Rematore a casa?
rogermorse
2015-03-19 13:38:32 UTC
Volevo un sistema per bruciare calorie in casa, e siccome non mi piace
correre (neanche fuori, piuttosto vado in bici) e non mi piace pedalare
sul posto (spinning o cyclette strane o bici sui rulli), pensavo a un
rematore, che oltretutto e' un buon modo per rinforzarsi in generale,
rispetto al solo correre.

Come vi pare l'idea? Non dico tre ore di rematore per carita', ma mi
ricordavo che quando andavo in palestra era uno dei riscaldamenti o
attivita' aerobiche che mi piacevano di piu', sarebbe bello avere la
possibilita' di farlo a casa.

Siccome ho visto che ci sono rematori meccanici (non magnetici o con
serbatoi d'acqua) che non costano tanto e sono piccoli, magari potrebbe
valerne la pena. o fanno schifo?
Mike De Petris
Quelli seri, Concept2 o RowPerfect hanno una ventola piuttosto rumorosa.
rogermorse
2015-03-19 22:48:38 UTC
Post by Mike De Petris
Post by rogermorse
[...]
veramente mi riferivo a qualche accrocco da 100/200 euro....vedo che
quelli ne costano tipo 1000, decisamente non ci siamo.
Lazarus
2015-03-20 09:01:17 UTC
Post by rogermorse
veramente mi riferivo a qualche accrocco da 100/200 euro....vedo che
quelli ne costano tipo 1000, decisamente non ci siamo.
Deve essere un vero piacere vogare su un accrocco da 100euro.

Mi sa che cerchi una scusa per rimanere grasso ;-)

L.
Jk
2015-03-20 10:09:04 UTC
+1
rogermorse
2015-03-19 22:50:06 UTC
Post by Mike De Petris
Post by rogermorse
[...]
ma e' morto il NG ??? lo ho ri-sottoscritto dopo (anni?) siete rimasti
solo tu e WNC2 ??? mi ricordo dozzine di post al giorno
Mike De Petris
purtroppo quei tempi sono passati, nemmeno io scrivo più
Jk
2015-03-20 07:27:06 UTC
Post by rogermorse
ma e' morto il NG ??? lo ho ri-sottoscritto dopo (anni?) siete rimasti
solo tu e WNC2 ??? mi ricordo dozzine di post al giorno
diciamo che se per un rematore da 100 € che funzioni come uno da 1000
possiamo anche lasciarlo morire.
Lazarus
2015-03-20 09:03:27 UTC
Post by rogermorse
ma e' morto il NG ??? lo ho ri-sottoscritto dopo (anni?) siete rimasti
solo tu e WNC2 ??? mi ricordo dozzine di post al giorno
Ci siamo dati tutti al Crossfit, alziamo almeno il doppio del nostro peso in tutti i fondamentali, abbiamo un 6% di massa grassa e corriamo la mezza maratona per scaldarci.

E ci siamo fatti crescere la barba.

Non e' rimasto nulla da dire.

Albion of Avalon
2015-03-20 19:22:08 UTC
Post by Lazarus
Post by rogermorse
[...]
Ma parla per te coso metrosessuale.
Io la barba la faccio ogni mattina.
Con una lamiera di carro armato.
Che ho strappato a morsi.
Mike De Petris
sembra che il tempo non sia mai passato, me commosso
Lazarus
2015-03-23 09:42:23 UTC
Post by Albion of Avalon
Ma parla per te coso metrosessuale.
Mi sei mancato anche tu!

Come butta?

L.

WNC2
2015-03-20 08:24:20 UTC
Post by rogermorse
[...]
Che cosa strana, pedalare e correre sul posto non ti piace, remare sul
posto invece si......
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
Jk
2015-03-20 10:10:50 UTC
Post by WNC2
Che cosa strana, pedalare e correre sul posto non ti piace, remare sul
posto invece si......
IMHO è l'unica cosa sensata che ha detto.
ma forse io la penso così xkè:
corro e pedalo outdoor
non ho mai remato in outdoor

cia!
rogermorse
2015-03-20 10:28:18 UTC
Post by Jk
Post by WNC2
[...]
appunto....se devo correre lo faccio fuori, se devo pedalare, pure. se
devo remare, non ho granche' possibilita'. se devo fare una cosa delle
tre, in casa, preferisco la terza.
Jk
2015-03-20 10:59:23 UTC
Post by rogermorse
appunto....se devo correre lo faccio fuori, se devo pedalare, pure. se
devo remare, non ho granche' possibilita'. se devo fare una cosa delle
tre, in casa, preferisco la terza.
ok, però se ti interessa dimagrire è meglio che ti dedichi di più alla
attvità a maggior spesa e capacità di durare (x te la bici, pare)
Se devi prendere un rematore scarso IMHO è meglio che ti compri un
Garmin x la bici che ti dia stimoli
rogermorse
2015-03-20 11:37:10 UTC
Post by Jk
Post by rogermorse
[...]
Si' e' che bastava dire che un rematore da 100 euro e' scarso....che poi
scarso, non mi devo allenare per le olimpiadi, era giusto per fare
qualcosa 'in casa' dato che tempo di uscire per dedicare il tempo a una
attivita' mirata (come l'andare in bici per bruciare calorie) non ce
l'ho e non ho neanche la dedizione (la bici la uso sempre, la macchina
neanche ce l'ho).

La mezz'ora - quaranta minuti la sera in casa a vogare la passeresti
sempre e comunque senza problemi, cosa che non farei uscendo in bici
(non mi metto la' di inverno ad abbigliarmi correttamente per fare
un'ora di bici a -10), era questa la 'filosofia'. Se mi capita di
vederne uno in un negozio e lo posso provare, bene, ma di certo non ho
1000 euro da spendere in un vogatore :(
rogermorse
2015-03-20 11:38:16 UTC
Post by rogermorse
Post by Jk
Post by rogermorse
[...]
che poi 'grasso' non sono, saro' circa al 20% di grasso al momento, ma
sarebbe bello tornare al 12% che ero una volta. A suo tempo avevo fatto
anche io i miei allenamenti e le mie diete precise alla kcal (a occhio
era un 8% di grasso), ma quei tempi sono appunto passati :(
WNC2
2015-03-20 11:50:20 UTC
Post by rogermorse
Post by rogermorse
Post by Jk
Post by rogermorse
[...]
Essere più o meno grassi è relativo, forse per la nonna uno anche al 20%
è "mmiiiiii come sei sciupatoooo..... mangia figghio mangia" ma in un
posto dove si parla di sport e di palestra in genere, direi che al
20%..... sei grasso
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
rogermorse
2015-03-20 12:10:24 UTC
Post by WNC2
Post by rogermorse
[...]
si' ma mi sembrava che pensaste fossi ciccione del tutto...cmq forse ho
pure esagerato con 20%, pero' si', togliere un po' di maniglia non mi
dispiacerebbe.

insomma rematore 100 euro spazzatura, pero' se mi capita di provarlo lo
provo lo stesso.
WNC2
2015-03-20 13:28:54 UTC
Post by rogermorse
Post by WNC2
Post by rogermorse
[...]
http://www.decathlon.it/pagaia-kayak-100-new-fissa-id_8336163.html?gclid=CjwKEAjwiq-oBRC9gvHCsvDdn2cSJACV3DFRrqB_LDZYlSVlhgXilCdtCZ-IwjYeWXRkcJ0wfiIPtxoC0uTw_wcB

ti siedi su una sedia e inizi a pagaiare a vuoto come un forsennato, non
bruci un cazzo ma sudi come uan bestia :-)
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
Jk
2015-03-20 15:10:48 UTC
Post by WNC2
ti siedi su una sedia e inizi a pagaiare a vuoto come un forsennato, non
bruci un cazzo ma sudi come uan bestia :-)
possiamo moddare in low cost:
ci leghi alle estremità 2 belle lamiere prese in isola ecologica ed
abbiamo allo stesso tempo:
aumentato lo sforzo e migliorato la ventilazione del locale! :-D
Jk
2015-03-20 13:03:49 UTC
Post by rogermorse
Si' e' che bastava dire che un rematore da 100 euro e' scarso....che poi
mah, e "l' acqua è bagnata" quando te lo dobbiamo dire? :-)
occhio al fuoco eh...
Post by rogermorse
La mezz'ora - quaranta minuti la sera in casa a vogare la passeresti
sempre e comunque senza problemi, cosa che non farei uscendo in bici
dissento in modo profondo.
è + facile trovare il tempo per farsi una corsetta, che una volta fuori
sei fuori e corri, piuttosto che fare qualsiasi sport in casa (o garage)
Post by rogermorse
(non mi metto la' di inverno ad abbigliarmi correttamente per fare
un'ora di bici a -10), era questa la 'filosofia'. Se mi capita di
andare in bici richiede un lavorio che la corsa NON richiede.
Poi si può correre anche facendo 100giri da 1km (l'han fatto qui a RE)
mentre la bici chiede un pò di strada.
La corsa vince su tutti, rematore in casa compreso
Lazarus
2015-03-20 14:42:14 UTC
Post by Jk
La corsa vince su tutti, rematore in casa compreso
Anche secondo me. Richiede meno tempo e ci sono meno vincoli di clima.

Jk
2015-03-20 15:11:53 UTC
Post by Lazarus
Anche secondo me. Richiede meno tempo e ci sono meno vincoli di clima.
e con 100€ ci compri tutta l'attrezzatura che serve e di buona fattura:
le scarpe.
Lazarus
2015-03-20 10:31:24 UTC
Post by Jk
Post by WNC2
[...]
Devo riconoscere anche io che tra le 3 opzioni indoor forse il vogatore e' la piu' divertente (leggi meno pallosa), anche se nel mio caso forse era l'effetto novita'.

L.
Jk
2015-03-20 10:57:46 UTC
Post by Lazarus
Devo riconoscere anche io che tra le 3 opzioni indoor forse il vogatore e' la piu' divertente (leggi meno pallosa), anche se nel mio caso forse era l'effetto novita'.
guarda io ho avuto la fortuna di avere un Tecnogym (lo so Mike, che è
cmq una mmerda) e devo dire che i miei bei 20' li facevo volentieri
sempre anche passata la novità.

Il display con un gioco di sfida al computer aiuta.

Sicuramente farci 1 ora è dura, quindi cmq io sono per NON comprarselo.