Programmare allenamenti a medio/lungo termine
'Cockeye'
2004-08-17 15:15:24 UTC
Come strutturare un programma di allenamento ad un anno?
nel senso: potrebbe andare bene una programmazione del genere?
settembre - full body
ottobre - forza
novembre - massa
dicembre - definizione
gennaio - riposo e vacanza ;-)
febbraio - full body
marzo - forza
aprile - forza o massa
maggio - massa
giugno - definizione

dove posso trovare schede adeguate? no Biio please ;-)
le faq del NG parlano di questi argomenti? (al momento la versione
scaricabile non funziona)

tenete conto che non posso farle fare all'istruttore perchè è promotore del
Biio, le sue schede le ho già provate e non mi soddisfano, oltretutto al
momento non posso cambiare palestra.

Grazie.

--
"And when it all boils down you gonna find in the end
A bitch is a bitch, but a Dogg is a man's best friend
But you can't make a hoe a housewife". [Dr Dre/Kurupt]
Elrond
2004-08-18 09:14:50 UTC
Post by 'Cockeye'
[...]
Troppa vacanza... e poca specificita' in quello che esponi. In
particolare "full body" puo' volere dire tutto o niente: cazzeggio per
non perdere troppo, allenamenti durissimi e rarefatti in periodo che
lascia poco tempo, allenamenti per far andare d'accordo la palestra con
altri sport... e poi i programmi sono collegati agli obiettivi: piu' che
fare "un mese di X", farei "X finche' non ottengo..."
--
ciao,
Elrond
'Cockeye'
2004-08-18 10:12:01 UTC
Post by Elrond
Troppa vacanza...
beh, non mi corre dietro nessuno ;-)
Post by Elrond
e poca specificita' in quello che esponi.
sì, è per avere + che altro uno spunto su come programmare un anno di
allenamento
Post by Elrond
In
particolare "full body" puo' volere dire tutto o niente: cazzeggio
no, no, niente cazzeggio; intensità è la parola d'ordine;-)
Post by Elrond
per non perdere troppo, allenamenti durissimi e rarefatti in periodo
che lascia poco tempo, allenamenti per far andare d'accordo la
palestra con altri sport... e poi i programmi sono collegati agli
3 full body a settimana con 12-15 ripetizioni per esercizio
gli obiettivi ad un anno sarebbero di allenare tutto il corpo a resistenza,
forza e cercare di colmare i punti deboli.
Post by Elrond
obiettivi: piu' che fare "un mese di X", farei "X finche' non
ottengo..." --
bè questo come approccio è interessante. grazie.
quindi perseguire la resistenza finchè non sono soddisfatto e poi a loro
volta forza e massa?

Elrond
2004-08-19 08:12:52 UTC
Post by 'Cockeye'
quindi perseguire la resistenza finchè non sono soddisfatto e poi a loro
volta forza e massa?
Si', con previsioni elastiche: altrimenti rischi di non raggiungere mai
gli obiettivi, se non fai periodicamente i conti con la realta'
--
ciao,
Elrond