Proponetemi qlcosa di "nuovo"
Jk
2008-01-21 14:12:46 UTC
nuovo x me s'intende.
la mia situazione: ho pure preso un virus che mi ha tenuto incollato al
cesso 3gg interi (ed altri 3 quasi)
morale ho perso 2kg di bw (che nella mia condizione sono molti)
ormai sembro davvero quello nella foto di Big.
specialmente le spalle sono una merda.
ora di fare delle ipercaloriche non ci penso nemmeno x ora: voglio arrivare
al tiraggio buono prima, poi torno in ipercal.
non voglio assolutamente arrivare al momento in cui ci si comincia a
svestire in questa condizione pietosa, voglio essere in massa almeno dai
primi giugno.
la situazione è ulteriormente complicata dallo stop all' aerobica imposta da
una tendinite al polpaccio (vedrò di recuperare un modo di andare in bici)
come sa chii mi conosce: io a calare solo di dieta annichilisco.
vabbè: obbiettivo riprendere un pò di massa apparente.
Provo qlsiasi tipo di WO escluso il GBC
ciao
PS: Dav sto provando le mezze spinte x il petto, non mi dispiace affatto,
solo che tiro meno che se vado in lockout, forse è il maggior TUT a carico
del solo petto (cmq uso qlche kg in + di quando ho provato da te)
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Colin82
2008-01-21 14:25:49 UTC
Post by Jk
voglio arrivare
al tiraggio buono prima, poi torno in ipercal.
Benvenuto sulla mia barca :-)
Colin.
--
www.fotoantonucci.com
http://www.flickr.com/photos/***@N00/
http://colin82osx.blogspot.com/
Jk
2008-01-21 14:30:30 UTC
Post by Colin82
Benvenuto sulla mia barca :-)
mah, in teoria dovrebbe essere la normale amministrazione di chi fa pesi.
poi come dice lo spacciatore di chiavari sono sempre tutti in massa...
anche se io conosco pure una minoranza che invece è sempre in definizione...
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Bestbody
2008-01-21 19:48:03 UTC
Post by Colin82
Post by Jk
voglio arrivare
al tiraggio buono prima, poi torno in ipercal.
Benvenuto sulla mia barca :-)
Colin.
Scusa ma credo di capire che ci tieni ai risultati, e quindi intervengo:

Leggo nel tuo blog:

"Pre WO:
30gr zucchero 120 kcal"
che cazzata è?

"Colazione: ore 11
18gr pane secco 66 kcal
25gr marmellata 60 kcal
125ml latte PS 52 kcal
30gr proteine polvere 120 kacl"

18g di pane e 25 di marmellata? ma cazzzz..fai prima a mangiare lo
zucchero schietto , tot 298 Kcal...mha!

ecc ecc..

Ho visto le foto...direi che da definire c'è poco

Ti consiglio vivamente:
- esercizi base.
- mangia bene (cioè cambia quello che mangi ora) e più di quello che
mangi ora.
- 3 allenamenti a settimana belli pesanti 8ripeto, esercizi base) da
max 45 minuti.

Ti ripeto...vedo che scrivi sempe e mi pare di aver capito che ti
interessa molto e che cerchi di impegnarti...ma secondo me sbagli un bel
pò di cose...

Ciao

www.bestbody.it
Colin82
2008-01-21 20:29:25 UTC
Grazie! :-)
Post by Bestbody
30gr zucchero 120 kcal"
che cazzata è?
Nel senso che la cazzata è prendere lo zucchero (in realtà non era 30gr
però) o dire che ha 120 kcal?
Post by Bestbody
"Colazione: ore 11
18gr pane secco 66 kcal
25gr marmellata 60 kcal
125ml latte PS 52 kcal
30gr proteine polvere 120 kacl"
esatto.
Post by Bestbody
18g di pane e 25 di marmellata?
Si, è pane secco della vitasnella. Una fettina sono 6gr per 22 kcal. Ne
mangio 3.
Post by Bestbody
ma cazzzz..fai prima a mangiare lo
zucchero schietto , tot 298 Kcal...mha!
La marmellata è quella nei vastti tondi che danno anche negli alberghi.
Sulla confezione c'è scritto che sono 25gr, le calori le danno per
100gr, ho diviso per 4 e ho le calorie per 25gr.
Cmq da 2 giorni ho cambiato colazione. Mangio una tazza di altte, con
pro in polvere e cerreali alla crusca, con fibre.
Post by Bestbody
ecc ecc..
Ho visto le foto...direi che da definire c'è poco
Eh si, me lo dico(no) spesso :-)
Post by Bestbody
- esercizi base.
Li faccio: panca piana, trazioni, rematore, lento avanti, mi sembrano
base, no?
Post by Bestbody
- mangia bene (cioè cambia quello che mangi ora) e più di quello che
mangi ora.
Devo diminuire gli zuccheri?
Post by Bestbody
- 3 allenamenti a settimana belli pesanti 8ripeto, esercizi base) da
max 45 minuti.
Son quelli che faccio. lu-merc-ven. salvo imprevisti. Però, non ci metto
45 minuti ad essere sincero, ma circa un oretta. Forse recupero troppo
tra un ex e l'altro, peche per le serie, cronometro 90".
Post by Bestbody
Ti ripeto...vedo che scrivi sempe e mi pare di aver capito che ti
interessa molto
Ci provo :-)
Post by Bestbody
e che cerchi di impegnarti...ma secondo me sbagli un bel
pò di cose...
Chissà, il giorno che farò le cose a modo allora, forse cresco :-)
X la dieta che consigli?
Piu che definizione, volevo pbuttare giu un pò di peso, per vedere "dove
andare", come m'ha detto anche Jk. Nella parte superiore, si vede che un
pò di spalle, l'attaccatura dei dorsali sotto l'ascella e lo stesso
punto, davanti, nel petto, sono ingrossati (poco, mica nulla di chè...).
Si vede perche li non c'ho grasso. Quindi l'idea era di buttare giu un
tot (10-7kg) per vedere spuntare quei pochi muscoli (il minimo standard
che uno ha) di modo che poi, tornando in ipercalorica o quello che sarà,
possa "vedere" se metto muscoli o no. Adesso, devo andare a fiducia,
perche è tutto coperto dal grasso.
Post by Bestbody
Ciao
www.bestbody.it
Ciao e grazie per i consigli, Colin.
Bestbody.it
2008-01-21 22:21:22 UTC
Post by Colin82
Nel senso che la cazzata è prendere lo zucchero (in realtà non era 30gr
però) o dire che ha 120 kcal?
Ma dove hai letto/studiato/trovato di prendere 30g di zucchero
(Saccarosio, disaccaride (due monosaccaride) formato da una molecola di
fruttosio e una di glucosio) ??????????
Post by Bestbody
18g di pane e 25 di marmellata?
Si, è pane secco della vitasnella. Una fettina sono 6gr per 22 kcal. Ne
mangio 3.
mammamia
Post by Colin82
Post by Bestbody
ma cazzzz..fai prima a mangiare lo
zucchero schietto , tot 298 Kcal...mha!
La marmellata è quella nei vastti tondi che danno anche negli alberghi.
o mio dio!
non ci crederai ma quando ho letto 25 grami ho pensato "sta a vedere che
è quella dei vasettini..."
Post by Colin82
Sulla confezione c'è scritto che sono 25gr, le calori le danno per
100gr, ho diviso per 4 e ho le calorie per 25gr.
si, ma è praticamente zucchero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Post by Colin82
Cmq da 2 giorni ho cambiato colazione. Mangio una tazza di altte, con
pro in polvere e cerreali alla crusca, con fibre.
Menomale...
Post by Colin82
Post by Bestbody
ecc ecc..
Ho visto le foto...direi che da definire c'è poco
Eh si, me lo dico(no) spesso :-)
Ecco...mentre leggi, visto che ci sei, mangia un cucchiaino di
zucchero...tanto epr nn perdere l'abitudine ;-)
Post by Colin82
Post by Bestbody
- esercizi base.
Li faccio: panca piana, trazioni, rematore, lento avanti, mi sembrano
base, no?
si
Post by Colin82
Post by Bestbody
- mangia bene (cioè cambia quello che mangi ora) e più di quello che
mangi ora.
Devo diminuire gli zuccheri?
Si a meno che non vuoi diventare un flacidume con problemi di diabete
Più che diminuire gli zuccheri....devi stravolgere la tua dieta
Post by Colin82
Post by Bestbody
[...]
vabbè...diciamo meno di 60 min...

Forse recupero troppo

2 minuti a serie pesante, 60-90 sec per il secondo esercizio.
Post by Colin82
tra un ex e l'altro, peche per le serie, cronometro 90".
appunto...
Post by Colin82
Post by Bestbody
Ti ripeto...vedo che scrivi sempe e mi pare di aver capito che ti
interessa molto
Ci provo :-)
Si ma non so chi ti fa da guida...forse nn ha la patente ;-)
Post by Colin82
Post by Bestbody
e che cerchi di impegnarti...ma secondo me sbagli un bel
pò di cose...
Chissà, il giorno che farò le cose a modo allora, forse cresco :-)
Crescerai...dimagrirai...diciamo che se ti impegni i risultati arrivano.
Certo che se continui a fare quello che hai fatto fino ad ora...duito
che vedrai molto...
Post by Colin82
X la dieta che consigli?
Non sono un dietologo e non posso prescriverti una dieta ma posso
consigliarti di prediligere carboidrati come l'avena a colazione, riso
in bianco a pranzo e negli spuntini frutta (destrosio nel postworkout)
Post by Colin82
Piu che definizione, volevo pbuttare giu un pò di peso, per vedere "dove
andare",
Ma dove vai?
Aumenta la massa, che non hai, e poi butta giù il grasso! siamo a Fine
gennaio, insisti 2 mesi e poi dimagrisci. Almeno alla fine della favola
riesci ad evidenziare i muscoli che hai preso. Se butti giù adesso puoi
solo diventare sempre più magro. Magro, non definito....perchè nn c'è
nulla da definire.

Scusa la franchezza ma ti parlo come se fossimo in palestra, cioè da
amico ;-)

Post by Colin82
pò di spalle, l'attaccatura dei dorsali sotto l'ascella e lo stesso
punto, davanti, nel petto, sono ingrossati (poco, mica nulla di chè...).
Vabbè se vai in palestra qualcosa succede...ma il "qualcosa" può essere
tanto o poco a seconda del tuo allenamento/dieta. Quindi diciamo che un
minimo di risultato lo vede più o meno chiunque.
Post by Colin82
Si vede perche li non c'ho grasso.
Si? Hai le vene fuori nelle spalle/dorsali/petto?

Post by Colin82
[...]
Hai tutto coperto di grasso perchè mangi male. Se mangiassi bene
potresti aumentare di qualche Kg smaltendo anche un pò di grasso. Si,
perchè tutti gli zuccheri che butti giù ti fanno assimilare tutto
sottoforma NON di muscol ma di riserva energetica, cioè GRASSO!

Ora, se devi andare in letargo fa pure, altrimenti no!
Ciao, spero di averti aiutato...
Colin82
2008-01-22 12:33:03 UTC
Post by Bestbody.it
mammamia
è pane azzimo...
Post by Bestbody.it
o mio dio!
non ci crederai ma quando ho letto 25 grami ho pensato "sta a vedere che
è quella dei vasettini..."
Perche, cos'ha? ho anche l'altra, ma non mi pare sia molto differente
stando alle indicazioni nutrizionali del vasetto. Se poi mentono, non lo
so.
Post by Bestbody.it
Menomale...
Si, ma mi smuove un pò troppo l'intestino...Son sicuro che non è per le
fibre, ma piu per il latte. Proverò quello senza lattosio o quello alla
soia, per vedere se è li il problema.
Cmq è piu piacevole come colazione, riempie di piu e mi rimane il senso
di sazietà per piu tempo.
Post by Bestbody.it
Ecco...mentre leggi, visto che ci sei, mangia un cucchiaino di
zucchero...tanto epr nn perdere l'abitudine ;-)
:-)
Post by Bestbody.it
Si a meno che non vuoi diventare un flacidume con problemi di diabete
Più che diminuire gli zuccheri....devi stravolgere la tua dieta
La colazione nuova mi pare possa nadare. Il pranzo di solito è 100gr di
pasta con 2 cucchiaini d'olio o riso; oppure 50-60gr + 100gr di
tacchino.
Post by Bestbody.it
vabbè...diciamo meno di 60 min...
Si, dovremmo esserci.
Post by Bestbody.it
2 minuti a serie pesante, 60-90 sec per il secondo esercizio.
In che senso? serie pesante che vuol dire? faccio tutte 4x10, che
diventano però 4x10-8-6-4 o diverse. La serie pesante è la prima?
Post by Bestbody.it
Si ma non so chi ti fa da guida...forse nn ha la patente ;-)
è per quell oche chiedo qui e scasso le palle ogni minuto :-)
Post by Bestbody.it
Non sono un dietologo e non posso prescriverti una dieta ma posso
consigliarti di prediligere carboidrati come l'avena a colazione, riso
in bianco a pranzo e negli spuntini frutta (destrosio nel postworkout)
Ok, ci siamo. a parte la frutta negli spuntini. Niente proteine negli
spuntini? La dietà dimagrante della mia nutrizionista,che facevo, era
con gli spuntini di frutta, ma era pensata solo per dimagrire, non per
crescere. Tu intendevi per la definizione o per la massa?
Post by Bestbody.it
[...]
nei 2 mesi restanti però, 10 kg non li butto mica giù...soprattutto gli
ultimi kg, saranno lacrime amare, visto le cellule adipose ancorate che
ho.
Post by Bestbody.it
Scusa la franchezza ma ti parlo come se fossimo in palestra, cioè da
amico ;-)
fai benissimo, e ti ringrazio proprio per questo.
Post by Bestbody.it
Quindi diciamo che un
minimo di risultato lo vede più o meno chiunque.
Per i primi 2-3 mesi, non ho visto niente...
Post by Bestbody.it
Si? Hai le vene fuori nelle spalle/dorsali/petto?
Intendevo che ce ne ho meno che sulla panza :-)
Cmq una vena si vede; ovviamente solo dopo che ho faticato un bel po, il
giorno dopo, non si vede niente. Non so come si chiama, è sulla spalla
sinistra.
Post by Bestbody.it
[...]
ok, elimino gli zuccheri. Quindi via la marmellata dalla colazione, lo
zucchero dal post WO (il destrosio va bene, no? o tolgo anche quello?)
Barrette proteiche? mi sa che hanno zuccheri anche quelle...
Altro non dovrei averci, no?
In genere dei carboidrati, devo preferire quelli senza zuccheri, giusto?
Post by Bestbody.it
Ora, se devi andare in letargo fa pure, altrimenti no!
mmm, no, credo di no :-)
Post by Bestbody.it
Ciao, spero di averti aiutato...
Molto.
Colin.
Colin82
2008-01-22 12:38:28 UTC
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
[...]
credo sia la vena cefalica. almeno, è l'unica che passa di li, mi pare
possa essere quella, ma non so...
Colin.
Bestbody.it
2008-01-23 00:58:49 UTC
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
mammamia
è pane azzimo...
e allllllllllora scrivilo!
non è solo "secco"
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
[...]
quindi per te 50g di carboidrati di cui 45 provenienti da zuccero
(saccrosio) e 50g di carbooidrati di cui 45 provenienti da fruttosio (es
la frutta) sono la stessa cosa?
Mai sentito parlare di indice glicemico?
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
Menomale...
Si, ma mi smuove un pò troppo l'intestino...Son sicuro che non è per le
fibre, ma piu per il latte. Proverò quello senza lattosio o quello alla
soia, per vedere se è li il problema.
prova lo zymil o zimyl..come si chiama...
Post by Bestbody.it
[...]
cioè o mangi 100g di pasta o 60g di pasta e 100 di tacchino? Sei in coma?
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
vabbè...diciamo meno di 60 min...
Si, dovremmo esserci.
bene
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
2 minuti a serie pesante, 60-90 sec per il secondo esercizio.
In che senso? serie pesante che vuol dire? faccio tutte 4x10, che
diventano però 4x10-8-6-4 o diverse. La serie pesante è la prima?
pesanti, cioè con ripetizioni da 6 a 8, cedimento totale in tutte le
serie. Il peso va in base a quanto riesci ad alzare...
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
Si ma non so chi ti fa da guida...forse nn ha la patente ;-)
è per quell oche chiedo qui e scasso le palle ogni minuto :-)
si ma visto cosa fai...o ti hanno detto male o non hai capito ;-)
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
[...]
chi l'ha detto?
sempre proteine, carbo e garssi, nelle giuste dosi.
Prediligi carbo come avena e frutta e grassi come burro di arachidi,
olio, mandorle. Proteine varia tra carne, pesce, polvere ecc Queste
ultime per praticità...

Post by Colin82
con gli spuntini di frutta, ma era pensata solo per dimagrire, non per
crescere.
forse non era nemmeno pensata per uno sportivo...

Tu intendevi per la definizione o per la massa?

Dipende dalle calorie...
comunque io cercherei di mettere su qualche Kg pulito
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
[...]
se cambi alimentazione ed elimini gli errori che stai facendo, vederai
che perderai i kg di grasso accumulato anche senza fare diete
ipocaloriche e aerobica dalla mattina alla sera. Non devi mangiare
100000 calorie. Normocalorica con qualche caloria in più, zero schifezze
ed errori e ti sistemi
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
Scusa la franchezza ma ti parlo come se fossimo in palestra, cioè da
amico ;-)
fai benissimo, e ti ringrazio proprio per questo.
bene...vedo che hai capito
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
Quindi diciamo che un
minimo di risultato lo vede più o meno chiunque.
Per i primi 2-3 mesi, non ho visto niente...
chissà cos'hai combinato ;-)
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
Si? Hai le vene fuori nelle spalle/dorsali/petto?
Intendevo che ce ne ho meno che sulla panza :-)
ah ecco...sei un leone marino magro ;-)
Post by Colin82
Cmq una vena si vede; ovviamente solo dopo che ho faticato un bel po, il
giorno dopo, non si vede niente.
allora nn vale!

Non so come si chiama, è sulla spalla
Post by Colin82
sinistra.
vena prodi
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
[...]
lo zucchero nel post WO? a parte che nel post sopra ha scritto che lo
prendi prima...

Comunque la forma più velocmente assimilabile di carboidrato,
chimicamente, sono le maltodestrina.
Post by Colin82
Barrette proteiche? mi sa che hanno zuccheri anche quelle...
dipende da barretta a barretta...quelle da 0,99 euro magari hanno un pò
di zucchero e lardo di colonnata in più delle altre...
Post by Colin82
Altro non dovrei averci, no?
speriamo ;-)
Post by Bestbody.it
Ciao, spero di averti aiutato...
Molto.
Colin.
Vai, esamina il tutto ed inizia un nuovo post con la trsformazione di
allenamento, integrazione (se c'è) e dieta

ciao
Colin82
2008-01-23 12:20:06 UTC
Post by Bestbody.it
quindi per te 50g di carboidrati di cui 45 provenienti da zuccero
(saccrosio) e 50g di carbooidrati di cui 45 provenienti da fruttosio (es
la frutta) sono la stessa cosa?
no, ma mi domandavo se ci fosse differenza tra la marmellata nei vasetti
da 25gr e quella in barattoli. mi pare di no.
Post by Bestbody.it
Mai sentito parlare di indice glicemico?
yes :-)
Post by Bestbody.it
cioè o mangi 100g di pasta o 60g di pasta e 100 di tacchino?
Si, dipende da quando arrivo a casa. Se ho fretta perche devo tornare
via, mangi 100gr di pasta e fine, al limite una frutta. Se ho piu tempo,
mi faccio 50-60gr di pasta e ci metto di solito una fetta di tacchino.
Post by Bestbody.it
Sei in coma?
No, per ora no :-)
Dov'è l'errore?
Post by Bestbody.it
pesanti, cioè con ripetizioni da 6 a 8, cedimento totale in tutte le
serie. Il peso va in base a quanto riesci ad alzare...
Ok, quindi le ultime che faccio. In realtà sono uguali però, visto che
il peso rimane costante, no?
Post by Bestbody.it
si ma visto cosa fai...o ti hanno detto male o non hai capito ;-)
Probabilmente non ho capito...
Post by Bestbody.it
chi l'ha detto?
Tu, m'hai detto frutta negli spuntini...
Post by Bestbody.it
forse non era nemmeno pensata per uno sportivo...
infatti. Mi disse che l'attività che facevo era poca...
Post by Bestbody.it
Dipende dalle calorie...
Quindi la frutta va bene sia se sto in massa che se sto in definizione?
Post by Bestbody.it
[...]
Ok, faccio un pò il punto della situazione, e vedo.
Post by Bestbody.it
bene...vedo che hai capito
:-)
Post by Bestbody.it
allora nn vale!
Meglio di niente... :-)
Post by Bestbody.it
Post by Colin82
Altro non dovrei averci, no?
speriamo ;-)
Mi pare di no.
Post by Bestbody.it
Vai, esamina il tutto ed inizia un nuovo post con la trsformazione di
allenamento, integrazione (se c'è) e dieta
Ok, farò un post apposito appena avrò chiarito quell oche mangiare...
Colin.
Bestbody.it
2008-01-23 20:43:47 UTC
Post by Bestbody.it
Mai sentito parlare di indice glicemico?
yes :-)
appunto...allora zzzzo mangi la marmellata!?
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
[...]
Post by Bestbody.it
Sei in coma?
No, per ora no :-)
Dov'è l'errore?
nn mangi una cippa
Post by Colin82
Post by Bestbody.it
pesanti, cioè con ripetizioni da 6 a 8, cedimento totale in tutte le
serie. Il peso va in base a quanto riesci ad alzare...
Ok, quindi le ultime che faccio.
cioè tu su un (supponiamo) 12-10-8-6 sforzi solo nelle 8-6? Le prime due
cosa le fai a fare!?

In realtà sono uguali però, visto che
Post by Colin82
il peso rimane costante, no?
il peso ti serve per portare al cedimento il muscolo. poi se l aumenti,
lo diminuisci o rimane costante non frega a nessuno. Nel BB si guarda la
contrazione/esauriento muscolare, nel PL si gurda il peso
Post by Bestbody.it
chi l'ha detto?
Tu, m'hai detto frutta negli spuntini...
se vuoi puoi mangiare la pasta...se hai tempo.
La frutta è un ottima fonte di carbo perchè ha l'IG basso rispetto alle
cose che normalmente si mangiano. di certo in massa come spuntino non
mangi mezza mela e proteine...quella è una cavolata che apporta troppe
proteine (rispetto al resto) e zero calorie...
Post by Bestbody.it
Dipende dalle calorie...
Quindi la frutta va bene sia se sto in massa che se sto in definizione?
dipende dalle calorie
i carbo derivati dalla frutta sono un ottima fonte.
Io in massa ne mangio anche 4-500g al giorno...di certo nn parlo di
mezza mela
ci vediamo nel post ;-)
Colin82
2008-01-24 09:50:03 UTC
Post by Bestbody.it
cioè tu su un (supponiamo) 12-10-8-6 sforzi solo nelle 8-6? Le prime due
cosa le fai a fare!?
No, sforzo in tutte, anche perche mi fermo quando non ce la faccio piu.
Il target è fare 4x10.
Post by Bestbody.it
dipende dalle calorie
i carbo derivati dalla frutta sono un ottima fonte.
A prescindere da massa o definizione.
Post by Bestbody.it
ci vediamo nel post ;-)
Ok :-)
Colin.
DavideC
2008-01-21 15:50:22 UTC
Post by Jk
ora di fare delle ipercaloriche non ci penso nemmeno x ora: voglio arrivare
al tiraggio buono prima, poi torno in ipercal.
tu hai tutta la mia stima. Sappilo.
Post by Jk
non voglio assolutamente arrivare al momento in cui ci si comincia a
svestire in questa condizione pietosa, voglio essere in massa almeno dai
primi giugno.
Prendiamone atto fratelli :)
Post by Jk
la situazione è ulteriormente complicata dallo stop all' aerobica imposta da
una tendinite al polpaccio (vedrò di recuperare un modo di andare in bici)
hai provato con l'ellittica? in teoria non dovrebbe essere onerosa per
articolazione et all..
Post by Jk
come sa chii mi conosce: io a calare solo di dieta annichilisco.
vabbè: obbiettivo riprendere un pò di massa apparente.
Io sto meditando le stesse cose. Anche se in misura minore anche io mi
sto svuotando il che mi fa incazzare come una biscia del pleistocene

Mi sono fatto la seguente idea per "risollevare" un pò la cosa: le
strade possibili sono 2, ovvero alta intensità (quasi in stile HD)
oppure altissimo volume (per sfruttare il pompaggio ed evitare di
scontrarsi con la gestione di carichi elevati).

La prima soluzione necessità di uno spotter serio perchè si basa su
pochissime serie dei fondamentali con forzate e negative alla morte.

la seconda opzione, piu' gestibile in solitario vede l'uso di tanto
volume e serie medio lunghe.

Nel mio caso forse la seconda soluzione è quella preferibile perchè
evita che il mio EGO si isterizzi troppo. Inoltre l'effetto di pompaggio
quotidiano mi piace e psicologicamente mi aiuta. Onde evitare di perdere
troppa forza pensavo di piazzare un fondamentale con un classicissimo
5x5, seguito da 2-3 esercizi secondari e se ce ne sta un ultimo in
superslow...

Cosa ne pensi tu?
Post by Jk
Provo qlsiasi tipo di WO escluso il GBC
LOL

Altra opzione "strana" che però mi ha dato soddisfazione è l'EDT. IMHO è
un buon modo per fare "quasi" aerobica e lavorare sul mantenimento dei
muscoli. Non è il massimo per il SNC però (per quello che ho provato su
di me eh...)
Post by Jk
PS: Dav sto provando le mezze spinte x il petto, non mi dispiace affatto,
solo che tiro meno che se vado in lockout, forse è il maggior TUT a carico
del solo petto (cmq uso qlche kg in + di quando ho provato da te)
Sono lieto che ti soddisfi. E' normale usare meno peso perchè di fatto
non andando in lock non scarichi mai il lavoro dal pettorale.
Da quanto lo fai? direi che dopo 3/4 settimane fatte bene puoi provare a
vedere se hai beneficio nel ROM completo.
--
Sei Niubbo? non sai cosa è un Niubbo? Leggi le FAQ!
ISP FAQ, KB e articoli: http://www.wnc2.net/kb
LOG: http://davidec-workout.blogspot.com
Jk
2008-01-21 16:22:00 UTC
Post by DavideC
tu hai tutta la mia stima. Sappilo.
consolante.
tu e il cinghio, tirate dal doppio a 4x i miei pesi.
xò mi stimate.
cioè sono una merdaccia, ma ho la stima
ho bisogno di picchiarvi.
:-)
Post by DavideC
hai provato con l'ellittica? in teoria non dovrebbe essere onerosa per
articolazione et all..
no, il mio tempo in pale è limitato e li faccio pesi.
e cmq sono alle fasi finali: adesso non tocco le gambe x nessun motivo in
modo da escludere ogni possibile interferenza.
questo x un altro pò tipo altri 15gg poi se non trovo la soluzione mi
incazzo davvero e faccio qlche "sciocchezza ragionata"
Post by DavideC
[...]
un pò di volume sto provando a farlo adesso, mi sto portando su con reps e
set
x ora sono attorno ai 12 set di almeno 8 reps sui gruppi grossi. (9 sui
piccoli)
potrei provare ad incrementare ancora xa rrivare attorno ai 16 giusto?
devo solo mettermi in testa di non esaurire, di prendere in mano il peso
piccolo...
è durissima, oggi la panca inclinata a 60kg era troppo (3° ex) ma calare a
50kg mi viene l'orticaria.
vabbè che forse è che non mi sono ancora ripigliato del tutto.
Post by DavideC
La prima soluzione necessità di uno spotter serio perchè si basa su
pochissime serie dei fondamentali con forzate e negative alla morte.
non dirmi così che mi aizzi.
devo provare a usare il volume. devo.
Post by DavideC
Nel mio caso forse la seconda soluzione è quella preferibile perchè
evita che il mio EGO si isterizzi troppo. Inoltre l'effetto di pompaggio
quotidiano mi piace e psicologicamente mi aiuta.
ecco, io il pompaggio non so nemmeno cosa sia.
forse è venuto il momento di farrne un pò magari oltre che con la crea
riparto acneh con AAKG
Post by DavideC
troppa forza pensavo di piazzare un fondamentale con un classicissimo
5x5, seguito da 2-3 esercizi secondari e se ce ne sta un ultimo in
superslow...
Cosa ne pensi tu?
io adesso lavoro circa così.
in realtà faccio una BP a salire fino ad un 3RM (che spero torni ad essere
5RM)
poi ridiscendo sul 8RM per almeno 1set, se vado sotto le 5reps cambio.
è poi il mio ego che chiede di maneggiare i 3-5RM
magari adesso la pianto.
Post by DavideC
[...]
scartato.
Post by DavideC
Sono lieto che ti soddisfi. E' normale usare meno peso perchè di fatto
non andando in lock non scarichi mai il lavoro dal pettorale.
Da quanto lo fai?
con lo stop ferie e virus alla fine l'ho fatto 2-3 volte escluso da te.
cmq insisto
Post by DavideC
direi che dopo 3/4 settimane fatte bene puoi provare a
vedere se hai beneficio nel ROM completo.
sto cercando di dargli la precedenza: cerco di non spremere la BP x poter
usare un carico decente
magarifra un pò sposto la BP e lo faccio per 1°
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2008-01-21 22:25:28 UTC
Post by Jk
consolante.
tu e il cinghio, tirate dal doppio a 4x i miei pesi.
xò mi stimate.
cioè sono una merdaccia, ma ho la stima
ho bisogno di picchiarvi.
beh io e il cinghio sulla stessa riga stoniamo eh.. lui è un campione io
.. lasciamo stare.

Per il resto certo che ti stimo! io devo fare appello a tutto me stesso
per non mollare la dieta ora che vedo i pesi calare in modo merdoso
(oggi ho fatto 8x8 R20" con 70kg di BP... )
Post by Jk
questo x un altro pò tipo altri 15gg poi se non trovo la soluzione mi
incazzo davvero e faccio qlche "sciocchezza ragionata"
facci sapere..
Post by Jk
potrei provare ad incrementare ancora xa rrivare attorno ai 16 giusto?
anche come sei ora è già buono come volume. Tienilo per un pò e vedi
come ti trovi. Poi magari puoi pensare di aggiungere superset o stripping.
Post by Jk
devo solo mettermi in testa di non esaurire, di prendere in mano il peso
piccolo...
eh si è la parte dura per chi è abituato all'alta intensità
Post by Jk
è durissima, oggi la panca inclinata a 60kg era troppo (3° ex) ma calare a
50kg mi viene l'orticaria.
vabbè che forse è che non mi sono ancora ripigliato del tutto.
io ho fatto come secondo esercizio 10x10 R30" con 30kg di panca
inclinata... ecco ti senti meglio?
Post by Jk
non dirmi così che mi aizzi.
devo provare a usare il volume. devo.
vai!
Post by Jk
ecco, io il pompaggio non so nemmeno cosa sia.
forse è venuto il momento di farrne un pò magari oltre che con la crea
riparto acneh con AAKG
non male come idea ma per non sprecare soldi prima abituati a "pompare".
Io farei un 2-3 week di alto volume come stai facedndo ora e poi
aggiungi AAKG intanto sei carico di crea
Post by Jk
[...]
non necessariamente è un buon modo per non perdere l'allenamento del snc
cercare di usare pesi elevati. Io per ora li devo mollare non riesco ad
allenarmi ad orari decenti (oggi ho iniziato alle 22:30 fai te..)
Post by Jk
con lo stop ferie e virus alla fine l'ho fatto 2-3 volte escluso da te.
cmq insisto
anche su questo tienimi informato
Jk
2008-01-22 10:02:23 UTC
Post by DavideC
beh io e il cinghio sulla stessa riga stoniamo eh.. lui è un campione io
.. lasciamo stare.
ah e xkè il fatto che voi stimiate me non stona?
Post by DavideC
Post by Jk
questo x un altro pò tipo altri 15gg poi se non trovo la soluzione mi
incazzo davvero e faccio qlche "sciocchezza ragionata"
facci sapere..
adesso faccio una sfilza di esami a partire da robe strane del sangue, xò
devo stare senza ketoprofene e creatina (cpk)
Post by DavideC
anche come sei ora è già buono come volume. Tienilo per un pò e vedi
come ti trovi. Poi magari puoi pensare di aggiungere superset o stripping.
stripping alla fine, ci può stare.
superset intendi tra antagonisti, vero?
in ipocal non mi ispirano come pure i giantset, non li reggo.
Post by DavideC
io ho fatto come secondo esercizio 10x10 R30" con 30kg di panca
inclinata... ecco ti senti meglio?
LOL ti si è tinta di rosa la panca?
sì mi sento meglio.
Post by DavideC
non male come idea ma per non sprecare soldi prima abituati a "pompare".
Io farei un 2-3 week di alto volume come stai facedndo ora e poi
aggiungi AAKG intanto sei carico di crea
andata.
Post by DavideC
non necessariamente è un buon modo per non perdere l'allenamento del snc
cercare di usare pesi elevati.
andata anche questa.

ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2008-01-22 10:14:44 UTC
Post by Jk
ah e xkè il fatto che voi stimiate me non stona?
facile, non so perchè il cinghio ti stima, ma io ti stimo per un motivo
valido: hai una grande forza.. di volontà :P
Post by Jk
adesso faccio una sfilza di esami a partire da robe strane del sangue, xò
devo stare senza ketoprofene e creatina (cpk)
avevo mezza idea di fare anche io un bel check up. Dopo la settimana di
influenza e febbre ancora non mi sono ripreso del tutto, mi sento debole
in generale al mattino mi alzo perchè mi butto dal letto.. ma sono
propio basso di energia mentale e fisica :P
Post by Jk
superset intendi tra antagonisti, vero?
no, parlavo di superset sullo stesso gruppo.. un allenamento ad accumulo
di stress in stile gbc (ARGH!)
Post by Jk
in ipocal non mi ispirano come pure i giantset, non li reggo.
io li trovo molto validi perchè ho la "scusante" per non usare carichi
enormi ma mi sento cmq appagato. Certo sono tosti (soprattutto a livello
snc)
Post by Jk
LOL ti si è tinta di rosa la panca?
già... oggi mi rifaccio picchiando duro sui tricipiti, tutta colpa di
quei 2 muscoli froci che ho..cazzo!
Post by Jk
sì mi sento meglio.
vacca boia sapevo ti avrebbe fatto "bene" ;)
Bestbody
2008-01-21 19:37:57 UTC
Post by Jk
[...]
se fosse così a un grasso basterebbe dare gutalax a gogo...in realtà hai
perso acqua...e i toui Kg di H20 li riprenderai subito
Jk
2008-01-22 07:32:11 UTC
Post by Bestbody
se fosse così a un grasso basterebbe dare gutalax a gogo...in realtà hai
perso acqua...e i toui Kg di H20 li riprenderai subito
xkè non capisci mai quello che dico?
non è polemica, vorrei capire se è xkè 6 tu a leggere di fretta o io mi
spiego male.
sarà senz'altro acqua e glicogeno in gran parte, quello che volevo
significare è che il risultato è pietoso, già non sono grosso, dimagrendo
pur con tutti i crismi ho perso parecchio in volume, aggiungici il virus e
il disastro è completo.
sono un protein burner, non ci sono + dubbi ormai, metto massa a fatica e la
perdo facile.
a onor del vero in 3gg di "digiuno" forzato ho perso anche fat dato che sono
ricompari in pianta stabile 4 dei 6 pack e il resto che ci sta intorno.
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Bestbody.it
2008-01-23 01:05:22 UTC
Post by Jk
Post by Bestbody
[...]
Io ho letto che hai perso X Kg per una diarrea...e i ho detto che nn hai
perso nulla e che quindi nn ti devi preoccupare perchè li riprenderai
subito. non so...analizza tu :-)
Post by Jk
[...]
si ma se eri 80Kg e in 3 girni di diarrea sei diventato 75....appena il
tuo intestino tornerà ok...tornerai 80Kg...ti pare?
Post by Jk
sono un protein burner, non ci sono + dubbi ormai, metto massa a fatica e la
perdo facile.
Avrai il metabolismo a stecca...
metabolismo basale?
Post by Jk
a onor del vero in 3gg di "digiuno" forzato ho perso anche fat dato che sono
ricompari in pianta stabile 4 dei 6 pack e il resto che ci sta intorno.
sarà più facile che sia acqua... di fat quando ne perdi 5-600g a
setimana (dieta e allenamento e integrazione molto curati) è festa grande...
Post by Jk
ciao!
bye
Jk
2008-01-23 15:26:47 UTC
Post by Bestbody.it
Io ho letto che hai perso X Kg per una diarrea...e i ho detto che nn hai
perso nulla e che quindi nn ti devi preoccupare perchè li riprenderai
subito. non so...analizza tu :-)
avevo equivocato il senso della tua affermazione.
Post by Bestbody.it
si ma se eri 80Kg e in 3 girni di diarrea sei diventato 75....appena il
tuo intestino tornerà ok...tornerai 80Kg...ti pare?
oddio ho perso sono 2kg
che non ho ripreso del tutto
mi sto giostrando tra riprendermi e non riprendere fat.
Post by Bestbody.it
Avrai il metabolismo a stecca...
non dovrebbe.
dico che sono un protein burner non xkè non cresco
è che avendo anche provato la metabolica ed osservato che:
1) non la soffor
2) non vado in chetosi
unite alle mie altre esperienze sportive capisco che sono portato a
metabolizzare facilmente sia grassi che Pro.
Post by Bestbody.it
metabolismo basale?
dovrei avere un 1800 di MB
una normocal da 2300kcal con soli 3 WO di pesi, se vado sotto alle 2300 calo
xò anche con deficit leggeri, tipo 200kcal tendo a calare parecchio di forza
e resistenza ai pesi, mentre tollero deficit maggiori se causati da attività
aerobica; oltretutto mai al 60-70% FC che mi annoia.
Corro oltre l' 80%, faccio sacco anche lì oltre l' 80%
Post by Bestbody.it
sarà più facile che sia acqua... di fat quando ne perdi 5-600g a
setimana (dieta e allenamento e integrazione molto curati) è festa grande...
ultimamente calo sempre molto lentamente, mai giunto a valori così alti di
sgrasso.
xò nelle feste mi ero coperto ben bene gli abs, in questa settimana di virus
sono passato dal non visibile nemmeno in tiro a ben visibili se tiro e
intuibili rilassato, probabilmente avandolo appena ripreso, quel grasso se
ne è andato volentieri.
d'altra parte di 3-4gg praticamente a secco da qualche parte doveva pur
trovare l' energia.
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Bestbody.it
2008-01-23 20:52:00 UTC
Post by Jk
Post by Bestbody.it
Avrai il metabolismo a stecca...
non dovrebbe.
dico che sono un protein burner non xkè non cresco
1) non la soffor
soffrire = bene?
Post by Jk
2) non vado in chetosi
di questo dovresti essere contento, andare in chetosi è molto dannoso
alla salute.
Ora, alcuni atleti lo fanno....ma prendono anche (oltre ad alcune
sostanze non lecite) svariati bigliettoni per presentarsi in forma.

Tu hai 100Kg di muscoli da tirare fuori per lavoro?
Sei seguito da un medico?!

Lascia perdere le diete drastiche, la zona se seguita alla lettera l'ho
provata e funziona bene.

Poi scusa...metabolica per la massa!??!?!
Post by Jk
unite alle mie altre esperienze sportive capisco che sono portato a
metabolizzare facilmente sia grassi che Pro.
se la tua esperienza è "sono in massa, faccio la metabolica" allora,
scusami, ma esperienza nn ne hai ;-)
Post by Jk
Post by Bestbody.it
[...]
direi che è normale...il metabolismo basale è qullo che ti serve per
vivere. se aggiungi 300 kcal ti servono per andare a fare la spesa...

Di solito in massa si parla di 3000 in su...
appunto, con 2300 Kcal anch troppo che stai in piedi
infradito
2008-01-24 07:28:39 UTC
40-30-30?
Jk
2008-01-24 07:24:36 UTC
Post by Bestbody.it
soffrire = bene?
:-?
non la soffro = non mi dà particolari problemi.
Post by Bestbody.it
Post by Jk
2) non vado in chetosi
di questo dovresti essere contento, andare in chetosi è molto dannoso
alla salute.
ok, ma qlcosa lo si deve pur bruciare, da questo posso trarre che il
metabolismo di fat e Pro a me viene facile.
mentre continuano i segnali di cattiva gestione dei carbo.
Post by Bestbody.it
Lascia perdere le diete drastiche, la zona se seguita alla lettera l'ho
provata e funziona bene.
proverò anche quella, ma ti dirò che come mi aveva anticipato Dav e come mi
sta dicendo anche la "ragazza di sala" della mia pale (zonista convinta che
sta provando la metabolica, *non* su mio consiglio) la metabolica è
infinitamente + facile da tenere, specie x chi come me ama i formaggi.
Post by Bestbody.it
Poi scusa...metabolica per la massa!??!?!
vedi?
noi 2 non ci si capisce :-)
non sono in massa, sto vercando di finire il lavoro di "definizione"
post virus e nelle situazioni cmq problematiche torno in normocal o leggera
iper x qlche gg
ma poi torno in ipocal.
Post by Bestbody.it
direi che è normale...il metabolismo basale è qullo che ti serve per
vivere. se aggiungi 300 kcal ti servono per andare a fare la spesa...
ah guarda, è vero.
cmq il mio valore di 2300-2400 è misuato con il diario alimentare, sotto
calo, ma a 2300 mi mantengo abbastanza costante.
anzi, mi mantenevo, 5kg fa.
adesso riprovo a segnare tutto.
Post by Bestbody.it
Di solito in massa si parla di 3000 in su...
voglio provare la prox volta a stare sotto le 3000 o giusto lì.
Post by Bestbody.it
Post by Jk
Corro oltre l' 80%, faccio sacco anche lì oltre l' 80%
appunto, con 2300 Kcal anch troppo che stai in piedi
mannò dai.
oh io sono una sega eh.
con 2300 vado liscio
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
Ivano Porpora
2008-01-22 10:17:26 UTC
Jk ha scritto:

[cut]
Per riprenderti io ti straconsiglio il sistema Innesco e cresco dello
scorso numero di M&F.
Io lo sto provando e, nonostante il nome all'ammericana, mi sta dando
risultati eccezionali.
Non interessanti: eccezionali! Mi sto tirando grazie al programma di
alimentazione e allenamento e contemporaneamente sono più grosso...
Puoi farlo solo per 4 settimane, pena superallenamento, e arrivi al sabato
stravolto, ma i risultati si vedono.
Ivano

--
http://unannoalmassimo.blogspot.com
DavideC
2008-01-22 10:25:59 UTC
Post by Ivano Porpora
Non interessanti: eccezionali!
potresti quantificare?
Post by Ivano Porpora
Mi sto tirando grazie al programma di
alimentazione e allenamento e contemporaneamente sono più grosso...
in cosa consiste?
Ivano Porpora
2008-01-22 10:57:08 UTC
Post by DavideC
Post by Ivano Porpora
Non interessanti: eccezionali!
potresti quantificare?
Guarda, quantificare no perché - come scritto sul blog - ho traslocato dal
27 dicembre e non ho più la bilancia. Ho il solo specchio e i commenti di
chi mi sta attorno: sono molto più tirato - pancia più stretta e non
strabordante, vene sugli avambracci in evidenza - e i ventri muscolari si
sono allargati e stondati - petto notevolmente migliore, un po' più forza,
buone spalle, tricipiti scolpiti ecc.
Tra l'altro per la prima volta sono riuscito a fare ieri sera 5 dip
consecutivi: non male per uno che non era mai riuscito a fare 1 dip (1!!!).
Domani sera la mia ragazza, Deo gratias, dovrebbe depilarmi la schiena:
posterò le foto con il confronto.
Post by DavideC
Post by Ivano Porpora
Mi sto tirando grazie al programma di
alimentazione e allenamento e contemporaneamente sono più grosso...
in cosa consiste?
L'alimentazione è di cinque giorni a 3900 cal, un giorno di passaggio (il
lunedi) e un giorno a 2200 (la domenica).
Questo l'elenco dei gruppi muscolari (si chiama 'Innesco e cresco' perché
nella prima sessione attivi le fibre muscolari e, per così dire, le
prepari, mentre nella seconda ci vai di brutto).

lun: petto leggero
mar: petto pesante + schiena leggera
mer: schiena pesante + gambe leggere
gio: gambe pesanti + spalle leggere
ven: spalle pesanti + braccia leggere
sab: braccia pesanti.

Nelle sessioni leggere fai una sola serie per 30 reps di un esercizio col
50% del peso e con pesi liberi, riposo 1'.
Nelle sessioni pesanti ripeti gli stessi esercizi ma con serie a scalare,
tecniche ad esaurimento ecc., riposo 2'
Esempio petto leggero: bench su piana 1x30, distensioni su inclinata 1x30,
croci su piana 1x30, crossover cavi bassi 1x30, crossover 1x30, dip 1x5.
Esempio petto pesante: bench 5 reps+5 reps+10+15+20, quest'ultima scalando
il peso ad esaurimento; distensioni su inclinata 6 reps+6+12+12, le due
serie da dodici riposo 15", diminuzione peso a cedimento; croci su piana 4
serie con 10 reps, scalando 2 kg di volta in volta fino a 5 reps come
massimo; superset crossover cavi bassi 12 reps e cavi alti 8 reps - per
quattro serie; dip 50 reps dividendoli in varie serie.
Evidente che si può tenere solo per un mese...
Ciao,
Ivano

--
http://unannoalmassimo.blogspot.com
DavideC
2008-01-22 12:57:32 UTC
Post by Ivano Porpora
[...]
sono curioso di vedere le foto...
Post by Ivano Porpora
posterò le foto con il confronto.
eh eh eh se non ci fossero le donne eh? ;)
Post by Ivano Porpora
L'alimentazione è di cinque giorni a 3900 cal, un giorno di passaggio (il
lunedi) e un giorno a 2200 (la domenica).
cosa intendi per giorno di passaggio? 3900kcal? quindi ipercal?
Post by Ivano Porpora
[...]
una bella mole di lavoro.. interessante..
Post by Ivano Porpora
Esempio petto leggero: bench su piana 1x30, distensioni su inclinata 1x30,
croci su piana 1x30, crossover cavi bassi 1x30, crossover 1x30, dip 1x5.
le dip sarebbero cmq 1x30?
Post by Ivano Porpora
Esempio petto pesante: bench 5 reps+5 reps+10+15+20, quest'ultima scalando
il peso ad esaurimento;
in drop set o sono varie serie (5+5, 5+10,5+15, 5+20)?
Ivano Porpora
2008-01-22 14:04:25 UTC
Post by DavideC
Post by Ivano Porpora
L'alimentazione è di cinque giorni a 3900 cal, un giorno di passaggio (il
lunedi) e un giorno a 2200 (la domenica).
cosa intendi per giorno di passaggio? 3900kcal? quindi ipercal?
Mar merc giov ven sab: 3900 kcal
Domenica: 2200 kcal
Lunedì: fino all'allenamento come la domenica, poi come gli altri giorni.
Quindi niente shake prima dell'allenamento, ma shake post allenamento sì.
Il risultato è incredibile: mi pare di essere in fornace...
Post by DavideC
Post by Ivano Porpora
[...]
Già... Il lavoro poi come puoi vedere è con pesi liberi, senza fronzoli.
Pausa di 2' e via.
Post by DavideC
le dip sarebbero cmq 1x30?
No, dip 1x5 nel petto leggero. Nella schiena leggera trazioni 1x5; schiena
pesante 50 reps splittate nel minimo numero di serie.
Post by DavideC
Post by Ivano Porpora
Esempio petto pesante: bench 5 reps+5 reps+10+15+20, quest'ultima scalando
il peso ad esaurimento;
in drop set o sono varie serie (5+5, 5+10,5+15, 5+20)?
Prima 5 reps.
Seconda 5 reps.
Terza 10 reps.
Quarta 15 reps.
Quinta 20 reps, scarichi il peso di un 30%, max reps ad esaurimento.

Ciao,
Ivano

--
http://unannoalmassimo.blogspot.com
Mike De Petris
2008-01-22 21:50:57 UTC
Ciao, Ivano!
> [...]
(1!!!).
IP> Domani sera la mia ragazza, Deo gratias, dovrebbe depilarmi la schiena:

AAARRRGGGGHHHHHHHHHH!
Aiutoooo BIG difendimi da questo sacrilego!
Ma che mondo, altro che Sodoma e Gomorra, bleah.
Mi viene da piangere.

unmike apocalittico
http://www.frappr.com/isp
Jk
2008-01-23 15:14:20 UTC
Post by Ivano Porpora
Post by DavideC
[...]
carucccio.
una specie di "carico"
più che andare in sovrallenamento si tratta IMHO di raggiungere un picco cmq
è terminologia.
potessi andare tutti i gg in pale lo proverei di certo. forse quest' estate.
ciao!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.wnc2.net/kb
DavideC
2008-01-24 09:11:00 UTC
Post by Jk
una specie di "carico"
più che andare in sovrallenamento si tratta IMHO di raggiungere un picco cmq
è terminologia.
assomiglia alla doppia botta :D
Post by Jk
potessi andare tutti i gg in pale lo proverei di certo. forse quest' estate.
già, ad avere il tempo lo farei anche io.. mi sa che ad agosto...:)