esercizi da fare a casa
Nuno Bettencourt
2004-04-12 18:01:50 UTC
Salve...
...non avendo tempo, aimè, di andare in palestra vorrei sapere se c'è
qualche esercizio che posso fare a casa per aumentare la mia massa
muscolare.
in particolare spalle petto e addominali.
ho 20 anni sono alto 183 e peso 71/72 chili.
grazie.
--
Nuno® a piedi con Denise a tracolla.
ICQ - 140416778

"What has a Washburn got that a Fender or a Gibson hasn't?"
"Me playing it!" Nuno Bettencourt
Manga
2004-04-13 07:45:16 UTC
Post by Nuno Bettencourt
...non avendo tempo, aimè, di andare in palestra vorrei sapere se c'è
qualche esercizio che posso fare a casa per aumentare la mia massa
muscolare.
Qualcosa c'è, ma non aspettarti nulla di anche lontanamente comparabile al
lavoro con i pesi.
Il mio consiglio è di acquistare l'attrezzatura base (anche poco alla volta,
come sto facendo io per motivi economici): con una spesa totale di circa 500
euro (se sei furbo) o di 1000 (se sei pratico) ti porti a casa tutto quello
che ti serve per costruire massa e forza per te ed eventualmente per la tua
famiglia. Se vuoi consigli in proposito, chiedi pure.

Manga
s.gue
2004-04-13 07:59:18 UTC
Post by Manga
Post by Nuno Bettencourt
[...]
dimentichi che prima dei soldi serve spazio in casa.

... un power rack per la famiglia tutta mi fa ridere, molto, già ce lo vedo
il padre 50enne a far squat dentro un rack. ;)
niuno.
Ric
2004-04-13 16:45:29 UTC
Post by s.gue
... un power rack per la famiglia tutta mi fa ridere, molto, già ce lo vedo
il padre 50enne a far squat dentro un rack. ;)
se vuoi farti due risate vieni da me...
di anni ne compio 52 tra pochi giorni
e in genere mi alleno a casa in un power rack
vuoi sapere con quanto mi alleno?
non saranno pesi incredibili ma nemmeno puzzette

panca? ok 105 kg per 8/6/4
lento avanti da seduto? 62 kg per 8/6/4
rematore con manubrio? 40-42 kg 8/6
trazioni alla sbarra 9X4

stacchi alla trap bar 130 X 8/6/4
che vuoi ho avuto un incidente alla schiena e non posso forzare più di tanto

ci metto pure stacchi a gambe tese 85 X 8/6/4 (è un esercizio che ho
inserito da poco)

te le sei fatte due risate? §:O)

ciao
Ric
s.gue
2004-04-13 18:11:35 UTC
Post by Ric
te le sei fatte due risate? §:O)
Si molte, ne hai di fantasia.
niuno.
Ric
2004-04-13 22:36:52 UTC
Post by s.gue
Post by Ric
te le sei fatte due risate? §:O)
Si molte, ne hai di fantasia.
che significa?
non credi sia vero o cosa?
pensi che abbia detto una frescaccia?

mi sa tanto che ho prestazioni superiori a te (almeno da come sembri essere
stupito...) e mi sa pure
(questo molto più probabile) che sei molto più giovane di me

ti ringrazio cmq è stato il più bel complimento ricevuto
e visto che il 24 di questo mese ne faccio 52 (di anni)
è pure un gran bel regalo...
ragazzi ci pensate? questo ritiene le mie prestazioni incredibbbili <----
leggere con accento siculo §:O)
grazie ancora! §:OPPP

adesso lo sapete ok?
il 24 voglio gli auguri!!!!

per la precisione sono e vivo a Roma pertanto se ti trovi a passare possiamo
pure incontrarci
così ti togli 'sto sfizio di vedere "Ric the best(ia)" §:O)
ma quando si fa una bisteccata con un po' di gente del NG?!!?!
ho trovato pure il posto con la carne buona!!!

pensare che io non mi sento proprio nulla di eccezionale... è qui proprio
non scherzo
mi sa che sei abituato al circolo di bocce §:O)
guarda che di gente forte in giro ce n'è... e pure sopra agli anta...

c'è nessuuuuno?
cercasi altro vecchietto "terribile"
altrimenti faccio la fine della "particella di sodio" §:O)))

ciao
Ric

PS
fatti altre due risate §:OPP
Agu
2004-04-14 06:35:48 UTC
Post by Ric
c'è nessuuuuno?
cercasi altro vecchietto "terribile"
altrimenti faccio la fine della "particella di sodio" §:O)))
Ci sarebbe WNC2, ma alza molto meno :-PPP
--
FERMIAMO PALLADIUM
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102

ciao
Agu (178,73)

*elimina i carboidrati per rispondere in mail*
Ric
2004-04-14 21:15:06 UTC
Post by Agu
Post by Ric
c'è nessuuuuno?
cercasi altro vecchietto "terribile"
altrimenti faccio la fine della "particella di sodio" §:O)))
Ci sarebbe WNC2, ma alza molto meno :-PPP
io mi ricordavo che fosse molto più giovane e senza dubbio più forte di
stacco o squat...
d'altra parte io faccio solo stacco e con la trap bar prob. col bilancere
sarei meno performante ma non so

adesso invece mi chiedo se anche tu pensi che stia dicendo cazzate...
ma non vedo il perchè dovrei dirle, io mi sono solo sentito un po' offeso
(forse è pure eccessiva come parola)
per uno che si stupiva se uno di 50 anni (ancora?) era in grado di
allenarsi...

bho?
a me sembrate un po' strani voi...e dire che siamo su un NG di gente che in
teoria si allena con i pesi...

non so più cosa pensare
ciao
Ric

PS
cmq la cosa più importante non è ciò che voi credete ma quello che sono in
grado di fare
Chris Cornell
2004-04-14 21:26:33 UTC
Stavo ancora esultando dopo il gol del 4-0 di Fran quando *Ric*
Post by Ric
Post by Agu
Post by Ric
[...]
Esatto fregatene!! Allenati per te non per quelli del ng...
Ciao e buon allenamento! :-)
Ric
2004-04-15 14:27:17 UTC
Post by Chris Cornell
Esatto fregatene!! Allenati per te non per quelli del ng...
Ciao e buon allenamento! :-)
Ma certamente!
però la cosa da da pensare...

cmq grazie
Ric
Agu
2004-04-15 07:08:45 UTC
Post by Ric
Post by Agu
Ci sarebbe WNC2, ma alza molto meno :-PPP
io mi ricordavo che fosse molto più giovane e senza dubbio più forte di
stacco o squat...
Sull'eta' hai ragione, anche se toglierei "molto" (e qui mi sono giocato lo
sconto 85% che mi aveva promesso). Sulla forza non so, non ricordo le
prestazioni dello spacciatore in questione. :-)
Post by Ric
adesso invece mi chiedo se anche tu pensi che stia dicendo cazzate...
E perche'????
Post by Ric
ma non vedo il perchè dovrei dirle, io mi sono solo sentito un po' offeso
(forse è pure eccessiva come parola)
per uno che si stupiva se uno di 50 anni (ancora?) era in grado di
allenarsi...
Ma chettefrega!! Sara' il classico teen che si allena con 60kg di panca
(con spotter che fa rematore).
Post by Ric
a me sembrate un po' strani voi...e dire che siamo su un NG di gente che in
teoria si allena con i pesi...
Hai detto bene: in teoria!! Pratica ce n'e' di meno :-)
Post by Ric
non so più cosa pensare
Pensa positivo!!

Ric
2004-04-15 14:29:09 UTC
Post by Agu
Post by Ric
adesso invece mi chiedo se anche tu pensi che stia dicendo cazzate...
E perche'????
chiedo scusa, ho sbagliato a dare un giudizio negativo sul tuo messaggio

ho interpretato male ciò che dicevi

ciao e ancora scusami
Ric
Agu
2004-04-15 15:04:41 UTC
Post by Ric
ho interpretato male ciò che dicevi
No problem :-)

WNC2
2004-04-15 14:39:37 UTC
Post by Agu
Post by Ric
c'è nessuuuuno?
cercasi altro vecchietto "terribile"
altrimenti faccio la fine della "particella di sodio" §:O)))
Ci sarebbe WNC2, ma alza molto meno :-PPP
ho "solo" 42 anni, non fare lo spiritoso,
alla nostra età 3/4 dei bambocci del NG, farà già schifo da 10 anni :-)
Concessionario:
Nutrisystem,AndersonResearch,EAS,Met-Rx,Gensan,Eurosup,ProNutrition.
Email:***@wnc2.it ONLINE STORE:http://shop.wnc2.it
Knowledge Base:http://www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
Agu
2004-04-15 15:06:53 UTC
Post by WNC2
ho "solo" 42 anni, non fare lo spiritoso,
Sei sempre cosi' serio, volevo rallegrarti la giornata :-P

s.gue
2004-04-14 08:06:36 UTC
Post by Ric
Post by s.gue
Post by Ric
te le sei fatte due risate? §:O)
Si molte, ne hai di fantasia.
che significa?
non credi sia vero o cosa?
pensi che abbia detto una frescaccia?
Che non me ne frega un cazzo di quello che fai tu, esattamente quante sono
le persone di 52 anni che potrebbero vantare le tue frescacce reali o
presunte che siano?
niuno.
Ric
2004-04-14 21:03:28 UTC
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
Post by Ric
[...]
ma questa è invidia vera!!! §:OPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

EVVIVA!!!

Ric
s.gue
2004-04-14 23:26:56 UTC
Post by Ric
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
Post by Ric
[...]
È questo è glissare magnificamente.
niuno.
s.gue
2004-04-14 23:31:23 UTC
Post by Ric
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
Post by Ric
[...]
e questo è glissare magnificamente.
niuno.
Ric
2004-04-15 14:44:22 UTC
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
[...]
continuo a non capirti ma forse non dipende da me...

sei di Roma o passi in questa ridente cittadina?
(se dico che è la capitale mi dai del fanatico)

allora incontriamoci andiamo in una palestra (la scegli tu se vuoi)
ci sfidiamo a chi solleva di più sulla panca e chi perde paga i due ingressi
(come vedi è solo per il gusto di sputtanarti)
direi di sfidarci sulla panca perchè è sicuramente un esercizio che facciamo
ambedue
gli stacchi io li faccio con la trap e di solito in palestra non c'è

c'è qualcuno di Roma pronto a fare da testimone? (uno del NG è ovvio)
così magari fa anche da arbitro qualora uno dei due barasse un po'

tu sostieni che io sono un contapalle io dico che tu sei "finto" (visto che
dici che le mie affermazioni sono impossibili)
vediamo se uno di noi due ha ragione...

chiedo solo che sia di giovedì (il giorno in cui faccio soprattutto petto
spalle e dorsali)
e con almeno una settimana di anticipo: per sistemarmi il lavoro

ciao
Ric

PS
aspetto risposta sul NG

PS2
visto che è giusto giovedì... ora vado ad allenarmi...
con la fantasia è ovvio §:O)
strano che già so che domani mi sentirò braccia petto spalle e dorsali a
pezzi...
che fantasia eh? §:O)
s.gue
2004-04-15 16:26:07 UTC
Post by Ric
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
Che non me ne frega un cazzo di quello che fai tu, esattamente quante
sono le persone di 52 anni che potrebbero vantare le tue frescacce
reali
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
o presunte che siano?
ma questa è invidia vera!!! §:OPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
e questo è glissare magnificamente.
continuo a non capirti
Si lo vedo, a me delle tue prestazioni non me ne frega un cazzo, vere o
presunte che siano, la domanda è: quante sono le persone di 50 e passa anni
che potrebbero vantare di sollevare alcunchè? ti risulta che vi sia un 80%
di padri di famiglia schiavi del power rack? ha senso consigliare una tale
attrezatura per un utilizzo familiare? magari ci mettiamo pure la mamma a
fare squat e perchè no la sorella, il senso del ridicolo non ti
schiaffeggia per aiutarti a farti riprendere le tue funzioni intellettive,
almeno per 5 min, tempo di leggere questo post e capirlo?

Hai capito?

p.s. Di quello che la gente si vanta di fare in questo ng non me ne frega un
cazzo, ti è chiaro il concetto? non ho neppure letto cosa ti vanti di
sollevare, non lo faccio mai con nessuno, per cui riposa pure nella tua
tana romana.
niuno.
Ric
2004-04-15 20:30:41 UTC
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
Che non me ne frega un cazzo di quello che fai tu, esattamente quante
sono le persone di 52 anni che potrebbero vantare le tue frescacce
reali
Post by s.gue
Post by Ric
Post by s.gue
o presunte che siano?
[...]
perchè questo è un NG dedicatoai padri di famiglia?
o a chi si allena con i pesi?

Post by s.gue
attrezatura per un utilizzo familiare?
certamente! ammortizzi il costo in meno di un anno
cosa c'è di sbagliato ad allenarsi in casa?
e in sicurezza?
unico neo lo spazio necessario
ma ho casa grande §:OPPP
(tanto per rispondere alla "tana romana" di cui mi accusi qualche riga
sotto)

Post by s.gue
almeno per 5 min, tempo di leggere questo post e capirlo?
se a casa sei circondato da persone fuori forma è abbastanza comprensibile
questo tuo atteggiamento
ma non per tutti è così... che devo dirti colpa della genetica? non saprei

cmq di minuti ne ho sprecati troppi con te: pensavo che avessi un minimo di
pudore:
hai toppato? ammettilo e non se ne parla più.. no lui cerca una marea di
scuse e continua a scrivere stronzate...
Post by s.gue
Hai capito?
vedi sopra...
Post by s.gue
p.s. Di quello che la gente si vanta di fare in questo ng non me ne frega un
cazzo, ti è chiaro il concetto?
io non mi sono vantato: sei tu che hai detto che ti veniva da ridere a
pensare ad uno di 50 anni che facesse pesi...
ti ho detto e non solo io che non avevi nulla da ridere
poi hai sostenuto che dicevo cazzate insomma: ha fatto una figura pedalino

Post by s.gue
sollevare, non lo faccio mai con nessuno, per cui riposa pure nella tua
tana romana.
non sai più che cazzo dire per offendere vero? §:OPPP
casa è grandina grazie ed è pure all'Aventino...
se vuoi definirla tana... tu dove stai sottoterra?

adesso non ti sta nemmeno bene Roma?
ma cambia nick, non farti riconoscere qui a ridere ci siamo tutti noi di te
e delle tue affermazioni a dir poco "avventate"
"altro che due risate"

adesso continua a farneticare da solo
per quello che mi riguarda ti "oscuro"
s.gue
2004-04-16 14:20:06 UTC
Post by s.gue
che potrebbero vantare di sollevare alcunchè? ti risulta che vi sia un
80% di padri di famiglia schiavi del power rack?
perchè questo è un NG dedicatoai padri di famiglia?
o a chi si allena con i pesi?
La tua capacità di non capire mi strabilia.
Post by s.gue
attrezatura per un utilizzo familiare?
certamente! ammortizzi il costo in meno di un anno
cosa c'è di sbagliato ad allenarsi in casa?
UN power rack per tutta la famiglia?
Va che sei incredible
Post by Ric
e in sicurezza?
A fare il secondo ci mettiamo la sorella, ho capito.
Post by Ric
unico neo lo spazio necessario
ma ho casa grande §:OPPP
Ma chi se ne frega.
Post by Ric
(tanto per rispondere alla "tana romana" di cui mi accusi qualche riga
sotto)
Ah ecco dove ti rodeva.
Post by s.gue
almeno per 5 min, tempo di leggere questo post e capirlo?
se a casa sei circondato da persone fuori forma è abbastanza comprensibile
questo tuo atteggiamento
ma non per tutti è così
Immagino che a roma siano tutti prestanti come te, i più bei 50 enni di
tutta italia, tutti a fare pesi.
Post by Ric
... che devo dirti colpa della genetica? non saprei
Eh si, sarà così, a roma invece c'avete culo.
Post by Ric
cmq di minuti ne ho sprecati troppi con te: pensavo che avessi un minimo
hai toppato? ammettilo e non se ne parla più.. no lui cerca una marea di
scuse e continua a scrivere stronzate...
e si, sarà che non sono romano.
Post by s.gue
cazzo, ti è chiaro il concetto?
io non mi sono vantato: sei tu che hai detto che ti veniva da ridere a
pensare ad uno di 50 anni che facesse pesi...
Si mi fa ridere, ancora mi fa ridere e mi farà sempre ridere, che ci vuoi
fare, invece di vivere in una palestra io vivo nel mondo vero.
Post by Ric
ti ho detto e non solo io che non avevi nulla da ridere
poi hai sostenuto che dicevo cazzate insomma: ha fatto una figura pedalino
Confermo che dici fregnacce.
Post by s.gue
[...]
A beh se stai sull'aventino ... sai che cazzo me ne frega pure di questo.
Post by Ric
[...]
Ma vedo che mi pensi tanto, ma quanto ti piaccio?
niuno.
Pongo
2004-04-14 22:10:39 UTC
Post by Ric
[...]
Il 30 ne faccio la meta' (26) e non mi ci avvicino neanche a
quelle prestazioni, pero' sono un principiante (ho iniziato ad
allenarmi a ottobre 2003). Dici che con 26 anni di allenamento
ce la faccio a superarti? :-)

A parte gli scherzi, a quanto ne so con l'eta' va via prima la
''forma'' (intesa come estetica) della forza, che anzi si
conserva abbastanza a lungo: di cinquantenni forzuti nella mia
palestra ce ne sono quanti ne vuoi, Brookfield, il tizio che fa
i bonsai con le sbarre di ferro, ha appena compiuto 45 anni, e
molti strongmen hanno superato, anche di molto, la tua eta',
quindi perche' non ti si dovrebbe credere?

Piuttosto, da quanto tempo ti alleni? Te lo chiedo piu' che
altro per sapere a che eta' hai cominciato, io ho iniziato ora
e mi sembra di essere arrivato tardi... :-)
Pongo
Ric
2004-04-15 15:00:16 UTC
Post by Pongo
Post by Ric
[...]
e perchè no?
tra 26 anni sarai sicuramente più forte di me... §:O((((
Post by Pongo
A parte gli scherzi, a quanto ne so con l'eta' va via prima la
''forma'' (intesa come estetica) della forza, che anzi si
ti assicuro che l'ultima cosa che un pugile perde è la potenza del colpo...

Post by Pongo
palestra ce ne sono quanti ne vuoi, Brookfield, il tizio che fa
i bonsai con le sbarre di ferro, ha appena compiuto 45 anni, e
che fa 'sto fregno? e dite a me che sono forte?!?!
Post by Pongo
molti strongmen hanno superato, anche di molto, la tua eta',
quindi perche' non ti si dovrebbe credere?
a me lo chiedi?
Post by Pongo
Piuttosto, da quanto tempo ti alleni? Te lo chiedo piu' che
altro per sapere a che eta' hai cominciato, io ho iniziato ora
e mi sembra di essere arrivato tardi... :-)
ma no, io mi alleno da moltissimi anni
ma mi sono allenato con il maledetto 4 X 10
il vero salto (ero fermo da anni a 80kg 4 serie X 10 rip.)
pesavo 78-80 kg bei tempi... §:O(
l' ho fatto passando al BII
oggi non ce la farei a fare quello che facevo un tempo: (soprattutto di
testa scoppierei la prima settimana)
mi allenavo con i pesi 3 volte alla settimana negli ultimi tempi (prima di
BII)
ero arrivato pure a 6 serie... §:O(( allenamenti da 1 ora e 30 - 2 ore
a quel punto ho deciso o cambiavo o smettevo...

dimenticavo ero agonista di karate e poi karate contact
e pesi li facevo solo per potenziamento
sono arrivato a circa 9 allenamenti a settimana
tra pesi, corsa palestra.... ma non si può anche se uno studia e non
lavora...
inoltre gli esami si danno in ritardo §:O((

non facevo gambe per non compromettere la mobilità articolare (sbagliavo)
pertanto diciamo che ho cominciato ad allenarmi più intensamente da...
5? 6 anni?

ciao
Ric

PS
c@##o come passa il tempo... §:O(((
Pongo
2004-04-15 19:52:20 UTC
Post by Ric
Post by Pongo
Brookfield, il tizio che
fa i bonsai con le sbarre di ferro, ha appena compiuto 45
anni,
che fa 'sto fregno?
In pratica ''l'uomo con le mani piu' forti del mondo'':

http://www.samsonscroll.com/unbelievable.htm
Post by Ric
Post by Pongo
Piuttosto, da quanto tempo ti alleni? Te lo chiedo piu' che
altro per sapere a che eta' hai cominciato, io ho iniziato
ora e mi sembra di essere arrivato tardi... :-)
ma no, io mi alleno da moltissimi anni
Appunto, volevo sapere a quanti anni hai cominciato.
Post by Ric
il vero salto l' ho fatto passando al BII
[...]
Post by Ric
non facevo gambe per non compromettere la mobilità articolare
(sbagliavo) pertanto diciamo che ho cominciato ad allenarmi
più intensamente da... 5? 6 anni?
Capito, gia' che ci sono ti faccio una domanda: non mi riesce di
capire esattamente qual e' il ''confine'' tra il BII e
l'allenamento ''convenzionale'', cioe' ad esempio quanto
dovrebbe durare una sessione di BB per essere in linea con i
principi del BII... io mi alleno tre volte a settimana, ogni
sessione (a parte l'aerobica) dura circa un'ora, un'ora e mezza
(dipende da quanto recupero/cazzeggio infilo tra le serie),
secondo te e' troppo?
Pongo
Ric
2004-04-15 20:34:42 UTC
Post by Pongo
Post by Ric
[...]
allora se cazzeggi...

senza cazzeggiare max 50 60 minuti di pesi

però si spinge al max

io recupero 3 minuti tra le serie ma c'è chi sostiene 2 minuti o anche
meno...
secondo me se non si recupera a sufficienza si allena "il recupero" più che
i muscoli
ma si tratta di opinioni... senti anche altri e prova sulla tua pelle

ciao
Ric

PS
dovrei avere da qualche parte un articolo sulla durata dell'allenamento
se scrivi in privato te lo mando se vuoi...
AlessandrO
2004-04-14 10:33:44 UTC
Post by Ric
se vuoi farti due risate vieni da me...
sei tu il migliore :-)
(dai, una foto?)
Ric
2004-04-14 21:22:59 UTC
Post by AlessandrO
Post by Ric
se vuoi farti due risate vieni da me...
sei tu il migliore :-)
(dai, una foto?)
ecco un altro che non crede... e va be' oramai ci sono abituato...
cmq mi chiedo ma veramente le vedete come prestazioni incredibili?!?

per quello che riguarda le foto:
mi sento un po' ridicolo alla mia età a mettermi sul NG...
poi non sono certo "tirato" ho un po' di pancia §:O((
però a questo punto quasi quasi
aspettiamo l'estate e cerco di dimagrire un po'
poi però se ho ragione io... come la mettiamo?
(e guardate che se pure esteticamente non vado bene le prestazioni sono
vere!)

Ric

PS
dimenticavo: a 30-35 anni NON avevo ne la massa ne la forza di ora
e neppure la pancia di ora... §:O((
quella di foto posso mandarla ma del passato cosa ve ne frega?
anche se esteticamente... ero molto meglio §:O(((
AlessandrO
2004-04-14 21:32:54 UTC
Post by Ric
ecco un altro che non crede... e va be' oramai ci sono abituato...
non vorrei sembrarti scortese, ma se leggi quello che vuoi dalle mie righe
faccio a meno di risponderti
secondo me vedere in foto uno che solitamente alla tua età viene considerato
"vecchio" che ha le tue prestazioni fisiche è il miglior modo/biglietto da
visita/spot per far vedere che non siamo un popolo di ebeti dopati

poi se vuoi pensare che il fatto che ti richieda la foto significa
automagicamente che non ti credo, fai pure, dormirò lo stesso la notte.

ps: scrivo e leggo da circa 4 anni ormai, se non ti credessi non mi sarei
svegliato mica adesso
QuiQuoQua
2004-04-14 22:04:18 UTC
Post by AlessandrO
Post by Ric
[...]
Concordo al 100%
Nella palestra dove vado io ci sono tre o quattro "vecchietti" di 50 anni o
giù di lì che fanno body building da una vita e ti garantisco che danno dei
punti a tanti ragazzi giovani sia come fisico sia come forza (i pesi che
caricano sugli attrezzi fanno paura....).

Ciao!
Milena.
Ric
2004-04-15 15:02:09 UTC
Post by AlessandrO
Post by Ric
[...]
chiedo scusa anche a te.

il fatto è che non mi ritengo da foto... §:O((
cmq non è una risposta definitiva...
tutto qui

ciao
Ric
AlessandrO
2004-04-14 21:40:20 UTC
Post by Ric
ecco un altro che non crede...
ps: complimenti, ma sul serio
potessi arrivarci io ad allenarmi a 50 anni e passa
QuiQuoQua
2004-04-14 22:05:13 UTC
Post by AlessandrO
ps: complimenti, ma sul serio
potessi arrivarci io ad allenarmi a 50 anni e passa
E perchè mai non dovresti arrivarci?

Ciao!
Milena.
AlessandrO
2004-04-14 22:07:20 UTC
Post by QuiQuoQua
E perchè mai non dovresti arrivarci?
nel senso: spero di arrivarci
ci farei la firma
fortunatamente manca molto :-)
mario54
2004-04-15 11:20:12 UTC
.... un power rack per la famiglia tutta mi fa ridere, molto, già ce lo
vedo il padre 50enne a far squat dentro un rack. ;)
io sono un padre 50enne con figli
mi alleno in casa
ho un power rack
e ci faccio anche lo squat
cosa ci sia da ridere non lo so
ho la fortuna, a 50 anni, di poterlo ancora fare
auguro la mia stessa fortuna anche a te
2004-04-15 11:26:34 UTC
Post by mario54
[...]
il troll-o-meter è a defcom 3, ma se sei "vero", è una bella figura di merda
(di s.gue ovviamente :-)

"la tua fidanzata come sta?"
"non è più la mia fidanzata"
"ah beh allora telo posso dire, si faceva mezza classe a scuola"
"ora è mia moglie" (cit.)
mario54
2004-04-15 12:07:08 UTC
Post by WNC2
[...]
Non ho capito troppo cosa vuoi dire.
Vero in che senso? Spesso e volentieri seguo ISP anche se non ho mai
postato prima.
L'ho fatto ora per la prima volta perche' mi sono un po' sentito preso di
mira, visto che sono nella categoria dei 50enni che fanno squat...ecc. ecc.
2004-04-15 13:39:25 UTC
Post by mario54
Post by WNC2
[...]
squat...ecc. ecc. Ciao
bravo , io fra 3 mesi ne faccio 42, e quindi inizio ad essere sensibile
all'argomento "la palestra nella terza età" :-)

però non ho figli e vado in palestra :-)
s.gue
2004-04-15 13:59:36 UTC
Post by WNC2
Post by mario54
[...]
Già ric era abbastanza fasullo, ma si vede che il filone è fecondo, mi
aspetto un flood.
niuno.
WNC2
2004-04-15 14:40:51 UTC
Post by s.gue
Post by WNC2
il troll-o-meter è a defcom 3, ma se sei "vero", è una bella figura
di merda (di s.gue ovviamente :-)
Già ric era abbastanza fasullo, ma si vede che il filone è fecondo, mi
aspetto un flood.
come ti ho detto il troll-o-meter è a livelli di guardia, ma sono simpatici
.-)
s.gue
2004-04-15 16:15:54 UTC
Post by WNC2
Post by s.gue
Post by WNC2
[...]
Ah, io mi ci trovo a casa, intendiamoci.
niuno.
Mario54
2004-04-15 20:24:07 UTC
Post by s.gue
Post by WNC2
come ti ho detto il troll-o-meter è a livelli di guardia, ma sono
simpatici .-)
Ah, io mi ci trovo a casa, intendiamoci.
Ma scusa, s.gue, tu perche' non rispondi alle domande serie invece di
divagare sparlando del niente?
Ti sei buttato a capofitto dove potevi sviare la questione che ti e' stata
posta, ma dove c'era da rispondere seriamente nemmeno l'ombra.
Magari e' stata una tua svista, quindi ti ripongo la domanda: mi puoi
spiegare cosa ci trovi di tanto ridicolo in un padre di 50 anni che si
allena in casa facendo squat in un power rack?
s.gue
2004-04-16 14:10:51 UTC
Post by Mario54
Post by s.gue
Post by WNC2
[...]
SArà perchè conosco lo standard del padre 50enne italiano.
niuno.
Mario54
2004-04-15 20:17:27 UTC
Post by WNC2
Post by s.gue
Post by WNC2
[...]
..-)
Guarda, non sapevo nemmeno cosa volesse dire "troll", mi sono documentato
e ti posso assicurare che non lo sono.
Concordo con te invece sulla figura di merda che ha fatto s.gue.
Ric
2004-04-15 15:07:13 UTC
Post by mario54
[...]
e vai!!!!
Non sono più come la particella di sodio!!!!

ciao
Ric

PS
teniamoci in contatto
se vieni a Roma per te pizza pagata!!!
cazzarola sei pure sposato e con figli (complimenti!!!)
io almeno sono single e senza figli
Mario54
2004-04-15 20:33:09 UTC
Post by Ric
[...]
Grazie!
Sara' anche per via di moglie e figli, ma *per ora* i tuoi pesi non li
faccio....pero' sto arrivando, non mi manca mica molto, tra qualche anno
magari ti raggiungo.
OK, se passo per Roma te lo dico e ci si vede!
P.S. hai fatto bene a specificare che la pizza pagata e' solo per me e non
per tutta la famiglia....ti sarebbe costato un patrimonio ;-)
Ciao!
Ric
2004-04-19 16:56:25 UTC
Post by Mario54
[...]
ma quanti siete? ... adesso capisco perchè non spingi tanto con i pesi...
spingi da altre parti ... §:O)))

ciao
Ric

PS
la pizza rimane valida
WNC2
2004-04-16 11:21:06 UTC
Post by Ric
Post by mario54
[...]
vuoi formare un gruppo di acquisto per il Cialis?
Ric
2004-04-19 16:55:18 UTC
Post by WNC2
vuoi formare un gruppo di acquisto per il Cialis?
scusami l'ignoranzitudine... §:O) ma che è 'sto Cialis?
ciao
Ric
WNC2
2004-04-19 17:00:23 UTC
Post by Ric
Post by WNC2
vuoi formare un gruppo di acquisto per il Cialis?
scusami l'ignoranzitudine... §:O) ma che è 'sto Cialis?
ciao
un "sosia" del Viagra .-)
Ric
2004-04-21 17:59:40 UTC
Post by WNC2
Post by Ric
Post by WNC2
vuoi formare un gruppo di acquisto per il Cialis?
scusami l'ignoranzitudine... §:O) ma che è 'sto Cialis?
ciao
un "sosia" del Viagra .-)
scusa non lo sapevo...
io uso i bastoncini del gelato e del cerotto... §:O)
ci vuole un po' di pazienza ma si dura parecchio §:O)
ciao
Ric

fazio
2004-04-14 08:47:02 UTC
Post by Nuno Bettencourt
[...]
Io ho sempre fatto flessioni a casa, e posso dire che ho dei pettorali fin
troppo gonfi e sproporzionati rispetto al resto :(
.. questo per dire che sono molto efficaci!
Per le spalle ti consiglio di comprare qualche manubrio, senno' fai come me
e usi l' enciclopedia ;)
Se hai una trave dove puoi fare le trazioni alla sbarra (come me, che culo!)
hai risolto in parte anche il problema dei dorsali credo..
Per gli addominali, poggia un cuscino per terra e fai gambe al petto da
pancia in su (non so se mi sono spiegato, non sono pratico)
Magari cerca di limare il tutto andando anche a correre, penso che sia utile
quasi quanto i pesi, per ottenere un bel fisico...

Ciao ciao