Testosterone e soia.
Albion of Avalon
2007-08-21 16:00:24 UTC
Come sapete io sono contro sia il vegetarianesimo che contro l'utilizzo
delle proteine della soia al posto di quelle animali.
Certo in una insalata i germogli di soia ci possono anche stare. Ma per
il resto lasciamoli ad i musi
gialli-banzai-kamikaze-alti-un-cazzo-ed-un-barattolo.
Ok, qui quasi tutti penseranno che sui tratta di uno dei miei soliti
sbroccamenti periodici dovuti al ciclo della seconda luna di zeta
reticuli prime. Invece si sbagliano, come al loro solito.
T-nation ha pubblicato un interessantissimo articolo di cose che già
sapevo ma che molti ignorano.
http://www.t-nation.com/readArticle.do?id=461709
Estrapolo alcune frasi per i più pigri (sono politicamente corretto oggi
cazzo di analfabeti che non sapete l'inglese) ringraziate il DIO BOVE
per questo.

This review will cover the negative effects that soy protein may have on
fetal development of both males and females, hormonal balance in males
of a pre-mature and mature age, and efforts of weight training
individuals trying to increase fat-free muscle mass.

Questa ricerca tenterà di evidenziare gli effetti negativi che la
proteina di soia ha sullo sviluppo dl feto, sia maschile che femminile,
dell'equilibrio ormonale in età pre puberale ed adulta e gli effetti su
individui dediti al sollevamento pesi che tentano di incrementare la
massa magra.
Avete capito la suona vero? Perfetto. Continuiamo ad estrapolare.

In concluding this article, the authors stated "the presence or absence
of soy or genistein in the diet has significant short-term (pubertal
spermatogenesis) and long-term (body weight, testis size, FSH levels,
and possibly mating) effects on males."

In conclusione a questo articolo l'autore dichiara "la presenza di soia
o genisgtennella dieta ha significati effetti sia a breve termine
(spermatogensi puberale) ed a lungo periodo (peso corporeo, dimensione
del testicolo, livelli di FSH e sull'accoppiamento) sui maschi.
Traduco ulteriormente. Palle piccole e problemi legati alla sfera
sessuale. Fico eh?
Jk adesso molla il cosciotto di cinghiale, tuo figlio è troppo piccolo e
non riesce a masticarlo.

The next major concern is genistein's estrogenic and anti-androgenic
effects on adult male animals and humans

La prossima maggior preoccupazione riguarda il genisten ed i suoi
effetti estrogenici ed anti androgenici su maschi adulti sia umani che
animali. Cazzo ci fa diventare come una donna con il ciclo pure? Ehhh si
il vegetarianesimo fa bene ma la ciliegina viene adesso.

In a study of Japanese men, total and free Testosterone concentrations
were inversely correlated with soy product intake.

In uno studio su adulti giapponesi, le concentrazioni di testosterone
libero e totale sono inversamente correlate all'assunzione di prodotti
di soia. No comment.

soy intake induces the body to break down muscle protein in order for it
to get its required amino acids.

L'apporto di soia induce il corpo a demolire proteine muscolari onde
reperire gli amminocidi che gli servono. Avete capito? VI MANGIA I MUSCOLI.

Adesso io mi vo a fare una bistecca voi leggete l'articolo e meditate.
Tutta questa moda della soia ha un prezzo, sta a voi decidere se pagarlo
o no. Io reputo che non ne valga minimamente la pena.
--
In matters of style, swim with the current; in matters of principle,
stand like a rock. -- Thomas Jefferson
DavideC
2007-08-21 21:25:50 UTC
Post by Albion of Avalon
Come sapete io sono contro sia il vegetarianesimo che contro l'utilizzo
delle proteine della soia al posto di quelle animali.
e mi sembra il minimo sono un lurido modo per avvelenarci.
Leggendo poi certe "cose" sull'industria della soia c è da farsi venire
i brividi.
Post by Albion of Avalon
Certo in una insalata i germogli di soia ci possono anche stare. Ma per
il resto lasciamoli ad i musi
gialli-banzai-kamikaze-alti-un-cazzo-ed-un-barattolo.
io a ben vedere lascio a loro pure i germogli...
Post by Albion of Avalon
T-nation ha pubblicato un interessantissimo articolo di cose che già
sapevo ma che molti ignorano.
http://www.t-nation.com/readArticle.do?id=461709
questo e altri articoli sull'argomento soia fanno letteralmente
rabbrividire.
io non capisco come si possa usare una roba del genere.
Post by Albion of Avalon
Tutta questa moda della soia ha un prezzo, sta a voi decidere se pagarlo
o no. Io reputo che non ne valga minimamente la pena.
guarda io neppure mi pronuncio tanto mi pare ovvio esista una sola
risposta. Dio ha creato le mucche perchè io le potessi mangiare :D
--
"No one in this world can you trust: not men, not women, not beasts...
this you can trust." — Conan's father
ISP FAQ, KB e articoli: http://www.wnc2.net/kb
Albion of Avalon
2007-08-21 21:38:00 UTC
Post by DavideC
guarda io neppure mi pronuncio tanto mi pare ovvio esista una sola
risposta. Dio ha creato le mucche perchè io le potessi mangiare :D
Quasi quasi ripulisco l'articolo e lo metti nelle faq.
DavideC
2007-08-21 21:47:59 UTC
Post by Albion of Avalon
Quasi quasi ripulisco l'articolo e lo metti nelle faq.
non posso che incentivarti a farlo... bravo!
Jk
2007-08-22 06:50:39 UTC
Post by DavideC
io a ben vedere lascio a loro pure i germogli...
in padella sono tanto buoni xò!
(IMHO li abbiamo un quantitivo di principio che un gran danno non fanno)
Post by DavideC
risposta. Dio ha creato le mucche perchè io le potessi mangiare :D
LOL
e x me ha creato i cavalli?
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2007-08-22 08:47:06 UTC
Post by Jk
LOL
e x me ha creato i cavalli?
a ognuno il suo ;)
anche se non disdegno il ciapulò di cavallo ;)
Ten
2007-08-21 23:33:09 UTC
Post by Albion of Avalon
L'apporto di soia induce il corpo a demolire proteine muscolari onde
reperire gli amminocidi che gli servono. Avete capito? VI MANGIA I MUSCOLI.
Seee, e quando vado al ristorante cinese cosa dovrei ordinare: "topi
flitti"?!

Ten
Jk
2007-08-22 06:49:01 UTC
Post by Ten
Seee, e quando vado al ristorante cinese cosa dovrei ordinare: "topi
flitti"?!
mi raccontava un tizio che in Thailandia ha mangiato un topone al cartoccio.
quando è arrivato al fondo del cartoccio ed ha visto la codona da topo ha
rimesso, "xò se devo dire che non fosse buono, non potrei dirlo, no."
prendili al cartoccio che sono meno grassi.:-)
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Mark73
2007-08-22 00:00:55 UTC
"Albion of Avalon" <***@tele2.itspam> ha scritto:

[cut]
Post by Albion of Avalon
Adesso io mi vo a fare una bistecca voi leggete l'articolo e meditate.
Tutta questa moda della soia ha un prezzo, sta a voi decidere se pagarlo o
no. Io reputo che non ne valga minimamente la pena.
Proprio qualche giorno fa stavo leggendo da qualche parte un
articolo che parlava di come le pro della soia fossero deleterie...
Jk
2007-08-22 06:46:26 UTC
Post by Albion of Avalon
Estrapolo alcune frasi per i più pigri (sono politicamente corretto
oggi cazzo di analfabeti che non sapete l'inglese) ringraziate il DIO
BOVE per questo.
Sacrificherò 100 buoi, grazie.
Post by Albion of Avalon
Jk adesso molla il cosciotto di cinghiale, tuo figlio è troppo
piccolo e non riesce a masticarlo.
rotfl.
masticano meglio di quanto si possa mai immaginare.
cmq gli dò il pollo tritato, il cinghiale deve meritarselo :-)
Post by Albion of Avalon
Adesso io mi vo a fare una bistecca voi leggete l'articolo e meditate.
Tutta questa moda della soia ha un prezzo, sta a voi decidere se pagarlo
o no. Io reputo che non ne valga minimamente la pena.
minkia, grazie ancora della traduzione, mi hai fatto passare la voglia anche
di mangiare i germogli quelle 3 volte l'anno che mi capita.
ciao!
--
Sei nuovo? Prima di scassare la minchia guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Agu
2007-08-22 13:57:02 UTC
Post by Albion of Avalon
Tutta questa moda della soia ha un prezzo, sta a voi decidere se pagarlo
o no. Io reputo che non ne valga minimamente la pena.
Anche se lo sapevo già, apprezzo cmq l'opera di informazione per il volgo
:-))

Forse tra una decina d'anni non si sentiranno più i sedicenti esperti
pontificare sui presunti danni degli integratori e su come loro si nutrano
in modo sano (con le cagate più immonde). Ovviamente questi discorsi - di
solito - vengono fatti con la sigaretta in mano...
Si lo so, sono il solito ottimista.
agu
SolomonKane
2007-08-23 11:22:31 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]
Non so...
Il fatto è che sulla soia ci sono migliaia di studi che spesso arrivano a
conclusioni completamente diverse. Basandosi sugli studi scientifici si può
dimostrare tutto e il contrario di tutto. E gli autori di questo articolo mi
pare che abbiano fatto una scelta "di campo" abbastanza precisa:

<<Finally, studies or points in favor of soy were not included, as countless
papers have been written on its positive effects>>.

Se si escludono gli articoli a favore è abbastanza facile arrivare a
conclusioni così nette! ;-)
Secondo me la soia non è né buona né cattiva in assoluto: è un legume e come
tale va consumato, affiancandolo in modo il più variato possibile agli altri
legumi e ad altre fonti proteiche vegetali ed eventualmente animali.
Il discorso sul breakdown proteico (che tra l'altro mi pare di aver capito
che è basato su uno studio condotto su maiali alimentati a sola soia...) può
forse riguardare chi abbia come unica fonte proteica la soia, visto che
basterebbe anche solo affiancare alla soia (o agli altri cibi proteici
vegetali) un tot di cereali per alzare parecchio il valore biologico. Legumi
+ cereali sono stati la "carne" delle civiltà contadine per migliaia di
anni! Per chi poi assume anche proteine animali (onnivori e
latto-ovo-vegetariani) il problema mi pare che nemmeno si ponga.
--
SolomonKane
http://athanorr.splinder.com/