nuova palestra e nuova scheda, che delusione
Al
2005-12-14 14:36:12 UTC
ero indeciso se rimanere nella mia vecchia palestra o passare in una
nuova... per ora ho fatto il mensile e mi son fatto fare una nuova scheda.
Sono qualche kg sovrappeso 2/3 ma sono ormai 2 anni che vado costantemente
in palestra.

Ho chiesto una scheda da fare 2 volte a settimana per potenziare e
dimagrire, abbiamo concordato esercizi + cardio alternati

quando sono andato a prenderla mi aspetta la scheda divisa in A+B, invece:

10 min cardio
2 esercizi gambe
10 min cardio
1 esercizio dorsali
1 esercizio pettorali
1 esercizio spalle
10 min cardio
2 esercizi addominali

non c'erano ne i bicipiti ne tricipiti...

a parte che mi sembra una scheda da novellini, ed avevo detto che andavo
già in palestra da un po' che cosa devo fare? dite che mi conviene tornare
nella vecchia, qui hanno sicuramente macchine migliori ma mi sa che dovrei
fare di mia iniziativa... l'alternativa è apettare i mese e 1/2 e sperare
nella prox scheda, ma se neppure quella mi soddisfa?
WNC2
2005-12-14 14:43:30 UTC
"Mentre aspetto che un cliente insoddisfatto caghi le proteine per esercitare il diritto
di recesso, mi tocca leggere: "Al" che farnetica:"
Post by Al
[...]
hai pretese che non danno molta scelta, vuoi dimagrire e "potenziarti" con due sessioni
alla settimana, la scheda te la possono fare anche alla NASA, ma non dai molte
possibilità.

bastasse così poco per avere un bel fisico, il mondo sarebbe pieno.
E-Mail: ***@wnc2.biz
ONLINE STORE: http://www.wnc2.biz
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
Al
2005-12-14 15:23:53 UTC
Post by WNC2
[...]
a me è sembra strano non inserire nemmeno un esercizio per bicipiti e
tricipiti
Albion of Avalon
2005-12-14 15:32:29 UTC
Post by Al
Post by WNC2
[...]
Per nulla.
Visto che hai poco tempo è meglio concentrarsi su i grandi multiarticolari.
--
"This unusual and highly successful species spends a great deal of time
examining his higher motives and an equal amount of time ignoring his
penis." Desmond Morris
DavideC
2005-12-14 15:35:23 UTC
Post by Al
a me è sembra strano non inserire nemmeno un esercizio per bicipiti e
tricipiti
dipende cosa ti ha fatto fare prima
se ti mette panca e trazioni ad esempio
trici e bici lavorano eccome

se per le spalle hai la military press le braccia lavorano...

dipende da cosa ti fa fare
DavideC
2005-12-14 15:32:40 UTC
Post by Al
[...]
non hai postato la scheda quindi non si può dire se sia valida o meno.
cmq se non ti garba, basta andare dall'istruttore e dirgli che non ti va
bene e il perchè, spiegandogli come ti allenavi prima e come ti piace
lavorare...

non la vedo complessa
WNC2
2005-12-14 15:40:38 UTC
"Mentre aspetto che un cliente insoddisfatto caghi le proteine per esercitare il diritto
di recesso, mi tocca leggere: "DavideC" che farnetica:"
Post by DavideC
Post by Al
[...]
il discorso dovrebbe essere il preparatore ti fa la scheda e tu la esegui, period

se sei in grado di sindacarla vuol dire che hai le conoscenze per fartela da te, oppure se
non hai fiducia nel preparatore non ha senso farsi fare la scheda da lui
Lazarus
2005-12-14 16:33:27 UTC
Post by WNC2
"Mentre aspetto che un cliente insoddisfatto caghi le proteine per
esercitare il diritto di recesso, mi tocca leggere: "DavideC" che
farnetica:"
quotolo!
DavideC
2005-12-14 21:46:56 UTC
Post by WNC2
il discorso dovrebbe essere il preparatore ti fa la scheda e tu la esegui, period
non sono d'accordo

mi spiego, partendo dal presupposto che l'utente si sia già allenato.

Il preparatore, non un PT ma un "normale" istruttore di sala pesi, non
ha il tempo per conoscerti a fondo prima di farti la scheda, quindi è
corretto che l'utente fornisca il massimo del supporto informativo per
produrre una valida e personalizzata routine allenante.

esempio sciocco, io non riesco fare bene il curl con i manubri, devo
alternarli se voglio caricare bene, oppure per problemi ad un polso non
riesco a fare serie a basse rep (2-4) con il curl-bilancere a meno di
usare l'angolato.

ancora, per via dell'allenamento che ho sempre fatto, lavorare tra le 12
e 15 rep lo trovo molto faticoso ma poco allenante.. etc etc etc
WNC2
2005-12-15 10:49:49 UTC
"Mentre aspetto che un cliente insoddisfatto caghi le proteine per esercitare il diritto
di recesso, mi tocca leggere: "DavideC" che farnetica:"
Post by DavideC
il discorso dovrebbe essere il preparatore ti fa la scheda e tu la esegui, period non
[...]
bene, tutto giusto, la preparazione della scheda, però viene DOPO l'apprendimento di
questi dati dal soggetto.

qui si parla di un tizio che va in palestra SOLO 2 volte alla settimana, vuole fare un pò
di tutto, e ritiene la scheda "da novellini", il PT ha fatto un scheda generica, per uno
che non ha voglia di fare molto, quando si deciderà ad andare 4/5 volte la settimana, con
aspettative e disponibilità diverse, allora magari potranno fare un altro discorso.

i risultati con 2 allenamentini alla settimana, NON si ottengono, fosse così facile
sarebbe pieno di gente con bei fisici
DavideC
2005-12-15 11:22:13 UTC
Post by WNC2
bene, tutto giusto, la preparazione della scheda, però viene DOPO l'apprendimento di
questi dati dal soggetto.
certamente
Post by WNC2
qui si parla di un tizio che va in palestra SOLO 2 volte alla settimana, vuole fare un pò
di tutto, e ritiene la scheda "da novellini"
beh lui però dice di essere andato in palestra da 2 anni, voglio dire..
in 2 anni di cose anche non volendo si imparano. cioè, spero per lui,
che abbia una infarinatura minima di allenamento ormai e sappia capire
se un esercizio per lui è meglio di un altro (sul piano prettamente
funzionale)...
Post by WNC2
, il PT ha fatto un scheda generica, per uno
che non ha voglia di fare molto, quando si deciderà ad andare 4/5 volte la settimana, con
aspettative e disponibilità diverse, allora magari potranno fare un altro discorso.
su questo sono daccordo.
ma anche lavorando 2 volte a settimana, se l'utente lo sa fare (e in 2
anni IMO lo deve saper fare) può allenarsi con squat, panca, stacco,
trazioni, military.. e quindi dare input al PT per la gestione di questi
esercizi...
poi se in 2 anni ha "scaldato la panca" e berlingato i manubri... :) è
un altro discorso e sono daccordo con te allora su tutta la linea
Post by WNC2
i risultati con 2 allenamentini alla settimana, NON si ottengono, fosse così facile
sarebbe pieno di gente con bei fisici
dipende sempre dai risultati che cerchi. quelli che cerco io di sicuro
no. :)
WNC2
2005-12-15 12:03:13 UTC
Post by DavideC
Post by WNC2
[...]
..... gli hanno fatto un circuito femminile, imho stacco e military manco li ha mai visti
Post by WNC2
[...]
partendo dal presupposto che l'istruttore non sia un demente totale, gli ha dato una
scheda da sedentario totale, vedi l'alternanza pesi/aerobica, lui andrà (moto a luogo)
sicuramente in palestra da due anni, ma vogliamo provare a chiedergli i carichi che
utilizza giusto per farci un'idea della tipologia di utente?

mi gioco le barrette scadute che ho nel retro, che non arriva a 60kg di panca
DavideC
2005-12-15 12:30:26 UTC
Post by WNC2
mi gioco le barrette scadute che ho nel retro, che non arriva a 60kg di panca
mhh il che sarebbe grave...

vado a chidederglielo...
Jk
2005-12-15 13:14:35 UTC
lui andrà (moto a luogo) sicuramente in palestra
lol
raffinata
mi gioco le barrette scadute che ho nel retro, che non arriva a 60kg di panca
ma rotfl.
mat
2005-12-14 15:38:05 UTC
Ho chiesto una scheda da fare 2 volte a settimana >per potenziare e
dimagrire, abbiamo concordato esercizi + cardio >alternati
risultato:nn potenzierai niente e non dimagrirai.
1 g a settimana di cardio è troppo poco per ottenere risultati,la
stessa cosa per la scheda con i pesi.scegli,
Il tuo istruttore nn aveva molta scelta,sono proprio i tuoi obbiettivi
ad essere irrealizzabili.
WNC2
2005-12-14 15:47:55 UTC
"Mentre aspetto che un cliente insoddisfatto caghi le proteine per esercitare il diritto
di recesso, mi tocca leggere: "mat" che farnetica:"
Post by mat
[...]
i giorni sono 2 che comunque non è quasi niente lo stesso.

alterna gli esercizi con microsessioni di aerobica, che è pure un errore
Al
2005-12-14 16:07:51 UTC
Post by mat
[...]
diciamo che i giorni che vado sono 3 o 4 ma non negli altri preferisco fare
un corso PUMP piuttosto che altro

nella vecchia palestra mi hanno sempre fatto schede tipo

scheda A

5 cardio
addominali
2 esercizi gambe
2 esercizi dorsali
2 esercizi bicipiti

scheda B

5 cardio
addominali
2 esercizi petto
2 esercizi spalle
2 esercizi tricipiti

effettivamente a me non va di sindacare quello che ha fatto lui, per i
motivi che ha detto WNC2

appena posso riporto la scheda esatta
mat
2005-12-14 16:20:10 UTC
Post by Al
diciamo che i giorni che vado sono 3 o 4 ma non negli altri preferisco fare
<un corso PUMP piuttosto che altro

capisco, ma tu allora dovevi chiedergli di farti una scheda di
potenziamento,per quanto riguarda l'allenamento aerobico per dimagrire
si può tenere conto in linea di massima del corso che segui (però
sinceramente nn so in cosa consiste questo pump quindi sarebbe da
verificare il tipo di movimento).
Ad ogni modo nessuno ti vieta di utilizzare la scheda che seguivi
nell'altra palestra,se ti soddisfava come allenamento..
ciao
Jk
2005-12-14 16:12:49 UTC
Post by mat
[...]
mi ha detto mio cuGGino che si allenava così, lui ha preso il Winztroll ed è
dimagrito!
:-D
ciao!
mat
2005-12-14 17:36:34 UTC
cazzo ma questi cuGGini si assomigliano un pò tutti :-D
Laura
2005-12-14 15:57:40 UTC
Post by Al
[...]
Secondo me la palestra non è determinante .... ed ha poco a che
fare con la volontà dell'individuo e con la validità della scheda.

Ovviamente le palestre ben attrezzate sono da preferire a quelle non
attrezzate.

Comunque sia per ottenere dei risultati decenti la prima cosa da mettersi
nella mente è di fare almeno 4-5 allenamenti a settimana, in modo da
allenare
2 volte alla settimana tutti i muscoli, suddivisi per gruppi di 2-3.

Di schede valide in internet ne trovi a bizzeffe. Comunque puoi farti
compilare
una scheda, in base alle tue caratteristiche ed esigenze, da un bravo
personal trainer che non necessariamente deve essere "di casa"
nella palestra dove tu desideri allenarti... tenendo conto di cambiarla
circa
ogni 2-3 mesi in base ai progressi ed alle eventuali tue carenze.

Per eliminare i rotoli di grasso è utile affiancare, al lavoro con i pesi ed
una
buona dieta, un lavoro aerobico, da eseguire preferibilmente a fine
allenamento
con i pesi, della durata non inferiore ai 30 minuti, meglio 40.

Concludendo credo che il tuo attuale allenamento sia a dir poco "ridicolo" e
che la palestra centri poco.

E ricorda sempre : no pain no gain !!

Laura
Al
2005-12-14 16:16:15 UTC
Post by Laura
Concludendo credo che il tuo attuale allenamento sia a dir poco "ridicolo" e
che la palestra centri poco.
E ricorda sempre : no pain no gain !!
Laura
ringrazio tutti per i consigli, la vecchia palestra è poco attrezzata ed ha
solo macchina ad aria compressa, provate quelle con i pesi "veri" mi sembra
un altro mondo

la mia storia è questa inizio 2 anni fa con 10kg di ciccia da perdere, li
perdo in circa 6 mesi, e vado in palestra per un anno assiduamente 4/5
volte a settimana.

poi per motivi di impegni differenti cambio abitudini e ora riesco ad
andarci 3/4 volte... la richiesta di 2 sessioni è che voglio andare in
palestra anche per svagarmi e oltre le 2 volte la scheda mi diventa
veramente noiosa da fare e così ho trovato un mio equilibrio alternndo
anche con dei corsi

ora non ho tutta questa ciccia da perdere ho un po' di pancia, ma in
palestra c'è gente che fa solo pesi che è messo molto peggio di me... ma
visto l'avvicinarsi delle feste ho deciso di voler iniziare una lotta
contro l'adipe :-) per non trovarmi a gennaio con 5kg da perdere
DavideC
2005-12-15 12:31:44 UTC
Post by Al
a parte che mi sembra una scheda da novellini,
ciao
giusto per capire bene come ti allenavi potresti postare i carichi che
usavi solitamente negli esercizi base?

panca? curl? stacchi (se lo facevi)? trazioni (quante se le facevi)?
squat? military press?

grazie
Al
2005-12-16 11:42:02 UTC
Post by DavideC
Post by Al
[...]
vorrei fare un po' di chiarezza, vado in palestra per cercare di rimanere
in forma e non diventare una specie di polpetta perchè tendo ad ingrassare,
faccio un lavoro d'ufficio e sono seduto tutto il giorno.

preciso che per quanto posso esser sembrato grasso all'allenatore non credo
di dover perdere più di 2 max 3Kg anche perchè sono alto 171 ed ora peso
68kg

ho anche toppato a fare i conti e vado in palestra da 3 anni e non 2...
ho pero passato i primi 6 mesi a correre, nel primo hanno andavo in
palestra spesso anche 4/5 volte a settimana (dopo esser dimagrito) ma non
so se per via delle schede che mi hanno fatto o per le macchine ad aria
compressa ho sempre fatto fatica a metter massa. A parte alcuni brevi
periodi ho sempre cercato di fare gli esercizi nel modo più corretto
possibile, sia come velocità che come esecuzione.

Dopo il primo anno - anno e 1/2 visti anche i risultati ho allentato il
colpo, con questo non vuol dire che non andavo più come prima ma che
dedicavo 2 volte alla sala pesi 1 (1 e 1/2) ad un corso di difesa e se
riuscivo un altro allenamento solo aerobico, o con addominali, lombali...

nella mia vecchia palestra si respirava un clima da "massaia annoiata", la
palestra e il complesso (ci sono anche le piscine e l'area benessere) è
molto bello.
ora che ho cambia palestra si respira un clima diverso, più competizione, e
anche più stimoli... più competizione

io ho iniviato ad andare in palestra nella vecchia e non avevo mai provato
i pesi "veri" ma solo l'aria compressa... e mi accorgo ora di aver perso
molto nelle fasi in negativo degli esercizi

il peso sollevato negli anni è sempre aumentato, ho scoperto di ottenere
risultati con il piramidale, mentre (non so se è una mia impressione)
nessun risultato con allenamenti tipo 4x12

arriviamo a i pesi, non so come andrebbero scritti, io li metto senza il
bilanciere che credo sia da 10kg, quindi solo il peso dei dischi in totale:

le 6 ripetizione sono l'ultima serie del piramidale 12/10/6/6

panca piana: 45kg x 6 ripetizioni
panca inclinata: 30kg x 6 ripetizioni
dorsali lat machine, presa larga trazioni al petto: 42Kg x 6 ripetizioni
rowing: 42Kg x 6 ripetizioni
panca scott con bilanciera curbel (non so come si scriva): 10Kg x 6
ripetizioni

lo squatt non lo faccio più da un pezzo e nemmeno l'allenamento alle gambe
perche nel corso che facevo usavamo quasi sempre gambe per allenarci nei
calci

altro non mi viene in mente

Vorrei aggiungere un'altra cosa il nuovo istruttore mi ha fatto compilare
la scheda ma quando volevo raccontargli un po' di quello che volevo diceva
si, si... e tagliava corto

la scheda che mi ha fatto non l'ho avuta neppure come prima scheda.
dopo la prima ho sempre avuto schede divise in 2
WNC2
2005-12-16 11:41:47 UTC
"Mentre aspetto che un cliente insoddisfatto caghi le proteine per esercitare il diritto
di recesso, mi tocca leggere: "Al" che farnetica:"

<cut>
Post by Al
[...]
c'avrei giurato
DavideC
2005-12-16 12:37:15 UTC
Post by WNC2
c'avrei giurato
scusa wnc non essere acido:)
pesa 68kg. fa 6 colpi con 55kg di panca. non mi pare malaccio.
considerando che non è li per fare il BB o il PL ma per tenersi in forma...
WNC2
2005-12-16 13:19:16 UTC
Post by DavideC
Post by WNC2
c'avrei giurato
scusa wnc non essere acido:)
pesa 68kg. fa 6 colpi con 55kg di panca. non mi pare malaccio.
considerando che non è li per fare il BB o il PL ma per tenersi in forma...
non per niente il PT gli ha fatto esattamente una scheda di quel tipo
DavideC
2005-12-16 13:32:25 UTC
Post by WNC2
non per niente il PT gli ha fatto esattamente una scheda di quel tipo
non so, non so cosa gli ha messo nella scheda.

ma questo riconducendoci al discorso iniziale non fa di lui un niubbo.
nel senso che in 2-3 anni ha cmq sufficiente esperienza per poter dire
al PT cosa per lui va e cosa no (nel senso di sensazione sotto lavoro)
Al
2005-12-16 13:52:44 UTC
Post by DavideC
Post by WNC2
[...]
questa è la scheda

10 min cardio
3x12 pressa (gambe)
3x12 legh curl
10 min cardio
3x10 bench press
3x10 non ricordo il nome - macchina x dorsali simile alla shoulder press
3x10 shoulder press
10 min cardio
2 esercizi addominali

niente bicipiti ne tricipiti...
DavideC
2005-12-16 13:54:15 UTC
Post by Al
niente bicipiti ne tricipiti...
se fai bene la bench, la shoulder, e la macchina per i dorsali
hai lavorato anche bici e trici
WNC2
2005-12-16 15:04:57 UTC
Post by DavideC
Post by WNC2
[...]
guarda che puo iandare in palestra anche 10 anni e essere iperniubbo, non è come in posta
che ti danno gli scatti di anzianità.

se a 70 kg di peso circa fai 55kg di panca 6 colpi, vuol dire che sicuramente la palestra
è stata per te una questione secondaria, dubito che abbia passato il resto del tempo a
studiare BB.

quindi:
1) è uno MOLTO niubbo
2) è evidente che non si allena per grossi risultati, che appunto non ha ottenuto
3) va in palestra MOLTO poco, 2 volte a settimana è MOLTO poco
4) di conseguenza, il Pt gli ha fatto una scheda di consizionamento generale

e RIPETO, se sei in grado di sindacare una scheda sei in grado di fartela da te

ma il problema è sempre lo stesso, la gente è disposta e dedicare tempo/sudore/impegno in
quantità prossime allo 0 e si spera quindi nella scheda magica
DavideC
2005-12-16 16:23:10 UTC
Post by WNC2
guarda che puo iandare in palestra anche 10 anni e essere iperniubbo, non è come in posta
che ti danno gli scatti di anzianità.
eh lo so :)
ma penso che se uno ci mette un minimo in quello che fa, si rende conto
se l'esercizio A gli rende + di B, o se il B gli fa venire male alla
spalla o se lo sente meno di C no?
Post by WNC2
se a 70 kg di peso circa fai 55kg di panca 6 colpi, vuol dire che sicuramente la palestra
è stata per te una questione secondaria, dubito che abbia passato il resto del tempo a
studiare BB.
ma non parlo di conoscenza del BB ma parlo di conoscenza del proprio
corpo. quel minimo di conoscenza che in 2/3 anni è fattibile anche se
non vivi di BB e che può essere utile al PT.
WNC2
2005-12-16 18:15:41 UTC
Post by DavideC
Post by WNC2
[...]
e allora se ti conosci, cosa ti da in più un PT, soprattutto per un piano di lavoro di
così basso livello?

non sai un cazzo (lui), non hai voglia di fare un cazzo e speri nella scheda magica
DavideC
2005-12-17 02:55:28 UTC
Post by WNC2
e allora se ti conosci, cosa ti da in più un PT, soprattutto per un piano di lavoro di
così basso livello?
tecnica, controllo, periodizzazione.. cioè tutto quello che non è
relativo alla conoscenza del mio corpo ma alla conoscenza del metodo
allenante
WNC2
2005-12-17 09:44:19 UTC
Post by DavideC
Post by WNC2
[...]
allora dopo 2 anni si presuppone che la tecnica tu la sappia, la periodizzazione con
schede così irrisorie è come se uno installasse windows e i programmi tutti i giorni così
il pc funziona meglio, non fa un cazzo, dopo due anni, usa un carico di panca che un UOMO
del suo peso dovrebbe poter fare in un mese di allenamento, giusto il tempo per imparare a
fare l'esercizio.

PRIMA viene farsi il culo con costanza, POI quando si è ad un certo livello (che non
dipende da quanto paghi il mese in palestra), allora FORSE, iniziamo con i PAROLONI
periodizzazione ecc, fermo restando che con due allenamentini alla settimana periodizzi
sta cippa.
Al
2005-12-17 11:39:07 UTC
Post by DavideC
Post by WNC2
[...]
non credo di essere così fuori norma, perchè comunque anche altri ragazzi
che venivano in palestra sollevavano un po' di più di me... ma non
sicuramente 70/80 Kg poi dipende da quello che uno si prefigge.
Non mi interessa diventare così, uso una foto presa a caso con google:

ma mi piacerebbe vedere un miglioramento, anche minimo, dato da quello che
faccio.

Non vado in plestra a grattarmela quello che faccio cerco di farlo al
meglio, ho anche detto che oltre a i 2 giorni in cui faccio la scheda, 1 o
2 volte faccio un corso.

ho chiesto la scheda e non faccio da solo perchè cerco di migliorare sempre
quello che faccio, in più in questa palestra hanno macchine che non avevo
nell'altra e che non so ne come si usano e neppure a cosa servono.
Post by WNC2
[...]
per quanto riguarda i 2 allenamenti ricordo bene che qualche anno fa
c'erano un sacco di post che parlavano bene del breve intenso ed
infrequente
WNC2
2005-12-17 11:54:08 UTC
Post by Al
non credo di essere così fuori norma, perchè comunque anche altri ragazzi
che venivano in palestra sollevavano un po' di più di me...
mal comune mezzo gaudio?

uhhm... se tu sei Al gli altri chi erano? John e Jack? :-)
Post by Al
ma non sicuramente 70/80 Kg poi dipende da quello che uno si prefigge.
http://mic.bpcdn.us/JFLpics154/EkowWilmot-bodybuilder.jpg
tranquillo che non succede, comunque fare una decina di colpi di panca col proprio peso
personale, la puoi considerare l'uscita dal livello di principiante, prima la palestra la
puoi considerare uno svago, e i risultati saranno in proporzione, cioè quais nulli
Post by Al
Post by WNC2
[...]
senza offesa Al, è come se tu facessi 2 giri in citybike da 10km alla settimana e ci
mettessimo a parlare di ripetute in salita, SFR, VO2, VAM ecc,

oppure come se nuotassi i 100mt in 5 minuti e ti depilassi perchè così si guadagna un
paio di centesimi

in palestra fai molto poco, il breve intenso, infrequente, per quanto sia alquanto
discutibile, prevede altri presupposti, (per ora) fai poco e otterrai molto poco, vai e
divertiti ma non sperare in nessuna scheda risolutrice, non c'è niente che possa fare la
differenza col poco che fai, ma sempre meglio che andare al bar a farsi due negroni
Elrond
2005-12-17 12:08:33 UTC
Post by WNC2
Post by Al
http://mic.bpcdn.us/JFLpics154/EkowWilmot-bodybuilder.jpg
sempre meglio che andare al bar a farsi due negroni
Beh, meglio uno che due...
--
ciao,
Elrond
WNC2
2005-12-17 12:10:27 UTC
"Mentre aspetto che un cliente insoddisfatto caghi le proteine per esercitare il diritto
di recesso, mi tocca leggere: "Elrond" che farnetica:"
Post by Elrond
Post by WNC2
Post by Al
http://mic.bpcdn.us/JFLpics154/EkowWilmot-bodybuilder.jpg
sempre meglio che andare al bar a farsi due negroni
Beh, meglio uno che due...
con l'happy hour spesso il secondo è quasi gratis, che fai lo butti via?
Elrond
2005-12-18 09:16:41 UTC
Post by Elrond
Post by WNC2
Post by Al
http://mic.bpcdn.us/JFLpics154/EkowWilmot-bodybuilder.jpg
sempre meglio che andare al bar a farsi due negroni
Beh, meglio uno che due...
con l'happy hour spesso il secondo è quasi gratis, che fai lo butti via?
Se e' come http://mic.bpcdn.us/JFLpics154/EkowWilmot-bodybuilder.jpg
temo che non si lasci buttare via :-/
--
ciao,
Elrond
Ghost Rider
2005-12-17 17:04:32 UTC
Post by Al
non credo di essere così fuori norma, perchè comunque anche altri ragazzi
che venivano in palestra sollevavano un po' di più di me... ma non
sicuramente 70/80 Kg poi dipende da quello che uno si prefigge.
Io mi alleno da 2 anni e mezzo e, sinceramente, i tuoi carichi sono un
po' bassini. 1 anno fa ho seguito la scheda di Enrico PL e sono
arrivato a 170kg di stacco, 160kg di squat (1RM). Non ho provato il
max di panca perché mi sono sputtanato la cuffia dei rotatori,
comunque, seguendo la progressione prevista, ero arrivato a 108kg 3x2
o 2x2 (non ricordo se mi sono 'rotto' alla 7a o 8a settimana).
All'epoca ero intorno ai 72kg, se non erro. Tieni presente che i miei
carichi non sono certo 'stratosferici'.
Post by Al
http://mic.bpcdn.us/JFLpics154/EkowWilmot-bodybuilder.jpg
Non lo diventi di certo per sbaglio, o andando in palestra 3 volte la
settimana.
--
Ghost Rider
"The only place success comes before work is in the
§Vince Lombardi§
Enorme
2005-12-18 13:54:57 UTC
Post by Ghost Rider
1 anno fa ho seguito la scheda di Enrico PL e sono
arrivato a 170kg di stacco, 160kg di squat (1RM).
Ok per la forza, ma hai avuto anche un considerevole aumento della massa?

ciao!!!
Ghost Rider
2005-12-18 21:30:38 UTC
Post by Enorme
Ok per la forza, ma hai avuto anche un considerevole aumento della massa?
Discreto. Adesso sono sui 78kg più o meno al 15% di grasso (stima
fatta da altri). Non punto a masse enormi (tanto non capita per
sbaglio)... diciamo un'ottantina di kg, ma con una percentuale di
grasso un po' più bassa e mantenibile senza troppi problemi.
--
Ghost Rider
'If there is a Hell
http://www.phoenix-rider.it/
Enorme
2005-12-17 18:01:22 UTC
Post by Al
http://mic.bpcdn.us/JFLpics154/EkowWilmot-bodybuilder.jpg
Ah ecco, meno male che l'hai specificato, pensa che una volta ho caricato
per sbaglio 5kg in più del solito allo squat (in realtà degli incoscienti mi
hanno fatto uno scherzo...) e la mattina dopo mi sono svegliato come quello
nella foto!!
Pensa che per tornare normale mi sono dovuto allenare per due mesi con dei
maratoneti kenyoti... bisogna stare attenti quando ci si allena coi pesi in
palestra!

ciao!!!
Elrond
2005-12-17 11:04:15 UTC
Post by DavideC
Post by DavideC
ma non parlo di conoscenza del BB ma parlo di conoscenza del proprio
corpo. quel minimo di conoscenza che in 2/3 anni è fattibile anche se
non vivi di BB e che può essere utile al PT.
Ma il tipo e' andato da un PT?
Secondo me, in 2 anni, ma anche in pochi mesi, uno acquisisce conoscenza
del corpo se c'e' qualcuno che glie la trasmette, fosse anche, in
qualche misura, libro o NG. Da soli, o peggio ancora con il confronto
della media dei palestranti e degli istruttori, si acquisisce
incoscienza tecnica e "autopercettiva".
--
ciao,
Elrond
DavideC
2005-12-16 12:36:11 UTC
Post by Al
preciso che per quanto posso esser sembrato grasso all'allenatore non credo
di dover perdere più di 2 max 3Kg anche perchè sono alto 171 ed ora peso
68kg
non entro nel merito, non ti ho mai visto.
ma considera che il "peso" in se non significa nulla.
potresti essere 68kg al 10% di fat, o al 20%.. indi tirato o grasso.
Post by Al
[...]
beh a parte la scott gli altri mi sembrano pesi adeguati:) grazie
Post by Al
lo squatt non lo faccio più da un pezzo e nemmeno l'allenamento alle gambe
perche nel corso che facevo usavamo quasi sempre gambe per allenarci nei
calci
male. :P le gambe vanno allenate :P
Post by Al
Vorrei aggiungere un'altra cosa il nuovo istruttore mi ha fatto compilare
la scheda ma quando volevo raccontargli un po' di quello che volevo diceva
si, si... e tagliava corto
molto male
Post by Al
la scheda che mi ha fatto non l'ho avuta neppure come prima scheda.
dopo la prima ho sempre avuto schede divise in 2
resto dell'idea che dovresti parlargli. oppure te ne freghi e fai da te
(qui puoi trovare una mano, lurka i vecchi post e chiedi...)
Al
2005-12-16 13:06:58 UTC
Post by DavideC
non entro nel merito, non ti ho mai visto.
ma considera che il "peso" in se non significa nulla.
potresti essere 68kg al 10% di fat, o al 20%.. indi tirato o grasso.
lo so ma non ho un riferimento per la % ho una laica e fa veramente c***
ho notato che in palestra hanno una tanita e mi vorrei pesare (da quel che
so è un ottima marca)

comunque un po di tempo fa partecipavo al NG :-)
ho letto il libro della zona, leggevo quello che si diceva sulla
metabolica, e anche l'allenamento che faccio io adesso, alternare aerobico
e esercizi, mi ricordo che era quotato veniva chiamato CARDIO FIT TRAINING
e si diceva che aveva il vantaggio di non bruciare la massa magra... anche
se all'epoca c'erano discussioni lunghissime sul catabolismo (si dice così)
etc...

ah! ho letto quasi tutto oltre brawn

la dieta zona, non riesco a farla ma il libro mi è servito come base per un
alimentazione più bilanciata
prima di inizaire con la palestra spesso per comodità alla sera mi mangiavo
120gr di pasta, però pensavo mangio solo questo

adesso cerco sempre di bilanciare carbo/proteine/grassi
purtroppo quello che mi frega sono gli aperiti a buffet, dove trovi tutte
le porcherie del mondo che ti dicono "mangiami mangiami": patatine, cose
fritte, carboidrati a volontà, salse, + un bel cocktail...

va beh cadere in tentazione è umano

mi ricordo anche di un ragazzo che non so se c'è ancora, avevate le foto
pubblicate su un sito, aveva i capelli lunghi e lui si allenava 1 volta a
settimana se non sbaglio, ma dal fisico direi con ottimi risultati.
DavideC
2005-12-16 13:08:41 UTC
LOL Tildak :D
Al
si mi sa che era proprio lui, ma frequenta ancora il NG?
DavideC
2005-12-16 13:26:19 UTC
Post by Al
si mi sa che era proprio lui, ma frequenta ancora il NG?
ahinoi è sparito