stanchezza costante.
music
2007-08-24 17:29:30 UTC
Da cosa puo' dipendere?
La mattina mi sveglio piuttosto stanco, in ufficio non riesco a
concentrarmi mentalmente per periodi prolungati, rientro a casa che sono
stanchissimo, pranzo e mi metto a letto, dormo per circa due ore mi
sveglio ancora stanco e in questa situazione devo andare in palestra.
La notte dormo discretamente per circa 6-7 ore.
Cosa posso fare?
Albion of Avalon
2007-08-24 18:22:34 UTC
Post by music
[...]
Dormire 8 ore a notte?
--
In matters of style, swim with the current; in matters of principle,
stand like a rock. -- Thomas Jefferson
BestBody.it
2007-08-24 20:20:05 UTC
http://www.bestbody.it/dettaglio.asp?idProdotto=75
--
BestBody

Integratori sportivi e prodotti dietetici

www.bestbody.it - ***@SPAMbestbody.it
BestBody.it
2007-08-24 20:26:18 UTC
Post by BestBody.it
Post by music
[...]
Dimenticavo....
...per dormire bene:
http://www.bestbody.it/dettaglio.asp?idProdotto=60

Pubblicità? ...può essere :D

DavideC
2007-08-24 20:32:08 UTC
Post by BestBody.it
http://www.bestbody.it/dettaglio.asp?idProdotto=75
scusa l'appunto.
Il NG è abbastanza tollerante con chi fa del fitness un business
(vendita, consulenza, training... )

Però è buona norma che i consigli siano per lo meno motivati.

Piazzare un link cosi è "poco serio" e "fastidioso".

So che sei in buona fede ma ti pregherei di evitare in futuro o di
accompagnare il link con un minimo di spiegazione sul perchè e il percome.

Grazie per la collaborazione

F.U.C.
Fronte Unito Costruittivo
per un NG migliore
BestBody.it
2007-08-25 00:04:01 UTC
Post by DavideC
Post by BestBody.it
http://www.bestbody.it/dettaglio.asp?idProdotto=75
So che sei in buona fede ma ti pregherei di evitare in futuro o di
accompagnare il link con un minimo di spiegazione sul perchè e il percome.
scusa ma la descrizione è scritta nella pagina... dovevo copairla e fare
un post da 300 righe!?

Poi sul fatto che nessuno posta niente ci andrei piano visto che le FAQ
sono in un sito di vendita di integratori, il che lo trovo oltre il
ridicolo, quindi chiudiamo qui questa discussione che è meglio.

Phyldis
2007-08-25 00:23:18 UTC
e qui scatta il solito flame.
DavideC
2007-08-25 00:32:48 UTC
Post by Phyldis
e qui scatta il solito flame.
no dai.
nessun flame.
ho solo sottolineato un paio di cose per evitare appunto flame vari o
inutili equivoci.
--
Sei Niubbo? non sai cosa è un Niubbo? Leggi le FAQ!
ISP FAQ, KB e articoli: http://www.wnc2.net/kb
LOG: http://davidec-workout.blogspot.com
ceo
2007-08-26 11:18:25 UTC
Post by DavideC
Post by Phyldis
e qui scatta il solito flame.
no dai.
nessun flame.
Noooooooooo
Questionmark
2007-08-25 14:10:49 UTC
Post by Phyldis
e qui scatta il solito flame.
Wnc ha sempre saputo "stare" nel NG, fa pesare veramente al minimo il lavoro
che fa, il problema è che se qui si mettono a fare semplicemente pubblicità
i venditori di integratori diventa un bordello, immagina a che punto può
arrivare la situazione su un NG non moderato come questo.
A praticamente QUALSIASI domanda una sfilza di venditori online risponde con
il link al prodotto specifico.
Al che la cosa potrebbe non essere più sostenibile (ma i messaggi
pubblicitari non sono vietati nel manifesto?).
Il problema, nello specifico, è che quando qualcuno ha l'interesse a
rispondere per motivi economici fa un bordello e questo ne è un caso
manifesto.
I motivi per cui una persona può attraversare uno stato di stanchezza
cronica penso che sia una delle cose di più difficile valutazione in
assoluto, i motivi possono essere milioni, non tutti visibili, liquidare la
cosa suggerendo un bello stack di stimolanti non solo non serve a nulla, ma
può essere (a mio avviso) anche controproducente...poi ad ognuno la testa
per decidere.
DavideC
2007-08-25 17:53:32 UTC
Post by Questionmark
[...]
non posso che quotare. Hai espresso il mio pensiero in modo preciso
pulito e sintetico al punto giusto.
Post by Questionmark
Al che la cosa potrebbe non essere più sostenibile (ma i messaggi
pubblicitari non sono vietati nel manifesto?).
lo sono
Post by Questionmark
[...]
quoto
--
"No one in this world can you trust: not men, not women, not beasts...
this you can trust." — Conan's father
ISP FAQ, KB e articoli: http://www.wnc2.net/kb
BestBody.it
2007-08-26 00:24:20 UTC
Post by Questionmark
Post by Phyldis
e qui scatta il solito flame.
Wnc ha sempre saputo "stare" nel NG, fa pesare veramente al minimo il lavoro
che fa,
Frequento il NG dal 2001 e ti posso dire che WNC di discussioni su sta
cosa ne ha affrontate assai...
Post by Questionmark
il problema è che se qui si mettono a fare semplicemente pubblicità
i venditori di integratori diventa un bordello,
Il problema è che la alcune persone vogliono le cose agratise, quindi il
negoziante esperto va bene per il consiglio ma poi non mi rompere con le
proposte perchè io vado dove costa meno....ma per favore.

immagina a che punto può
Post by Questionmark
arrivare la situazione su un NG non moderato come questo.
A praticamente QUALSIASI domanda una sfilza di venditori online risponde con
il link al prodotto specifico.
L'ho fatto questa volta e forse un'altra. non preoccuparti che se uno
del NG acquista l'integratore che ho menzionato sopra, scontato del 34%
a 9 euro non vado da nessuna parte....anche se ne compra 20 confezioni.
Mettendoci anche WNC e BM io tutta sta sfilza non la vedo proprio...e
poi credo che sia normale che se uno chiede cosa prendo er far questo
che uno gli dica puoi prendere XXX e gli dia il link. Se vuoi vengo nel
NG, consiglio a destra e manca, posto link di altri shop e ti passo una
percentiuale del mio fatturato. Non credo che sia illegale mettere un
link in una risposta, e sinceramente credo anche che si possano mettere
post diretti di vendita, magari mettendo OT o MERCATINO...ma non saprei.
Post by Questionmark
Al che la cosa potrebbe non essere più sostenibile (ma i messaggi
pubblicitari non sono vietati nel manifesto?).
io ho postato un link a un prodotto, non ho postato una mia offerta
iniziando un post dicendo : "sul mio sito trovi questo e quello a TOT".
Un tizio chiede cosa può prendere per la stanchezza, se non ho il
negozio posso rispondergli con un link o una serie di link a vari
prodotti...se ho il negozio no?
Post by Questionmark
Il problema, nello specifico, è che quando qualcuno ha l'interesse a
rispondere per motivi economici fa un bordello e questo ne è un caso
manifesto.
Il fatto è che chi ha il negozio magari se ne intende e se qualche volta
posta un link per meglio far capire la cosa sia tutto di guadagnato. Non
nego che sia anche pubblicità, ma io non ho mai fatto un post con un
annuncio di un mio prodotto in offerta. Ho solo postato un messaggio
appena aperto dicendo una roba tipo "da oggi c'è un nuovo store ecc"
senza menzionare sconti o prodotti. Penso e spero di dare un contributo
al NG perchè qualcosa conosco e anche se cerco di vendere, è il mio
lavoro, non credo di fare niente di male. Qualcuno del NG ha comprato da
me proprio perchè ha letto i miei interventi...altri compreranno da WNC,
altri da BM, altri non so... Quindi non pretendere che se uno chiede un
consiglio io, e penso anche altri, gli posti un link a un sito
anonimo...o a un sito di vendita online che non sia il mio.
Post by Questionmark
[...]
Senti se uno sta male va dal medico...
Se vai per esempio in farmacia e dici che sei stanco cosa ti chedi che
ti diano? Ti danno un supradin, o un mgkvis o ginseng o altra roba del
tipo del prodotto da me consigliato. Dici che è sbagliato?! Il discorso
mi sembra semplice, se stai male vai dal medico, per le altre cose puoi
chidere al farmacista, erborista ecc... Poi credo che ognuno possa
decidere con la sua testa...

DavideC
2007-08-26 03:13:14 UTC
Post by BestBody.it
Frequento il NG dal 2001 e ti posso dire che WNC di discussioni su sta
cosa ne ha affrontate assai...
forse l'OP intendeva dire un'altra cosa. Ovvero che WNC non ha mai fatto
pesare il suo essere commerciante.
Post by BestBody.it
L'ho fatto questa volta e forse un'altra. non preoccuparti che se uno
del NG acquista l'integratore che ho menzionato sopra, scontato del 34%
a 9 euro non vado da nessuna parte....
ma guarda che nessuno ti accusa di essere un "aprofittatore" :)
anzi, proprio perchè sei sempre stato molto corretto ti ho fatto notare
che un post con il solo link ad un prodotto non è "visto di buon
occhio". Sei sul NG da tanti anni, quante volte è stato consentito fare
"solo" pubblicità :)?
Post by BestBody.it
Mettendoci anche WNC e BM io tutta sta sfilza non la vedo proprio...e
poi credo che sia normale che se uno chiede cosa prendo er far questo
che uno gli dica puoi prendere XXX e gli dia il link.
non ti viene contestato il fatto che se chiedo che cosa usare per xyz tu
posti un link. Quando si è parlato di omega3 nessuno ti ha detto nulla
per i link postati proprio perchè erano inseriti in un contesto
"informativo". Cosa che è mancata questa volta.
Post by BestBody.it
Se vuoi vengo nel
NG, consiglio a destra e manca, posto link di altri shop e ti passo una
percentiuale del mio fatturato.
puoi postare link al tuo shop se fai informazione. Per la quota del
fatturato... dove ti mando i dati bancari :D?
Post by BestBody.it
Non credo che sia illegale mettere un
link in una risposta, e sinceramente credo anche che si possano mettere
post diretti di vendita, magari mettendo OT o MERCATINO...ma non saprei.
dipende cosa intendi per illegale.
I messaggi di vendita sono proibiti dal manifesto del NG quindi sono in
tal senso illegali. Poi è ovvio che qui non stiamo a contare i peli
nell'uovo. Se si tratta di un post ogni tanto stai tranquillo che
nessuno ti rompe le balle (ovviamente se opportunamente taggato onde
evitare che i piu' "sensibili" ne possano venire offesi)
Post by BestBody.it
io ho postato un link a un prodotto, non ho postato una mia offerta
iniziando un post dicendo : "sul mio sito trovi questo e quello a TOT".
lo ripeto per chiarezza (anche se sono straconvinto che tu abbia capito
il senso delle ns "lamentele"): quello che ti "contestiamo" è la carenza
di informazione. Il link che hai postato punta al tuo shop, e si li c'è
la descrizione... non ti viene chieso di riportarla qui, ma ti spiegare
perchè X dovrebbe prendee il prodotto Y.
Bastavano poche righe del tipo:
"potrebbe essere una carenza di vitamine e sali minerali, potresti
provare a integrare con questo -link-"

capisci cosa intendo?
BestBody.it
http://groups.google.com/group/it.sport.palestra/browse_thread/thread/15759ecbfe882d66/0594f278f3965119?lnk=st&q=%5BSPAM%5D+OFFERTA+BISCOTTI+SCITEC+NUTRITION&rnum=1#0594f278f3965119
DavideC
2007-08-26 09:38:41 UTC
Post by BestBody.it
http://groups.google.com/group/it.sport.palestra/browse_thread/thread/15759ecbfe882d66/0594f278f3965119?lnk=st&q=%5BSPAM%5D+OFFERTA+BISCOTTI+SCITEC+NUTRITION&rnum=1#0594f278f3965119
e questo lo chiami far pesare?
l'OP parlava chiaramente di ripetuti e molesti invii di post.

Il post di WNC è contrario al manifesto ma è quanto meno palese. Proprio
come proponevi di fare tu.
BestBody.it
2007-08-26 21:53:52 UTC
Post by DavideC
Post by BestBody.it
[...]
E' stato più pesante il mio link!?

A me sinceramente da utente o da negoziante un link in un post non da
fastidio per niente. Certo se fossi sempre qui a postare il prodotto xxx
ecc ok, ma non i sembra di farlo. Ti ripeto, lo avro fatto una o due
volte al max..e l'altra volta si parlava di omega...e mi sembrava
completamente e perfettamente in topic.

Ti ri-ripeto che se vendo un total da 9,90 euro, scontato del 34% non
vado da nessuna parte...almeno se devo essere incolpato fatemi preparare
un bel post son una bella e massiccia offerta no!?

Comunque dai...basta...

DavideC
2007-08-26 23:20:21 UTC
Post by BestBody.it
E' stato più pesante il mio link!?
best... capisco cosa intendi ma cerca di capire cosa ti sto dicendo.
Se ci metti un tag e se "moderi" questo tipo di interventi (quelli
taggati intendo) non ci sono problemi.

Ma se rispondi ad una domanda mettendo un link senza aggiungere un
minimo di spiegazione non va bene, poi come già ci siamo detti negli
altri post sei liberissimo di farlo, io volevo solo farti notare in che
modo puoi farlo senza che nessuno abbia modo di risentirsene.
Post by BestBody.it
A me sinceramente da utente o da negoziante un link in un post non da
fastidio per niente.
sul ng ci sono sensibilità diverse. E per evitare "problemi" negli anni
ci siamo dati una certa regola. Cosa che dovresti sapere visto che sei
qui da molto tempo.
Post by BestBody.it
[...]
infatti! l'altra volta nessuno ha avuto nulla da dire!
e proprio perchè so che sai come "è corretto" (dal punto di vista del ng
e del manifesto) fare certe cose ho ritenuto giusto farti notare che sei
stato meno bravo del solito :).ù
Non è mia intenzione fare crociate o polemiche inutili (non sono tildak
;)...) volevo solo mettere un reminder :)
BestBody.it
2007-08-26 08:12:25 UTC
Post by DavideC
[...]
Si...
comunque sono uno di quelli che interviene di più...appena metto un
link...TAC, ammonito!
Io manco ci ho pensato...uno è stanco...che spiegazioni gli do, prendi
questo e stop. Se uno ta male va dal medico...se è fiacco va bne il
totalenergy.

Comunque vabbè, ho capito che intendi.

Io continuerò a rispondere come posso...se va bene ok, altrimenti amen.

DavideC
2007-08-26 09:44:07 UTC
Post by BestBody.it
Si...
perfetto
Post by BestBody.it
comunque sono uno di quelli che interviene di più...appena metto un
link...TAC, ammonito!
eh si. E proprio perchè sei uno dei "buoni" sei stao ammonito credo in
modo "corretto". E devo dire, proprio perchè ti conosco come corretto,
mi ha stupito la leggerezza con cui hai postato il link.
Post by BestBody.it
Io manco ci ho pensato...uno è stanco...che spiegazioni gli do, prendi
questo e stop. Se uno ta male va dal medico...se è fiacco va bne il
totalenergy.
beh sei libero di fare e di postare quello che vuoi, però ora sai come
una parte (quella piu' rigida e "vecchia" forse) vede un certo tipo di post.

Beneinteso, e mi riallaccio all'altra tua risposta con il link allo
spam, sei libero di spammare come hanno fatto gli altri. Purchè tu sia
conscio che la cosa non è gradita ed è tollerata se:
1) continui a postare partecipando attivamente al NG
2) lo spam è "taggato" e limitato
Post by BestBody.it
Comunque vabbè, ho capito che intendi.
ne ero certo
Post by BestBody.it
Io continuerò a rispondere come posso...se va bene ok, altrimenti amen.
libero di fare quello che meglio credi. L'importante IMHO è che le
persone che partecipano al NG conoscano le poche regole che ci siamo
dati nel tempo.
BestBody.it
2007-08-26 21:57:43 UTC
Post by DavideC
eh si. E proprio perchè sei uno dei "buoni" sei stao ammonito credo in
modo "corretto". E devo dire, proprio perchè ti conosco come corretto,
mi ha stupito la leggerezza con cui hai postato il link.
dai...stavo lavorando e stavo sclerando con una tabella che non stava in
asse...stavo per prendere il computer e lanciarlo dalla finestra e ho
detto "facciamo un giro sul NG"....ero un pò nervoso e...vabbè, ci siamo
capiti :-)
Post by DavideC
Post by BestBody.it
Comunque vabbè, ho capito che intendi.
ne ero certo
ecco allora pace fatta... :D

DavideC
2007-08-26 23:21:24 UTC
Post by BestBody.it
[...]
certo :) so cosa vuol dire quando qualcosa che dovrebb fare una cosa ne
fa un'altra ;)
Post by BestBody.it
ecco allora pace fatta... :D
certo ;)
ceo
2007-08-26 11:18:03 UTC
DavideC
2007-08-25 00:29:38 UTC
Post by BestBody.it
scusa ma la descrizione è scritta nella pagina... dovevo copairla e fare
un post da 300 righe!?
no.
mi aspetterei qualcosa del tipo (invento a nastro):
prova a usare le vitamine XYZ perchè la carenza di queste sostanze può
causare sonno e stanchezza. Questo prodotto http:\\www... è ottimo ad
esempio perchè ha sia le vitamine che la pincopalla....
Post by BestBody.it
Poi sul fatto che nessuno posta niente ci andrei piano visto che le FAQ
sono in un sito di vendita di integratori, il che lo trovo oltre il
ridicolo, quindi chiudiamo qui questa discussione che è meglio.
Le FAQ, lo ribadisco solo perchè non ricordo se all'epoca tu c'eri già
quando se ne discusse, sono li perchè abbiamo spazio e portale gratis.

E WNC è cmq una persona che il suo contributo al ng lo da (come fai
anche tu, non sto dicendo che non lo fai non fraintendermi).

Poi se la cosa ti pare di cattivo gusto ti ricordo che le FAQ sono di
tutti e se vuoi sei libero di prendere il materiale postato li (senza
però modificarlo) e usarlo per costruire un'altra KB.

Inoltre se anche tu come wnc ci fornisci gratuitamente lo spazio e il
software non avrò (parlo per me perchè non reputo giusto parlare per gli
altri contributors) problemi a gestire un mirror delle FAQ presso il tuo
spazio. A parità di condizioni ovviamente.
BestBody.it
2007-08-25 09:03:20 UTC
Post by DavideC
Post by BestBody.it
[...]
Ho messo un link con 2000 parole...sarebbe stato inutile fare un bignami
della spiegazione...secondo me.
Post by DavideC
Post by BestBody.it
[...]
Io seguo e scrivo sul NG, ovviamente prima avevo un altro nick, dal
2001. Sullo spazio ok, ma sul portale...cosa intendi?
Post by DavideC
Poi se la cosa ti pare di cattivo gusto ti ricordo che le FAQ sono di
tutti e se vuoi sei libero di prendere il materiale postato li (senza
però modificarlo) e usarlo per costruire un'altra KB.
All'utente fa piacere avere un posto dove andare a leggere le faq....al
negoziante non fa piacere vedere un NG con le faq in un negozio di
integratori e gente con la firma che indirizza a quel negozio. Tu dirai
che la firma porta alle faq e hai ragione, ma sono sul sito e capirai
che il negozio è molto avvantaggiato.
Post by DavideC
Inoltre se anche tu come wnc ci fornisci gratuitamente lo spazio e il
software
Ho due attività, una è bestbody e l'altra è uno studio grafico/web...di
spazio ne ho in abbondanza...ma per il software...cosa intendi!?

Post by DavideC
altri contributors) problemi a gestire un mirror delle FAQ presso il tuo
spazio.
La prendo come una proposta?

A parità di condizioni ovviamente.

Cioè? Spiegati...

P.S.(Gli integratori, per essere tali, non devono aver azione
farmaologica ne vi si possono attribure proprietà. La descrizione degli
stessi è cosa molto difficile da fare e non si deve mai andare oltre
quello descritto dalla casa produttrice. Quindi scrivere che la creatina
va usata per i primi 7 giorni a dosi da 20g poi 15, poi 10 e poi 5 non
va bene in quanto sulle confezione degi integratori, o meglio il
ministero della salute, indica dosi diverse. Idem dire che con
l'integratore XXX ingrossi e con l'integratore XYZ dimagrisci.

La cosa che servirebbe è sicuramente un forum, una fotogallery e uno
spazio per gli allenamenti...cioè le varie tipologie con schede,
esperienze e commenti. Per gli integratori io lascerei uno spazio con
descrizioni mooooolto blande. Sul fatto delle descrizioni per esempio
delle proteine o altro (parlo di sostanze e non integratori) ho libri
universitari che trattano l'argomento e non ci sarebbero problemi, ma su
uso e consiglio di integratori darei una bella revisionata al tutto.
La cosa comunque si potrebbe studiare bene...)

DavideC
2007-08-25 17:41:50 UTC
Post by BestBody.it
Io seguo e scrivo sul NG, ovviamente prima avevo un altro nick, dal
2001. Sullo spazio ok, ma sul portale...cosa intendi?
per gestire le FAQ usiamo un software molto comodo e pratico il Lore.
Ora le FAQ sono di publico dominio, il che significa che se vuoi puoi
copiare gli articoli e postarli sul tuo spazio. Se vuoi che sia io (o
altri) a farlo, ti propongo un mirror del sito "primario" per fare
questo devi avere sul tuo server installato il lore.
Post by BestBody.it
[...]
nessuno nega questo. Ma per dirla in "breve" se altri negozianti
arrivavano prima a regalarci lo spazio e il resto le faq ora sarebbero
da un'altra parte. Capisco il tuo punto di vista. A noi serviva uno
sponsor e lo abbiamo trovato in WNC.
Post by BestBody.it
Ho due attività, una è bestbody e l'altra è uno studio grafico/web...di
spazio ne ho in abbondanza...ma per il software...cosa intendi!?
vedi sopra. Cmq se preferisci possiamo parlarne via email.
Post by BestBody.it
La prendo come una proposta?
come ho sempre detto le FAQ non sono di WNC.
Quindi come ho fatto il lavoro 1 volta, lo posso fare 2 volte
(ovviamente non aspettarti che sia online in tempo zero eh ;)...)

Come dicevo se vuoi ne possiamo discutere via email
Post by BestBody.it
Cioè? Spiegati...
1) libertà di postare come e quando voglio
2) nessun vingolo a gestire le FAQ a tempo indeterminato
3) stessa "comodità" ovvero Lore e spazio
Post by BestBody.it
[...]
nelle faq sono riportate informazioni di dominio publico. Noi non
vendiamo integratori. Riportiamo informazioni che sono presetni ovunque
nel web.
Post by BestBody.it
La cosa che servirebbe è sicuramente un forum, una fotogallery e uno
spazio per gli allenamenti...cioè le varie tipologie con schede,
esperienze e commenti.
i forum non mi piaciono. Sono all'antica e preferisco il NG.
Se vuoi aprire un forum sei liberissimo di farlo. Il mio tempo è
"limitato" e preferisco dedicarlo alle FAQ, se l'idea del forum piace
sicuramente troverai persone che ti aiutano qui sul ng.

Per la fotogallery, abbiamo una mappa su frappr.
Post by BestBody.it
La cosa comunque si potrebbe studiare bene...)
vedo che hai le tue idee e questo è un bene :)
le FAQ sono li sei libero di prendere quello che ti interessa e
riscrivere quello che non ti piace :)
Unica cosa devo chiedere per gli articoli di Tnation se posso postarli
in piu' posti (ma se decidi è una cosa che risolvo con un semplice giro
di email).

Per il resto sono FAQ quindi riportano le risposte del NG alle domande
comuni. Come si usa la creatina è la domanda piu' comune dopo quella
sull'ab king....
BestBody.it
2007-08-26 00:50:04 UTC
Post by DavideC
Post by BestBody.it
Ho due attività, una è bestbody e l'altra è uno studio
grafico/web...di spazio ne ho in abbondanza...ma per il
software...cosa intendi!?
vedi sopra. Cmq se preferisci possiamo parlarne via email.
la tua mail è valida?
se mi mandi una mail con il tel ti chiamo e facciamo prima.
non che non vada bene la mail ma scrivo non so quante ore al giorno e se
posso evitare di farlo...son ben felice.
Post by DavideC
Post by BestBody.it
La prendo come una proposta?
come ho sempre detto le FAQ non sono di WNC.
Quindi come ho fatto il lavoro 1 volta, lo posso fare 2 volte
(ovviamente non aspettarti che sia online in tempo zero eh ;)...)
il copia incolla lo so fare ;-)
Post by DavideC
Post by BestBody.it
Cioè? Spiegati...
1) libertà di postare come e quando voglio
No, o meglio...lo spazio è mio e quello che scrivi è sotto mia
responsabilità...quindi se impazzisci e ti metti a dire di assumere 50g
di creatina al giorno...poi vengono da me. Quindi puoi postare si ma
"come e quando voglio" è da vedere.
Post by DavideC
2) nessun vingolo a gestire le FAQ a tempo indeterminato
quando si usa una cosa gratuitamente di altri...le parole indeterminato,
nessuno, sempre, voglio e altri termini forti non andrebbero mai usati.
Post by DavideC
3) stessa "comodità" ovvero Lore e spazio
Non conosco il lore, ma faccio programmi di gestione (tipo il mio sito e
quelli di ditte commerciali, portali, agenzie ecc...non credo si aun
problema emulare o migliorare le faq attualmente disponibili).
Post by DavideC
Post by BestBody.it
[...]
ci sono anche le donne nude online....che centra! Io ho un etica che mi
ha dato le materie che ho studiato e sul mio sito, sotto mia
responsabilità, alcune cose preferirei non scriverle...
Post by DavideC
Post by BestBody.it
La cosa che servirebbe è sicuramente un forum, una fotogallery e uno
spazio per gli allenamenti...cioè le varie tipologie con schede,
esperienze e commenti.
i forum non mi piaciono.
sono come il ng ma più carini..

Sono all'antica e preferisco il NG.

si, il NG è molto comodo, ma i forum li preferisco.
Post by DavideC
Se vuoi aprire un forum sei liberissimo di farlo. Il mio tempo è
"limitato" e preferisco dedicarlo alle FAQ, se l'idea del forum piace
sicuramente troverai persone che ti aiutano qui sul ng.
Speriamo
Post by DavideC
Per la fotogallery, abbiamo una mappa su frappr.
cioè?
c'è ancora il sito del ng?
Post by DavideC
Post by BestBody.it
La cosa comunque si potrebbe studiare bene...)
vedo che hai le tue idee e questo è un bene :)
è il mio lavoro... :-)
Post by DavideC
[...]
Si ma anche se tutti fanno il carico, il ministero della salute dice che
la dose consigliata è tot e io non posso dire ok fai così, e non deve
nemmeno essere scritto nel mio sito. Menomale che con le crea tamponate
le dosi sono moooolto più basse delle vecchie con la monoidrato..

DavideC
2007-08-26 03:31:29 UTC
Post by BestBody.it
la tua mail è valida?
se mi mandi una mail con il tel ti chiamo e facciamo prima.
preferisco la mail se per te non è un problema. La qualià asincrona
della comunicazione è per me un grosso valore, ho orari sballati e
spesso non ho il cellulare a portata di mano.
Post by BestBody.it
il copia incolla lo so fare ;-)
LOL immaginavo. Era per ribadire che fintanto vengano indicate come del
ng (senza clamori come puoi vedere nella forma attuale) non ci sono
vincoli di "copyright". Li puoi prelevare e usare nel tuo sito.
Post by BestBody.it
[...]
non estremizzare ;) penso tu abbia capito perfettamente cosa intendo.
Parlando di cose "pratiche" ora io ho i permessi amministrativi sulla
KB. Quindi quando voglio mi collego al portale e aggiungo gli articoli,
le traduzioni etc etc. Ovviamente non mi metto a scrivere stronzate, ma
c'è un certo rapporto di fiducia per cui i testi non sono sottoposti a
censura. Nessuno ti vieta di controllare a posteriori quello che faccio,
come dici tu la responsabilità è tua. Ma la kb/faq resta espressione
della "mentalità" del NG. Su questo non si transige.
Post by BestBody.it
quando si usa una cosa gratuitamente di altri...le parole indeterminato,
nessuno, sempre, voglio e altri termini forti non andrebbero mai usati.
guarda, te lo dico chiaramente. Io investo il mio tempo. Lo faccio
gratuitamente ma lo faccio alle mie condizioni. Se non ti va bene amici
come prima, le FAQ (come ho già detto) sono di libero accesso, prendi il
materiale che ti serve e usalo pure.
Dietro consiglio di Zefram le FAQ hanno una licenza, qui trovi i dettagli:
http://www.wnc2.net/kb/idx.php/0/130/article/Con-che-licenza-sono-pubblicate-queste-FAQ.html
nei limiti li indicati il materiale è fruibile e riutilizzabile liberamente.
Post by BestBody.it
Non conosco il lore, ma faccio programmi di gestione (tipo il mio sito e
quelli di ditte commerciali, portali, agenzie ecc...non credo si aun
problema emulare o migliorare le faq attualmente disponibili).
L'uso dello stesso sw mi permette di clonare i db senza riscrivere tutto.

Non voglio sembrarti uno che fa il difficile ma vedi quanto ho scritto
poco sopra. Lavoro gratis ma lavoro come voglio io :)
Post by BestBody.it
ci sono anche le donne nude online....che centra! Io ho un etica che mi
ha dato le materie che ho studiato e sul mio sito, sotto mia
responsabilità, alcune cose preferirei non scriverle...
nessun problema. In questo caso sei liberissimo di organizzarti la tua
KB e la tua versione delle FAQ come meglio credi.
Post by BestBody.it
sono come il ng ma più carini..
è una questione di punti di vista. Ioli trovo scomodi, dispersivi e lenti.
Inoltre non ne vedo il valore aggiunto. Ovviamente è una mia personale
opinione, nessuno ti vieta di gestire un forum.
Post by BestBody.it
Speriamo
ISP è un posto pieno di gente in gamba. Basta saperci trattare e se
reputano che un progetto è valido penso ti aiuteranno. Prova a fare un
post a riguardo e vedi la risposta generale.
Post by BestBody.it
cioè?
c'è ancora il sito del ng?
certamente.
Cmq vedi qui:
http://www.wnc2.net/kb/idx.php/0/166/article/Dove-posso-trovare-foto-dei-frequentatori-di-itsportpalestra.html
per maggiori info sulle gallery di ISP.

Se ne crei una nuova e vuoi che venga aggiunta alla FAQ mandami il link.
Post by BestBody.it
Si ma anche se tutti fanno il carico, il ministero della salute dice che
la dose consigliata è tot e io non posso dire ok fai così, e non deve
nemmeno essere scritto nel mio sito.
sull'argomento mi sono espresso a sufficienza direi ;)
BestBody.it
2007-08-26 08:25:26 UTC
Post by DavideC
Post by BestBody.it
la tua mail è valida?
ok...
Post by DavideC
Post by BestBody.it
cioè?
c'è ancora il sito del ng?
certamente.
http://www.wnc2.net/kb/idx.php/0/166/article/Dove-posso-trovare-foto-dei-frequentatori-di-itsportpalestra.html
ahahah che ridere vedere le mie foto di 6 anni fa!!!
Mi ha fatto piacere rivedere quelli con cui postavo anni fa...
Ma dei "vecchi" è rimasto solo wnc2?

Perche tu e gli altri non avete messo le foto?

DavideC
2007-08-26 09:46:05 UTC
Post by BestBody.it
Ma dei "vecchi" è rimasto solo wnc2?
pare di si, qualcuno lurka, qualcuno si è rotto le balle, qualcuno è
stato traviato dalla figa, e qualcuno ha il pc rotto da un anno e mezzo....
Post by BestBody.it
Perche tu e gli altri non avete messo le foto?
gli altri non so. Personalmente non ho nessuno interesse a postare le
mie foto.
Non c'è nulla di interessante da vedere
BestBody.it
2007-08-26 21:58:39 UTC
Post by DavideC
Post by BestBody.it
Perche tu e gli altri non avete messo le foto?
gli altri non so. Personalmente non ho nessuno interesse a postare le
mie foto.
Non c'è nulla di interessante da vedere
Dai mettile, che t frega?

DavideC
2007-08-26 23:22:13 UTC
Post by BestBody.it
Dai mettile, che t frega?
LOL è proprio perchè non mi frega che non le metto ;)
la cosa di cui mi "fregava" era il video di panca e l'ho postato infatti :P
Mike De Petris
2007-08-26 07:54:34 UTC
Ciao, BestBody.it!
Post by DavideC
> [...]
accompagnare il link con un minimo di spiegazione sul perchè e il percome.
Bi> scusa ma la descrizione è scritta nella pagina... dovevo copairla e

al limite si', meglio ancora non rispondere
qualsiasi netiquette ti dira' che non si mettono link senza descrizione,
anche se non e' pubblicita'
il copiaincolla sarebbe meglio ma comunque sgradito, se vuoi rispondere ti
dovresti prendere la briga di scrivere due righe MIRATE al post a cui
rispondi

unmike mirato
http://www.frappr.com/isp
Jk
2007-08-27 07:35:42 UTC
Post by BestBody.it
Poi sul fatto che nessuno posta niente ci andrei piano visto che le
FAQ sono in un sito di vendita di integratori, il che lo trovo oltre
il ridicolo, quindi chiudiamo qui questa discussione che è meglio.
mi aggancio qui.
oltre tutto quanto detto da Dav che mi trova allineato, volevo aggiungere
una cosa.
Wnc oltre a quanto detto, di regola non linka mai un prodotto al suo sito,
anzi ricordo pure che un tizio una volta chiese dove trovare il "stracazPro"
sul suo sito, nel ng e lui rispose senza linkare.
Non è che ti vogliamo fare il cazziatone, anche "il nostro eroe" si macchia
di Spamming come hai visto.
E' che di regola si limita a rispondere con "prendi creatina" senza nemmeno
indicare il marchio.
Come lo visto spesso dire "non ti serve un integratore, devi solo mangiare e
allenarti meglio".
Ecco questi dovrebbero essere gli interventi normali di voi altri
Business-man ;-)
che poi se qlche volta mi vuoi spammare il ng x cose particolari o che mi
rispondi all' OP che ti chiede "ad es che prodotto usare" con un link non è
mica che ti stiamo a cazziare, eh?
Wnc lo abbiamo perdonato con sti cazzo di biscotti xkè onestamente, almeno
ai miei occhi ha preso tanti "punti" prima che quella gliela ho passata
gratis.
Porcaccia, odio fare le lodi a WC-net... guarda cosa mi hai fatto fare!! :-)
Tornando IT: la risposta giusta IMHO l'ha data Dav: 7 possibili cause, lo
stimolante che tu proponi l'ho usato spesso ed è un ottimo prodotto, ma se
l'OP non mangia bene c'è poco da fare...
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
BestBody.it
2007-09-02 08:57:56 UTC
Post by Jk
Post by BestBody.it
[...]
ha la firma come ce l'ho io
qualche messaggio sopra ha inserito un offerta di prodotti
a volte parla di prodotti, nome e marca

leggi megio!!! A me se non da assolutamente fastidio, ma le rotture di
balle con te fai questo e lui no non mi piacciono. Per cui prima di dire
MAI pensaci un pò...se riesci.
Post by Jk
Ecco questi dovrebbero essere gli interventi normali di voi altri
Business-man ;-)
si, infatti la prima regola è vendere una cosa e sconsigliarla...hai
capito tutto
Post by Jk
Wnc lo abbiamo perdonato con sti cazzo di biscotti xkè onestamente, almeno
ai miei occhi ha preso tanti "punti" prima che quella gliela ho passata
gratis.
a me invece aver linkato un prodotto da 9 euro e 90 no?...che palle
comunque sappi che se non posso postare io non può farlo nessuno...e
finchè sara così, cioè come adesso, se durante un post verrà fuori un
integratore io metterò il link.
Post by Jk
Porcaccia, odio fare le lodi a WC-net... guarda cosa mi hai fatto fare!! :-)
hai bevuto? io metto un link e lui un'offerta con tanto di titolo e
rompi le palle a me?
Ripeto...a me WNC non da nessun fastidio...e secondo me se durante una
discussione uno mette un link non a male a nessuno, anzi. Certo non
trasformare il NG in una bacheca di annunci...
Post by Jk
Tornando IT: la risposta giusta IMHO l'ha data Dav: 7 possibili cause, lo
stimolante che tu proponi l'ho usato spesso ed è un ottimo prodotto, ma se
l'OP non mangia bene c'è poco da fare...
si, dal cibo assumi caffeina, taurina ecc? interessante...e anche facile
da seguire!

P.S.(non rispondere con la caffeina la prendo dal caffè...)
Post by Jk
ciao!
ola

Jk
2007-09-03 08:29:56 UTC
Post by BestBody.it
ha la firma come ce l'ho io
qualche messaggio sopra ha inserito un offerta di prodotti
a volte parla di prodotti, nome e marca
e questo è normale, direi.
Post by BestBody.it
leggi megio!!! A me se non da assolutamente fastidio, ma le rotture di
balle con te fai questo e lui no non mi piacciono. Per cui prima di dire
MAI pensaci un pò...se riesci.
Tu invece cerca di stare calmo, che a fare girare le palle a me:
1) ci vuole poco
2) non hai nulla da guadagnarci.
Ora prova a rileggere meglio il mio post e dimmi dove ho detto: lui può e tu
no.
Post by BestBody.it
si, infatti la prima regola è vendere una cosa e sconsigliarla...hai
capito tutto
ma cosa, dove...
da cosa hai capito che intendevo dire sta fesseria?
Post by BestBody.it
Post by Jk
[...]
proprio non ti riesce di capire il senso del mio intervento?
non ti sto dicendo che è male aver linkato il prodotto, ma il contesto in
cui l'hai fatto.
Post by BestBody.it
comunque sappi che se non posso postare io non può farlo nessuno...e
finchè sara così, cioè come adesso, se durante un post verrà fuori un
integratore io metterò il link.
tu sei libero di fare quello che credi.
io ti ho dato un consiglio, ti ho detto come x me si comporta uno corretto.
le risposte come la tua sopra non lo è.
ciò non toglie che in svariate occasioni sia + che lecito linkare un
prodotto.
Post by BestBody.it
hai bevuto?
certo, almeno 1 litro arrivare a st'ora lo bevo sempre.
acqua a volte un pò di succo di frutta.
Post by BestBody.it
io metto un link e lui un'offerta con tanto di titolo e
rompi le palle a me?
io ti rompo le palle?
guarda che te non hai proprio capito un caz.
io sono su un gruppo di discussione e sto discutendo, se a te queste mie
argomentazioni urtano non è certo colpa mia, 6 tu che con questa tua hai
alzato il tono, a me pare evidente la pacatezza della mia.
Post by BestBody.it
discussione uno mette un link non a male a nessuno, anzi. Certo non
trasformare il NG in una bacheca di annunci...
già.
peccato che la tua risposta qui sopra (e ripeto: è stata la 1a volta che lo
hai fatto, non ti crocefiggo di certo) è proprio del tipo bacheca di
annunci.
Post by BestBody.it
si, dal cibo assumi caffeina, taurina ecc? interessante...e anche facile
da seguire!
Oh, ma ti 6 proprio intestardito!
chi dice che il problema sia nella taurina e/o caffeina?
c'è un sacco di gente che non li usa e tiene volumi e intensità di WO
paurosi.
Il punto è qui. Lo stimolante può aiutare ma non è di certo la panacea e
rispondere a quella domanda con "pendi uno stimolante" è già sbagliato di x
sè.
se poi si passa direttamente a linkarlo assume i contorni dello spamming +
puro.
ma te lo ripeto: non ti metto in croce x averlo fatto una volta,
probabilmente avevi fretta ed è stata una leggerezza.
così come, sappilo, se ti capita una confezione in scadenza 2 volte l'anno e
vuoi spammare come ha appunto fatto wnc non casca il mondo.
basta avere la consapevolezza che si sta facendo una cosa non troppo bella e
saper accettare che qlc1 te lo rinfacci.
saluti.
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Ciacio
2007-08-25 14:00:26 UTC
http://www.bestbody.it/dettaglio.asp?idProdotto75
Quando ti ho chiesto chi eri sul ng ai tempi di quaglia, giustamente ti
sei vergognato a dirlo, ma ora l'ho capito...
sei qual coglione di "Luca F."
BestBody.it
2007-08-26 00:31:41 UTC
Post by Ciacio
http://www.bestbody.it/dettaglio.asp?idProdotto75
Quando ti ho chiesto chi eri sul ng ai tempi di quaglia, giustamente ti
sei vergognato a dirlo, ma ora l'ho capito...
sei qual coglione di "Luca F."
non ho letto la tua domanda altrimenti te lo avrei detto...che problema
c'è. Il mio nome è anche nel sito...

E tu invece chi sei? non ricordo il tuo nick...forse per via della
nullità dei tuoi interventi e del tuo fisico!?

Ciacio
2007-08-26 13:22:29 UTC
Post by BestBody.it
Post by Ciacio
sei qual coglione di "Luca F."
non ho letto la tua domanda altrimenti te lo avrei detto...
vedi di andare a spammare da un'altra parte coglione.
Prendi con te tutta la tua merda inutile che vendi,
e vedi di andartene affanculo
BestBody.it
2007-08-26 22:00:12 UTC
Post by Ciacio
Post by BestBody.it
Post by Ciacio
[...]
Proprio non mi ricordo...
...si vede che eri, e sei, assolutamente inutile.

Ti saluto!

P.S.(Ti ho plonkato...mi spiace ma non potrò più risponderti)

Ola

DavideC
2007-08-24 20:21:59 UTC
Post by music
Da cosa puo' dipendere?
dipende
in linea di massima:
1) alimentazione sbagliata
2) poco riposo
3) eleveato stress
4) problemi di sonno
5) carico eccessivo di lavoro in relazione a: alimentazione/riposo
6) problemi di salute
7) varie ed eventuali combo
Post by music
Cosa posso fare?
quando è stata l'ulitma volta che hai fatto un breack totale (lavoro,
allenamento, "sociale")?

sei regolare con l'alimentazione? da quanto dura?
music
2007-08-24 21:18:53 UTC
Post by music
Post by music
Da cosa puo' dipendere?
dipende
Post by music
Cosa posso fare?
quando è stata l'ulitma volta che hai fatto un breack totale (lavoro,
allenamento, "sociale")?
allenamento un mese e mezzo, lavoro due settimane sociale niente.
Post by music
sei regolare con l'alimentazione? da quanto dura?
Dura da parecchio tempo, con l'alimentazione penso di essere abbastanza
regolare anche se non riesco, proprio non riesco, a rendermi conto se
quello che mangio e' sufficiente in relazione all'attivita' in palestra.
Sono anni che faccio palestra e ancora la questione dell'alimentazione
non riesco a risolverla, sicuramente per pigrizia, rispetto a quando non
facevo palestra mangio piu' carne e integro con proteine in polvere ma
non ho mai fatto il conto di quante proteine, carboidrati ecc. prendo
quotidianamente.
Il fatto e' che e' un casino doversi pesare ogni volta tutta la roba che
mangi e' stressante.
DavideC
2007-08-24 21:07:10 UTC
Post by music
Il fatto e' che e' un casino doversi pesare ogni volta tutta la roba che
mangi e' stressante.
lo fai per un pò poi ci prendi "l'occhio" e non serve essere troppo ligi.

Frutta, verdura ne mangi? Quanta acqua bevi al giorno (circa)? quanti
pasti fai?

Potrebbe essere una qualche carenza dovuta magari ad una alimentazione
non perfetta. Hai notato se la stanchezza è comparsa in seguito ad una
modifica nel tuo stile di vita?
music
2007-08-25 09:53:41 UTC
Post by DavideC
Post by music
[...]
Frutta di solito mangio ogni mattina una banana poi a pranzo una pesca e
un kiwi o una fetta di melone.....verdura ne mangio, pomodori e insalata
in abbondanza.
Acqua ne bevo circa un litro e mezzo al giorno quando non vado in
palestra altrimenti bevendo anche durante l'attivita' ne bevo due litri
due litri e mezzo.
Post by DavideC
Potrebbe essere una qualche carenza dovuta magari ad una alimentazione
non perfetta. Hai notato se la stanchezza è comparsa in seguito ad una
modifica nel tuo stile di vita?
Non vorrei sbagliare ma ho notato maggiore stanchezza da quando ho
iniziato l'attivita' in palestra, non nego che puo' essere dovuta anche
ad altri fattori, sai problemi familiari, di lavoro ecc.
Come ho scritto in un altro thread faccio o cerco di fare anche karate e
aikido oltre ai pesi, ho 43 anni e forse chiedo troppo dal mio fisico.
BestBody.it
2007-08-25 09:40:07 UTC
Post by music
Non vorrei sbagliare ma ho notato maggiore stanchezza da quando ho
iniziato l'attivita' in palestra, non nego che puo' essere dovuta anche
ad altri fattori, sai problemi familiari, di lavoro ecc.
chiaramente il lavoro in palestra i stanca...come tutte le cose che
implicano uno sforzo fisico...
Rispetto a uno che conduce la tua stessa vita ma che non va in palestra
tu sarai più stanco, ma puoi rimediare con l'alimentazione, il riposo e
l'integrazione.
Post by music
Come ho scritto in un altro thread faccio o cerco di fare anche karate e
aikido oltre ai pesi, ho 43 anni e forse chiedo troppo dal mio fisico.
No

DavideC
2007-08-25 17:49:31 UTC
Post by music
[...]
bevi un pò poco ma non credo che il problema sia questo.
Se è molto che hai questo inconveniente io consiglierei di parlarne con
il tuo medico e di provare a fare un'analisi del sangue mirata a capire
se il tuo corpo è sotto qualche forma di stress cronico.
Post by music
Non vorrei sbagliare ma ho notato maggiore stanchezza da quando ho
iniziato l'attivita' in palestra, non nego che puo' essere dovuta anche
ad altri fattori, sai problemi familiari, di lavoro ecc.
potrebbe essere connesso ad una alimentazione non sufficiente. O ad una
cattiva qualità del sonno...
Post by music
Come ho scritto in un altro thread faccio o cerco di fare anche karate e
aikido oltre ai pesi, ho 43 anni e forse chiedo troppo dal mio fisico.
no, figurati. Il tuo corpo ha ancora "molte cartucce" da sparare. Però
devi fornirgli riposo e nutrimento a sufficienza.
Lazarus
2007-08-27 10:13:56 UTC
Post by DavideC
Post by music
[...]
Davide, non pensi di essere un po' ottimista?
Voglio dire: non parliamo di sportivi professionisiti, ma di gente che
c'ha una vita da mandare avanti _oltre_ lo sport. Come fai a dare per
assunto che non sia gia' il "resto" piu' che abbastanza per metterlo KO?
Senza contare poi che se fai sul serio 3 attivita' diverse sono davvero
troppe...
Ciao

L.
Jk
2007-08-27 12:32:23 UTC
Post by Lazarus
Davide, non pensi di essere un po' ottimista?
sssshhtt!
non dirgli così che sbrocca!
:-D
Post by Lazarus
[...]
guarda io ho creduto di capirla così:
il corpo non avrebbe problemi, purchè le 3 variabili sacre siano a posto.
Per il resto nessuno può inferire nella vita personale via ng, la vita è
fatta di scelte e compromessi.
sulla sua non sappiamo nulla, sappiamo dirgli solo: "non ti nascondere
dietro la scusa dei 43anni"
Anche la tua posizione è condivisibile, chiaro. Solo che non sta a noi
decidere x lui che se convogliasse le energie e il tempo al meglio
otterrebbe sicuramente di + che a fare 3 sport contemporaneamente, ma in
linea teorica potrebbe farlo. Caz ne so io se fa il mantenuto ha la donna
dele pulizie la cuoca ecc?
Come posso dirgli: ce la potresti fare, ma molla l'aikido? Ti dico, ok
fallo, purchè non ti stanchi troppo, non salti i WO di pesi, metti suff. a
posto dieta e integrazione.
non vuoi prendere 10g di bcaa al dì?
affari tuoi.
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
music
2007-08-27 13:45:14 UTC
Post by Lazarus
[...]
Ma i bcaa, almeno alcuni, non sono gi'a contenuti nell'integratore proteico?
Io uso diamond Whey della Syform.
DavideC
2007-08-27 14:08:07 UTC
Post by music
Ma i bcaa, almeno alcuni, non sono gi'a contenuti nell'integratore proteico?
certo e li trovi pure nel petto di pollo se è per questo.
Il problema è: "quanti ne trovi" e "quanti ne hai bisogno".

Il dogma vuole un minimo di 1gr ogni 10kg di peso per i BCAA a ridosso
del wo.

Fatti i tuoi conti:)
Post by music
Io uso diamond Whey della Syform.
non conosco il prodotto
DavideC
2007-08-27 14:06:20 UTC
Post by Jk
sssshhtt!
non dirgli così che sbrocca!
:-D
MUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

:P
Post by Jk
il corpo non avrebbe problemi, purchè le 3 variabili sacre siano a posto.
10+
Post by Jk
sulla sua non sappiamo nulla, sappiamo dirgli solo: "non ti nascondere
dietro la scusa dei 43anni"
standing ovation!
Lazarus
2007-08-27 14:48:04 UTC
Post by DavideC
Post by Jk
sulla sua non sappiamo nulla, sappiamo dirgli solo: "non ti nascondere
dietro la scusa dei 43anni"
standing ovation!
Voi due andate un po' troppo d'accordo..non e' che niente niente :-D

Quello che dico io e' che prima di pensare che il nostro cerchi scuse
sarebbe realistico ammettere che una persona "normale" che cerca di fare
3 sport diversi a 43 anni sta probabilmente esagerando e che non e'
questione di quanti bcaa prendera'. Dare risposte nell'ipotesi che si
gestisca come un atleta professionista (o un bohtico) mi pare poco
pragmatico.

Cia'
L.
DavideC
2007-08-27 15:04:47 UTC
Post by Lazarus
Voi due andate un po' troppo d'accordo..non e' che niente niente :-D
ebbene si.... JK è mio figlio!
Jk
2007-08-27 14:52:24 UTC
Post by DavideC
standing ovation!
ho una crisi di identità
qui i casi sono 2:
o io sono un tuo fake, quindi non esisto sono solo un tuo alter-ego
o siamo come Swarzenegro e De Vito ne i gemelli. Fortuna che almeno x
bilanciare un pò mi hanno reso almeno alto me...
:-D
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2007-08-27 15:05:49 UTC
Post by Jk
ho una crisi di identità
o io sono un tuo fake, quindi non esisto sono solo un tuo alter-ego
o viceversa!
Post by Jk
o siamo come Swarzenegro e De Vito ne i gemelli. Fortuna che almeno x
bilanciare un pò mi hanno reso almeno alto me...
:-D
si infatti danny sono io :D tu sei quello depilato :D :D :D
Jk
2007-08-27 15:29:21 UTC
Post by DavideC
Post by Jk
o siamo come Swarzenegro e De Vito ne i gemelli. Fortuna che almeno x
bilanciare un pò mi hanno reso almeno alto me...
:-D
si infatti danny sono io :D tu sei quello depilato :D :D :D
magari!
Swarz è quello forte e paziente.
quindi non puoi essere che tu.
io sono quello sega e iracondo.
cia!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2007-08-27 21:30:23 UTC
Post by Jk
magari!
LOL
Post by Jk
Swarz è quello forte e paziente.
e pirla
Post by Jk
quindi non puoi essere che tu.
si sono io
Post by Jk
io sono quello sega e iracondo.
e sveglio..

si sei tu :D
DavideC
2007-08-27 13:57:27 UTC
Post by Lazarus
Davide, non pensi di essere un po' ottimista?
no non credo. Certo sono uno che "pretende" molto dal proprio corpo e
con questo metro misuro tutto :)
Post by Lazarus
Voglio dire: non parliamo di sportivi professionisiti,
appunto, quindi di corpi non sfruttati al massimo :)
Post by Lazarus
Come fai a dare per
assunto che non sia gia' il "resto" piu' che abbastanza per metterlo KO?
perchè il corpo ha risorse notevoli di adattamento. Ovvio serve
"manutenzione e carburante"... ma se uno mangia bene e riposa meglio può
fare tanto.
Post by Lazarus
Senza contare poi che se fai sul serio 3 attivita' diverse sono davvero
troppe...
IMHO (e senza nulla togliere a music) 3 attività non le segui
seriamente. Le segui "modestamente".
Lazarus
2007-08-27 15:25:58 UTC
Post by DavideC
Post by Lazarus
Voglio dire: non parliamo di sportivi professionisiti,
appunto, quindi di corpi non sfruttati al massimo :)
ma nemmeno gestiti al meglio. E non per cattiva volonta' ma per
impossibilita' materiale.
Post by DavideC
perchè il corpo ha risorse notevoli di adattamento. Ovvio serve
"manutenzione e carburante"... ma se uno mangia bene e riposa meglio può
fare tanto.
Mangiare bene puo' essere ottenibile da tutti, integrare bene puo'
essere un "semplice" problema di denari, riposare se hai un lavoro ed
una famiglia puo' essere semplicemente impossibile.
Post by DavideC
IMHO (e senza nulla togliere a music) 3 attività non le segui
seriamente. Le segui "modestamente".
Anfatti.

Ciao
L.
DavideC
2007-08-27 21:29:33 UTC
Lazarus ha scritto:
--
Post by Lazarus
ma nemmeno gestiti al meglio. E non per cattiva volonta' ma per
impossibilita' materiale.
non so. Personalmente credo non esista cosi spesso l'impossibilità
materiale. Spesso è questione di "difficoltà materiale" aggiunta ad una
situazione che si preferisce non "smuovere". Sono però convinto che
aumentando nel possibile alimenti (di qualità) e riposo(di qualità) si
possa dare molto di piu' di quanto si penserebbe.
Post by Lazarus
Mangiare bene puo' essere ottenibile da tutti, integrare bene puo'
essere un "semplice" problema di denari,
integrare non è sempre necessario, anzi per persone con media massa
magra è relativamente inutile o cmq poco oneroso. Altre volte è
semplicemente necessario dirottare "i vizi" verso altri tipi di spesa.
Poi certo a volte proprio non si può nulla da eccepire. La vita è fatta
di priorità.
Post by Lazarus
riposare se hai un lavoro ed
una famiglia puo' essere semplicemente impossibile.
scusa ma questa è per me una cosa inaccettabile :)
è una questione di organizzazione. Io faccio 3 lavori, per una "media"
di 15 ore al giorno da lunedi a sabato. Eppure trovo il tempo di vivere
e di dormire. Certo avessi anche una famigla la cosa sarebbe piu' ardua.
Ma, parliamoci chiaro credo che 3 lavori + famiglia non sia proprio la
norma :)
Lazarus
2007-08-28 06:48:43 UTC
Post by DavideC
Post by Lazarus
[...]
Post by DavideC
proprio la norma :)
Dav, te lo dico con tutto il rispetto possibile: tu sei maniacale. Il
che non e' affatto un problema (o magari e' anche un punto di forza)
fino a che tu stai bene. Ma NON puoi prenderti a paragone.
E te lo dice uno che per diversi anni si e' allenato 3h al giorno e da 3
a 7gg la settimana secondo il periodo. Ma avevo 18 anni e facevo
agonismo. Lo stesso sforzo per essere "grosso" non si giustifica.

Peraltro, scusami: 15 ore di lavoro, 1h30 per mangiare, 1h di igiene
personale, 1h di commuting (casa, palestra, ufficio), 1h di 'tempo
libero', 1h di palestra: 20h30. Come fai a riposarti?
E ancora mancano spesa, cucinare, lavori "domestici".
E mi pare anche che le relazioni interpersonali ne risentano un po', no?

Ciao
L.
DavideC
2007-08-28 12:20:08 UTC
Post by Lazarus
Peraltro, scusami: 15 ore di lavoro,
1h30 per mangiare,
1h 30? :D
tutti (tutti) i miei pasti (6) credo non arrivino a 1h in totale.
Inoltre 3 di questi pasti sono effettuai durante altre attività (ad
esempio durante la pausa pranzo mangio e posto sul ng contemporanemente,
idem la cena se sono a casa), gli altri pasti li faccio mentre lavoro,
la colazione mi porta via 5min.
Post by Lazarus
1h di igiene
personale,
1h di commuting (casa, palestra, ufficio),
questa non contarla è gia conteggiata tra "mangiare" e "lavorare"
Post by Lazarus
1h di 'tempo
libero',
questo non contarlo fa parte di "lavorare" (palestra)
oppure è concentrato il sabato (se non lavoro) o domenica
Post by Lazarus
1h di palestra: 20h30. Come fai a riposarti?
io di media dormo 7h per notte, la domenica di piu'.
Ottimizzo i tempi ed evito di sprecarne ;)
Post by Lazarus
E ancora mancano spesa, cucinare, lavori "domestici".
cucinare è circa 30min la sera mentre mi dedico all'igiene personale
(bollire del riso, cuocere la carne nel forno.. non serve che sia
presente ;)...)
Post by Lazarus
E mi pare anche che le relazioni interpersonali ne risentano un po', no?
tra palestra, discoteche e "domenica" non ho particolari risentimenti ;)

certo come dici tu c'è da essere "precisi" ;) ed anche vero che la mia
ultima "relazione" l'ho abortita perchè lei rompeva che mi allenavo
troppo...
music
2007-08-28 12:57:44 UTC
Post by DavideC
Post by Lazarus
[...]
Scusa ma cosa mangi?
Dimmelo che se c'e' una cosa che a me non piace e' stare un'ora a tavola
per pranzo e non potrebbe essere altrimenti mangiando con calma un
piatto di pasta, un secondo e la frutta.
5 minuti per la colazione mi andrebbe benissimo e 1 h in tutto per 6
pasti addirittura anche meglio :-)
DavideC
2007-08-28 15:02:13 UTC
Post by music
Scusa ma cosa mangi?
carne o pesce con riso bollito come contorno + verdura e frutta di stagione.
Post by music
Dimmelo che se c'e' una cosa che a me non piace e' stare un'ora a tavola
per pranzo
ti capisco!
Post by music
e non potrebbe essere altrimenti mangiando con calma un
piatto di pasta, un secondo e la frutta.
io faccio un piatto unico (resta fuori la frutta ed il caffe), lo mangio
in 15minuti mentre controllo il ng :)
Post by music
5 minuti per la colazione mi andrebbe benissimo e 1 h in tutto per 6
pasti addirittura anche meglio :-)
la colazione la faccio con yogurt (250gr) arricchito con proteine e
frutta, saranno al max 10', intando è pronto il caffettone e via ;)
music
e ti basta in termini di proteine ecc. o integri molto?
DavideC
2007-08-28 15:14:28 UTC
Post by music
e ti basta in termini di proteine ecc. o integri molto?
se sono in ipo integro un pò, altriemnti vado di cibo.
Integratori sempre pre-post wo.

Considera però che sono pesantuccio (oggi a digiuno 94.5)
music
azz, quanto sei alto?
DavideC
2007-08-28 19:07:27 UTC
Post by music
azz, quanto sei alto?
"ben" 1.70cm :D (senza tacchi!)
music
2007-08-29 08:38:55 UTC
Post by DavideC
Post by music
azz, quanto sei alto?
"ben" 1.70cm :D (senza tacchi!)
azz 1.70 x 94kg? ma non sei "leggermente" sovrappeso"?
DavideC
2007-08-29 08:42:38 UTC
Post by music
azz 1.70 x 94kg? ma non sei "leggermente" sovrappeso"?
beh grazie al ferro buona parte del mio peso è cmq massa muscolare.
credo di essere intorno al 17% di massa grassa (circa)... è un botto che
non faccio una plicometria...
music
anche se sei tutto muscoli secondo me 1.70x94kg e' molto.
Jk
2007-08-29 09:04:24 UTC
Post by music
anche se sei tutto muscoli secondo me 1.70x94kg e' molto.
anche 130kg x 8 volte in panca piana sono molti, accidenti a lui! :-)
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
music
2007-08-29 09:53:36 UTC
Post by Jk
Post by music
anche se sei tutto muscoli secondo me 1.70x94kg e' molto.
anche 130kg x 8 volte in panca piana sono molti, accidenti a lui! :-)
ciao
azz 130?
porca miseria io ne faccio appena 70 :-(
DavideC
2007-08-29 11:10:17 UTC
Post by music
azz 130?
porca miseria io ne faccio appena 70 :-(
è perchè sei leggero ;)
music
2007-08-29 11:15:14 UTC
macche' leggero 1.80 x 87kg non e' leggero :-(
DavideC
2007-08-29 11:02:51 UTC
Post by Jk
anche 130kg x 8 volte in panca piana sono molti, accidenti a lui! :-)
si fa il possibile.
Pensa sono commosso il grande enricoPL mi ha cazziato su youtube perchè
muovo troppo il culo :D (e ha ragione... legdrive e stabilità =0... devo
migliorare...)
DavideC
2007-08-29 11:00:53 UTC
Post by music
anche se sei tutto muscoli secondo me 1.70x94kg e' molto.
magari fossi tutto muscoli... per il molto direi di no:)
è sufficiente :D
Mimmolino
2007-08-30 00:49:27 UTC
Post by DavideC
Post by music
anche se sei tutto muscoli secondo me 1.70x94kg e' molto.
magari fossi tutto muscoli... per il molto direi di no:)
è sufficiente :D
Gli atleti dell'Olympia della tua altezza sono anche 100 kg al 4% 5% di
fat.... per questo non è molto... a me sembra addirittura poco ;-)
DavideC
2007-08-30 01:36:55 UTC
Post by Mimmolino
Gli atleti dell'Olympia della tua altezza sono anche 100 kg al 4% 5% di
fat.... per questo non è molto... a me sembra addirittura poco ;-)
bravissimo :)

una volta che sarò riuscito a scendere al 12-10% vediamo quanto peso e
poi tiriamo le somme :P
music
e cavolo ma quelli sono deformati...
Lazarus
2007-08-28 13:18:15 UTC
Post by DavideC
Post by Lazarus
[...]
Questo si chiama alimentarsi, non mangiare. Mangiare e' un evento
sociale ;-) che richiede l'esclusiva attenzione.
Schrzi a parte, ma se ti siedi a tavola a mensa piuttosto che con la
famiglia non puoi ingollare il pappone in 8' ed alzarti.
Post by DavideC
Post by Lazarus
1h di 'tempo
libero',
questo non contarlo fa parte di "lavorare" (palestra)
oppure è concentrato il sabato (se non lavoro) o domenica
Vuoi dire che non guardi un telegiornale, non leggi due articoli di
giornale, un libro?
Post by DavideC
Post by Lazarus
[...]
Cucinare non e' preparare il pappone ;-) vedi sopra
Post by DavideC
certo come dici tu c'è da essere "precisi" ;) ed anche vero che la mia
non volevo essere puntiglioso ;-)

Ad ogni modo vedi che pur essendo la tua una situazione particolare da
una parte (i 3 lavori) ma anche avvantaggiata dall'altra
(palestra=lavoro=hobby) non e' che ci sia molto da scialare.

CIao
L.
DavideC
2007-08-28 15:07:59 UTC
Post by Lazarus
Questo si chiama alimentarsi, non mangiare. Mangiare e' un evento
sociale ;-) che richiede l'esclusiva attenzione.
mah :) io mi nutro. E' questo che mi serve. Per gli eventi sociali ci
sono altri momenti (es la domenica) :P
Post by Lazarus
Schrzi a parte, ma se ti siedi a tavola a mensa piuttosto che con la
famiglia non puoi ingollare il pappone in 8' ed alzarti.
io mangio in ufficio.... ne a casa ne a mensa. A mensa se lo fai ti
prendono per sociopatico immagino... che società del menga!
Post by Lazarus
Vuoi dire che non guardi un telegiornale, non leggi due articoli di
giornale, un libro?
Leggo nei momenti "morti", il giornale è un buttare via i soldi, i TG li
seguo la sera se mangio a casa oppure online
Post by Lazarus
Cucinare non e' preparare il pappone ;-) vedi sopra
il pappone risolve perfettamente le mie necessità e mi fa risparmiare
tempo prezioso per altre cose :P
Post by Lazarus
Ad ogni modo vedi che pur essendo la tua una situazione particolare da
una parte (i 3 lavori) ma anche avvantaggiata dall'altra
(palestra=lavoro=hobby) non e' che ci sia molto da scialare.
ho un'intera giornata che dedico a quello che preferisco fare non mi
pare poco. Cmq so di essere avvantaggiato dal fatto che sono un maniaco
e organizzo le cose al meglio.
Lazarus
2007-08-28 15:49:58 UTC
Post by DavideC
pare poco. Cmq so di essere avvantaggiato dal fatto che sono un maniaco
e organizzo le cose al meglio.
:-*

come dici tu: sei come la Panda :-)

Ciao
L.
DavideC
2007-08-28 19:16:10 UTC
Post by Lazarus
come dici tu: sei come la Panda :-)
ROTFL :D
snauz
2007-08-25 21:24:16 UTC
Post by music
[...]
potresti avere la mononucleosi: molti individui ce l'hanno e non sanno
di averla perche' a volte la scambiano per stanchezza. Spesso non
viene diagnosticata correttamente nemmeno dai medici.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mononucleosi
Non ci sono cure pero' nel giro di un paio di mesi ti passa da sola.

Oppure potresti avere la sintome da stanchezza cronica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_fatica_cronica

Comunque ti consiglio di andare da un medico.
ciao
Mimmolino
2007-08-25 23:53:15 UTC
Post by snauz
Post by music
[...]
Non allarmarti non è nessuna di queste sindromi... sarà semplice astenia
dovuta ad una vita molto stressante di cui il tuo corpo non riesce a
recuperare correttamente, cerca di riposare di più e se hai problemi nel
prendere sonno o di un sonno continuo vai da uno psicologo che ti darà
qualcosa per forti riposare meglio...
BestBody.it
2007-08-26 00:34:55 UTC
Post by snauz
Post by music
[...]
con la mononucleosi a volte ti viene il febbrone...e ti dura anche 10
giorni se non ti ccorgi che c'è qualcosa che non va... Comunque si cura
e in una settimana - 10 giorni stai bene.
Post by snauz
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_fatica_cronica
oppure è stanco perchè è stanco... e basta
Post by snauz
Comunque ti consiglio di andare da un medico.
ciao
Se ti affidi a un NG forse non hai dei sintomi da medico...comunque
certo, se non stai bene vai dal medico...gliel'ho consigliato nel post
sopra...

szynszyl
2007-08-26 21:15:05 UTC
DavideC
2007-08-26 23:12:54 UTC
Post by music
Da cosa puo' dipendere?
ciao, scusa se mi riattacco qui per risponderti.
Stavo rileggendo il LOG dell'anno scorso per cercare una cosa e ho
notato un mio appunto dell'inverno scorso che penso possa esserti utile.
Avevo verificato uno stato di stanchezza e sonnolenza incredibile. Quasi
"letargica". Tanto da dover prendere mezza giornata di permesso per dormire!

Erano circa 4 mesi che ero in ipocalorica e stavo seguendo un programma
impegnativo per la forza (sheiko-like). Ho risolto alzando leggermente
le calorie e integrando con un pool di aminoaicidi liberi (non solo BCAA
ma tutti gli essenziali).

Forse questo può esserti utile.