Gallette di Riso
LoZuzzi
2014-01-27 11:24:14 UTC
Ciao gente !
Vedo molto poco fermento ultimamente qui sul NG...

Domandina :
io di solito mangio solo pane e pasta integrali.

Quale potrebbe essere il vantaggio di sostituirli occasionalmente con gallette di riso integrale, che vedo comparire in moltissime diete di BBer ?

David
WNC2
2014-01-27 11:43:37 UTC
Post by LoZuzzi
[...]
Che te le porti in giro più facilmente di un piatto di pasta?
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
LoZuzzi
2014-01-27 14:12:59 UTC
Vero, più facilmente della pasta sì, ma del pane integrale no...
Jk
2014-01-28 07:59:45 UTC
Post by LoZuzzi
Ciao gente !
Vedo molto poco fermento ultimamente qui sul NG...
già :-(
tuttti su forum FB Tw
Post by LoZuzzi
io di solito mangio solo pane e pasta integrali.
Quale potrebbe essere il vantaggio di sostituirli occasionalmente con gallette di riso integrale, che vedo comparire in moltissime diete di BBer ?
è diciamo psicologico: 100gr di gallette hanno un volume iniziale di una
pagnotta di 2-300gr almeno, richiede una certa masticazione e da' quindi
un senso di "aver mangiato" maggiore dell' equivalente in pane.
Poi a me non sono mai piaciute e non le uso, adesso ci sono quelle di
mais,farro mi piacciono un sacco.
ciao
Albion of Avalon
2014-01-28 08:09:08 UTC
[...]

Io preferisco portare del riso se proprio devo.
Per i spuntini esistono i shake proteici e le barrette.
In dieta mangiare un barretta oppure uno shake (per esempio proteine
cioccolato fondente frullate con una banana e un po' di ghiaccio) danno
l'illusione di mangiare un dolce ma senza tutte i zuccheri e porcherie che i
dolci hanno.
Jk
2014-01-28 08:33:38 UTC
Post by Albion of Avalon
Io preferisco portare del riso se proprio devo.
io con il riso non vad d' accordo, in estate mi porto tranquillametne
pasta fredda, le gallette le uso negli spuntini e principalmente xkè mi
piacciono, infatti le mangio anche quando NON sono in ipocal.
Post by Albion of Avalon
Per i spuntini esistono i shake proteici e le barrette.
oh gli shake danno un senso di sazietà a breve termine pari a zero, per
le barrette invece son al 100% con te
(si ricorda a tutti che nel lungo termine... ci sarà sempre un nuovo
breve termine :-D )
Post by Albion of Avalon
[...]
Verissimo, anche l' aspetto psicologico conta tantissimo. Vale pure per
le gallette il croccante da soddisfazione.
Chiaramente per qualcuno è molto importante, per altri conta poco, è
soggettivo.

ciao!
PS: ma tu che sei su FB, c'è ancora qualcuno del vecchio NG in giro?
BlowGiobbe
2014-01-28 08:10:33 UTC
Post by Jk
già :-(
tuttti su forum FB Tw
Tanto il tenore delle domande, anche sui forum online, è lo stesso: pensa
che esiste davvero gente che mangia unicamente basmati e su questa
decisione è pronta a flammare per 50 post.
Jk
2014-01-28 08:13:32 UTC
Post by BlowGiobbe
Tanto il tenore delle domande, anche sui forum online, è lo stesso: pensa
che esiste davvero gente che mangia unicamente basmati e su questa
decisione è pronta a flammare per 50 post.
eh, vedi che i NG sono superiori?
Killfilter per i 3 cretini e organizzazione per thread ad albero
consentono di saltare senza problemi i post "seghe mentali"
Il forum no.
ma purtroppo...
LoZuzzi
2014-01-28 10:50:01 UTC
Post by Jk
eh, vedi che i NG sono superiori?
Killfilter per i 3 cretini e organizzazione per thread ad albero
consentono di saltare senza problemi i post "seghe mentali"
E poi la memoria storica... io vado spesso a cercare vecchi post di questo NG.
Non so voi...

Peccato che non sia più frequentato...
Albion of Avalon
2014-01-28 08:17:33 UTC
Il mondo dei forum è pieno di bimbiminkia che hanno firme kilometriche e
moderatori rincoglioniti.
IMHO meglio seguire quei due o tre forum/pagine decenti e poi, se si hanno
dubbi, documentarsi.
LoZuzzi
2014-01-28 11:44:05 UTC
Post by Jk
[...]
Ma l'indice glicemico ?
Già quelle di riso sono ad alto ig... quelle di mais penso anche peggio, no ?
BlowGiobbe
2014-01-28 12:15:22 UTC
Post by LoZuzzi
Post by Jk
[...]
Le gallette di mais sono glucosio puro, utile sai tu bene quando.
In fase di massa chissenefotte sia dell'ig che del carico.
Jk
2014-01-28 13:20:02 UTC
Post by BlowGiobbe
Le gallette di mais sono glucosio puro, utile sai tu bene quando.
In fase di massa chissenefotte sia dell'ig che del carico.
vabbè siccome dicevamo che si usano in ipocal xkè essendo voluminose e
croccanti danno maggior senso di aver mangiato, direi che la sua
obiezione sia pertinente.
Io sinceramente a parte far notare che conta il carico glicemico di più
non dico xkè io non ne faccio certo un grosso uso e non mi meraviglierei
che siano una vaccata, uno dei tanti miti dell' ambiente palestricolo.
ciao
BlowGiobbe
2014-01-28 13:26:07 UTC
Post by Jk
vabbè siccome dicevamo che si usano in ipocal xkè essendo voluminose e
croccanti danno maggior senso di aver mangiato, direi che la sua
obiezione sia pertinente.
A proposito di cibi zavorranti e indice di sazietà: perché nessuno cita mai
la pastina all'uovo, da consumarsi in brodo di carne, di verdura o meglio
ancora in passato di verdura? 30-40 g di grattini, filini, corallini,
stelline; contenengono uovo e si gonfiano 4-5 volte il loro volume (stima
a caso).
Jk
2014-01-28 14:13:01 UTC
Post by BlowGiobbe
[...]
xkè non hanno figli che non finiscono il piatto? :-D
non è esattamente molto pratica come preparazione...
BlowGiobbe
2014-01-28 14:19:09 UTC
Post by BlowGiobbe
[...]
Come non è pratica? Certo non come pranzo al sacco a lavoro ma a casa non
ci vuole nulla: il minestrone io lo preparo a sacchi da 1-1.5 kg la
volta,e poi può rimanere in frigo per giorni, in genere 2-3: lo finisco di
volta in volta. La pastina si cuoce in pochi minuti. CHe non piaccia è un
altro discorso ma non fatemi credere che l'albume "nature" o il tonno al
naturale siano qualcosa di "buono".
Jk
2014-01-28 14:51:07 UTC
Post by BlowGiobbe
Come non è pratica? Certo non come pranzo al sacco a lavoro ma a casa non
senti, il vero BB hardocore mangia negli spogliatoi o nel sottoscala
della palestra, ed è obbligatorio mangiare sia il riso in bianco che il
tonno al naturale, ok?
:-)
Sì dicevo da portarsi dietro, in ufficio.
Post by BlowGiobbe
ci vuole nulla: il minestrone io lo preparo a sacchi da 1-1.5 kg la
volta,e poi può rimanere in frigo per giorni, in genere 2-3: lo finisco di
volta in volta. La pastina si cuoce in pochi minuti. CHe non piaccia è un
sì lo so come può funzionare però di solito il brodo non lo fanno che le
casalinghe.
Poi sicuramente ci sarebbe qualche pirla che si preoccuperebbe dei
grassi disciolti, ma questo è un altro discorso

ciao
LoZuzzi
2014-01-28 16:16:42 UTC
Post by Jk
ed è obbligatorio mangiare sia il riso in bianco che il
tonno al naturale, ok?
eccoci... colgo la palla al balzo (come diceva il castratore di gazzelle) e apro un nuovo ramo della discussione al volo :

ok per il tonno al naturale, ma perché il riso in bianco è obbligatorio ?
Io non lo mangio quasi mai...
Jk
2014-01-28 16:19:04 UTC
Post by LoZuzzi
ok per il tonno al naturale, ma perché il riso in bianco è obbligatorio ?
mito metropolitano.
Post by LoZuzzi
Io non lo mangio quasi mai...
io MAI e basta.
ha un IG piuttosto alto e io non lo tollero proprio
Probabilmente risulta più accettabile che la pasta scondita, che poi
pure quella io MAI, un filo d'olio sempre.