creare palestra a casa
gLuke
2008-02-17 09:22:19 UTC
Salve,
vorrei creare una palestra nella mia casa poichè la palestra più vicina
è notevolmente distante da dove abito.
Fisicamente sto a zero, lavorando e studiando non ho proprio tempo per
fare esercizi.
Vorrei spendere al massimo 2000€-2500€. Sono sufficienti per comprare
qualcosa di efficace? Mi potete aiutare nella scelta degli attrezzi?

Oltre agli attrezzi c'è il problema di quali esercizi fare. Se vado in una
palestra, posso chiedere a un istruttore di prepararmi una scheda
dicendogli quali attrezzi ho a disposizione?

So che molti di voi sconsiglieranno di fare una palestra a casa perchè una
cosa è essere seguiti da un istruttore ed un'altra è fare esercizi, che
poi tendono a essere sempre gli stessi, a casa. Però io abito in campagna
e non è veramente fattibile andare in palestra in città 3 volte alla
settimana minimo.

Vi ringrazio,
Luca
f***@tiscalinet.it
2008-02-17 09:42:33 UTC
Post by gLuke
[...]
Io proverei ad andare ad allenarmi in una palestra per almeno un mese...
anche solo 2volte a settimana, se non altro vedi come si deve fare
l'esecuzione corretta degli esercizi... e questa è una cosa abbastanza
imporatante. :-)
Poi dopo che sai fare gli esercizi ci vuole anche un po di inventiva... ;-)

Ale
www.bigmuscle.it (nà belva)
2008-02-17 09:50:54 UTC
Post by gLuke
[...]
Vorrei spendere al massimo 2000 EURO-2500 EURO. Sono sufficienti per comprare
--
senza ombra di dubbio un bel rack bilancere manubri , il Power Rack
System che trovi da olympians è ottimo e hai tutto quello che ti serve

www.bigmuscle.it
il grosso
www.bigmuscle.it (nà belva)
2008-02-17 10:01:31 UTC
Post by gLuke
[...]
dimenticavo il link
http://www.olympian.it/filmati.cfm?filmato=p_prs.wvx

www.bigmuscle.it
il linkoso
Mike De Petris
2008-02-17 14:51:38 UTC
Ciao, www.bigmuscle.it!
wbi> dimenticavo il link
wbi> http://www.olympian.it/filmati.cfm?filmato=p_prs.wvx

wbi> www.bigmuscle.it
wbi> il linkoso

... che non funziona

unmike che vorrebbe vedere
http://www.frappr.com/isp
www.bigmuscle.it (nà belva)
2008-02-17 17:14:57 UTC
[...]
si che funziona ,sicuro dinon essere ubriaco?

www.bigmuscle.it
il sobrio
Mike De Petris
2008-02-17 19:43:16 UTC
Ciao, www.bigmuscle.it!
wbi> si che funziona ,sicuro dinon essere ubriaco?

ah ho capito, non va con firefox, scusa

unmike ubriaco
http://www.frappr.com/isp
infradito
2008-02-17 10:14:31 UTC
non ho proprio tempo per fare esercizi.
Il problema e' qui.
Lem Novantotto
2008-02-17 10:22:43 UTC
Post by gLuke
[...]
Se non hai mai fatto palestra, valuta che potresti stufarti presto
dopo aver iniziato. In tal caso, ti rimarrebbe l'attrezzatura sul
groppone, o comunque perderesti parecchio nella rivendita.
Post by gLuke
Vorrei spendere al massimo 2000€-2500€. Sono sufficienti per comprare
qualcosa di efficace?
Sono sufficienti per acquistare ottime strutture di base, per fare
tutti gli esercizi di base, e qualcuno di più.
Post by gLuke
Mi potete aiutare nella scelta degli attrezzi?
Bilanciere da 200/220cm, manubri componibili, dischi (occhio alla
compatibilità fra foro dei dischi e calibro di manubri e bilanciere.
Un ottimo power rack con una robusta lat machine annessa (cavo alto e
cavo basso) ed eventualmente altri accessori (parallele per dip).
Barre per trazioni di diverso tipo, corda per trazioni.
Un'ottima e robusta panca, con schienale inclinabile e reclinabile e
accessorio per leg curl/extension.
Panchetta per iperestensioni.
Cavigliere per appenderti a testa in giù.
Rackettino per sistemare i pesi a fine allenamento.
Ci sta pure una cyclette, se ti va.

Poi i materiali di consumo: oltre all'abbigliamento, cintura, guanti
e wrist strap.

Tieni presente che può essere conveniente acquistare parecchia roba
fuori dall'Italia, per esempio dalla Germania, nonostante le spese di
spedizione.
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Combatti l'AIDS col tuo computer: http://fightaidsathome.scripps.edu/
BS82
2008-02-17 16:15:11 UTC
Post by Lem Novantotto
[...]
indicami qualche sito :D io il budget ce l'ho molto più ridotto ehehhehe....
max 600-700 euro :D
SimBus82 sta per rinascere...
Scopri la nuova reincarnazione http://tinyurl.com/2d7byh
Lem Novantotto
2008-02-17 19:31:25 UTC
Post by BS82
indicami qualche sito
Per "minuteria", ma non solo:
http://www.sport-tiedje.it/kraftzubehoer.htm
Qui c'è un ottimo servizio al cliente, fra l'altro. Per molti ordini
non ci sono spese di spedizione, per esempio. E, se decidi di
esercitare il diritto di recesso su un ordine di più di 40€, il
rinvio è a carico loro.

http://www.bodysolid.de/
Qui invece io avevo comperato molta roba grossa, è tutto in tedesco
ma avevo comunicato in inglese via email. Non so se rispondano
ancora, però.

Poi, per esempio, questo: http://shop.riviera-fitness.de/
BS82
2008-02-18 19:02:17 UTC
Post by Lem Novantotto
Post by BS82
indicami qualche sito
[...]
ottimo questo in ita!!!!
Post by Lem Novantotto
http://www.bodysolid.de/
Qui invece io avevo comperato molta roba grossa, è tutto in tedesco
ma avevo comunicato in inglese via email. Non so se rispondano
ancora, però.
si il sito è tutto in de non ci capisco una mazza....

anche se una cosa come questa... sbaglio o è completa per tutto????
http://www.kaufspass.net/cgi-bin/produkt.cgi?produkt2=ja&shop=weberfitness&shop_id=112&Artikelnummer=PSG-144S-PL
Lem Novantotto
2008-02-18 19:53:24 UTC
Post by BS82
Post by Lem Novantotto
http://www.bodysolid.de/
[...]
si il sito è tutto in de non ci capisco una mazza....
Eh, anch'io ebbi questa difficoltà.
Post by BS82
anche se una cosa come questa... sbaglio o è completa per tutto????
http://www.kaufspass.net/cgi-bin/produkt.cgi?produkt2=ja&shop=weberfitness&shop_id=112&Artikelnummer=PSG-144S-PL
Pare anche a me una macchina piuttosto completa (naturalmente i
dischi non sono compresi, al pari degli accessori citati a fondo
pagina), ma non è un power rack: è un multipower accessoriato,
abbinato a una panca, e del multipower conosciamo pregi e difetti.

Io ti dico le cose principali che acquistai io da loro, salve minime
variazioni dovute al rinnovarsi dei modelli, e aggiungo i prezzi
attuali:

power rack 419€
http://www.kaufspass.net/cgi-bin/produkt.cgi?produkt2=ja&shop=weberfitness&shop_id=112&Artikelnummer=PPR-82-BS

accessorio lat con carrellino per dischi (180kg max) 179€
http://www.kaufspass.net/cgi-bin/produkt.cgi?produkt2=ja&shop=weberfitness&shop_id=112&Artikelnummer=LA-78-PL

accessorio parallele per dip 20€
http://www.kaufspass.net/cgi-bin/produkt.cgi?produkt2=ja&shop=weberfitness&shop_id=112&Artikelnummer=DA-2-BS

ulteriore coppia di supporti per bilanciere 29€
http://www.kaufspass.net/cgi-bin/produkt.cgi?produkt2=ja&shop=weberfitness&shop_id=112&Artikelnummer=LO-2-BS

panca 249€
http://www.kaufspass.net/cgi-bin/produkt.cgi?produkt2=ja&shop=weberfitness&shop_id=112&Artikelnummer=GFID-71-BS

accessorio leg curl/extension (formalmente max 80kg, mi dissero, ma
ne regge benissimo anche 120) 60€
http://www.kaufspass.net/cgi-bin/produkt.cgi?produkt2=ja&shop=weberfitness&shop_id=112&Artikelnummer=LDA-3-BS

Così fanno 956€, e fra il multipower che hai linkato tu e questa roba
qui sopra, con questa differenza di prezzo, io non avrei dubbi.

Naturalmente in entrambi i casi ti servono ancora almeno un
bilanciere, manubri e parecchi pesi (e costano, purtroppo). Ma forse
quelli li hai già (occhio: il bilanciere puoi usarlo al pelo se è di
2m - magari inserendo all'interno un paio di collari per parte, per
aumentare la distanza fra i dischi - meglio se è di 2,2m).

Inoltre metti in conto - adesso non ricordo, c'erano ancora le lire -
diciamo 100-125€ di spedizione (che però rimarrebbero quelli, anche
se ci aggiungessi 3 quintali di pesi).
Phyldis
2008-02-17 13:56:46 UTC
Post by gLuke
Salve,
vorrei creare una palestra nella mia casa poichè la palestra più vicina
è notevolmente distante da dove abito. Fisicamente sto a zero
oltre ai validi consigli di altri, visto che "stai a zero" puoi anche
evitare di prendere tutto subito.

una power-tower per fare trazioni e dip (unitamente a qualche disco per i
primi sovraccarichi) già ti consente di svezzarti e farti una base. Con
roba usata ti basta spendere 200 euro e sei a posto.

Quel che non fai con la tower power lo fai a corpo libero... e vedrai che
per 6 mesi hai di che impegnarti MOLTO INTENSAMENTE. Poi fai il punto
della situazione e vedi cos'altro acquistare... e qui teoricamente non
c'è limite, ma di certo panca a inclinazione regolabile con supporti,
power rack, bilanciere e manubri.
DavideC
2008-02-17 16:43:45 UTC
Post by Phyldis
una power-tower per fare trazioni e dip (unitamente a qualche disco per i
primi sovraccarichi) già ti consente di svezzarti e farti una base. Con
roba usata ti basta spendere 200 euro e sei a posto.
quoto e sono d'accordo con te. Unica cosa io (pensando a come ero io
quando sono partito) partirei con rack e panca e poi passerei a dip e
trazioni :P

ma il concetto è giustissimo
--
Sei Niubbo? non sai cosa è un Niubbo? Leggi le FAQ!
Post by Phyldis
ISP FAQ, KB e articoli: http://www.wnc2.net/kb
LOG: http://davidec-workout.blogspot.com
Pat
2008-02-19 15:16:26 UTC
Post by Phyldis
[...]
Scusate, ripropongo il dubbio che mi assale da settimane: io voglio
almeno mettere su una decina di kg si massa (sono 168 cm per 57 kg), e
avrei intenzione di prendere una panca regolabile e dei manubri
componibili con una sessantina di kg di ghisa per iniziare.
Però mi servirebbe comunque una sbarra per trazioni, e dato che ci sono
prenderei una power tower o dip\chin che dir si voglia.
Ma il dubbio è: se non riesco, da solo senza aiuti, a trazionarmi e a
fare le parallele? Sarebbe un acquisto sprecato immagino...
--
"I tipi grossi come te mi piacciono, perché quando cadono fanno tanto
rumore."
Mike De Petris
2008-02-19 15:53:11 UTC
Post by Pat
[...]
ce la fa mia moglie che e' piu' bassa e pesante di te, forse
all'inizio non ce la fai, allora basta che ti aiuti ad esempio con un
piede su un rialzo o con una corda legata ad un peso passata oltre la
sbarra, insomma sovraccarico negativo, battezziamolo "sottocarico"

unmike sottocarico
f***@tiscalinet.it
2008-02-19 16:11:22 UTC
Post by Mike De Petris
ce la fa mia moglie che e' piu' bassa e pesante di te, forse
all'inizio non ce la fai, allora basta che ti aiuti ad esempio con un
piede su un rialzo
Come molti fanno l'ultima ripetizione quando si stalla...
Post by Mike De Petris
o con una corda legata ad un peso passata oltre la
sbarra, insomma sovraccarico negativo, battezziamolo "sottocarico"
O_o' ...mmm.. intendi che deve auto-carrucolarsi su? La corda la lega un
capo a un peso, e l'altro capo? Al torace?
....Io chiederei a mia moglie di aiutarmi un pò... :-)
Post by Mike De Petris
unmike sottocarico
Ale, l'anticappio

Mike De Petris

unmike sottocarico
gLuke
2008-02-17 16:41:31 UTC
gLuke ha scritto:

Ringrazio tutti per le risposte.
La palestra l'ho frequentata per un mesetto, ma poi mi sono reso conto che
non era veramente fattibile andare li 2/3 volte a settimana in macchina.

Io avevo in mente di comprare:
- un tapis roulant
- una cyclette
- una panca multifunzione tipo questa
http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/attrezzatura_fitness/panche_multifunzione/articolo.php?codice=23142
o questa
http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/attrezzatura_fitness/panche_multifunzione/articolo.php?codice=21719

ma ho visto che tutti mi consigliate il power rack. E' migliore di una
panca multifunzione?

Ancora grazie
www.bigmuscle.it (nà belva)
2008-02-17 17:16:12 UTC
Post by gLuke
[...]
le panche multifunzione sono da checche , power rack e vai sul sicuro.

www.bigmuscle.it
il powerrackmaniaco