EFA: Omega3 ecc
Jk
2007-07-25 08:01:14 UTC
nella mia paranoia da segaggine acuta, sto valutando CDO.
Le dosi consigliate sono:

n-6 (omega 6): 6% del fabbisogno calorico giornaliero

n-3 (omega 3): 1,5% del fabbisogno calorico giornaliero.

mentre trovare n-6 è relativamente semplice: l' olio di girasole è al 50%
acido linoleico (n-6) (deve essere assunto crudo xkè tutti questi n-6 sono
delicatissimi.)
i n-3 sono un pò + rari.
sono i grassi del pesce, ma sono presenti solo nei pesci grassi (salmone,
sgombro, sarde ecc) ed anche loro sono facilmente bruciabili con la cottura.
Ora le mie domande sono:
xkè tutti qui a mangiare mandorle che hanno solo n-6 (10%)e non noci che:
100 g di noci contengono 9 g di omega 3 e 38 g di omega 6?
Come fate voi?
Io mi sono comprato l' olio di girasole (non raffinato) e il salmone al
naturale, xò mi attirerebbe pure l'idea del mix di olii come suggerito nella
FAQ:
http://www.wnc2.net/kb/idx.php/0/161/article/Grassi.html
in particolare tra lino e girasole ci si potrebbe togliere il pensiero.
mi dicono che sia gustoso come il ricino :-P ma ha il 52% di n-3 x cui con
10g al giorno te la cavi
ciao

PS:
tutti a "farsi" di EVO che ha tatno n-9 (oleico) ma null'altro eh?
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
BestBody.it
2007-07-25 23:58:31 UTC
Post by Jk
Come fate voi?
un integratore no è?
tante seghe mentali per una noce...prendi una capsula e ti eviti a lungo
andare il bruciasederino :-)
--
BestBody

Integratori sportivi e prodotti dietetici

www.bestbody.it - ***@SPAMbestbody.it
Jk
2007-07-26 06:09:44 UTC
Post by BestBody.it
un integratore no è?
tante seghe mentali per una noce...prendi una capsula e ti eviti a
lungo andare il bruciasederino :-)
il ricorso all' integratore era una delle risposte possibili alla domanda,
infatti.
xò xò...
hai presente che stiamo parlando di ben 4g al giorno di n-3 eh?
16 perle di +watt ergo 90perle in 5gg a 20 euro... fan 4 euro al giorno eh?
solo di omega.
se posso preferisco risparmiare lì usando cibi.
poi in un ottica a lungo termine i cibi IMO sono da preferire.
Ho scoperto che il salmone al naturale mi piace + di quanto potessi
sospettare :-)
Cmq tu usi integratori in q.tà.
gli altri?
ho idea che zonisti a parte...
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
frick
niubbo: b-well pgfo www.oliodipesce.it
Jk
2007-07-26 08:15:39 UTC
Post by frick
niubbo: b-well pgfo www.oliodipesce.it
0.67g n-3 a perla.
5perle 3.4g
1.4euro al giorno.
decisamente + accettabile come cosa, grazie.
tu usi quelle?
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
frick
2007-07-26 08:53:41 UTC
Post by Jk
Post by frick
[...]
usavo, ottimo prodotto, ottimo costo (magari nell'ultimo anno e` uscito
di meglio senza che serva diventare cretini con spedizioni clandestine)

alquanto rompicoglioni, commercialmente parlando, ma questo non inficia
quanto sopra
Jk
2007-07-26 09:13:22 UTC
Post by frick
usavo,
e adesso invece cosa fai?
te ne freghi, usi alimenti...
Post by frick
(magari nell'ultimo anno e`
uscito di meglio senza che serva diventare cretini con spedizioni
clandestine)
mah, ho visto che hanno anche il magazzineo EU che non ha problemi di
dogana, costano un pelo in + xò
Post by frick
alquanto rompicoglioni, commercialmente parlando,
in che senso?
thnx
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
frick
2007-07-26 12:08:35 UTC
Post by Jk
Post by frick
usavo,
e adesso invece cosa fai?
te ne freghi, usi alimenti...
me ne frego, attualmente seguo un'alimentazione scazzata, non credo
alle correzioni con le pillole

ma credo che a breve riprendero` con gli omega3 ;)
Post by frick
alquanto rompicoglioni, commercialmente parlando,
in che senso?
un paio d'anni fa rompevano i maroni con la pubblicita`, non vorrei
creare pregiudizio riferendomi a situazioni passate, e confermo che
il prodotto, se non ha cambiato caratteristiche, e` piu` che buono
DavideC
2007-07-26 09:26:56 UTC
Post by Jk
0.67g n-3 a perla.
5perle 3.4g
1.4euro al giorno.
decisamente + accettabile come cosa, grazie.
cavolo davvero! da segnarsi come link :)
--
Guy-"Do you drink milk?"
Arnold-" No...no milk,milk is for babies,when u grow up u have to drink
FAQ, KB e articoli: http://www.wnc2.net/kb
Jk
2007-07-26 09:30:33 UTC
Post by DavideC
cavolo davvero! da segnarsi come link :)
il problema è che devi comprarne un bel pò x volta x non pagare la
spedizione.
Se quel gay di wc-net invece di stare in spiaggia li facesse lui, 'sti
calcoli! :-D
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2007-07-26 10:09:30 UTC
Post by Jk
il problema è che devi comprarne un bel pò x volta x non pagare la
spedizione.
eh non ci ho ancora guardato a fondo.. quanti milioni di miliardi di
triglioni di perle doppiamo comprare :P?
Jk
2007-07-26 13:10:44 UTC
Post by DavideC
eh non ci ho ancora guardato a fondo.. quanti milioni di miliardi di
triglioni di perle doppiamo comprare :P?
no, solo sotto le 6 conf. ci sono 10eu di spedizione.
se non mi avesse appena cavato 2litri di sangue wnc...
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2007-07-26 14:42:56 UTC
Post by Jk
no, solo sotto le 6 conf. ci sono 10eu di spedizione.
se non mi avesse appena cavato 2litri di sangue wnc...
come ti capisco :)
io fino al prox autunno sono molto a posto.
Poi con l'autunno smetto l'ipo e quindi mi servono meno integratori...:)
Jk
2007-07-26 15:07:55 UTC
Post by DavideC
io fino al prox autunno sono molto a posto.
Poi con l'autunno smetto l'ipo e quindi mi servono meno
integratori...:)
spero anche io.
anche xkè ho fatto 1 mesetto senza whey, con pochi BCAA, senza veicolo x la
crea ed è stato un disastro.
i BCAA in ipocal cambiano di tantissimo la capacità di lavoro.
le whey, beh è inutile parlarne già sappiamo.
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2007-07-26 15:54:25 UTC
Post by Jk
i BCAA in ipocal cambiano di tantissimo la capacità di lavoro.
lo dici a me :)? io ero scettico perchè li avevo usati nel momento
sbagliato. In massa non servono a nulla ma in ipocalorica sono la
manna... (giusto per far rodere quella bella figliola di agu... ieri
spalle lento avanti in piedi 12RM con man da 31kg e dopo recupero di 90"
6RM con man da 42...)
Jk
2007-07-26 16:09:30 UTC
Post by DavideC
Post by Jk
i BCAA in ipocal cambiano di tantissimo la capacità di lavoro.
lo dici a me :)?
no infatti.
lo devo a te se li uso io!
Post by DavideC
sbagliato. In massa non servono a nulla
beh proprio a nulla no IMVHO
è che in ipo fanno fare un 50% in + di volume, in fase maialissima si
sentono (o almeno io) nei WO lunghi
Post by DavideC
manna... (giusto per far rodere quella bella figliola di agu... ieri
spalle lento avanti in piedi 12RM con man da 31kg e dopo recupero di
90" 6RM con man da 42...)
ma pork...
ma dopo il 12RM hai reuperato quanto?
non mi dire 90" che parto stasera x venirti ad uccidere :-)
cia!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2007-07-26 21:19:41 UTC
Post by Jk
beh proprio a nulla no IMVHO
è che in ipo fanno fare un 50% in + di volume, in fase maialissima si
sentono (o almeno io) nei WO lunghi
beh forse è per questo che in massa io non li sento. Io tendo a fare
allenamenti intensi ma tutto sommato brevi (classici 40-50 min) e densi.

Oggi per dire ho fatto x il dorso:
stacchi (75%,90%,70% + dropset)
trazioni sbarra superset pulley superset trazioni sbarra (6-12-6)
lat avanti presa inversa ss trazioni presa neutra ss lat avanti p. inv.
rematore in isometrica
Post by Jk
ma pork...
ma dopo il 12RM hai reuperato quanto?
90", un pò tanto perchè contavo di fare il 90% invece ho fatto un 6RM
(esaur positivo)
Post by Jk
non mi dire 90" che parto stasera x venirti ad uccidere :-)
e che ti devo dire quello ho fatto :)
--
"No one in this world can you trust: not men, not women, not beasts...
this you can trust." — Conan's father
ISP FAQ, KB e articoli: http://www.wnc2.net/kb
Agu
2007-07-27 09:19:34 UTC
Post by DavideC
lo dici a me :)? io ero scettico perchè li avevo usati nel momento
sbagliato. In massa non servono a nulla ma in ipocalorica sono la
manna...
Protocollo di assunzione? Usi quelli in capsule?
Post by DavideC
(giusto per far rodere quella bella figliola di agu... ieri
spalle lento avanti in piedi 12RM con man da 31kg e dopo recupero di 90"
6RM con man da 42...)
Premettendo che per essere stronzo sei stronzo, puoi tranquillamente andare
a cagare :-)
agu
DavideC
2007-07-27 12:25:22 UTC
Post by Agu
Protocollo di assunzione? Usi quelli in capsule?
prodotto in polvere

nell'ultimo periodo ho tenuto un regime di 3-4gr ogni 10kg di peso.
1/2 30' prima del wo e metà dopo il wo
Post by Agu
Premettendo che per essere stronzo sei stronzo, puoi tranquillamente andare
a cagare :-)
ROTFL!
Agu
2007-07-27 14:42:00 UTC
Post by DavideC
nell'ultimo periodo ho tenuto un regime di 3-4gr ogni 10kg di peso.
1/2 30' prima del wo e metà dopo il wo
thx :-)
agu
BestBody.it
2007-07-26 08:20:50 UTC
Post by Jk
Post by BestBody.it
[...]
io farei un pò cibo e un pò:
http://www.bestbody.it/elenco.asp?tipologia=categoria&selezionato=9
non spendi certo 20 euro in 5gg...
Post by Jk
se posso preferisco risparmiare lì usando cibi.
poi in un ottica a lungo termine i cibi IMO sono da preferire.
differenza tra una sostanza naturale e una sintetica: nessuna.
Il tuo fisico non preferisce o non gode di più se gli dai acidi grassi
provenienti da un salmone delle norvegia o da una capsula sintetizzata
in un laboraorio....per lui è uguale.
Post by Jk
Ho scoperto che il salmone al naturale mi piace + di quanto potessi
sospettare :-)
anche cotto sulla piastra non è male ;-)
Post by Jk
Cmq tu usi integratori in q.tà.
no, io vendo integratori in q.tà :-)
Post by Jk
gli altri?
...li comprano :D
Post by Jk
ho idea che zonisti a parte...
credi che solo i zonisti usino gli integrattori? credo tu stia parlando
di integratori di acidi grassi...comunque no, li usano tutti e anche le
ragazze.
Post by Jk
ciao!
Bye

frick
2007-07-26 08:51:16 UTC
Post by BestBody.it
Post by Jk
Post by BestBody.it
[...]
natrol l'ultima volta che ho controllato la composizione faceva cagare
(rapporto epa/dha scadente e diciture generiche sul resto, cose che mi
fanno dubitare per principio)

pronutrition non so anche perche' sul tuo sito non sono riportati dati
utili
BestBody.it
2007-07-26 10:45:44 UTC
Post by frick
[...]
Te le ho aggiunte :-)
http://www.bestbody.it/dettaglio.asp?idProdotto=125
di più non c'è

Gli integratori in quanto tali non possono avevre azione farmacologica,
neppure in sovradosaggio, e non si possono attribuire loro proprietà.
Le informazioni che vedi sul sito sono fornite dalla casa madre, a volte
ho scritto qualcosa io ma solo tipo che una barretta è un ottimo
spuntino o che un prodotto è una novità ecc...cioè informazioni generali.

Scrivere che il prodotto XXX fa bene perchè fa questo e quello è a
rischio e pericolo di chi lo scrive...e sappi che scrivere per esempio
che un termogenico fa dimagrire perchè ha la tal sostanza che fa questo,
l'altra che fa quello ecc, non è regolare. Ecco perchè le descrizione di
molti prodotti sono molto generiche e riportano solo, quando
disponibili, l'analisi media per capsula, per porzione o per 100g.
Quindi non puoi aspettarti grandi dosi di prodotto per porzione (poi uno
può anche mangiarsi mezza scatola al giorno) in quanto il ministero
della salute non approverebbe e il prodotto sarebbe illegale. Cioè una
capsula con 3g di omega non esiste perchè il ministero approva per ogni
sostanza una dose max e una minima per unità..poi tiene anche conto
della dose giornaliera approvata e da li si scrive "assumere tot al
giorno".
Mi spiace quindi se può non capirsi l'uso di qualche prodotto ma...è
così per legge.

sul sito leggo:
Natrol, info per porzione da 2 capsule
EPA 240 mg
DHA 360 mg

cosa volevi sapere sapere in più?

---

frick
2007-07-26 12:04:05 UTC
Post by BestBody.it
Post by frick
[...]
il che purtroppo mi fa dubitare della bonta` del prodotto per principio

i valori su cui non si dovrebbe transigere su un integratore di omega-3
sono, dai piu` semplici ai piu` stretti (a spanne):

rapporto epa/dha (2:1 classicamente)

rapporto epa+dha/grassi totali-> di pronutrition non riporta nemmeno la
quantita` per capsula, se non vedo male...

in forma di trigliceridi o esteri etilici, con (elevata) preferenza per
i primi, che costano di piu` causa uno (afaik) stadio di lavorazione in
piu`

valori degli inquinanti (pcb, organici, metalli) entro quelli stabiliti
dal crn

valori che indicano l'ossidazione (molto meglio se postconfezionamento)
come sopra

piuttosto di acquistare roba che non dichiara fino nei dettagli di cosa
si tratti, mi butto davvero sul salmone
Jk
2007-07-26 09:10:26 UTC
Post by BestBody.it
http://www.bestbody.it/elenco.asp?tipologia=categoria&selezionato=9
non spendi certo 20 euro in 5gg...
i pronutrition non è dato sapere quanto EPA e DHA contenga quindi non sò
il natrol ha 0.6g n-3 ogni 2 perle, ergo x fare 3-4g mi servono 5-7
porzioni, cioè 10-14 perle 15-11gg.
1.1-1.5 euro al dì decisamente meglio.
ah nella scheda prodotto non appare il n.ro di perle, IMHO conviene
correggerlo.
Post by BestBody.it
differenza tra una sostanza naturale e una sintetica: nessuna.
mica sono sintetici gli omega3 in perle, sono estratti da. BTW...
Post by BestBody.it
Il tuo fisico non preferisce o non gode di più se gli dai acidi grassi
provenienti da un salmone delle norvegia o da una capsula sintetizzata
in un laboraorio....per lui è uguale.
... non hai capito/non mi sono spiegato.
in ottica lungo termine IMO è meglio se possibile usare cibi xkè è +
sostenibile, sensato.
mica possiamo integrare tutto e sempre, no?
ok se sono in ipocal, ok averne in perle x quando non è possibile mangiare
le cose giuste, ecc ecc.
ma l'idea di dover prendere sempre e cmq perle x arrivare all' RDA mi dà
fastidio.
Post by BestBody.it
credi che solo i zonisti usino gli integrattori? credo tu stia
parlando
di integratori di acidi grassi...comunque no, li usano tutti e anche
le ragazze.
no credo che a parte gli zonisti in pochi stiano attenti a raggiungere le
q.tà raccomandate di n-3 e n-6
compresi quelli che li comprano in perle: prova a chieder loro se sanno
quanti n-3 dovrebbero totalizzare :-)
cmq l'idea mi deriva anche dallo scarso successo del mio 3ad
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
BestBody.it
2007-07-26 10:54:41 UTC
Post by Jk
Post by BestBody.it
[...]
150 softgel...è scritto nell'elenco.
L'ho aggiunto anche nella descrizione ;)
Post by Jk
Post by BestBody.it
[...]
ah ok...
Post by Jk
mica possiamo integrare tutto e sempre, no?
verissimo, gli integratori non devono assolutamente sostituire quello
che è la dieta, intesa come alimentazione.
Post by Jk
ok se sono in ipocal, ok averne in perle x quando non è possibile mangiare
le cose giuste, ecc ecc.
certamente
Post by Jk
ma l'idea di dover prendere sempre e cmq perle x arrivare all' RDA mi dà
fastidio.
hai ragione. Infatti le prendi se non riesci con l'alimentazione a
raggiungere i valori che desideri...infatti prima di prenderne 20 caps
al giorno guarderei un pò se posso modificare la dieta.
Post by Jk
Post by BestBody.it
[...]
credo si limitino a leggere "assumere da tot a tot al giorno" il che non
è un male perchè non tutti hanno il giusto apporto di omega...
Post by Jk
cmq l'idea mi deriva anche dallo scarso successo del mio 3ad
ciao!
Sai che quando si entra nello specifico in molti preferiscono "solo"
guardare :)

DavideC
2007-07-26 07:03:44 UTC
Post by BestBody.it
un integratore no è?
il problema è che in generale gli integratori di O3 non è che siano
proprio economici. Specie a certi dosaggi...
Jk
2007-07-26 07:26:44 UTC
Post by DavideC
il problema è che in generale gli integratori di O3 non è che siano
proprio economici. Specie a certi dosaggi...
vedi che sei d'accordo con Albanesi?
:-)
preferisci spendere 4 euro di perle o mangiarti il salmone a 2 euro?
l'ideale sarebbe:

è vecchia ma a me fa sempre ridere.
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
infradito
2007-07-26 19:27:17 UTC
Post by Jk
Come fate voi?
Io mangio 5 noci grosse a pasto, prima della frutta.