SOno fissato con il petto :-)
C.
2004-11-04 11:24:50 UTC
Ciao a tutti !!! ....è vero, lo so....sono fissato con i pettorali...ma è
che per ora sono davvero sproporzionati rispetto al resto della muscolatura
quindi vorrei dedicargli il massimo delle mie attenzioni al fine di dargli
una bella forma ed una buona consistenza muscolare....detto questo..

Cosa ne dite di un allenamento del genere (parlo solo x i pettorali) :

1 settimana

panca piana con bilancere (bench press) ;

aperture su panca con manubri (Dumbbell Fly
http://www.exrx.net/WeightExercises/PectoralSternal/DBFly.html ) ;

bench press su panca inclinata con bilancere ;

2 settimana

bench press su piana con manubri ;

pectoral machine ;

Weighted Chest Dip (
http://www.exrx.net/WeightExercises/PectoralSternal/WtChestDip.html credo
siano le parallele in italiano ..) ;

ed alternare così 1-2-1-2-1-2 ....
magari in questa maniera stimolo il muscolo da più parti ed evito anche di
"abituarlo" (se così si può dire :-o ) sempre sui soliti esercizi
.....boh, che ne dite !?!?

Un'altra soluzione che mi era venuta in mente era quella di alterare 2
sedute in una stessa settimana (ma lontane tra loro ad es: lunedì-venerdì)
la stessa routine per il petto ma la 1a pesante e la 2a + leggera. So che
qualcuno si allena così ....che ne dite !?
WNC2
2004-11-04 11:44:10 UTC
Post by C.
[...]
è un esercizio difficoltoso, devi usare due manubri dello stesso peso del bilanciere, sono
ingestibili, se fai anche solo 70kg di panca devi usare due manubri da 35kg, ed è anche
molto pericoloso, se ti cede un braccio con un manubrio te lo dai sulla faccia
Post by C.
[...]
io alternerei semmai, dei periodi
Post by C.
Un'altra soluzione che mi era venuta in mente era quella di alterare 2
lunedì-venerdì) la stessa routine per il petto ma la 1a pesante e la
2a + leggera. So che qualcuno si allena così ....che ne dite !?
che non lo fa quasi più nessuno, un allenamento ben fatto alla settimana è sufficiente a
patto di ottenere una buona intensità
Concessionario: Scitec Nutrition,Nutrisystem,Anderson
Research,EAS,Met-Rx,Eurosup,ProNutrition. E-Mail: ***@wnc2.it
ONLINE STORE: http://shop.wnc2.it
Knowledge Base: http://www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
C.
2004-11-04 12:12:11 UTC
Post by WNC2
Post by C.
[...]
beh, tieni conto che col bilancere per adesso arrivo a 50 kg (in totale!!!!
..lo so è poco ma la mia muscolatura attuale non mi permette di +).
Quindi per il momento, userei 2 manubri da 20 kg massimo....
Il fatto è che con questo esercizio, posso portare + giù le braccia rispetto
allo stesso esercizio ma fatto col bilancere e quindi aprire di + il petto,
no!?...
E poi, non so perchè ma solo con la panca piana, il petto non lo sento
davvero lavorare....boh....eppure non credo di sbagliare
l'esecuzione....impugnatura larga, gomiti a 90°, schiena dritta (non
inarcata) ....
Post by WNC2
io alternerei semmai, dei periodi
ok ...quindi 4\5 settimane per ogniuno immagino ...
ok!
M4xM4x
2004-11-04 12:13:39 UTC
Post by C.
beh, tieni conto che col bilancere per adesso arrivo a 50 kg (in totale!!!!
..lo so è poco ma la mia muscolatura attuale non mi permette di +).
Quindi per il momento, userei 2 manubri da 20 kg massimo....
Se fai 50 di panca , 2 manubri da 20 kili non li alzi neanche se ti droghi

MaxMax
lucky ^__^
2004-11-04 12:18:37 UTC
Quoto ! Con 48Kg di panca arrivo a 10Kg per braccio.
C.
2004-11-04 14:01:16 UTC
Post by lucky ^__^
Post by M4xM4x
Se fai 50 di panca , 2 manubri da 20 kili non li alzi neanche se ti droghi
Quoto ! Con 48Kg di panca arrivo a 10Kg per braccio.
beh, no, io ieri ho provato a farlo (dopo la panca piana) e sono arrivato a
16kg per braccio.
Aubrey
2004-11-04 15:20:32 UTC
Post by lucky ^__^
Post by M4xM4x
Se fai 50 di panca , 2 manubri da 20 kili non li alzi neanche se ti droghi
Quoto ! Con 48Kg di panca arrivo a 10Kg per braccio.
Questo e' troppo poco.
Non e' che ti confondi con le croci?
C.
2004-11-04 20:03:18 UTC
Post by Aubrey
Questo e' troppo poco.
Non e' che ti confondi con le croci?
ma scherzi, come faccio a confondere la panca con le croci....!?!?! Ragazzi,
ve l'avevo detto che il petto è il mio punto debole!!....tieni conto che
alla pressa arrivo a sollevare anche 110 Kg ed alla lat machine 95 (credo
che quà siano in libre).

E' appunto per questo che voglio potenziare il petto!!! secondo me è
sproporzionato rispetto al resto.
ho sempre fatto sport che impegnavano + le gambe e meno pettorali, braccia

ricordo che sono 1.81 x 73 kg ....sto notando aumenti ogni volta che mi peso
!!! :-)
Pongo
2004-11-04 22:14:17 UTC
Post by C.
Post by Aubrey
[...]
Fai petto in Europa e dorso in Inghilterra? :-)
Post by C.
[...]
Ti capisco, io ho il problema inverso (grosso sopra e piccolo sotto). La
strada e' lunga, ma ce la puoi fare... io e' un anno che mi alleno per
risolvere questo squilibrio, e ti posso garantire che come massa ci sono
quasi, la forza, beh... per il momento lasciamo stare, diciamo che ci
stiamo lavorando! :-)
--
Pongo
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat+
C.
2004-11-04 23:54:49 UTC
Post by Pongo
Fai petto in Europa e dorso in Inghilterra? :-)
no, non so il perchè ma la lat machine della mia palestra ha i pesi in
libre....boh !!....tutte le altre invece normalmente in kg ...
Post by Pongo
Ti capisco, io ho il problema inverso (grosso sopra e piccolo sotto). La
guarda, avrei preferito la tua situazione!!...
Post by Pongo
strada e' lunga, ma ce la puoi fare... io e' un anno che mi alleno per
risolvere questo squilibrio, e ti posso garantire che come massa ci sono
io per fortuna adesso comincio a notare un certo aumento nella massa
sono partito a settembre con 69 kg ...oggi sono a 73...mi sembra buono come
aumento di peso in 2 mesi...che dite?!

per anni ho cercato di mettere su massa senza mai riuscirci...adesso sembra
sia la volta buona.
Pongo
2004-11-05 12:59:51 UTC
Post by C.
Post by Pongo
Fai petto in Europa e dorso in Inghilterra? :-)
no, non so il perchè ma la lat machine della mia palestra ha i pesi in
libre....boh !!....tutte le altre invece normalmente in kg ...
Boh, mi sembra strano... sicuro?
Post by C.
Post by Pongo
Ti capisco, io ho il problema inverso (grosso sopra e piccolo sotto). La
guarda, avrei preferito la tua situazione!!...
Eh eh, l'erba del vicino e' sempre piu' verde... :-)
Post by C.
Post by Pongo
[...]
Che finche' il peso aumenta devi continuare sulla stessa strada; sai
come si dice, squadra vincente non si cambia.
C.
2004-11-05 14:15:04 UTC
Post by Pongo
Post by C.
Post by Pongo
Fai petto in Europa e dorso in Inghilterra? :-)
no, non so il perchè ma la lat machine della mia palestra ha i pesi in
libre....boh !!....tutte le altre invece normalmente in kg ...
Boh, mi sembra strano... sicuro?
sicurissimo, a meno che l'istruttore non mi abbia detto una cazzata (visto
che me l'ha detto lui) ...ma se fosse in kg, allora vuol dire che alzo 95 kg
sul dorso !! ...nan credoo!! :-)
yes !!
C.
2004-11-04 14:00:36 UTC
si, infatti ho detto : al massimo 20kg per braccio !!!
WNC2
2004-11-04 12:17:09 UTC
Post by C.
Post by WNC2
[...]
se con il bil arrivi a 50kg, con i manubri ti serve una coppia da 25 soprattuto se lo fai
al primo esercizio e quindi sei ancora fresco, hai provato a portarli in posizione e poi
posarli a terra da sdraiato quando sei cotto?
Aubrey
2004-11-04 15:20:36 UTC
Post by WNC2
se con il bil arrivi a 50kg, con i manubri ti serve una coppia da 25 soprattuto
Non funziona cosi'....
Non puoi semplicemente dividere per due quello che alzi col bil.

Io faccio intorno ai 100 di panca, ma distendo manubri da 36 kg ( =
72kg) e non di piu' (sempre su panca piana).

E questo non per difficolta' di posizionamento, ma perche' se prendo
manubri piu' pesanti non riesco proprio a distenderli.

Per cui, secondo la mia (modesta) esperienza, uno che fa 50 kg di
panca dovrebbe riuscire a distendere manubri da non piu' di un 18 kg.

Ciao.
WNC2
2004-11-04 15:23:30 UTC
Post by Aubrey
Post by WNC2
[...]
hai una spiegazione fisica del fenomeno?
Aubrey
2004-11-04 15:30:25 UTC
Post by WNC2
hai una spiegazione fisica del fenomeno?
Proprio no.
Posso ipotizzare... Tipo che i manubri richiedono un lavoro molto
superiore da parte degli stabilizzatori.
Oppure tipo che il lavoro coi manubri e' un movimento convergente,
mentre col bil. le mani restano sempre alla medesima distanza, e il
coinvolgimento dei tricipiti e' minore.

Cmq sono solo ipotesi. Prova a chiedere ai PL...

cmq puoi verificare tranquillamente il fenomeno provando a distendere
2 manubri di peso equivalente a quello che fai col bil: non ce la
farai.

Io ho provato a distendere manubri da 50 kg, e non riesco a farci
nemmeno una ripetizione, a parte che mi stavo ammazzando.
WNC2
2004-11-04 15:42:47 UTC
Post by Aubrey
Post by WNC2
hai una spiegazione fisica del fenomeno?
Proprio no.
Posso ipotizzare... Tipo che i manubri richiedono un lavoro molto
superiore da parte degli stabilizzatori.
potrebbe essere, ma allora molto meno carico, maggiore coinvolgimento degli
stabilizzatori, al petto rimane ben poco
Post by Aubrey
Oppure tipo che il lavoro coi manubri e' un movimento convergente,
mentre col bil. le mani restano sempre alla medesima distanza, e il
coinvolgimento dei tricipiti e' minore.
direi di no, con i manubri si usa un impugnatura più ravvicinata, parlo di distensione non
di croci, i tricipiti lavorano molto meglio che in una panca con bil dove hai un buon
metro di spazio costante tra le due mani
Post by Aubrey
[...]
conosco molto bene il problema, bene o male vado in palestra da 20 anni, rimane il fatto
che fai un lavoro con un carico notevolmente inferiore e IMHO l'allenamento ne risente,
anche perchè non si parla di una differenza di un paio di kg, dovuti magari ad un
coinvolgimento minore di qualche muscoletto secondario, ma di un buon 30% di differenza
nel carico utilizzato.

IMHO le dist con manubri non possono assolutamente sostituire la panca piana, tranne forse
nel caso di eclatanti differenze tra le due metà del tronco
M4xM4x
2004-11-04 15:52:01 UTC
Post by WNC2
Post by Aubrey
[...]
Si, infatti, e' proprio per questo che fare distensioni con i manubri non
serve come primo esercizio.

MaxMax
WNC2
2004-11-04 16:04:09 UTC
Post by M4xM4x
Post by WNC2
Post by Aubrey
[...]
l'inizio del 3D era proprio questo, anche faccio le distensioni con manubri su panca
appena inclinata come terzo esercizio
M4xM4x
2004-11-04 16:11:38 UTC
Post by WNC2
Post by M4xM4x
[...]
Si, pero' ipotizzavi l'utilizzo di manubri corrispondenti alla meta' del
peso del bilanciere che usi per la panca piana. Sai anche te per primo che
e' impossibile utilizzarli, forse lo hai sottointeso, ma da nessuna parte
hai scritto che non si puo' fare panca piana con i manubri perche' e'
impossibile farlo con quei pesi.

MaxMax
WNC2
2004-11-04 16:17:46 UTC
Post by M4xM4x
Post by WNC2
Post by M4xM4x
[...]
il tizio proponeva di fare panca piana un giorno e panca con manubri la volta successiva,
entrambi i casi come esercizio principale per i pettorali, io ho detto che per ottenere lo
stesso stimolo dovrebbe utilizzare suppergiù lo stesso carico, cosa impossibile con i
manubri
M4xM4x
2004-11-04 16:22:15 UTC
Post by WNC2
[...]
Non mi era sembrato cosi' chiaro , tutto qui. Sappiamo entrambi che e'
impossibile tirare su due manubri da 50kg per uno che fa panca piana con
100kg di bilanciere :)

MaxMax
WNC2
2004-11-04 16:32:56 UTC
Post by M4xM4x
Post by WNC2
[...]
mi autocito:
"è un esercizio difficoltoso, devi usare due manubri dello stesso peso del bilanciere,
sono
ingestibili,............."

ingestibile= impossibile da gestire= non riesci a farlo

pensavo si capisse
M4xM4x
2004-11-04 16:48:27 UTC
Post by WNC2
pensavo si capisse
saran le nitrotech che mi offuscano il cervello

MaxMax
C.
2004-11-04 20:13:05 UTC
Post by WNC2
[...]
...il "tizio" sarei io ;-) (Claudio) ...e si, beh, mi era venuta questa idea
pensando che in quella maniera si potesse stimolare il muscolo da +
parti......prob. mi sbagliavo..ok !....vorrà dire che alternerò gli esercizi
a periodi mantendo cmq la panca piana come esercizio cardine.

Claudio.
C.
2004-11-04 20:10:26 UTC
Post by WNC2
l'inizio del 3D era proprio questo, anche faccio le distensioni con
manubri su panca appena inclinata come terzo esercizio
oh ragazzi non mai detto di sostituire le distensioni alla panca....ma uno
non può allenarsi solo con un'esercizio (la panca) ...
Pongo
2004-11-04 22:16:24 UTC
Post by C.
Post by WNC2
[...]
Ne sei sicuro? :-)
C.
beh, io no ma questo è quello che ho letto su questo ng
Pongo
2004-11-05 13:41:48 UTC
Post by C.
Post by Pongo
Post by C.
Post by WNC2
[...]
Dipende dal livello a cui sei. All'inizio puoi fare tranquillamente solo
panca.
WNC2
2004-11-05 11:29:41 UTC
Post by C.
Post by WNC2
[...]
non puoi sostituirla come esercizio base, poi come complementari hai una vasta scelta di
esercizi
Aubrey
2004-11-04 16:30:17 UTC
Post by WNC2
Post by Aubrey
[...]
Difatti si usa + il bil. che i manubri.
Post by WNC2
Post by Aubrey
[...]
Non ho capito la risposta.

Cmq..
I tricipiti lavorano di piu' quando la presa e' stretta.
Infatti la "distensione su panca piana a presa stretta" e' un
esercizio per i tricipiti.

Nota che con i manubri inizi il movimento con una presa larga, come se
fosse un bilanciere, ma lo concludi con una presa molto stretta. Per
questo i tricipiti sono colpiti molto piu' severamente coi manubri.
Infatti non possono sostituirla.
Sono da considerarsi un esercizio complementare.
C.
2004-11-04 20:09:02 UTC
Post by WNC2
IMHO le dist con manubri non possono assolutamente sostituire la panca
piana, tranne forse nel caso di eclatanti differenze tra le due metà del
tronco
no no, io non dico di sostituire i manubri alla panca, ma sento che x chi
come me ha bisogno di aprire sto cakkio di petto, probabilmente le
distensioni sono una buona soluzione (ovviamente dopo la panca) perchè con i
manubri si può scendere di più e quindi distenderli meglio anche se poi il
carico è minore rimane comunque un gran lavoro per il muscolo.....IMHO
....dico questo in seguito alla mia esperienza ed ai dolori che sento!!! :-)
Davide C
2004-11-05 09:07:42 UTC
Post by C.
no no, io non dico di sostituire i manubri alla panca, ma sento che x
chi come me ha bisogno di aprire sto cakkio di petto, probabilmente le
distensioni sono una buona soluzione (ovviamente dopo la panca) perchŠ
con i manubri si pu• scendere di pi— e quindi distenderli meglio anche
se poi il carico Š minore rimane comunque un gran lavoro per il
in quest'ottica di squartamento non sono meglio allora le croci?
C.
2004-11-05 09:57:27 UTC
Post by Davide C
Post by C.
no no, io non dico di sostituire i manubri alla panca, ma sento che x
chi come me ha bisogno di aprire sto cakkio di petto, probabilmente le
distensioni sono una buona soluzione (ovviamente dopo la panca) perchS
con i manubri si pu. scendere di pi- e quindi distenderli meglio anche
se poi il carico S minore rimane comunque un gran lavoro per il
muscolo.....IMHO ....dico questo in seguito alla mia esperienza ed ai
dolori che sento!!! :-)
in quest'ottica di squartamento non sono meglio allora le croci?
mah, quasi quasi .... :-) ....
no, no, per il momento mi tengo le aperture, le croci credo siano un
esercizio un pò più avanzato, tra un pò...
C.
2004-11-04 20:04:42 UTC
Post by Aubrey
Per cui, secondo la mia (modesta) esperienza, uno che fa 50 kg di
panca dovrebbe riuscire a distendere manubri da non piu' di un 18 kg.
infatti io arrivo ai manubri da 16...ma potrei farcela anche con quelli da
18..
Ciao.
Elrond
2004-11-04 23:39:02 UTC
Post by C.
beh, tieni conto che col bilancere per adesso arrivo a 50 kg (in totale!!!!
Panca piana e basta, tutte le volte che puoi...
--
ciao,
Elrond
C.
2004-11-04 23:59:23 UTC
Post by Elrond
Post by C.
beh, tieni conto che col bilancere per adesso arrivo a 50 kg (in totale!!!!
Panca piana e basta, tutte le volte che puoi...
mmhh..solo panca piana ?!...ad ogni sessione di allenamento!?...bah...sei il
primo che mi dice una cosa così...
qualcun'altro si aggrega!?

Ragazzi voglio diventare grosso e massiccio! ;-)
.......(trollissimo!!hihihi....cmq ce la farò !!! ;-DD)
Post by Elrond
--
ciao,
Elrond
Elrond
2004-11-05 00:04:22 UTC
Post by C.
Post by Elrond
Post by C.
[...]
Vedila cosi': se tra 2 mesi, facendo solo panca piana, alzassi 70 kg
anziche' 50, credi che il pettorale sarebbe sempre uguale?
--
ciao,
Elrond
C.
2004-11-05 00:15:00 UTC
Post by Elrond
Vedila cosi': se tra 2 mesi, facendo solo panca piana, alzassi 70 kg
anziche' 50, credi che il pettorale sarebbe sempre uguale?
beh, no ma: 20 kg in 2 mesii ????????....non sono un pò pochini !? ...
io tra 2 mesi spero di alzarne almeno 80\90 .....sogno che dici ?! :-D

No, cmq...non so, boh, magari ci provo ....probabilmente però dovrei fare +
serie allenanti x la panca
Elrond
2004-11-05 09:13:54 UTC
Post by C.
beh, no ma: 20 kg in 2 mesii ????????....non sono un pò pochini !? ...
io tra 2 mesi spero di alzarne almeno 80\90 .....sogno che dici ?! :-D
Non ho capito se scherzi o no :-/
20 kg in 2 mesi, a partire da 50 di panca piana per una persona
sottopeso come sei tu, sono impegnativi ma non impossibili. 40 penso
richiedano l'uso di steroidi
--
ciao,
Elrond
C.
2004-11-05 10:02:32 UTC
Post by Elrond
Non ho capito se scherzi o no :-/
beh, no in effetti non scherzo ... :-o ....
cioè, tieni conto che a settembre quando ho cominciato, alzavo al massimo
20kg (è vero che ero molto fuori forma ) adesso ne alzo 44 (22 per parte)
...però, magari questo incremento dipende solo dal fatto che da settembre ad
oggi mi sono rimesso in forze cioè, 44kg già ce li avevo nel petto, ma
essendo fuori forma, non riuscivo a tirarli fuori....prob adesso il mio
incremento comincerà a diminuire come è giusto che sia...oppure no!? ....

p.s. non faccio assolutamente uso di steroidi
dieta + proteine + bcaa.....non prendo altro..
Elrond
Pongo
2004-11-05 13:44:17 UTC
Post by C.
[...]
La risposta e' dentro di te... Piu' andrai avanti e piu' lentamente
saliranno i carichi.
C.
2004-11-05 14:16:37 UTC
Post by Pongo
Post by C.
[...]
La risposta e' dentro di te...
io posso solo indicarti la strada...ma sarai tu a doverla imboccare .....

....mi ricorda qualcosa :-DD
Elrond
2004-11-06 01:10:10 UTC
Post by C.
cioè, tieni conto che a settembre quando ho cominciato, alzavo al massimo
20kg (è vero che ero molto fuori forma ) adesso ne alzo 44 (22 per parte)
Ma allora ti alleni da due mesi! E vuoi fare una split complicata, con
variazioni settimanali... boh.
--
ciao,
Elrond
C.
2004-11-06 12:07:51 UTC
Post by Elrond
Ma allora ti alleni da due mesi! E vuoi fare una split complicata, con
variazioni settimanali... boh.
si, ho ripreso dopo 2 anni di fermo. Molti esercizi già li conoscevo ma
adesso la cosa l'ho presa un pò + seriamente.
Post by Elrond
--
ciao,
Elrond
Elrond
2004-11-06 16:16:58 UTC
Post by C.
Post by Elrond
Ma allora ti alleni da due mesi! E vuoi fare una split complicata, con
variazioni settimanali... boh.
si, ho ripreso dopo 2 anni di fermo.
Io riprendo a splittare, dopo uno stop, quando alzo 90-100 alle serie da
8 su panca piana. Questo non e' per "tirarmela", di carichi tutto
sommato normalissimi: e' perche', secondo me, c'e' troppa passione per
le "cose strane", prima di aver fatto bene quelle semplici
--
ciao,
Elrond
C.
2004-11-07 11:27:55 UTC
Post by Elrond
sommato normalissimi: e' perche', secondo me, c'e' troppa passione per
le "cose strane", prima di aver fatto bene quelle semplici
No, no ma ho deciso di NON fare uno split settimanale. Tengo sempre le
stesse routine di allenamento.
Quella mia iniziale (dello split settimanale) era solo un'idea che poi però
ho accantonato.
Resta il fatto cmq che tengo l'allenamento che mi sono sviluppato io (anche
grazie ai vs suggerimenti) perchè quella che mi aveva dato l'istruttore
faceva pena ....

Davide C
2004-11-05 09:19:44 UTC
beh, no ma: 20 kg in 2 mesii ????????....non sono un p• pochini !? ...
io tra 2 mesi spero di alzarne almeno 80\90 .....sogno che dici ?! :-D
cribbio un bell'incremento %
se in 2 mesi migliori di oltre il 60% fammi sapere come fai :D
ci terrei ad arrivare a tali incrementi di forza :D

Dav
C.
non so, leggi la risposta che ho dato a Elrond (è appena sopra alla tua...)
L' INNOMINATO
2004-11-04 11:49:04 UTC
Post by C.
[...]
(TROLL MODE ON)
scusami tanto...ma poi vi lamentate che la gente s' inkazza e manca d
professionalità....e poi il troll dovrei essere io....ma leggete quel poco
che vi si scrive, oppure postate tanto x fare e avete il terrore di amndare
in catabolismo gli occhi e il cervello x leggere e anche solo minimamente
comprendere quello che vi viene detto?
fatemi capire...chiedete consiglio, lo ricevete e poi ci ripropinate gli
stessi errori?
(TROLL MODE OFF)
1) mi piacerebbe vedere una tua foto...x capire queste sproporzioni di cui
parli....qualcosa mi dice che vi sia molto da vedere in generale e non solo
nel petto...
2) è generalmente sconsigliato variare spesso lo stimolo al muscolo xchè non
si ha modo di migliorare e valutare tali miglioramenti...solitamente una
scheda dura dalle 3 alle 4 sett....piuttosto varia alternando dopo tale
arco.
molti trovano beneficio ad alternare nel tempo la panca ppiana e quella
inclinata.
3) ascolta, già t è stato detto di imparare ad allenarti bene....così non
avrai necessità di fare 2 volte lo stesso muscolo, ma devi sapere che dopo
una settimana, nel mondo umano, succede un' altra settimana...quindi se ti
slleni venerdì il petto, dopo72 ore al massimo lo rialleni...lo sai vero?
4)IMPARA AD ALLENARTI CON COSTANZA ED INTENSITà e non avrai bisogno di
richiami...
5)gli esercizi messi sono incompleti....potresti provare panca piana con
bil; croci e spinte in superserie su inclinata e poi aggiungere un altro
complementare o un fondamentale come le parallele.....3-4 serie al massimo x
esercizio....il mese dopo fai lo stesso invertendo el inclinazioni.

...e poi degli enormi dementi hanno il coraggio di dire che non aiuto e
manco di pazienza....mah!
M4xM4x
2004-11-04 11:54:41 UTC
Post by L' INNOMINATO
[...]
molto bello il passaggio sul catabolismo degli occhi...

MaxMax
C.
2004-11-04 12:19:58 UTC
Post by L' INNOMINATO
(TROLL MODE ON)
scusami tanto...ma poi vi lamentate che la gente s' inkazza e manca d
professionalità....e poi il troll dovrei essere io....ma leggete quel poco
io non ho mai detto che sei un troll ma che le tue risposte (perlomeno una
che hai dato a me) delineava saccenza e stupida superiorità che essendo
innegabilmente evidente, visto che io mi alleno da 3 mesi e tu probabilmente
da 10 anni risulta anche scontata.
Dopodichè sai anche dare dei consigli, ma devono essere sempre prima
introdotti da queste tue splendide uscite...
questo è quello che dicevo io.
Post by L' INNOMINATO
che vi si scrive, oppure postate tanto x fare e avete il terrore di
amndare in catabolismo gli occhi e il cervello x leggere e anche solo
minimamente comprendere quello che vi viene detto?
forse mi confondi con qualcun'altro.
Post by L' INNOMINATO
1) mi piacerebbe vedere una tua foto...x capire queste sproporzioni di cui
parli....qualcosa mi dice che vi sia molto da vedere in generale e non
solo nel petto...
te la mando, se vuoi.
e ti assicuro che tutto il resto è delle dimensioni giuste.
Post by L' INNOMINATO
[...]
benissimo....bastava dire questo, vosto che facile...
Post by L' INNOMINATO
3) ascolta, già t è stato detto di imparare ad allenarti bene....così non
appunto sto cercando di farlo, è per questo che ho tante domande.
Post by L' INNOMINATO
[...]
quindi dovrei fare una scheda ogni volta sfasata di 1 giorno!? ...
e xkè ??
M4xM4x
2004-11-04 12:22:34 UTC
Post by C.
Post by L' INNOMINATO
5)gli esercizi messi sono incompleti....
e xkè ??
Sei FAZIO!!

MaxMax
Sno®kel
2004-11-04 12:46:00 UTC
Post by M4xM4x
Post by C.
Post by L' INNOMINATO
5)gli esercizi messi sono incompleti....
e xkè ??
Sei FAZIO!!
MaxMax
splendida deduzione Dr Watson :)

--
Snorkel è un marchio depositato
Sno®kel

-Se non c'è l'attrezzo che pompa non pompa l'attrezzo!-
L' INNOMINATO
2004-11-04 12:58:42 UTC
Post by Sno®kel
Post by M4xM4x
Sei FAZIO!!
splendida deduzione Dr Watson :)
ma xchè deve farsi sempre queste figure di merda? la gatta non l' ha
smollata?
M4xM4x
2004-11-04 13:14:38 UTC
Post by L' INNOMINATO
Post by Sno®kel
Post by M4xM4x
Sei FAZIO!!
splendida deduzione Dr Watson :)
ma xchè deve farsi sempre queste figure di merda? la gatta non l' ha
smollata?
Di chi parli?

MaxMax
L' INNOMINATO
fazio...mi sembrava chiaro...
C.
2004-11-04 14:12:46 UTC
Post by Sno®kel
Post by M4xM4x
Post by C.
Post by L' INNOMINATO
5)gli esercizi messi sono incompleti....
e xkè ??
Sei FAZIO!!
MaxMax
splendida deduzione Dr Watson :)
deduzione stupida....da quando frequento l'ng, ho sempre tenuto lo stesso
nick che poi è l'iniziale del mio nome cioè CLaudio. ribadisco che sto fazio
non so chi sia.
Pongo
2004-11-04 13:50:39 UTC
Post by M4xM4x
Sei FAZIO!!
IMO questa battuta la useranno anche quelli che fazio non l'hanno mai
conosciuto, magari tra dieci anni e piu'. Andandosene a quel modo,
all'apice del suo splendore, si e' consegnato alla storia... forse ho
sbagliato, non era Elwood, ma Jake Blues... :-)
L' INNOMINATO
2004-11-04 13:58:12 UTC
Post by Pongo
Post by M4xM4x
[...]
manca solo che se ne vada enorme...e io non ho + niente da fare nel ng....
:-(
C.
2004-11-04 14:11:13 UTC
No, sono io!! ..Sto fazio non so davvero chi sia. cmq..
L' INNOMINATO
2004-11-04 12:42:58 UTC
Post by C.
Post by L' INNOMINATO
[...]
se leggevi i post sel 26/10 trovavi gente con il tuo stesso problema a cui è
stato riaposto...neanche un mese fa...
Post by C.
te la mando, se vuoi.
e ti assicuro che tutto il resto è delle dimensioni giuste.
mandala al massimo a quello che gestisce il sito...
Post by C.
Post by L' INNOMINATO
3) ascolta, già t è stato detto di imparare ad allenarti
bene....così non
appunto sto cercando di farlo, è per questo che ho tante domande.
c'è poco da capire....impara a spingere ogni serie come fosse l' ultima,
ogni serie la spingi fino a quando il peso x poco non ti si schianta
addosso....meglio pochi esercizi e fondamentali fatti bene che tanti
complementari fatti male...
Post by C.
Post by L' INNOMINATO
[...]
no, devi allenare ogni muscolo 1 volta a sett....non sei un pro.
Post by C.
Post by L' INNOMINATO
5)gli esercizi messi sono incompleti....
e xkè ??
xchè non essendo un avanzato certi esercizi servono poco e
nioente...prediligi i fondamentali.
C.
2004-11-04 14:10:31 UTC
Post by L' INNOMINATO
se leggevi i post sel 26/10 trovavi gente con il tuo stesso problema a cui
è stato riaposto...neanche un mese fa...
bah, mi saranno sfuggite...
Post by L' INNOMINATO
mandala al massimo a quello che gestisce il sito...
quale sito ?
Post by L' INNOMINATO
addosso....meglio pochi esercizi e fondamentali fatti bene che tanti
complementari fatti male...
ma xkè tanti complementari ??! oh, cakkio ! ...
questa era la scheda :

bench press su orizzonatale con bilancere (questo è fondamentale)
bench press su inclinata con manubri
chest dip (anche questo è fondamentale) oppure fly con manubri.

non mi sembra di star parlando solo di esercizi complementari ...
Post by L' INNOMINATO
xchè non essendo un avanzato certi esercizi servono poco e
nioente...prediligi i fondamentali.
ed io quelli ho messo mi pare....!!!!