sera con il pesce metterei anche patate lesse.
Post by Brebei
Su per giù questa è la dieta che ho pensato!
Secondo voi è abbastanza equilibrata?
ci sono pochi carboidrati.
dato che sei leggero puoi permetterti di mangiarne di piu'.
poi magari quando sarai 90kg comincia a satrci attento, ma per ora
mangiane a volonta' (come dicevo piu' frutta e anche a cena carbo
complessi oltre il pane)

Ciao
Mototopo
Newbie_PL
2004-12-09 15:51:53 UTC
Post by Brebei
Salve
a breve dovrei cominciare un ciclo di massa!
Sono alto 191 cm e peso 77 kg!
Non faresti prima a sottoporti ad analisi accurate del sangue prima di
ingurgitare tutta quella roba? Fai conto che peso circa 45 kg più di te
e mangio decisamente meno (soprattutto meno proteine) eppure energia
non mi manca.
Sono sempre un pò dubbioso di queste diete adatte a foraggiare un
esercito di legionari...

Ti dico quello che mangio
Colazione: 100 g di fiocchi di avena con una mela, un pugno di mandorle
4 chiare d' uovo
Spuntino : 2 yogurt magri
Pranzo : 150 g di pasta, 200 g di carne, insalata, 1 cucchiaio d'
olio e 1 frutto
Spuntino : 2 yogurt magri + una banana
Cena : minestra, 200 g di carne, insalata, 1 cucchiaio d' olio +
300 g di pane

Venerdi , sabato e domenica alimentazione libera.

Inviato da www.mynewsgate.net
Crow
2004-12-09 18:33:24 UTC
Post by Newbie_PL
[...]
praticamente quello che mangi tu in un giorno io lo mangio in 2 pasti, solo
che peso 55kg in meno...
fai cambio di metabolismo per un paio di mesi?
Brebei
2004-12-09 19:18:55 UTC
Post by Newbie_PL
[...]
Bhe allora mettetevi d'accordo! Prima Wnc2 (che non penso sia l'ultimo
arrivato) mi dice che mangio poco tu che pesi 40 kili in più mi dici che
mangio troppo!
Incredibile
Davide C
2004-12-10 08:14:04 UTC
Post by Brebei
Bhe allora mettetevi d'accordo! Prima Wnc2 (che non penso sia l'ultimo
arrivato) mi dice che mangio poco tu che pesi 40 kili in pi— mi dici che
mangio troppo!
IMHO mangi poco
n.n
2004-12-10 08:34:07 UTC
Post by Brebei
Bhe allora mettetevi d'accordo! Prima Wnc2 (che non penso sia l'ultimo
arrivato) mi dice che mangio poco tu che pesi 40 kili in più mi dici che
mangio troppo!
Incredibile
Prima di tutto devi specificare se questa dieta e' quella che stai seguendo
da almeno 6 mesi oppure e' quella che conti di iniziare ora col ciclo di
massa.

Nel primo caso vedi che i conti tornano a posto

Nicola

Brebei
2004-12-10 10:16:52 UTC
è una dieta che devo ancora cominciare!
Davide C
2004-12-10 10:25:17 UTC
non ho capito cosa intendi
n.n
2004-12-10 10:35:11 UTC
Post by Davide C
Post by n.n
Nel primo caso vedi che i conti tornano a posto
non ho capito cosa intendi
intanto abbiamo la risposta, cioe' che la deve iniziare.

Intendo che se fino a ora aveva fatto sta dieta ed era cosi' magro aveva il
verme solitario.
Se invece come ha detto la deve iniziare, sicuramente e' una dieta con cui
puo' fare un po' di massa, soprattutto all'inizio. Se poi vuole fare la vera
dieta massa concordo con te e che non basta, perche' la sera 80 grammi di
pasta sono pochini per ingrassare bene come un vitellone, potrebbe aumentare
dopo 2 o 3 mesi di Setup con questa.

Nicola

brebei
2004-12-10 10:48:13 UTC
Post by n.n
[...]
Si ma se aumento fra sei mesi peso 30 kili in più e non penso siano
tutti muscoli! :-(
Davide C
2004-12-10 10:51:17 UTC
Si ma se aumento fra sei mesi peso 30 kili in pi— e non penso siano
tutti muscoli! :-(
il che è normale
cioè non per niente esiste la ciclizzazione massa/definizione

:)
brebei
2004-12-10 10:55:03 UTC
Post by Davide C
il che è normale
cioè non per niente esiste la ciclizzazione massa/definizione
Si ma fra sei mesi c'è l'estate ed io abitando in sardegna non vorrei
andare al mare dopo essermi fatto il culo per sei mesi con la pancia! :-D
Davide C
2004-12-10 11:16:30 UTC
Si ma fra sei mesi c'Š l'estate ed io abitando in sardegna non vorrei
andare al mare dopo essermi fatto il culo per sei mesi con la pancia! :-D
ehm.. faccio finta di non sentire la bestemmia che hai tirato eh...^_^
prima di parlare di massa, definizione, farsi il culo etc etc etc
è importantissimo IMHO chiarire quali sono i tuoi target, a cosa puoi
rinunciare e cosa invece è per te assolutamente vitale...

^_^
n.n
2004-12-10 11:18:30 UTC
Post by brebei
Si ma fra sei mesi c'è l'estate ed io abitando in sardegna non vorrei
andare al mare dopo essermi fatto il culo per sei mesi con la pancia! :-D
La cosa e' semplice, se fai la dieta massa vera fra 6 mesi sei grasso pero'
fra 9 potresti avere risultati superiori, cioe' avere dei muscoli

se fai come me puoi arrivare in Sardegna definito ma non muscoloso, e
considera che io non ho saltato una settimana in 6 mesi, e non sgarro quasi
mai con la dieta.
se solo salti 2 settimane rischi di ritovarti in sardegna la solita
merdaccia che eri( scusa, ma si scherza he he)

a te la scelta

Nicola

n.n
2004-12-10 10:59:11 UTC
Post by brebei
Si ma se aumento fra sei mesi peso 30 kili in più e non penso siano
tutti muscoli! :-(
E' per quello che tui suggerivo di salire in progressione mano a mano che
aumenti il metabolismo basale

ho fatto 6 mesi di pesi( tanto allenamento) + sprot erobici
3 mersi perdendo peso fino al 9%
3 mesi ho aumentato un po' i carbo ( pane-pasta)

ora ho un pochino di massa ben definita, sono magrissimo e "sento" che
sarebbe il momento buono di scatenare la potenza di una dieta violenta
ingrassante
poi non so se avro' voglia o sto cosi' vedremo

comunque senti i guru

Brebei
2004-12-10 11:18:07 UTC
Post by n.n
ho fatto 6 mesi di pesi( tanto allenamento) + sprot erobici
3 mersi perdendo peso fino al 9%
3 mesi ho aumentato un po' i carbo ( pane-pasta)
Ecco questo sarebbe il mio obiettivo per l'estate! Da Settembre
inizierei la dieta vera e propria da ingrasso puro :-P
Il mio problema è proprio quello che non voglio arrivare in spiaggia col
panzone :-D per cui vorrei tenere sotto controllo i carbo!

Posso contattarti in pvt?
n.n
2004-12-10 11:20:51 UTC
Post by Brebei
Post by n.n
[...]
se vuoi ma non sono un esperto
***@liAAAbero.it

Brebei
2004-12-10 11:35:38 UTC
Ok ti ho inviato una mail!
Davide C
2004-12-10 11:20:50 UTC
Post by n.n
ho fatto 6 mesi di pesi( tanto allenamento) + sprot erobici
^^^^^
sono quelli causati dalle proteine? :D
forse non le tolleri.. prova quelle senza lattosio :D
n.n
2004-12-10 11:27:46 UTC
Post by Davide C
Post by n.n
ho fatto 6 mesi di pesi( tanto allenamento) + sprot erobici
^^^^^
sono quelli causati dalle proteine? :D
forse non le tolleri.. prova quelle senza lattosio :D
? non ho capito
era riferito agli "sprot" ?
gia' provveduto bevo regolarmente 80% di latte alta digeribilita
e non si sprotta +

comunque mi sono pentito un po' al 3. mese dovevo provarla sta dieta caxx,
mi servirebbero + quadricipiti per lo snowboard

Nicola

Davide C
2004-12-10 15:38:01 UTC
Post by n.n
? non ho capito
era riferito agli "sprot" ?
si :) scherzavo:)
Post by n.n
comunque mi sono pentito un po' al 3. mese dovevo provarla sta dieta
caxx, mi servirebbero + quadricipiti per lo snowboard
io è da agosto che sto in massa.. e non vedo l'ora di mettermi in def
per vedere cosa c'è sotto il lardo...