Palestra e dieta ma ho la cellulite!!
[D]J
2004-06-17 17:45:09 UTC
Ciao a tutti,
sono una ragazza di 19anni e sono disperata!
Faccio regolarmente, o meglio quotidianamente, palestra (un'ora e mezza di
corsa leggera sul tapis roulant e i pesi per tonificare la parte superiore
del corpo), mangio senza condimenti (tutto bollito e/o ai ferri ) e
soprattutto senza sale, bevo 2 litri e mezzo d'acqua al giorno...sono alta
1.63 e peso 57kg.
Ho un grosso problema: non riesco a eliminare la cellulite, che posso fare?
Non so se c'è qualche collegamento, ma ho il ciclo irregolare e ho preso la
pillola miranova per 2anni con la speranza di migliorare la situazione...ho
smesso di assumere la pillola a gennaio ma la cellulite invece di diminuire
è peggiorata, aumenta sempre e non riesco proprio a capire da cosa possa
essere provocato ciò. Sembra un contro senso ma stavo meglio mentre la
prendevo. Ho notato inoltre, che prima del ciclo mi gonfio e vedo + "buchi"
di cellulite...è normale?
Aiutatemi non ci capisco + nulla...sono praticamente disperata....secondo
voi è meglio che riprenda la pillola?
barbara
2004-06-17 18:35:32 UTC
Post by [D]J
[...]
Qualcuno ti avra' previsto la pillola.
Chiedi a lui.
Sara' sempre piu' informato di questi omacci, che quando prendono
pillole ne prendono di altro genere.
mat
2004-06-17 18:42:35 UTC
Post by barbara
Qualcuno ti avra' previsto la pillola.
Chiedi a lui.
Sara' sempre piu' informato di questi omacci, che quando prendono
pillole ne prendono di altro genere.
Di troll al femminile ne ho visti,ma con questa ennesima prova posso
tranquillamente affermare che sono la peggior specie di scassapalle in
circolazione,per piacere evapora cara.
saluti
barbara
2004-06-17 18:52:00 UTC
Post by mat
Post by barbara
[...]
Troll?
Ho dato la risposta piu' sensata alla povera crista.
In alternativa, puoi sempre darle il consiglio piu' appropriato.
Deve smettere o riprendere la pillola?
Vai.
mat
2004-06-17 18:59:58 UTC
On Thu, 17 Jun 2004 18:42:35 GMT, "mat"
Troll?
Ho dato la risposta piu' sensata alla povera crista.
Tipico sbanfone (come si dice dalle mie parti) al femminile,connubbio assai
singolare!
In alternativa, puoi sempre darle il consiglio piu' appropriato.
Non ho dato consigli perchè non mi permetterei mai di dare consigli su
qualcosa che conosco poco,ma piuttosto che atteggiarmi dando consigli
scontati,conditi da provocazioni gratuite,preferisco stare zitto.
Deve smettere o riprendere la pillola?
E' evidente che ignori il significato di troll
Vai.
Vai tu,vai a pettinare la barbie (visto che ragioniamo su preconcetti
provocatori).
Mototopo
2004-06-17 19:55:45 UTC
Post by barbara
Post by mat
Post by barbara
[...]
la tua risposta e' ottima e' lei che dice cose inesatte.
se davvero facesse 1 orea a mezza di cardio al giorno...
sempre che lo facesse a battito cardiaco controllato e non a farsi
male per nulla,...

Ciao
Mototopo
Sculler
2004-06-17 18:44:52 UTC
Post by barbara
Qualcuno ti avra' previsto la pillola.
Con la sfera di vetro??
Post by barbara
Sara' sempre piu' informato di questi omacci, che quando prendono
pillole ne prendono di altro genere.
Vero. Io prendo quelle per l'intelligenza. Spendo tanto, ma per lo meno sto
messo meglio di te.

Sculler, ICQ# 147722075
"Ove c'è molta luce, l'ombra è più cupa"
"Le cose che amiamo, ci modellano"
Wolfgang Goethe
barbara
Senti, secondo te la ragazza deve continuare la pillola oppure no?
Sculler
2004-06-17 18:55:14 UTC
Post by barbara
Ma ciao, sculler.
Senti, secondo te la ragazza deve continuare la pillola oppure no?
Non lo so. Ma infatti:

1- non le ho risposto a riguardo
2- anche perché non aveva chiesto solo quello
3- che c'entrava la battutina sulle pillole che prenderemmo noi lo sai solo
tu
4- se vuoi ti passo quelle dell'intelligenza di cui sopra, sono sicuro che
ne trarrai benefici

Wolfgang Goethe
barbara
2004-06-17 19:01:52 UTC
Post by Sculler
Post by barbara
Ma ciao, sculler.
Senti, secondo te la ragazza deve continuare la pillola oppure no?
1- non le ho risposto a riguardo
E meno male, sculler.
Post by Sculler
2- anche perché non aveva chiesto solo quello
Sembrava che le stesse molto a cuore, pero'.
Ci sono collegamenti fra pillola ritenzione idrica e cellulite secondo
te?
Post by Sculler
3- che c'entrava la battutina sulle pillole che prenderemmo noi lo sai solo
tu
Non sono certo le pillole che prendono le donne, cazzo vai a chiedere
a un uomo che non sia il tuo ginecologo se devi o no smettere la
pillola.
Post by Sculler
4- se vuoi ti passo quelle dell'intelligenza di cui sopra, sono sicuro che
ne trarrai benefici
Ihihih. Non ho riso prima, lo faccio adesso, cosi' forse la smetti.
Post by Sculler
Ciao
Ma anche addio, sculler.
Sculler
2004-06-17 19:07:52 UTC
Post by barbara
Post by Sculler
2- anche perché non aveva chiesto solo quello
Sembrava che le stesse molto a cuore, pero'.
Ci sono collegamenti fra pillola ritenzione idrica e cellulite secondo
te?
Ti è chiaro come ci si comporta su un NG??? Mi sa di no eh...
Non è OBBLIGATORIO rispondere a tutte le domande. Uno cerca di dare il
contributo che può, possibilmente senza fare sterile polemica e battutine
che non c'entrano un cazzo.
Ovviamente il consiglio di chiedere al medico è più che giusto, ma ci avevi
pensato già tu, carissima.
Post by barbara
Post by Sculler
[...]
Suvvia, era evidente che volevi fare una battuta provocatoria. Ora non fare
la finta (??) tonta.
Post by barbara
Ihihih. Non ho riso prima, lo faccio adesso, cosi' forse la smetti.
Piccina, ti davo fastidio?? Cmq io fossi in te le prenderei, magari ti
aiutano pure con la lingua italiana, visto che scrivi di merda.
Post by barbara
Ma anche addio, sculler.
Non ci dormirò stanotte...
Ciao ciao mia cara zitellona (se hai le tue cose o se il tuo lui non te lo
da non sfogarti qui, via...).
Wolfgang Goethe
barbara
Questa storia delle pillole sembra toccare un nervo scoperto, sculler.
Mototopo
2004-06-17 19:57:03 UTC
Post by barbara
Post by Sculler
Post by barbara
[...]
altro che! :-)))

Ciao
Mototopo
Sculler
2004-06-17 20:48:04 UTC
Post by barbara
Questa storia delle pillole sembra toccare un nervo scoperto, sculler.
Certo, io sono dopatissimo, non lo sapevi?? E' dura arrivare a 72 kg per
1,76 senza steroidi :-))))

Ma va va, se devi postare e dire 4 cazzate, allora smetti del tutto, stiamo
bene lo stesso.
Wolfgang Goethe
Torquemada.
2004-06-17 20:57:51 UTC
Post by barbara
Post by Sculler
Suvvia, era evidente che volevi fare una battuta provocatoria. Ora non fare
la finta (??) tonta.
Questa storia delle pillole sembra toccare un nervo scoperto, sculler.
Barbara, il Prozac.

Su, vai a prenderlo, che è tardi.
--
Torquemada.
"Everything is possible if you wish hard enough."
James Matthew Barrie, Peter Pan
Albion of Avalon
2004-06-18 10:51:07 UTC
Post by barbara
Post by Sculler
Post by barbara
[...]
Standing ovation
--
"...l'uomo orgoglioso, ammantato d'una breve autorità, sommamente ignorante
di ciò di cui si crede più sicuro, nella sua essenza fragile, come uno
ALBION OF AVALON
Jk
2004-06-18 12:24:38 UTC
Post by Albion of Avalon
Standing ovation
Standing trollescion?
Stanghing troll?

=:-P
ciao
Sculler
2004-06-17 18:52:14 UTC
Post by [D]J
[...]
Ovviamente non sono un grande esperto di cellulite, ma ti dico quello che ho
sempre sentito dire e quello che penso io:
- continua a bere tanto, e arriva anche attorno ai 3 litri.
- non eliminare del tutto i grassi. Mangiare tutto scondito non è la
soluzione migliore per perdere grasso. Non abusare con i grassi saturi, con
i fritti, ecc. ma usa tranquillamente olio EVO a crudo. L'alimentazione deve
essere bilanciata: se togli tutti i condimenti rischi di essere sbilanciata
(verosimilmente, poi caso mai conferma o smentisci) verso i carboidrati.
Tutti i macronutrienti sono importanti.
- fai anche un po' di pesi per le gambe. Per quel che ne so la cellulite è
provocata anche da cattiva microcircolazione capillare, e avere un buon tono
muscolare aiuta senz'altro. Fare un'ora e mezza lenta di corsa serve a poco
per il tono muscolare (non che sia sbagliato farla, ma non aver paura di
diventare una con la gambe grosse e muscolose solo facendo un pochini di
pesi).
- fumi o bevi alcolici?? Caso mai cerca di smettere...

Wolfgang Goethe
Mototopo
2004-06-17 19:58:01 UTC
Post by Sculler
Post by [D]J
[...]
se davvero corresse 1 ora e mezza al giorno 3 litri non gli
basterebbero neppure per placare la sete... e' una cazzara.

Ciao
Mototopo
Sculler
2004-06-17 20:45:12 UTC
Post by Mototopo
se davvero corresse 1 ora e mezza al giorno 3 litri non gli
basterebbero neppure per placare la sete... e' una cazzara.
Hai ragione, ma dipende anche come uno corre, e come prende i tempi...
magari corre piano piano 30 minuti e ne cammina 10, ecc. ecc. Poi dipende
dalla sudorazione... c'è gente che non suda una goccia. Dovrebbe bere lo
stesso (e infatti, di questi tempi specialmente, 3 litri sono anche pochi,
hai ragione), ma di certo non berrebbe quanto me che sudo come una fontana
quando mi alleno.

Wolfgang Goethe
Mototopo
2004-06-17 21:00:39 UTC
Post by Sculler
Post by Mototopo
[...]
correre 1 ora e mezzo nella vita ok, farlo tutti i giorni (diciamo 4
volte a settimana) devi avere 2 palle quadrate... anche se corri
piano piano, garantito.
e' ovvio che non lo fa'...

Ciao
mototopo
[D]J
2004-06-17 21:12:59 UTC
vi sembrerà strano....ho due palle quadrate e per passare il tempo sul tapis
roulant ascolto la musica col lettore mp3, riesco a scambiare 4 chiacchiere
(non troppe altrimenti non ce la faccio a correre) e ultimamente mi portavo
anche i libri per studiare ;)
Corro tutti i giorni tranne il sabato e la domenica.
Best Regards,
Marco [D]J de Cesare
http://www.chatticonme.it
mototopo
Silver
2004-06-17 23:23:33 UTC
"[D]J" <***@a.com> ha scritto nel messaggio news:vPnAc.345761$***@news3.tin.it...
e ultimamente mi portavo
Post by [D]J
anche i libri per studiare ;)
Corro tutti i giorni tranne il sabato e la domenica.
Ehm sarei interessato a sapere come fai a studiare sul tapis mentre
corri...io se devo recuperare in vista di un esame non ho altra scelta che
la cyclette o la ellittica.
Albion of Avalon
2004-06-18 07:02:58 UTC
Post by [D]J
[...]
Curiosità a che velocità corri?
ALBION OF AVALON
[D]J
2004-06-18 10:42:02 UTC
Avete ragione, mi sono espressa male...
corro sui 7 km orari .... non è veloce in quanto un medico mi ha detto di
fare la corsa leggera senza affaticarmi molto (sudo pochissimo) per ridurre
la massa muscolare che avevo costruito qualche anno fa con 10anni di karate
a livello agonistico. Con questa velocità riesco a leggere qualcosa più che
studiare ripasso le lezioni per il giorno seguente! ;)
Io ora non so se sto sbagliando allenamento...non so nemmeno se è meglio che
riprenda a fare esercizi per le gambe (pesi)....non sono esperta in materia
per questo chiedevo un vostro consiglio!
Grazie
ALBION OF AVALON
Albion of Avalon
2004-06-18 10:56:34 UTC
Post by [D]J
Avete ragione, mi sono espressa male...
corro sui 7 km orari ....
Passeggi.
Chiamiamo la cose per nome.
Post by [D]J
[...]
Rotfl.
Fa una cosa, non lo ascoltare più che è meglio.
Il livello di corsa che mantenere tale che ti permetta di parlare ma non di
cantare.
O, dicendola in maniera "scientifica" intorno al 70% dei tuoi battiti
massimi.
I battiti massimi si calcolano facendo 220 meno la tua eta.
Post by [D]J
Con questa velocità riesco a leggere qualcosa più che
studiare ripasso le lezioni per il giorno seguente! ;)
Allora usa la cyclette e tieni la frequenza he ti ho detto.
Post by [D]J
Io ora non so se sto sbagliando allenamento...
Senza dubbio.
Post by [D]J
non so nemmeno se è meglio che
riprenda a fare esercizi per le gambe (pesi)....non sono esperta in materia
per questo chiedevo un vostro consiglio!
Io continuerei ad allenare le gambe.
La massa muscolare dipende da tante cose. Non ultima la genetica.
Per la cellulite ho il vago sospetto che siamo difronte ad un caso di
alimentazione insufficiente, pessima idratazione e una pillola sbagliata per
il tuo organismo.
TI hanno fatto fare le analisi prima di darti la pillola oppure di ha
semplicemente prescritto una marca?
ALBION OF AVALON
Pongo
2004-06-18 11:25:40 UTC
Post by [D]J
Avete ragione, mi sono espressa male...
corro sui 7 km orari ....
Per ''corsa lenta'' si intende un km in 6 min, cioe' 10 km/h.
Post by [D]J
[...]
Sicura che fosse un medico? Correre per ridurre la massa
muscolare? A occhio mi sembra una tavanata galattica.
Pongo
[D]J
2004-06-18 12:20:12 UTC
Post by Pongo
Post by [D]J
Avete ragione, mi sono espressa male...
corro sui 7 km orari ....
Per ''corsa lenta'' si intende un km in 6 min, cioe' 10 km/h.
10km/h non è troppo???? Io quando correvo a velocità sostenuta correvo a 8.5
/ 9.0..... ricorda che sono una ragazza bassa 163! :)
Post by Pongo
Post by [D]J
[...]
Ma che ne so io.....a me questo medico mi ha detto così!
Mi ha anche detto di vedere la differenza di fisico tra uno che corre
lentamente (maratonesi) e uno che corre in velocità a breve distanza.
I maratonesi sono magrissimi mentre chi corre in velocità e a breve distanza
ha i muscoli grossi ....
Pongo
2004-06-18 12:47:44 UTC
Post by [D]J
Post by Pongo
[...]
Se riesci a fare due chiacchiere mentre corri va benissimo, se
riesci anche a leggere un libro vuol dire che stai
passeggiando, non correndo.
Post by [D]J
Post by Pongo
Post by [D]J
[...]
I podisti hanno le gambe relativamente piccole (e io ne so
qualcosa) perche' il tipo di sforzo a cui le sottopongono le
ipertrofizza in modo molto limitato (le fibre bianche crescono
meno di quelle rosse, che poi e' il motivo per cui i BBer
preferiscono fare 6 ripetizioni invece che 30 minuti di
bicipiti), ma non e' che uno che e' grosso (di muscoli)
rimpicciolisce dandosi al podismo! :-)

Tra il ''non crescere piu' di tanto'' e il ''rimpicciolire''
c'e' di mezzo una cosa che si chiama atrofia muscolare, e che
puoi causare solo smettendo quasi completamente di mangiare...
hai presente le ragazze anoressiche (vere, non nel senso di
''molto magre'')? Ecco, quella e' atrofia muscolare.
Pongo
Silver
2004-06-18 18:36:29 UTC
Post by [D]J
10km/h non è troppo???? Io quando correvo a velocità sostenuta correvo a 8.5
/ 9.0..... ricorda che sono una ragazza bassa 163! :)
Ai 10 km/h a 60-70% ci si arriva per gradi...imho prima di preoccuparti per
la tua massa magra mi preoccuperei per il cuore...se non riesci a reggere il
ritmo di cui sopra non hai un cuore ben allenato.
Prima alleni il cuore e poi pensi al resto, in questo modo aumentando il
dispendio calorico per ora potrai anche ridurre le sedute (anche perchè non
ce la farai più a fare 1 ora e mezzo di filato, per alcuni mesi...)
[D]J
2004-06-17 21:04:50 UTC
ho detto corsa leggera non a perdi fiato....
e poi io normalmente bevo pochissimo...sembrerà strano ma nn avverto lo
stimolo della sete....
cmq mi piace questo ng siete tutti molto fini e gentili!
Mototopo
Sculler
2004-06-17 21:21:28 UTC
Post by [D]J
ho detto corsa leggera non a perdi fiato....
e poi io normalmente bevo pochissimo...sembrerà strano ma nn avverto lo
stimolo della sete....
Devi bere anche se non avverti la sete, quando avverti la sete è tardi.
Cmq, o che tu corra o che tu cammini, bevi di più, per lo meno da dover
andare molto molto spesso a fare pipì, quello è già un buon parametro ;-)
Post by [D]J
cmq mi piace questo ng siete tutti molto fini e gentili!
Battutona!!
Consiglio: quota. Ovvero, rispondi sotto ai messaggi e cancella le parti che
non interessano ai fini della risposta.

Wolfgang Goethe
Mototopo
2004-06-17 22:20:02 UTC
Post by Sculler
Devi bere anche se non avverti la sete, quando avverti la sete è tardi.
guarda io corro tra i 25 e i 40 minuti 4 volte a settimana e dta
prima e dopo la corsa perdo anche un kg e mezzo di liquidi.
un ora e mezza e' il triplo di quanto corro io, anche se sei un tipo
che non suda minimo 1 litro di sudore lo butti, garantito.

Ciao
Mototopo
Sculler
2004-06-18 06:49:57 UTC
Post by Mototopo
[...]
Parli con un esperto del settore: per rientrare nel peso della mia
categoria, una volta che avevo fatto male i conti (avevo avuto troppa
fiducia nella bilancia dei giudici di gara :-P) ho perso 1 kg in 20 minuti.
Vestito bene e a correre sotto il sole. Allo stesso modo, quando faccio
l'allenamento spesso bevo 1 litro d'acqua e alla fine peso 1 kg e mezzo di
meno, o anche più.

Però vedo anche dei miei compagni di allenamento che in questi giorni,
mentre facciamo una corsetta di riscaldamento, non sudano una goccia. Invece
io inizio già da lì. E' abbastanza soggettivo. Se corri al chiuso in un
ambiente climatizzato con 25-26° C e umidità bassa, e se corri lentamente,
difficile sudare moltissimo anche se sei predisposto. Se poi sei di quelli
che non sudano mai, in un'ora e mezzo farai 7-800 grammi di sudore.

Cmq vabbè, rimane assodato che deve bere di più e magari fare un po' meno e
meglio (leggi: 30-40 minuti di corsa un po' più veloce e anche qualche peso
per le gambe ad esempio).

Wolfgang Goethe
Mototopo
2004-06-17 22:18:18 UTC
Post by [D]J
ho detto corsa leggera non a perdi fiato....
e poi io normalmente bevo pochissimo...sembrerà strano ma nn avverto lo
stimolo della sete....
cmq mi piace questo ng siete tutti molto fini e gentili!
fina ci sari tu... io sono molto spesso, specie sulla schiena :-))))

Ciao
Mototopo
AlessandrO
2004-06-17 23:33:39 UTC
Post by [D]J
cmq mi piace questo ng siete tutti molto fini e gentili!
ehm ehm, renditi conto che hai chiesto su un ng di "palestra"...
più che i soliti consigli sul bere molto e sull'alimentazione non puoi
pretendere, a meno che qualche ragazza che abbia provato qualcosa di simile
con la pillola possa condividere la sua esperienza. l'unica è invece
intervenuta a sproposito sulle pillole che prenderemmo noi omacci, lei che
ha la palla di vetro...
se no, meglio verificare da un medico serio.
ma a che livello di gravità avresti la cellulite, secondo te?

per inciso, hai scritto lo stesso post su it.salute.alimentazione, solo che
si intitola "dieta e palestra..."... ciò non è bene.
[D]J
2004-06-18 10:50:14 UTC
Lo so, ho scritto lo stesso post....non sono pratica di ng....non sapevo che
eravate così veloci a rispondere ;)

Secondo me, la mia cellulite è di 1 stadio ma in alcuni punti dei glutei è
di 2 stadio.
Nella zona in cui è di secondo stadio, è una cellulite abbastanza
vecchiotta, nel senso che ce l'ho da 8anni circa; mentre dove è di primo
stadio, ce l'ho da un annetto.
Jk
2004-06-18 12:24:38 UTC
Post by [D]J
Nella zona in cui è di secondo stadio, è una cellulite abbastanza
vecchiotta, nel senso che ce l'ho da 8anni circa; mentre dove è di
primo stadio, ce l'ho da un annetto.
da 8 anni?
e ne hai 19...
quindi da quando ne hai 11...
non male.
sopratutto x una agonista...
Fin' ora ti eri difeso bene, peccato; sembravi uno di quelli bravi.
Avanti il prossimo... *TROLL*

:-(
[D]J
2004-06-18 14:56:36 UTC
Post by Jk
Post by [D]J
[...]
Si avevo la cellulite a 11anni! Certo, era leggera leggera....cmq da piccola
mangiavo male e tante schifezze (come tutti i bambini del resto)....mi sono
messa a dieta verso i 15 / 16anni.
Silver
2004-06-18 18:39:09 UTC
Post by [D]J
Lo so, ho scritto lo stesso post....non sono pratica di ng....non sapevo che
eravate così veloci a rispondere ;)
Umh...non sei pratica di NG però al contrario di tutti i niubbi hai evitato
di scrivere la tua vera mail?
[D]J
Questa nn è la mia e-mail ma quella del mio ragazzo
Pongo
Pongo
[D]J
2004-06-22 10:25:52 UTC
Post by [D]J
che intendi?
Questa nn è la mia e-mail ma quella del mio ragazzo
Ah no....eheheh quella nn è la sua e-mail....ci ho fatto caso solo ora... io
nn sono esperta di ng....di forum si....ora però sto imparando ad
utilizzarli... :) mi piacciono gli argomenti trattati e penso che ci
tornerò spesso per chiedere o dare consigli!
All'inizio nn sapevo nemmeno quotare i messaggi....sul un forum è tutto +
facile basta un click sul bottone "quota testo selezionato" ;)

mat
2004-06-17 19:05:10 UTC
Post by [D]J
[...]
Cmq,piuttosto che i consigli scontati della barbie,leggi qualcosa su
internet se non lo hai ancora fatto:
http://www.salus.it/az/cellulite.asp
Per esempio ho trovato questo,imparando già qualcosa a riguardo ;-)
saluti
Mototopo

Mototopo
WNC2
2004-06-17 20:03:42 UTC
Post by [D]J
[...]
con queste misure, se non sei parecchio muscolosa, sei discretamente in
sovrappeso, non sono espertissimo di misure femminili (evitiamo battute) ma
direi che con la tua altezza dovresti aggirarti sui 51/52 kg max.

se sei in sovrappeso la cellulite è una diretta conseguenza
Concessionario: Scitec Nutrition,Nutrisystem,Anderson
Research,EAS,Met-Rx,Eurosup,ProNutrition. E-Mail: ***@wnc2.it
ONLINE STORE: http://shop.wnc2.it
Knowledge Base: http://www.wnc2.net/kb/
irc.azzurra.org - #wnc2 / ICQ UIN: 2361838
[D]J
Torquemada.
2004-06-17 21:39:42 UTC
Post by [D]J
ho molti muscoli nelle gambe in quanto ho fatto 10 anni di karate a livello
agonistico e poi sono geneticamente portata a mettere su massa muscolare.
Pero' non sei geneticamente autorizzata a quotare cosi' male.
[D]J
2004-06-18 10:53:06 UTC
Post by Torquemada.
Post by [D]J
ho molti muscoli nelle gambe in quanto ho fatto 10 anni di karate a livello
agonistico e poi sono geneticamente portata a mettere su massa muscolare.
Pero' non sei geneticamente autorizzata a quotare cosi' male.
Scusa....non so, così ho quotato bene? Non sono pratica di ng, è la prima
volta che scrivo qui....Solitamente è il mio ragazzo scrive sui ng :)
Torquemada.
2004-06-18 10:59:21 UTC
Post by [D]J
Post by Torquemada.
Pero' non sei geneticamente autorizzata a quotare cosi' male.
Scusa....non so, così ho quotato bene? Non sono pratica di ng, è la prima
volta che scrivo qui....Solitamente è il mio ragazzo scrive sui ng :)
Ora hai quotato bene.
Pongo
2004-06-17 20:23:58 UTC
Post by [D]J
sono una ragazza di 19anni e sono disperata!
[...]
Post by [D]J
Aiutatemi non ci capisco + nulla...sono
praticamente disperata....secondo voi è meglio che riprenda la
pillola?
Nell'ordine:

1. pesi troppo;
2. bevi troppo poco (fai un'ora e mezza di corsa piu' i pesi,
come minimo dovresti bere il doppio);
3. mangi male e (non lo scrivi ma dal tono del tuo post ci
scommetterei) poco.

Dalle 3 qui sopra segue che hai il metabolismo dei grassi e dei
liquidi sotto le scarpe, quindi inizia a mangiare da essere
umano e bevi di piu' (per abituarti ti consiglio un bicchierone
da mezzo litro la mattina a digiuno, appena sveglia... con la
mia ragazza, che beveva meno di te, ha funzionato, basta che
non fai colazione subito dopo altrimenti ti senti gonfia come
un pallone).

Per quanto riguarda pillola, mestruazioni & co.:

1. per queste cose dovresti sentire un medico, non un newsgroup
e tantomeno ''centri benessere'', massaggiatori, ciarlatani e
co. che non si sa come mai alle ragazze ispirano tanta fiducia;
2. e' normale che prima del ciclo la ritenzione idrica aumenti,
se poi hai la ''sindrome del 28o giorno'' gli stessi fianchi
che di solito ti sembrano quasi normali i giorni prima delle
mestruazioni ti sembrano due barili di strutto;
3. alcune pillole aumentano la ritenzione idrica, altre la
diminuiscono, dipende dalle proporzioni di... [i due tipi di
ormoni che ci sono nelle pillole anticoncezionali e di cui ora
non ricordo il nome].
--
Pongo