Esercizi liberi in casa
Santò
2006-12-01 10:40:54 UTC
Salve, non aveno tempo per andare in palestra vorrei comuqnue costruirmi un
bel corpo, come in passato.
Da circa 1 anno o poco meno ho abbandonato la palestra con risultato perdita
10 chili ( parecchi muscoli, pochissimo grasso ) a parte i classici
addominali e le flessioni che altro si può fare? non dispongo di particolari
pesi, ho solo 2 manubri da 4 kg l'uno e una panchetta.
Vorrei riuscire a tornare come prima, calcolando che gli esercizi liberi
sono i migliori.
Jk
2006-12-01 10:55:49 UTC
Post by Santò
[...]
cacchio, un altra perfect-FAQ.
ora aspetta che troviamo le risposte già date! :-D
blisca
2006-12-01 11:15:45 UTC
Post by Santò
[...]
non saprei se sono i migliori,certo che con due manubri da 4 kg la
situazione è deprimente
tranne per chi abbia problemi fisici o una riabilitazione in corso

comunque direi per quello che può valere il mio consiglio:

spalle
flessioni a testa in giù,se non ci si arriva partire da flessioni petto
sempre più inclinate

petto
parallele su sedie con parente o coniuge aggrappato,insomma un peso che
impedisca di farne 20 o 30 facilmente

schiena
trazioni a sbarra,o trave entroporta o ponteggio cantiere adiacente

coscie
scatti in bici da 20-30 sec rompicatena
accosciate con parente o coniuge sulle spalle o in braccio

inarcamento testa-piedi per i femorali
eserscizio good-morning con parente o coniuge sul collo vedi sopra

polpacci
flessioni punte a un piede su libro regalato due anni fa "La dieta
mediterranea-moderna per mangiare come e quanto hai sempre mangiato e
dimagrire"
oppure "Come costruire braccia come le mie nonostante io sia un dipendente
da steroidi e tu no"

obbiettivo superamento dei piccoli record precedenti
riscaldamento progressivo sempre,visto che in palestra se uno si fa male non
è solo,a casa forse si
Santò
2006-12-01 12:56:07 UTC
Post by Santò
[...]
grazie, ma per le coscie cosa posso tenere in braccio? ci vuole qualcosa di
almeno 20 kg
m***@gmail.com
2006-12-01 16:12:19 UTC
Post by Santò
grazie, ma per le coscie cosa posso tenere in braccio? ci vuole qualcosa di
almeno 20 kg
Anche senza niente in braccio, prova a scendere in accosciata su una
gamba tenendo l'altra a squadra, dimmi quante ne fai e ne riparliamo.
blisca
2006-12-01 15:36:44 UTC
Post by blisca
coscie
ammetto che scrissi (o è meglio scrivetti?)una "i" di troppo
mat
2006-12-01 14:54:45 UTC
Post by Santò
[...]
Chi ti vieta di comprarti l'indispensabile per un allenamento base?
Post by Santò
Vorrei riuscire a tornare come prima, calcolando che gli esercizi liberi
sono i migliori.
ROTFL Beh in tal caso sei tu che hai da insegnare a noi, visto che siamo
tutti deficenti ad usare i pesi.
Santò
2006-12-01 15:01:26 UTC
Post by mat
Post by Santò
Vorrei riuscire a tornare come prima, calcolando che gli esercizi liberi
sono i migliori.
ROTFL Beh in tal caso sei tu che hai da insegnare a noi, visto che siamo
tutti deficenti ad usare i pesi.
Per liberi intendo che non c'è la macchina con la catena, anche i manubri li
intendo come liberi
mat
2006-12-01 16:36:31 UTC
Post by Santò
Per liberi intendo che non c'è la macchina con la catena, anche i manubri li
intendo come liberi
ah ok,pesi liberi,comunque se vuoi ri-acquistare la forma persa comprati
almeno lo stretto necessario per poter continuare il tuo allenamento con i
pesi a casa,dischi a sufficienza,manubri,bilanciere ed una panca con
supporto per il bilanciere,diversamente sarà difficile combinare qualcosa.