Sbarra entroporta per trazioni in casa
Mike De Petris
2015-04-18 15:23:03 UTC
Tempo fa avevo una sbarra per trazioni comprata al lidl tipo questa:

aveva due svantaggi:
- ho forato il muro per fissare i ganci che la tengono in posizione
- per essere utile la devo tenere sempre montata, quindi la porta non si puo' chiudere

i due problemi sono legati, in quanto i ganci la rendono sicura ma l'operazione di posizionamento e' piu' laboriosa.

Le versioni che vedo in giro senza ganci sono affidabili o è assolutamente meglio fissarla comunque al muro?
Alternative?

Quando stavo da solo la lasciavo li' ed aveva la sua utilità essendo sempre pronta, ma abitando con altri l'eventuale montaggi/smontaggio deve essere veramente roba da due secondi, non due minuti.
Mike De Petris
2015-04-18 15:36:55 UTC
Post by Mike De Petris
http://bellaviashop.it/1387-pdt_980/accessori-fitness.jpg
[...]
Questo e' il funzionamento:
http://www.decathlon.it/barra-di-trazione-iron-gym-id_8194140.html

ma credo sia meglio con i ganci.
WNC2
2015-04-18 15:44:11 UTC
Post by Mike De Petris
Post by Mike De Petris
[...]
ci vuole lo stipite di una porta blindata forse perché regga......
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
2015-04-18 15:45:40 UTC
https://www.youtube.com/results?search_query=door+bar+fail
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
Mike De Petris
2015-04-18 17:00:27 UTC
Post by WNC2
Post by Mike De Petris
Post by Mike De Petris
[...]
esattamente il motivo per cui io ho messo i ganci, funziona tutto per movimento lento e simmetrico, appena dai uno slancio o un movimento laterale si sgancia e precipiti.

Mmmmm.... nessuna soluzione per la porta aperta... pazienza, ma soluzioni di altro tipo? Appenderla al soffitto?
Mezzomancino
2015-04-20 21:11:00 UTC
[cut]
Post by Mike De Petris
soluzioni di altro tipo? Appenderla al soffitto?
Ciao a tutti.

Io il soffitto non lo toccherei, non sia mai causare un'infiltrazione.
Ho messo due tasselli in acciaio con anelli nel muro c/a 40 cm sopra la
porta, annegandoli in un apposito bicomponente. Ho però avvolto il
tassello nella carta gommata in modo da mantenere pulita la filettatura
per avere la possibilità di svitare gli anelli se non voglio far
apparire niente.
Quando voglio fare le trazioni mi basta passare una corda negli anelli e
legarla alla barra; se gli anelli sono abbastanza grandi puoi tenere la
corda con i nodi già fatti.

Mezzomancino

---
Mike De Petris
Questa mi pare una buona idea ed esteticamente meno invasiva, potrei appendere una corda grossa con le asole e mettere la barra molto velocemente solo per l'uso, chissà se trovo qualche immagine di spunto sul web, tu non hai un disegnino della tua?
Mike De Petris
2015-04-21 09:08:57 UTC
Post by Mike De Petris
Post by Mezzomancino
[cut]
Post by Mike De Petris
[...]
Ecco la soluzione che mi sembra meno invasiva e piu' flessibile, posto tutto, ma l'importante è il fissaggio alle travi nelle ultime due immagini:

Here are the pictures:

First you position the buckle so that the the straps are going through each of the holes once and the part that is curved out is towards you. As in the top picture below.
Then you pass the end of the strap through the ring.
Then you put the strap through each hole in the buckle once.
Then you pass the strap back through the end of the buckle closest to the ring.
You do the same thing on the other end whether attaching the strap to a bar or the D-rings. Here are some pictures of that end in case it is easier to see when they straps are not lying on the ground.
We have attached our rings permantly at muscle up height using the D-rings because the textured rings really help out with maintaining your grip when doing muscle ups.
Mike De Petris
2015-04-29 21:28:19 UTC
Post by Mike De Petris
Post by Mike De Petris
Post by Mezzomancino
[cut]
Post by Mike De Petris
[...]
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36069.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36070.jpg
Then you pass the end of the strap through the ring.
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36071.jpg
Then you put the strap through each hole in the buckle once.
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36072.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36073.jpg
Then you pass the strap back through the end of the buckle closest to the ring.
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36074.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36075.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36076.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36077.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36078.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36079.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36080.jpg
We have attached our rings permantly at muscle up height using the D-rings because the textured rings really help out with maintaining your grip when doing muscle ups.
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36081.jpg
http://www.crossfit.com/discus/messages/26/36082.jpg
Fatto!
https://plus.google.com/photos/101262381938998464615/albums/6143273790709945617
Jk
2015-04-30 12:03:41 UTC
a buttar un occhio al thread pareva dovessi fare 'na roba da NASA! ;-)
Mike De Petris
2015-04-30 12:10:35 UTC
infatti ho fatto bene ad aprirlo, è arrivata l'illuminazione per semplificare e ridurre decisamente il costo e l'impatto!
Gataz
2016-04-22 10:38:11 UTC
Post by Mike De Petris
Post by Mike De Petris
[...]
Io ho quella barra per trazioni e la uso senza nessun tipo di problema e senza averla fissata al muro. Per la sua conformità il peso non viene scaricato in verticale come su una barra normale, ma viene scaricato sulla parte laterale della porta, dove appoggiano le due estremità, quindi lo scarico e' diciamo orizzontale (spero di essermi spiegato bene). La uso spesso e sono una persona di 75 Kg. Non ho mai avuto problemi. La metto, faccio trazioni e la tolgo.